Alpha Bank: Blow per la liquidità dell'economia modo il riacquisto del debito greco - era sangue di risorse scarse erano le banche - Per debito può essere ridotto al di sotto del 120% nel 2020
14/12/12 -
10:03
Stimato che il debito pubblico può essere ridotto a livelli ben al di sotto del 120% del PIL nel 2020, Alpha banconote nel Bollettino settimanale economico. Questa valutazione si basa sul completamento del riacquisto del debito ma le previsioni leggermente migliori per l'economia greca.
In particolare,
l'erogazione dei fondi alla Grecia segna l'inizio di un circolo potenzialmente virtuoso, nel quale una maggiore fiducia nell'economia greca provoca l'afflusso di capitali e alleviare la crisi di liquidità conseguente crescita graduale riavvio, che a sua volta stimolerà fiducia ancora di più fino a quando l'economia comincia a normalizzare il paese che esce dal vicolo cieco della crisi.
Per dell'Eurogruppo il 13/12/2012 come parte degli aiuti finanziari alla Grecia ha approvato l'erogazione di fondi per un importo di € 49,1 miliardi di euro nel EFSF di cui € 34,3 miliardi di euro saranno forniti nei prossimi giorni e il resto in primi 3 mesi del 2013. A questi si aggiungono € 3,4 miliardi di euro dal Fondo Monetario Internazionale, il totale dei fondi erogati per un importo di € 52,5 miliardi di euro
A partire da € 34,3 miliardi, € 11,3 miliardi di euro sul programma di acquisto bond. Il Fondo di stabilità finanziaria greca riceverà € 23,2 miliardi, di cui € 16,0 miliardi di euro direttamente e € 7,2 miliardi di euro nel mese di gennaio 2013.
Infine, il pubblico saranno fruiti € 7000000000 direttamente (con gran parte rivolta al pagamento degli arretrati del pubblico) e € 11 miliardi nei primi 3 mesi del 2013 in tre rate sulla base rendere le azioni dei prerequisiti.
Questa decisione è stata preceduta da il completamento delle obbligazioni del programma di riacquisto,
che ha portato il valore nominale del debito greco essere ridotto 10:05 del PIL.
Secondo l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (supporto guida) nelle obbligazioni relative aste pronti contro termine offerti obbligazioni del valore nominale di € 31,9 miliardi di euro a un prezzo medio di 33,8 centesimi di euro.
Per acquistare l'importo totale richiesto € 11,49 miliardi di euro, vale a dire € 1,29 miliardi in più rispetto sono stati stanziati da parte dell'Eurogruppo. Il governo greco intende acquistare l'intero importo e l'Eurogruppo di approvare il finanziamento supplementare.
Si deve, tuttavia, si segnala che
la Grecia è stata costretta a trasferirsi alla versione 7,12 di 4 settimane buoni del Tesoro e da 26 settimane che hanno sollevato le seguenti importi: da asta di 4 settimane BOT € 2,76 miliardi, con un tasso di interesse medio del 3 , il 99%, e l'importo finale da sollevare dovrebbe raggiungere € 3,4 miliardi di euro per il pagamento dei buoni del Tesoro con scadenza il 14 dicembre 2012, dice Alpha.
Si noti che per il riacquisto delle obbligazioni utilizzato i fondi inizialmente previsti per il rimborso dei buoni del Tesoro. La decisione rappresenta un duro colpo per le prospettive di migliorare la liquidità nell'economia, nel momento in cui la configurazione del clima economico il bene, occorre quanto più possibile rapida normalizzazione della finanza aziendale.
Emorragia di eventuali riserve scarse mantenuti dalle banche al fine di finanziare il governo, privando di valore potenziale liquidità dall'economia e contrastare la natura evolutiva delle altre misure di politica economica. E, naturalmente, la liquidità a disposizione delle banche non è inesauribile.
Per debito può essere ridotto al di sotto del 120% nel 2020
A seguito di questi sviluppi, e con un po 'disposizioni più favorevoli di quelle utilizzate dalla Troika sull'evoluzione del PIL
e il ritmo di risanamento dei conti pubblici nel paese nel periodo 2013-2020, il debito pubblico è ora stimato che potrebbe essere ridotto a livelli ben al di sotto del 120% del PIL nel 2020.
Questa stima si basa sui seguenti dati:
In primo luogo, il ritmo del risanamento fiscale del paese, in base al quale valutare la sostenibilità del debito greco, la Troika, regolato sostanzialmente positivo sulla base del bilancio 2012 in 11 mesi del 2012.
Come specificato in questa implementazione Bollettino P2012 dimostrata molto meglio di stime basate Troika e gli sviluppi in 11 mesi si stima che il P2012 avrà zero deficit primario delle amministrazioni pubbliche (GG) rispetto disavanzo primario del 1,5% del PIL Troika.
Ciò avviene nonostante il fatto che gran parte delle entrate fiscali che sono state progettate per essere raccolti nel 2012 saranno infine raccolti nel 2013. Il raggiungimento di 2013 inizia oltre € 2,9 miliardi di euro rispetto alle stime della troika e l'attuazione di misure supplementari per ridurre la spesa pubblica e aumentare i ricavi di € 9,6 miliardi nel 2013.
Se hanno aggiunto nei prevista riduzione più piccoli in termini di PIL nominale dal -5,4% catastrofico fornite dalla troika (per i motivi illustrati di seguito),
l'avanzo primario GG 2013 sarà probabilmente formata a livelli superiori a 2,0% del PIL, rispetto al 0,0% del PIL Troika.
Con questo punto di partenza, gli sviluppi sul risanamento di bilancio entro il 2020 sarà ovviamente molto meglio di quelli previsti dalla Troika.
In secondo luogo, dopo il positivo completamento di tale programma del debito greco e il deposito e il conto fiscale alla Camera,
che prevede misure aggiuntive (la rimozione della maggior parte delle esenzioni fiscali e l'ampliamento della base imponibile), la crescita dei ricavi di oltre € 1,3 miliardi, è ora prevista erogazione immediata nel mese di dicembre '2012, prezzo di € 34,5 miliardi di un aiuto finanziario della zona euro e il Fondo monetario internazionale, e quindi il rilascio di quota aggiuntiva di € 9 , 3 miliardi nei primi 3 mesi. '2012.
Questi fondi sono
destinati ad essere utilizzati per ricostituire il capitale delle banche greche perso Plus PSI e ad accrescere la liquidità dell'economia greca di rimborsare una parte sostanziale delle sue passività in essere. Inoltre, l'atteso miglioramento sostanziale della situazione economica del paese, dopo il notevole miglioramento nel mese di novembre 2012,
e per accelerare il ritorno dei depositi nelle banche greche, che si verifica già nel periodo luglio-ottobre 2012.
In aggiunta a quanto sopra, sono previste anche:
a) riavviare e accelerare la realizzazione di grandi progetti infrastrutturali che sono inattivi negli ultimi 18 mesi.
b) il finanziamento effettivo del business domestico e in particolare il settore delle esportazioni da parte delle banche e
c) il rafforzamento del finanziamento delle PMI, in collaborazione con la Banca europea per gli investimenti banche greche
d)
la promozione efficace di privatizzazione di attrarre capitale di rischio e di altri stranieri
Già annunciato da TAIPED privatizzazione della società della Lotteria di Stato, fornendo un consorzio guidato da licenza OPAP per 12 anni per un importo di € 190.000.000
Questi sviluppi saranno certamente notevolmente superiore agli effetti negativi di consolidamento fiscale e per ridurre sostanzialmente la recessione dell'economia greca nel 2013. Si può anche portare al recupero notevole dal 2014.
Se accade poi sconvolto la base delle ipotesi in recessione Troika incontrollata approfondimento dell 'economia greca nel 2013 e, forse, 2014.
Lo sviluppo si basa principalmente l'accelerazione della produttività del lavoro a causa della maturazione delle riforme strutturali, in particolare nel mercato del lavoro, e la capacità di gestire in modo efficace la forza lavoro nei settori pubblico e privato.
Inoltre, lo sviluppo si basa sulla
capacità di recupero tempestivo di occupazione produttiva nell'economia, data la disponibilità di forza lavoro prezioso, la maggior parte dei giovani, in grado di offrire un elevato livello di occupazione produttiva di tutte le categorie e tenuto conto della sostanziale rimozione di tutti gli ostacoli che esisteva in Grecia nel assunzione e il licenziamento dei lavoratori.
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Un report fortemente positivo da parte di Alpha Bank. La verità starà in mezzo?
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