Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (33 lettori)

tommy271

Forumer storico
UBS: Solo con un nuovo taglio di capelli in debito greco sarà sostenibile - La zona euro ha bisogno di ... meno austerità - l'unico modo per sostenere la crescita e la stabilità politica - neutro per azioni europee

10.10.13 - 08:10








Non vitali rimane chiaramente il debito greco, avverte UBS, sottolineando la necessità per l'imposizione di un nuovo taglio di capelli.

"I livelli di debito greco rimangono notoriamente insostenibile", dice la banca svizzera di investimento, un nuovo rapporto di 24 pagine, dal titolo "Casa Vista - Global", datato ottobre 2013, che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Secondo gli analisti di UBS, una nuova riduzione del debito greco ritenuto necessario nel 2014 per la Grecia sia in grado di tornare a un percorso sostenibile.
La banca svizzera ha serie riserve circa lo stato dell'economia europea, sostenendo che la caratteristica principale degli europei nella lotta contro la crisi del debito non è altro che ... procrastinazione.

Grave preoccupazione rimane la condizione delle banche europee, il processo di riduzione della leva finanziaria ha continuato, con lento ma veloce.

"Il processo di riduzione della leva finanziaria del sistema bancario europeo non è ancora completa," sostengono gli analisti di UBS, di aggiungere che "le banche europee continuano ad essere troppo grandi per essere salvate dai rispettivi governi, in caso di pericolo."

Segnalato le politiche delle banche di investimento svizzeri perseguiti dalla zona euro ad arginare la crisi del debito, sostiene esplicitamente che il rallentamento che impone l'austerità è l'impatto nettamente positivo e diretto sull'economia europea.
Ma il rallentamento austerità continua UBS, può portare ad un altro risultato positivo: L'armatura di stabilità politica nei paesi della zona euro, in quanto è noto che le rigide austerità scatenare reazioni sociali, mettendo in pericolo la sostenibilità del governo che adotta .

Qual è la posizione di UBS per i titoli azionari europei come spiegare gli analisti della banca svizzera?, Indicazioni di sviluppo Eurozona anticipare una serie di messaggi positivi circa il futuro corso delle azioni. Gli utili societari sono rafforzati dalle ultime previsioni fanno per un incremento di circa il 15% nel 2014.

"Ma dato che la zona euro è ancora di fronte a molteplici sfide, UBS continua a indicare neutro (Neutral) per azioni europee", conclude la banca svizzera.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Michelakis (Ministro Interni): non voglio prendere nuove misure - Non mi interessa quello che dice il Fondo monetario internazionale - non importa Stournara - Incontro con Samara squadra economica del governo

10.10.13 - 09:20






Categoricamente respinto ministro dell'Interno G.Michelakis la possibilità di ulteriori misure Commentando la relazione del Fondo monetario internazionale, in cui si afferma che non ci dovrebbero essere nuove misure di 6,7 miliardi di euro per il periodo 2014-2016, uno sviluppo ha causato oltre imbarazzo e seria preoccupazione per il governo.


"Non voglio prendere nuove misure. Il Primo Ministro ha detto ripetutamente. Non mi interessa quello che dice il FMI. Non mi interessa. Sono interessato a ciò che viene detto quando si siedono a tavola e le tre FMI, UE e BCE ", ha detto parlando alla TV SKY Mixelakis.

Mixelakis hanno sostenuto che non vi sia la falciatura del debito greco o no, ci sarà stretching e taglio tassi nel corso del tempo.

Il yp.Esoterikon ha sostenuto che ci sono i primi segnali di miglioramento nel bilancio solo per il 2013 e ha sottolineato che l'altezza di avanzo primario di quest'anno non è calcolato profitti di ritorno registrate dalle banche centrali europee.

Inoltre, i k.Michalakis riferiti a rapporti, in cui la domanda per la troika di ridurre l'accisa sul gasolio da riscaldamento del 15% inviate contumacia Stournara, ha sostenuto che "non vi è alcun dubbio il ministro delle Finanze, né uno su un milione ' .

"I negoziati con la troika continuano. Le perdite sono state basate, e alcuni che non aveva fondamento. Fintanto che sono in corso trattative sarà completato e lasciare il primo piano al ministero delle finanze ", ha osservato Mixelakis.

In ogni caso, la sede del governo prevalente intenso imbarazzo e irritazione dopo il rapporto non solo il FMI e la Commissione europea, che propone di aumentare il dazio sul gasolio e riscaldamento, e l'Ufficio Bilancio della Camera, che contraddice la ottimismo che la Grecia uscirà sui mercati nel 2014, favorendo l'unica soluzione è stata la falciatura del debito greco.
Tali tirocini sono disponibili in sostanza a "smentire" l'ottimismo che aveva favorito ultimamente con collocamenti pubblici come primo ministro Antonis Samaras e il vice primo ministro, Evangelos Venizelos, e cioè che il paese, dopo aver assicurato un avanzo primario nel 2013 , si sta dirigendo verso i mercati a partire dalla seconda metà del 2014.

Per sono attesi gli ultimi sviluppi che si terrà oggi un incontro con la squadra economica del governo presso il Palazzo Maximos del Primo Ministro.
In ogni caso, ciò che rimane costante è la posizione dei membri di partiti politici che partecipano al governo, avvertono che non voteranno per nuove misure.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Certo il taglio di capelli sul debito greco pericolosamente insostenibile dal FMI - Haircut 40% al 50% ridurrebbe il debito di 110 miliardi o 117% del PIL dal 174% - tragico errore l'estensione di 50 anni - solo serio taglio di capelli di 2000 unità ASE

10.10.13 - 07:22









La ristrutturazione del debito greco - debito pericolosamente insostenibile - attraverso un nuovo taglio di capelli sui prestiti nel settore formale non è certamente stima ma di sicuro dice un rapporto del Fondo monetario internazionale.
La posizione della FMI è del tutto coerente con le stime di molti dentro e fuori della Grecia che ha considerato il taglio di capelli come una scelta sbagliata.


Il FMI ritiene che, con 245 miliardi in prestiti, debito-PIL al 174% del debito 319 miliardi e 180 miliardi di dollari del PIL e oscuro raggiungere un avanzo primario nel 2013 e non adeguato avanzo primario nel 2014, l'unica soluzione per salvare in Grecia è il taglio di capelli.

Il taglio di capelli su due prestiti di € 245.000.000.000 darà spinta enorme per l'economia greca.

Un taglio di capelli del 40% al 50% è pari a 110 miliardi di euro ossia il primo prestito ad esempio era 109 miliardi di euro.

E 'chiaro che solo attraverso un taglio di capelli consentirà Grecia di nuovo in pista con la creazione di condizioni per la ripresa economica.
Certamente ha notato più volte che i tempi di accettare la troika un haircut sul debito greco necessaria potente scambio e, ovviamente, non sarà l'avanzo primario.

Illusi se credete che si "donato" 110 miliardi di dollari, senza grandi sacrifici dei greci.
Depositi, cartolarizzazione di ricchezza energetica, le privatizzazioni sono tutti sotto il microscopio e saranno inclusi in cambio.

La soluzione proposta estensione invece di compensazione, non risolverà praticamente il problema greco.

I supporti e la soluzione FMI è solo il taglio di capelli.
Originariamente segnalati 10 anni estensione del debito e tassi di interesse tagliati al 0,75% rispetto ai livelli attuali per i due prestiti di € 245.000.000.000 concessi alla Grecia.
Successivamente ha riferito piani per i programmi di gestione del debito di laminazione che coinvolgono la conversione di prestiti in obbligazioni in particolare il secondo prestito di 135 miliardi di euro.
Recentemente riportato l'esito del prestito obbligazionario termine di 50 anni che riempirà il prestito di 135 miliardi di euro.

E mentre le idee presentate sono interessanti teorico, come in sostanza non risolvono il problema della sostenibilità del debito.
È possibile utilizzare l'estensione di 50 anni a ridursi drasticamente i rimborsi di 13,5 miliardi di euro in 10 anni a 2,7 miliardi di euro, ma l'interesse cumulativo quasi raddoppiato.

40 miliardi di dollari su base cumulativa, a quasi 75 miliardi di euro, cioè l'interesse toccante come un prestito.

Mentre attraverso un impegno a lungo termine, quali la Grecia non sia in grado di svezzare dalla Troika e dei due prestiti contratti.

Purtroppo non vi è per la Grecia una soluzione molto chiaro, effetto diretto e sostenibile al debito.

La ristrutturazione attraverso un nuovo taglio di capelli del 40% al 50%, che significa fino a 110 miliardi beneficio per la Grecia.
La soluzione della proroga non risolve il problema, ma di estenderla in futuro per molti molti anni.
La sua soluzione è il miglior taglio di capelli per la Grecia.


La Grecia ha subito danni enormi, la recessione ha raggiunto il 29% e il 30% su base cumulativa, ha perso 74 miliardi in depositi e quattro banche sistemiche a causa della crisi danneggiato 31 miliardi.

Che la società, banche, fondi di previdenza sociale ha subito una perdita cumulata di 120 miliardi.

Con il taglio di capelli che potrebbe passare tra il 40% e il 50% della società danno automaticamente passato e le banche sarebbero coperti e saranno ripristinati non solo l'ordine morale e la logica per consentire l'economia e le operazioni bancarie di ritorno.


Che cosa fa taglio di capelli per il mercato azionario?


Taglio di capelli 40% al 50% significherà alle stelle del mercato azionario greco a 2000 punti.
Cioè un taglio del 50% consentirebbe di aumentare le 1000 unità nel mercato azionario greco.
Ma se invece l'opt riorganizzazione strutturale per l'estensione poi la barra delle aspettative dovrebbe essere abbassato in modo significativo a 1250-1400 punti.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

FNAIOS

(cit. W. Buffett)
la droga

Per quanto riguarda il primo, non ho miti ne leggende e quando penso di usare il value investing di Buffett o un'altra tecnica di qualcun altro, per prima cosa mi vedo bene chi è quel qualcun altro. Ora, da quanto ho letto Buffett è caratterizzato da un immane buco di culo (primo) e simili ricchezze non si mettono mai insieme da soli (secondo). Poi sicuramente avrà un fiuto primordiale, ma da solo non è sufficiente.

Sulla droga, credo tutti qui sappiano dove è stata coltivata ed in che anni: i semi del fiore di coca sono stati gettati subito nel dopo Carter, hanno attecchito con Reagan (la prima seria marionetta della finanza) poi sono spigati con Bush padre, quindi con il "povero" Cliton e, dulcis in fundo, con il più rincoglionito (e controllato, sempre dalla finanza) presidente della storia, Bush figlio. Obama? Messo lì solo per calmare gli animi della gente comune a cui è stato portato via tutto, anche le mutande, impegnate, anche quelle, dopo casa, auto, per comprarsi uno yacht e con la scusa "la tua banca sei tu" inseguire il sogno americano, che è un sogno che prima o poi, infatti, ti svegli. E quando ti svegli la droga a chi la danno? Alla gente, al lavoro, alle attività produttive? No! I soldi del TERP (perchè nel frattempo nessuno ha più da impegnare nulla, quindi ci sono un sacco di case, auto, fabbriche, ville, yatch invenduti e i bilanci delle banche vanno in pezzi) li danno alle banche, che, naturalmente, ci pagano i superbonus.

La droga è frutto di un vero e proprio colpo di stato finanziario ai danni della povera gente, in cui non c'è più alcuna democrazia, ma plutocrazia. La droga non è economia, è truffa e serve solo a pompare un pallone che ormai è diventato il 400% del sottostante. Cioè se compri "1" di quel pallone in realtà il tuo valore reale è 1/4. La droga serve per convincere le banche a dare soldi all'economia reale e questo dimostra due cose: la prima che ormai il governo non è governo, ma sono le banche, che fanno il bello e cattivo tempo e come un bambino viziato, acchiappano, acchiappano, senza mai dare, tenendo tutti in ostaggio: la seconda che siamo in pericolo, perchè siamo nelle loro mani, persa ogni capacità di interferenza o controllo.

La cosa potrebbe giovarci, certo: ma a che prezzo? Fino a quando? Perchè fino ad oggi chi doveva sapere sapeva e chi lo doveva prendere nel culo l'ha sempre e solo preso nel culo e sempre nello stesso modo e cioè con il pacco da 500.000€ di affari tuoi a cui tutti mirano per restare in mutande.

In US devono reinvertire i flussi, dalla finanza alla produzione, se non ci riescono o se quelli che possono farlo non vogliono rinunciare al malloppo, continuando a "pompare", tra un po'...
Beh è facile immaginare quel che potrebbe succedere, i bancomat smettono di cagar quattrini dall'oggi al domani.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ieri sera, un nuovo rapporto del FMI sull'economia greca, ha acceso la miccia sulla bomba della "sostenibilità" del debito di Atene
Ottobre era previsto essere un mese di grande discussione. La faccenda è stata parzialmente rallentata per via della mancanza di un governo a Berlino. Ma i tempi del FMI avanzano inesorabilmente... e se ne parlerà al prossimo incontro del FMI.

Intanto dalla Grecia fanno sapere che non prenderanno nuove misure di tagli e imposizioni fiscali. La società (e il Parlamento) non approverebbero.
A controprova vengono portati i buoni dati di quest'anno con l'avanzo primario raggiunto.

Dunque, il primo scontro ci sarà nel fine settimana. Successivamente il dibattito si trasferirà all'Ecofin di metà ottobre dove - presumibilmente - l'Eurozona respingerà le proposte del FMI per un haircut sul debito detenuto.
In mezzo ci sarà la questione del rilascio della mini-tranche di ottobre.

Il dibattito entra nel vivo ... il dettaglio dei dati li potete leggere nei post precedenti sul FMI.


Grecia 771 pb. (773)
Portogallo 458 pb. (455)
Italia 256 pb. (251)
Spagna 254 pb. (247)
Irlanda 194 pb. (190)
Belgio 76 pb. (77)
Francia 61 pb. (61)
Austria 38 pb. (39)

Bund Vs Bond -84 (-82)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Btp, spread stringe lievemente in apertura su debolezza Bund

giovedì 10 ottobre 2013 09:10







MILANO, 10 ottobre (Reuters) - E' principalmente grazie all'impostazione ribassista dei governativi tedeschi che i benchmark Btp accorciano le distanza sulla Germania in apertura di seduta.


Per quanto soltanto accennata, la prospettiva di un possibile compromesso tra Congresso e Casa Bianca per l'innalzamento del tetto sul debito Usa contribuisce a una maggiore propensione al rischio.


Su piattaforma TradeWeb la forchetta tra tassi decennali italiani e tedeschi è di 254 punti base da 257 ieri in chiusura, mentre il dieci anni marzo 2024 rende 4,373%, livello identico a ieri sera.
 

tommy271

Forumer storico
La troika e tre ... "Buchi" del nostro destino



Yannis Angeli









In questi giorni giocato uno strano gioco politico ed economico. Tre cose completamente diverse deliberatamente o comunque invischiato in un gioco politico che può finire male, come uno dei principali "attori", il FMI non ha ancora detto né la prima né l'ultima parola.

Quali sono i tre "buchi" di essere ... riempire? La carenza di finanziamenti, il divario fiscale e il "gap" da chiudere per la nuova ristrutturazione del debito.

E le tre "buchi" deve essere compilato con le risposte da novembre fino alla primavera, ma da diversi "soggetti".

La finanziaria "gap" deve essere risolta dal governo per coloro che hanno commesso, ovvero i famigerati "precondizioni" strutturali e misure supplementari per ottenere un equilibrio di bilancio nell'ambito del memorandum. Da qui il "paradosso" del progetto di bilancio 2014 e stima che il PIL sarà superiore a quello del 2013 (si spera) da un miliardo, al tempo stesso, prevede che lo Stato avrà più entrate da questa uscita 2 , 5 miliardi di euro, più del doppio! Ma, come abbiamo detto deve venire i numeri ...

La finanziaria "gap" non è il lavoro di Atene, ma la Commissione europea, BCE e FMI.

Si richiede che dopo il luglio 2014 Atene e nuovo prestito per coprire il prestito e rimborsi per due o tre anni. E in conformità con le condizioni attuali devono essere soddisfatte con un nuovo prestito.

I calcoli sono stati fatti fino ad oggi ha messo il prestito in 12-14000000000. Alcuni di Bruxelles dicono che questo prestito insieme alle rimanenze del prestito dell'EFSF (secondo memorandum), oltre ad alcuni fondi può avere bisogno di banche medie aggiuntivi e il programma di sviluppo della Grecia, potrebbero essere inserite in un nuovo prestito - ombrello con una quantità che si muoverà tra 60 e 80 miliardi.

Questo, naturalmente, in qualunque versione si vede realizzato insieme a misure e impegni da parte greca, o saranno greca o memorandum di intese informali spagnoli. Il. .. denominatore comunque sarà lo stesso. Da notare, tuttavia, che il Ministero delle Finanze è stata depositata e un'altra proposta che copre il "gap" che senza un altro prestito, ma si spiegherà un'altra volta.

E il terzo "gap" ha a che fare con il modo di chiudere il "buco" del debito greco dal 175% del PIL è attualmente al 124% di essere caduto nel 2022.

Qui il gioco diventa più grande come il "taglio di capelli", che chiede al FMI per aprire un altro capitolo della politica fiscale e monetaria della zona euro l'allungamento contro-europei.

E qui il ruolo di Atene è l'osservatore dal podio, anche se a livello tecnico è stata intrapresa ed è stato eseguito correttamente, come dicono gli intenditori, le alternative di progetto sono stati recentemente analizzati durante il suo viaggio negli Stati Uniti Samaras FMI e banchieri. Ed accettato in maniera positiva.

Ma il problema con la ristrutturazione del debito greco riguarda non solo in linea di principio alla Grecia. In effetti per un rimorchiatore lungo attivo tra Eurozona e Fmi su come affrontare il debito dell'Europa e che sarà il garante finale dopo la decisione del famigerato tedesco e francese a Deauville a lasciare ... taglio ai titoli di stato europei.

Su questi tre "buchi" che ognuno ha protagonisti chiari e termini di gioco, la scena politica nazionale sembra ormai imposta il suo gioco politico con grande dose di confusione e meschino opportunismo. Cose pericolose che, come la miscela di tre "buchi" mescola il più infiammabile della crisi nella zona euro.

 

tommy271

Forumer storico
I tedeschi hanno chiuso il ... occhio nel settore greco



Dimitri Katsagani





Eppure è successo. Uno dei più critici per gli istituti Grecia economico della Germania, l'Istituto dell'economia tedesca (Institut der deutschen Wirtschaft, IW) ha riconosciuto che c'è un "raggio di luce" nell'orizzonte dell'economia greca, dopo la drastica riduzione del costo del lavoro del 5-7 % nell'industria è stato piuttosto l'intervallo 2011-2012.

Secondo l'autore dello studio, lungo dedicato allo sviluppo del costo del lavoro industriale a livello internazionale, l'investigatore capo della IW, il signor Christoph Schroeder, questo ha migliorato, ovviamente, la competitività internazionale dei prodotti industriali in Grecia.

* Nel 2012 il costo delle ore lavorate nel settore greco è pari a € 14,6. 11,3 per ora è stato dato come stipendio laboriosa e 3,2 euro come assicurazione sociale.

* Sulla base di recenti sviluppi, la Grecia è il paese più economico 25 ° in termini di costo del lavoro nel settore manifatturiero nella lista delle 45 paesi sviluppati e in via di sviluppo in tutto il mondo, che utilizza la IW.

* Allo stesso tempo, il signor Schroeder osserva che il costo del lavoro industriale sono diminuite del 10% rispetto ai costi corrispondenti in Germania occidentale.

* In Grecia, il più piccolo aumento del costo del lavoro industriale nel 2005-12 tra tutti i 45 paesi esaminati Schröder (0,2%).

La IW non ferma i commenti positivi sulla Grecia, ma la critica coinvolgente e indiretti del settore ovest-tedesco.

* In Germania, il costo del lavoro industriale sono aumentati negli ultimi due anni del 3,5%.

* La Germania è il sesto paese più caro in termini di costo del lavoro nel settore, un grido lontano dai paesi concorrenti come la Francia, il Giappone e gli Stati Uniti d'America.

* Nel 2012, le ore retribuite lavorato in Germania con 38,8 €. 30,2 euro di loro è andato nelle tasche dei lavoratori come salario e le restanti € 8,6 al loro fondo. A differenza dell'uomo ore in Francia viene premiata con € 36,7 in Giappone con 30,2 € e negli Stati Uniti con 25,8 €.

Il signor Schroeder non riesce nemmeno a precisare che i primi dati a loro disposizione gli uffici di statistica della Banca federale tedesca (Bundesbank) e UE (Eurostat) mostrano che peggiorare la situazione per il paese.

Questa critica ha un peso notevole, come da un istituto finanziario, che-come il partito al governo di Angela Merkel (CDU) - segue i principi del "liberalismo sociale" è impiegato principalmente in problematiche aziendali e industriali, e ha sede a Colonia, che appartiene a una delle province più industrializzate, Nord Reno - Westfalia.

Non solo, ma le sue frecce IW rivolgono indirettamente e probabile nuovo partner di governo della CDU, il partito socialdemocratico (SPD), che prima delle elezioni in favore della introduzione di un salario minimo a livello nazionale in Germania, che porterebbe a un certo incremento del costo del lavoro in tutta l'economia, insieme e nel settore industriale, che è regolato da contratti settoriali e operative.

 

tommy271

Forumer storico
Draghi ribadisce l'irreversibilità dell'euro e spinge sull'unione bancaria





(Teleborsa) - "L'euro è irreversibile: chi credeva che sarebbe fallito durante la crisi si sbagliava". A difendere la moneta unica è ancora una volta il presidente della BCE, Mario Draghi, durante un discorso all'università di Harvard davanti a una platea di economisti americani.
Il numero uno dell'Eurotower ha sottolineato come la divisa moneta unica sia "irreversibile" perché nata dall'impegno dei Paesi europei verso una più "stretta integrazione".
Il banchiere centrale ha sottolineato poi ancora una volta l'importanza dell'unione bancaria affermando che "può giocare un rilevante ruolo per rompere il circolo vizioso che c'è in Europa fra le banche e i debiti sovrani".
 

Users who are viewing this thread

Alto