Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (68 lettori)

tommy271

Forumer storico
Intanto la Grecia ha riportato il differenziale con il Portogallo a 300 pb.
Nelle scorse giornate il divario si era allargato.
 

Llukas

Frangar non Flectar
ho iniziato anch' io a stornare una quota di GGB in ETF;
e non tanto, o non solo, a causadi quei piccoli dubbi che ogni tanto si insinuano e ai quali tuttavia non voglio credere,

ma a questo punto, perchè i GGB da 50 possono morire a 100: +100%
ed è il tetto; cosa ben diversa quando quotavano ad esempio 20, dove +100% era a 40!

Invece se le cose si mettono finalmente bene, è possibile che l' etf abbia maggiore strada... almeno anche a me così pare...

il punto è su che strumento si vuole investire. se nei giorni scorsi si andava a leva 5 long sul MIB avremmo fatto guadagni assurdi.
i ggb sono TdS.
tassazione al 12,5%, certezza del rimborso(vabbè dai qui esagero! :D).
vorrei anche io entrare con un cippo sull'ETF comunque, appena capirò quanto dovrei pagare di tasse col NAV lo farò. :D
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras: € 2,6 miliardi di avanzo primario in 9 mesi






Il governo centrale ha registrato nel periodo Gen-set avanzo primario di 2,6 miliardi, ha detto il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras.

Come trasmette la Reuters, il signor Staikouras aggiunto che escludendo i ricavi dal surplus Banca centrale europea si attesta a 1,1 miliardi di euro.

Secondo Mr. Staikouras, il FMI riconosce che la Grecia è il paese migliore dell'avanzo primario corretto per il ciclo in Europa.

Come notato cicli di MOF, la recuperabilità di imposta unica immobiliare raggiungerà il 75% e che verrà raccolto 2,9 miliardi invece di 3,9 miliardi.

 

FNAIOS

il punto è su che strumento si vuole investire. se nei giorni scorsi si andava a leva 5 long sul MIB avremmo fatto guadagni assurdi.
i ggb sono TdS.
tassazione al 12,5%, certezza del rimborso(vabbè dai qui esagero! :D).
vorrei anche io entrare con un cippo sull'ETF comunque, appena capirò quanto dovrei pagare di tasse col NAV lo farò. :D


Se il tuo dubbio è sui numeri, se guardi nella sezione ETF del forum c'è un paio di post dove lo spiegano bene, anche con esempio numerico. Per farla breve la tassazione attuale ETF consente una compensazione minima delle minus, ma proprio minima, quindi considera che sei tassato al 20%, poi tutto quello che troverai compensato sarà un regalino, ino ino.

Il buono dell'ETF è che se le cose si risolvono, a parità di tempo (nel mentre che aspetti quota 90/100 per qualcosa che oggi vale 40/50) quello potrebbe aver quadruplicato ( e anche dividendi) e allora chissene frega delle tasse.

Ovviamente se poi l'ETF raddoppia come le obbligazioni, nello stesso tempo e con dividendi pari alle cedole, allora non conviene più, ma questo non si sa, potrebbe anche rendere di più l'obbligazionario che l'azionario, ma insomma...
 

FNAIOS

ho iniziato anch' io a stornare una quota di GGB in ETF;
e non tanto, o non solo, a causadi quei piccoli dubbi che ogni tanto si insinuano e ai quali tuttavia non voglio credere,

ma a questo punto, perchè i GGB da 50 possono morire a 100: +100%
ed è il tetto; cosa ben diversa quando quotavano ad esempio 20, dove +100% era a 40!

Invece se le cose si mettono finalmente bene, è possibile che l' etf abbia maggiore strada... almeno anche a me così pare...

Ho deciso che me la gioco con l'ETF, almeno si "muove di più", devo solo tenere un po' più di liquidità ferma per pararmi il culo.
Per i "rendimenti stellari" vedremo.
Da un punto di vista ETFfiano qualsiasi manovra riduca il debito è buona tranne il default a cui non credo.
 

Llukas

Frangar non Flectar
Se il tuo dubbio è sui numeri, se guardi nella sezione ETF del forum c'è un paio di post dove lo spiegano bene, anche con esempio numerico. Per farla breve la tassazione attuale ETF consente una compensazione minima delle minus, ma proprio minima, quindi considera che sei tassato al 20%, poi tutto quello che troverai compensato sarà un regalino, ino ino.

Il buono dell'ETF è che se le cose si risolvono, a parità di tempo (nel mentre che aspetti quota 90/100 per qualcosa che oggi vale 40/50) quello potrebbe aver quadruplicato ( e anche dividendi) e allora chissene frega delle tasse.

Ovviamente se poi l'ETF raddoppia come le obbligazioni, nello stesso tempo e con dividendi pari alle cedole, allora non conviene più, ma questo non si sa, potrebbe anche rendere di più l'obbligazionario che l'azionario, ma insomma...

grazie per le info. il problema per me è che non riesco a entrare su un prodotto azionario con lo 80% di ptf.
 

tommy271

Forumer storico
Ci sono bund che hanno toccato zona 140...se ci ripagheranno i 240 miliardi di debiti di guerra che abbiamo chiesto avremo un debito / pil ben migliore della Germania...per cui un Ggb a 160 ci può stare :lol: :D
Scherzi a parte, Tommy, anche alla luce degli ultimi eventi e rumors, facci una previsione (se ti va, chiaramente) su come sarà la situazione a fine 2014 (misure adottate, quotazioni)?

Le previsioni non sono il mio forte... rimango sempre positivo.
Bisogna vedere come evolverà il dibattito sulla "sostenibilità".
In caso di allungamento e taglio degli interessi alla Troika, mi aspetto il 23 in area 70/75. In caso di OSI potremmo anche raggiungere gli 80/85.

In chiave negativa, è ovvio che si scende.
 

tommy271

Forumer storico
Nel 27,6% di disoccupazione nel mese di luglio





Nel 27,6% dal 27,5% di giugno e al 25% nel luglio 2012 ha aumentato il tasso di disoccupazione nel mese di luglio 2013 su base destagionalizzata, come ha detto in una nota l'Autorità di statistica greco (ELSTAT).
Il numero totale di occupati nel luglio 2013 è stato stimato a 3.610.549 persone.

I disoccupati ammontano a 1.374.054 persone, mentre la popolazione economicamente attiva era pari a 3.375.636 persone.

Il numero degli occupati è diminuito di 136.714 persone rispetto a luglio 2012 (-3,6%) e di 14.219 persone rispetto a giugno 2013 (-0,4%).

Disoccupati è aumentato di 126.451 persone rispetto al luglio 2012 (+10,1%) e di 729 persone rispetto a giugno 2013 (0,1% di aumento).
La popolazione inattiva, cioè le persone che non lavorano o in cerca di lavoro sono aumentate di 21.830 persone rispetto a luglio 2012 (+0,7%) e 7.863 persone rispetto a giugno 2013 (con un incremento del 0,2% ).

La disoccupazione tra gli uomini è aumentato su base annua al 25% dal 22,1%, mentre nelle donne al 31,1% dal 28,8%.

Nella fascia di età da 15 a 24, il tasso di disoccupazione è salito al 55,1% dal 54,9%, mentre quelli di età compresa tra 25-34 al 36,2% dal 32%.

Il tasso di disoccupazione più alto registrato in Epiro e occidentale. Macedonia, che si attesta al 30,5% seguita da Macedonia - Tracia 29,9%. In Attica, la disoccupazione è salita al 27,9%

Poiché l'Autorità statistica ellenica, negli ultimi tre mesi c'è una stabilità nella stimato tasso di disoccupazione destagionalizzato. Le basi di dati destagionalizzati sue stime di diversi mesi, al fine di distinguere l'influenza dei fattori stagionali e rimuoverlo dalle dimensioni stimate. Ci vogliono diversi "commenti" (cioè capaci stime mensili, host) per confermare che in realtà è stato un cambiamento significativo nella tendenza del cambiamento di scala di occupazione e disoccupazione.

 

tommy271

Forumer storico
EL.STAT: Caduta 5,7% delle esportazioni nel mese di agosto










5,7% di calo delle esportazioni registrato nel mese di agosto su base annua, dice in un EL.STAT dichiarazione.

Il valore totale delle esportazioni - procede, durante il mese di agosto 2013 è pari a 2,085.2 milioni di euro 2,210.9 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2012, con un decremento del 5,7%.

Il valore complessivo delle importazioni - gli arrivi durante il mese di agosto 2013 è pari a 3,915.5 milioni di euro 4,124.1 milioni di euro rispetto allo stesso mese del 2012, con un decremento del 5,1%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni nell'anno settembre 2012 - agosto 2013 è aumentato del 10,4% rispetto al corrispondente periodo da settembre 2011 - agosto 2012.

Il valore complessivo delle importazioni - arrivi nell'anno Settembre 2012 - Agosto 2013 è diminuito 1,7% rispetto al corrispondente periodo da settembre 2011 - agosto 2012.


***
Male.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Ad Atene, il Segretario generale della NATO





Atteso oggi ad Atene il Segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, per incontri con la leadership politica del paese.


Il pomeriggio si incontrerà con il presidente della Repubblica Karolos Papoulias e poi Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos. Dopo l'incontro con il signor Venizelos è prevista conferenza stampa alle ore 19:00.
Domani mattina, il signor Rasmussen si incontrerà con il ministro della Difesa Dimitris Avramopoulos.


Poi il cc NATO incontrerà il primo ministro Antonis Samaras al Maximos Mansion, dove saranno discusse questioni di interesse bilaterale e questioni riguardanti il ​​futuro dell'Alleanza Atlantica. Seguiranno le dichiarazioni congiunte e conferenza stampa alle 11.30.

Fonte: ANA - MPA

 

Users who are viewing this thread

Alto