Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il BB ci può stare. Me lo aspettavo post Japonica, ma non è ancora del tutto escluso. Anche questa comunque sarebbe una mossa non risolutiva per la Grecia

Quello, sempre.

Ma non dimentichiamo che le casse greche sono vuote.
Dovrebbe farsi prestare i soldi dall'ESM per comprare ... e poi renderli con gli interessi.
In linea di massima il guadagno è di pochi miliardi (diciamo 5, se va tutto bene).
 

ZioJimmy

Forumer storico
Mi spiace, spero che tu stia bene...ma attento che i Ggb possono fare anche più danni...sia sul portafoglio che sulla salute :lol:

Si sto bene grazie anche se, a veder la macchina, mi chiedo come mai sono rimasto illeso. Boh...misteri della fede.:bow:

I ggb...eehhh... Li conosco bene ...a marzo me li sono visti in rosso di -25k, insomma una bella botta. Di positivo c è che, anche allora, dormivo sonni tranquilli. :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Mi piace. Vorrebbe dire che i Ggb sono in buona salute e che il governo greco si leverebbe il debito fatto per capitalizzare le banche. Mi piace molto

In teoria si potrebbe fare... il vantaggio è reciproco ... le banche ci guadagnano comprando basso e allo stato tornano indietro i soldi mediante i TdS.
 

tommy271

Forumer storico
Si sto bene grazie anche se, a veder la macchina, mi chiedo come mai sono rimasto illeso. Boh...misteri della fede.:bow:

I ggb...eehhh... Li conosco bene ...a marzo me li sono visti in rosso di -25k, insomma una bella botta. Di positivo c è che, anche allora, dormivo sonni tranquilli. :lol:

Siamo nelle mani della Divina Provvidenza ...
 

Llukas

Frangar non Flectar
Non portate iella con sta cosa della conversione in ZC...

:)

come ci faceva notare Tommy, conversione in ZC significherebbe Default. credo che il default sarebbe possibile solo con un grexit perché la Troika non permetterà mai alla Grecia di fallire.
chi crede a questa apocalisse dovrebbe restare molto distante dai ggb.
 

tommy271

Forumer storico
HSBC: Visualizzazione raccolta netta di 568 milioni dollari nel mercato greco a causa della degradazione MSCI







La raccolta netta nel mercato greco di 568 milioni di dollari a causa del declassamento del MSCI emergenti per fornire un'analisi della HSBC.
In particolare, l'agenzia stima che creerà un deflusso di capitale di € 259.000.000 a causa della rimozione della Grecia dall'indice dei mercati sviluppati, ma sorgerà ingressi di 827 milioni di dollari, unendo l'indice MSCI Emerging Markets.

Allo stesso tempo, HSBC prevede di aggiungere nove greco indice azionario nei mercati emergenti. Si tratta di Alpha Bank, Folli Follie, Hellenic Petroleum, OTE, Jumbo, Banca Nazionale, OPAP, Piraeus Bank, PPC.

Si noti che l'indice MSCI annuncerà modifiche degli indicatori, il 7 novembre e le modifiche entreranno in vigore il 26 novembre.

 

tommy271

Forumer storico
Intanto nel pomeriggio lo spread sembra restringere, dopo una mattinata in lieve allargamento. Ora a 770 pb.

Benchmark Francoforte in rialzo: bid/ask 62,70 - 63,50.

Borsa di Atene: ASE 1103 punti - 0,63%
 

tommy271

Forumer storico
FT: Calda accoglienza delle banche greche da parte di investitori






Gli investitori hanno accolto i banche greche come genitori riportano il figlio prodigo, dice la pubblicazione odierna del Financial Times.

Come notato, i prezzi delle azioni di Alpha Bank, Piraeus e Nazionale sono cresciuti in media del 46% negli ultimi tre mesi, i fondi hedge saranno tra i più ardenti sostenitori, ma non sono gli unici.

Idealmente, tutte e tre le banche dovrebbero tornare presto in situazione normale, come il settore bancario in Grecia è stato disinfettato con un minor numero ma più forte forme.

In questo caso, il governo approfitterà di interesse degli investitori per accelerare il tasso di smaltimento del 80-85% del capitale di tre banche, ha osservato nella stessa pubblicazione.

Nella stessa pubblicazione, ma tensioni e pericoli si annidano come terzo pacchetto di salvataggio, che non sarà necessariamente male le banche, ma potrebbe ritardare la ripresa nel ottimismo di fondo. Si fa inoltre riferimento ai risultati delle prove di stress di Blackrock attesi nei prossimi due mesi.

 

Users who are viewing this thread

Alto