Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (30 lettori)

Zio Patri

Forumer attivo
Una domanda tecnica da profano: la mia banca ( Fineco ) mi ha comunicato di un'asta di BTP a cui eventualmente potrei partecipare. Poichè questo BTP è già scambiato sul secondario quale sarebbe il vantaggio nell'acquistarlo alla cieca all'asta? Il prezzo dell'asta è di sicuro inferiore al prezzo a cui lo stesso giorno viene scambiato tale titolo sul secondario? Grazie.
 

FNAIOS

galoppante aumento delle banche è in contrasto con fondamentali

Giàààà.

Se a qualcuno interessa.

Indicatore MACD e medie mobili non danno segni di cedimento (rispetto alla visione bimestrale riferendosi ai due mesi precedenti).
Altriindicatori che seguo senza crederci (come quelli sopra) sono belli "carichi", considerando una storia "bimestrale".
Cioè siamo in "Ipercomprato".
Quindi potremmo avere uno storno, in cui incrementerò con la parte "trading" al momento che questi indicatori tornassero a livelli "di controllo" (diciamo in zona di intermezzo tra ipercomprato e ipervenduto).
In un'ottica più lontana, parlando della distanza che ci separa dai minimi assoluti, si potrebbe scendere fino a poco sotto i 900 punti, pur mantenendo la tendenza rialzista (rispetto ai minimi assoluti), cioè -22% circa dalla posizione attuale, questo per dire che spazio per scendere c'è.
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
attualmente pagano 600 mln(non mld): se facessero un BB cambierebbe tutto, quindi parlare di cedola media mi lascia perplesso attualmente. pensiamo a un default e poi andiamo a calcolare la cedola fino al 2042?
anche fosse, comunque, un 3,7 di media su titoli che scadono fra una media di 20 anni, mi pare un grosso regalo per la Grecia. pagano meno su titoli 20nnali che sui brevi a 6 mesi... dai su, basta col terrorismo!

Perfettamente d accordo con te ;)
 

Abulico

Forumer storico
Stranezza....

Controllando il ptf a fine giornata mi sono accorto di una cosa strana, mai successa prima...

premetto che ho titoli greci su tutte le scadenze lunghe.... sino a stamattina del 2039 ne avevo nominali 52506 sul Emot e 24158 sul tlx...con iw bank sono separate....

ebbene, non ho effettuato nessuna operazione sul titolo ma nominali 4000 sono passate dal tlx al Emot....adesso sono rispettivamente 56506 e 20158...mah:mmmm:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Controllando il ptf a fine giornata mi sono accorto di una cosa strana, mai successa prima...

premetto che ho titoli greci su tutte le scadenze lunghe.... sino a stamattina del 2039 ne avevo nominali 52506 sul Emot e 24158 sul tlx...con iw bank sono separate....

ebbene, non ho effettuato nessuna operazione sul titolo ma nominali 4000 sono passate dal tlx al Emot....adesso sono rispettivamente 56506 e 20158...mah:mmmm:

Prestito titoli (con ritorno in altra casella)??
 

tommy271

Forumer storico
FMI: "taglio di capelli" o austerità



Demetra CAPA





Sonoro "schiaffo" per il presente e il futuro dell'economia greca ha portato il rapporto del FMI "Fiscal Monitor" che ha pubblicato ieri in vista della riunione annuale del Fondo.
La sessione sarà condotta alla presenza del primo ministro Antonis Samaras, il problema in Grecia "agenda" da entrambi i lati: il FMI spingendo il continente per il debito "taglio di capelli", ma la Grecia e richiedere "senza nuovi provvedimenti."

Solo l'argomento greco degradato dal dimostra la relazione del FMI che inizia doppio "presingk" per UE per il "taglio di capelli", ma anche per la Grecia ...

Ritiene che un'austerità 10 anni più duri senza debito "taglio di capelli" con enormi eccedenze di 6,8% del PIL entro il 2030 (avanzo primario corretto per il ciclo), e riforme con l'accento sulla tassazione.
Ritiene, tuttavia, che (dando per scontato interventi "haircut" sul debito - a breve - le previsioni a medio termine) misure supplementari del 75% in soli due mesi nel bel mezzo di scambio (di 4 miliardi di euro del 6 luglio 5 miliardi ora).


Dettagli del report:

- Ritiene che un surplus enorme 6,8% del PIL in continuo fino al 2030 per ridurre il suo debito a livelli "sostenibili", senza "clipping", ma dalle entrate e taglio dei costi. Il motivo per l'avanzo primario corretto per il ciclo (che prende in considerazione lo sviluppo di recessione dell'economia), che converte il governo è uno degli argomenti chiave per l'indicazione "senza altre misure" dicendo che è il più alto della UE nel 6% del PIL.

Il FMI ha un punto di vista diverso: per il 2013 le stime al 4,2% del PIL (il secondo più alto dopo l'Italia). La notizia è buona come qui.

Tuttavia, "abbattere" alla fine del rapporto: in una tabella separata che calcola per rendere il debito sostenibile (senza clipping) dovrebbe quest'anno l'avanzo primario corretto per il ciclo è più elevato, al 4,8% del PIL (Italia a seguito della nota secondo con il 4,7% del PIL).
Per quanto riguarda .. futuro, questo è più inquietante: Fa performance media del 6,8% del PIL anche nel periodo 2020-2013 per il debito "sostenibile". E questo spiega i dirigenti competenti è troppo difficile, perché teoricamente quindi la Grecia avrà crescita e la dimensione sembra più piccolo del surplus "reale" quando il ciclo è a testa in ...

- Riforme Herald, con l'accento sulla tassazione, valutando che "perso" ogni anno entrate pari al 4,5% del PIL. Della perdita di dovere è del 2%, dal 2,8% del reddito, e gli stipendi 1% del PIL. Certo, segnalano i cicli economici in quanto il corrispondente "perdita" in Germania è al 3,1% del PIL dovrebbe essere "visto da compromettere i benefici potenziali per le entrate, l'economia ed evitare nuove misure" ...

- "Avgatizei" misure supplementari per il 75% nei due mesi qualcosa in quanto la valutazione di luglio nel bel mezzo del nuovo commercio ha smesso di ... per la preparazione tecnica di Grecia. Stima che entro la fine del 2016 richiesta alcuna 4 miliardi (stima luglio per gli anni 2015-2016 con lo zero gap per il 2014), ma 6,5 ​​miliardi di euro (3,5% del PIL) misure supplementari.

Il FMI non menziona il rapporto 2014 in modo chiaro, ma i dirigenti competenti, ha detto che il "implica", perché, dicono, che, anche nei negoziati non hanno raggiunto per l'anno 2015-2016. Così ancora, l'interpretazione più ragionevole è anche parte del più refer "vuoto" per il 2014. Inoltre, prosegue, le informazioni si riferiscono a lungo più di 1,5 MLD di gap sempre in accordo con gli istituti di credito solo dalle casse.

Infatti, il Ministero delle Finanze ha rilasciato una dichiarazione non contraddice l'aspirazione. Commentato solo che "le discussioni con i partner per aggiornare il programma continua. Comunque, qualsiasi divario fino al 2017, con gli obiettivi che esistono oggi sarà coperto da iniziative di controllo dei costi e di miglioramento del rispetto delle ma anche dal miglioramento già visibile in clima macroeconomico ".


Parlamento relazione: avanzo primario del 5,2% -6,6% del PIL entro il 2022

Si noti che prima di ieri è venuto a pubblicità e un altro rapporto, questa volta da parte del parlamento greco, accettando enormi eccedenze per anni e ha lanciato l'allarme per l'economia e il debito "taglio di capelli".

Il rapporto del Budget Office casa sul debito, oltre a mettere in evidenza la necessità di un "taglio di capelli" ci sono alcuni con significati particolari:

• indica che i ritardi delle riforme in Grecia la situazione sosterranno e "capacità di negoziazione saranno minimizzare".

Si parla grande austerità al 2022 con un avanzo primario del 5,2% del PIL al 6,6% del PIL, lo apprezza come "quasi impossibile".
• Identifica le prospettive sfavorevoli per il recupero, nonostante le aspettative ufficialmente articolate.

raccomanda alla questione del debito "taglio di capelli" con molta attenzione. Dice che una richiesta aggressivo potrebbe alimentare nuova uscita della Grecia dalla zona euro discussione ...
 

tommy271

Forumer storico
I dati sono considerati il ​​"taglio di capelli" FMI










I dati sono considerati il ​​"taglio di capelli" IMF Fiscal Monitor Report pubblicato oggi.

Il fondo accetta che il 2013 sarà raggiungere l'obiettivo di zero del Memorandum saldo primario, ma misure da assumere nel 2016 al 3,5% del PIL (6,5 miliardi), al momento la valutazione di luglio ha parlato misura circa 4 miliardi di euro (anni 2015-16). Non specifica, però, se questa nuova valutazione associata a possibile "buco" del 2014.

Per la questione del debito si afferma che "le previsioni finanziarie per il 2013 e nel medio periodo sono coerenti con le politiche in discussione tra il personale FMI e le autorità (greco) all'interno 'del contratto di mutuo.

Le proiezioni sul debito pubblico richiedono "un taglio di capelli supplementare - la partecipazione nel settore formale - per ridurre il rapporto tra debito al 124 per cento del PIL entro il 2020."

Ha osservato che il FMI sostiene il "taglio di capelli" in contrasto con la diversa posizione dell'UE e la questione sarà discussa in occasione della riunione annuale del Fondo alla luce che è stato pubblicato oggi e questa relazione.

Una buona notizia è, tuttavia, per il 2013. Ritiene che in Grecia si prevede che il saldo primario pari a zero, anche se necessario, dice un'ulteriore regolazione fino al 2016, misure aggiuntive, tra cui interventi in amministrazione fiscale pari al 3,5% del PIL.

Rileva inoltre quanto segue:

• contributi assicurativi. Stimato al 3,3% del PIL interventi necessari nel settore assicurativo dal 2030.

ritiene che il deficit di bilancio quest'anno sarà -4,1% nel 2014 e -3,3% del PIL. 2015-2,1% e quindi ridotto dell'1%.

Il saldo primario è pari a zero quest'anno, mentre un avanzo per il 2014 del 1,4% e il 4,2% nel 2018.

• Il saldo corretto per il ciclo (dopo la recessione) è previsto al 0,6% del Pil quest'anno e 1,1% nel 2014.

Il disavanzo corretto per il ciclo primario è molto alta - come la parte greca e circa - al 4,2% quest'anno, al 5,4% nel 2014 al 5,6% nel 2015 al 6,1% nel 2016 e 4 6% nel 2018.

Il debito è atteso quest'anno al 175,7% del PIL nel 2014-172,6% del PIL.

risorse necessarie sono modellati al 25,1% del PIL e il 18,6% del PIL rispettivamente nel 2014 e nel 2015.

Finirono che in Grecia la perdita di reddito disponibile a seguito dei provvedimenti di risanamento sono molto più grandi di un decimo della popolazione con i redditi più bassi ...
 

tommy271

Forumer storico
Tesoro rapporto del FMI: No comment ma ...







Ipotesi del programma di politica economica di cui FINANZE notare che il governo greco "non commenta rapporti di organizzazioni internazionali come il Fondo Monetario Internazionale."

"E lo hanno fatto anche quando l'Agenzia ha accettato presupposti errati e ipotesi sbagliate nella preparazione del programma originale di politica economica per il nostro Paese", ha detto un annuncio da parte del ministero.

Rileva inoltre che "il governo greco collocato la responsabilità e il rispetto per gli enormi sacrifici della società greca solo al concordato con la troika, programma di politica economica.

Secondo questo:

1 °. La Grecia nel 2012, ha superato i suoi obiettivi finanziari. Ha osservato che il memorandum (Memorandum d'intesa su condizioni specifiche di politica economica), e in particolare il paragrafo 1 "finanze pubbliche sane (risanamento delle finanze pubbliche)», ha affermato che "il saldo primario in base alla definizione del programma è pari a -1, 3% del PIL nel 2012 leggermente migliore rispetto al target del 1,5% del PIL ", sottolineando in particolare che" il miglioramento fiscale di fondo era ancora maggiore in quanto raggiunto nel corso di una recessione profonda "(calo del 6,4% in 2012, quando gli obiettivi sono stati fissati a diminuire del 6%).

2 °. La Grecia nel 2013 raggiungerà poco, avanzo primario vitale di almeno 340 milioni di euro. Si tratta di stime dei nostri partner. In effetti, l'avanzo primario corretto per il ciclo è stimato essere il più alto tra tutti i paesi della zona euro. Il FMI relazione conferma (p. 70: Grecia = 4,2% del PIL, Eurozona = 1,1% del PIL).

3 °. L'ultimo aggiornamento del programma indica che non vi è alcuna lacuna di bilancio per il periodo 2013-2014. "
Infine, il Ministero delle Finanze osserva che "le discussioni con i partner per aggiornare il programma continua."

"In ogni caso, qualsiasi divario fino al 2017, con gli obiettivi che esistono oggi sarà coperto con il controllo dei costi e su iniziative per rafforzare la conformità fiscale, ma anche dal miglioramento già visibile nel contesto macroeconomico", conclude annuncio.

 

tommy271

Forumer storico
Agitazione nel governo della tripla "hit"



di Marina Mani







Incontro con il team economico previsto per oggi a Maximus Antonis Samaras. E non casuale. In Maximus frustrazione e la preoccupazione prevalente dopo l'attacco triplo (due fuori e uno dentro però ...) accettato ieri l'ottimismo del governo circa l'imminente "liberazione dei memorandum" - per esempio, senza nuove misure.


--- Il FMI propone nuove misure ... 6,7 miliardi di euro per il periodo 2014-2016 (di cui 2,9 miliardi l'anno prossimo).

--- La Commissione europea "consiglia", tra le altre cose, aumentare il dazio sul gasolio e per estensione in ... riscaldamento a gasolio - e proprio quando il Ministero delle Finanze chiede la riduzione troika di quest'ultimo, dopo il fiasco dello scorso inverno che "congelando" il paese senza portare ricavi.

--- Budget Office della Casa ha inviato il terzo grigio Mantato il rapporto, con ... delusione ottimismo che il paese andrà ai mercati nel 2014.
Primaria? Nonostante la squadra economica parla gap di bilancio allargato ad una carenza di finanziamenti, se aggiunti spesa arretrati di pagamento. E prevede che la seconda metà del 2014 avrà pagato l'ultima rata della troika, le risorse disponibili per il paese NED saranno sufficienti a pagare gli interessi sui prestiti contratti.


"Dimenticate le nuove misure"

Questi riconoscono li aggravano lo sforzo ultima volta che il governo (e personalmente Antonis Samaras e Ef.Venizelos) di convincermi che il difficile 2013 lascia il paese in direzione dei mercati di uscita armati con l'avanzo primario - il cui 70% di chi andrà alle economie più deboli, la garanzia del primo ministro.


Dopo tre settimane di coinvolgimento quasi esclusivo con la Golden Dawn, tempestività con colori a prezzi accessibili - e prima di tornare ad Atene, la troika. In gruppi parlamentari ND e PASOK prevale - di nuovo - effervescenza, ed i messaggi che sono arrivati ​​già nella leadership è vivacemente: "Le nuove misure non stanno votando, lascia perdere."


Soprattutto il blu "campo" attacco triplo cadde come una bomba - appena tre giorni fa, dopo tutti i 26 membri del SO scritto da John Stournara che chiede di ridurre l'obbligo di gasolio da riscaldamento. Secondo le informazioni, preparare un intervento appropriato per la tassazione eccessiva e soprattutto nel settore immobiliare ", a Opole proprietari sono invitati a fornire essenzialmente" come si suol dire.


Fuoco dal PASOK

È venuto sotto il fuoco da parte del partner del governo. Improvvisamente, il relatore del partito Yiannis Koutsoukos e il Presidente del Comitato per gli affari sociali, ha detto ieri che il PASOK non è d'accordo con il "biglietto" di € 25 per l'ammissione agli ospedali.
La comunicazione con il H.Trikoupi in più ricorda che PASOK chiamato all'inizio dell'estate il Ministero delle Finanze "per negoziare in modo efficace e non comunicativo" la riduzione delle accise sul gasolio da riscaldamento.

 

Users who are viewing this thread

Alto