Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

tranne che per i clienti di unicredit private banking che invece pagano rateo:down:

Mi pare che c'è una disposizione di "Borsa Italiana" che regola il funzionamento del titolo ... quota tel-quel.

Comunque siamo parte integrante del Club Med ... abbiamo visto come le banche si sono comportate diversamente in merito al pagamento delle minus/plus sui titoli ZC EFSF ...
 
Ultima modifica:
Con la disposizione di dell'EFSF soddisfa le esigenze dello Stato greco - erogati, giorno dopo giorno, è pari a 150 milioni di euro dal conto del Fondo, che restituisce

14/12/12 - 07:36



Con la disposizione del Fondo di stabilità finanziaria (FSF), raggiungendo 3 miliardi euro "passa" per dieci giorni circa pubblico greco fino a quando non riceve una dose di 34,3 miliardi di euro. euro.


Non il 'piangere' e di utilizzare tali fondi richiedono l'assenso della Troika.
Quasi ogni altro giorno come i responsabili del Tesoro costretto dal conto di riserva del FSF a 'tirare' importi al tasso da 100 a 150 milioni al fine di adempiere agli obblighi avrebbe potuto essere pagato dal gettito fiscale o la le ultime aste del Tesoro di Bill.

Il governo greco potrebbe erogare grandi quantità e dal lo stesso account e una prudente gestione di tali fondi per mantenere i livelli di liquidità in una condizione abbastanza buona fino a febbraio 2013.
Ma per fare questo bisogna prima ha vinto l'approvazione della Troika e dei commissari messo in ministeri


(Ufficiali del contatore) e il monitor flusso di cassa giornaliero dello stato.
Dato che il Tesoro non ha un simile accordo con i creditori sono costretti ad avere le ricevute prime imposte per ricollegare il suo conto con soldi FSF si guadagna.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mi pare che c'è una disposizione di "Borsa Italiana" che regola il funzionamento del titolo ... quota tel-quel.
lo so,che devo fare?tutto sommato se lo tengo fino alla cedola mi conviene vendere prima dello stacco incassando il rateo e poi riprenderlo dopo ,in teoria se per tutti gli altri attualmente incorpora la cedola dovrebbe scendere dopo lo stacco.nel frattempo magari fanno un buyback:D
 
Mentre finalmente S&P ha dato l'outlook negativo alla tripla A inglese (meriterebbe una singola A) questa mattina l'ha confermato anche alla Francia.
Il clima dell'Eurozona rimane però piuttosto positivo... il Club Med riprende fiato dopo le vicende italiche e la definizione della questione greca. Il Portogallo ne approfitta e porta il differenziale ai minimi assoluti da quando la Troika è nel paese. La Spagna rimane alle prese con la questione bancaria e con la definizione del ruolo dell'ESM. Analoga partita gioca Cipro.

Sulla Grecia il sentiment rimane fortemente positivo, dopo il BB i titoli cercano un assestamento mentre lo spread si restringe.
Attualmente siamo a 1160 pb., un livello mai raggiunto da tempo.
La tranche dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e, come affermava Schaeuble, l'Eurozona non ha dato un euro in più rispetto a quanto concordato ad ottobre.

Quindi la mega-tranche dovrà farsi carico di ricapitalizzare le banche (ci sono meno liquidi), pagare i fornitori dello stato (immissione di liquido nell'economia reale) ed infine pagare l'EFSF per l'operazione di BB.
Quest'ultimo argomento era poco chiaro, ma già ieri - tra le righe - si poteva leggere. Gli oneri, dunque, rimangono in carico alla Grecia.

Infine, avviato l'iter - fondamentale - per una maggior vigilanza bancaria a livello centrale. Sempre meno poteri agli stati nazionali, rafforzamento delle istituzioni comunitarie. Nonostante tutto, c'è più Europa...
La Germania, altruisticamente, paga il conto.


Grecia 1160 pb. (1187)
Portogallo 586 pb. (600)
Spagna 406 pb. (403)
Irlanda 340 pb. (342)
Italia 330 pb. (330)
Belgio 78 pb. (78)
Francia 64 pb. (63)
Austria 41 pb. (39)

Bund Vs Bond -38 (-35)
 
Ultima modifica:
lo so,che devo fare?tutto sommato se lo tengo fino alla cedola mi conviene vendere prima dello stacco incassando il rateo e poi riprenderlo dopo ,in teoria se per tutti gli altri attualmente incorpora la cedola dovrebbe scendere dopo lo stacco.nel frattempo magari fanno un buyback:D

:D ... la speranza è quella... comunque a livello di "isin esteri" tra poco ci dovrebbero essere delle novità. Io direi di stare "in campana".

Per quanto riguarda l'Ellenica, concordo ... ricordarsi di vendere il titolo prima dello stacco della cedola.
 
Bond euro aprono in calo su dati Cina e progressi in vertici Ue

venerdì 14 dicembre 2012 08:51




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8NA1BP20121214


LONDRA, 14 dicembre (Reuters) - Apertura in flessione per i futures Bund, di pari passo col calo dei Treasuries, in scia al buon dato manifatturiero giunto nella notte dalla Cina e del risultato non brillantissimo dell'asta di ieri di governativi trentennali americani.

Anche i progressi compiuti nel corso dei vertici europei di questi giorni - in particolare lo sblocco degli aiuti alla Grecia e l'accordo sulla vigilanza bancaria - contribuiscono a tenere schiacciata la domanda di carta core, sebbene i bond a basso rischio continuino a trarre sostegno di fondo dalla sostanziale mancanza di progressi nella trattativa sul cosiddetto 'fiscal cliff', negli Usa.

"Sono un po' cauto sui Bund, perché credo che siano state prese decisioni importanti in Europa" commenta lo strategist di Kbc Piet Lammens. "Sulla questione del fiscal cliff le cose sono meno chiare in questo momento, quindi è uno scontro tra influenze di tipo diverso".

Sotto osservazione, nel corso della mattinata, i preliminari di dicembre dei Pmi manifatturieri di zona euro, Germania e Francia, con gli investitori alla ricerca di nuove indicazioni sui trend dell'economia europea.
 
La BCE e il ruolo delle autorità di vigilanza per le banche




Con Carol Matlack




L'Europa ha fatto un grande passo il 13 dicembre, quando i ministri delle finanze dell'Unione europea in una riunione a Bruxelles hanno deciso di mettere le grandi banche dell'area euro sotto la supervisione della Banca centrale europea. La mossa permetterà al fondo di salvataggio della zona euro a fornire direttamente i fondi per salvare le banche, rompendo il cosiddetto ciclo di distruzione in cui i rating del debito dei governi nazionali trascinato verso il basso ogni volta che cercano di aiutare "schiacciate" istituti di credito .

Ma come è la norma in Europa, la politica questioni decisione sempre in ritardo velocità. Le nuove regole non dovrebbero essere completati entro il marzo 2014.
Perché non prima? Cancelliere tedesco Angela Merkel è alla ricerca di un terzo mandato alle elezioni il prossimo settembre, e la Germania, il principale creditore di centinaia di miliardi di dollari in prestiti già concessi per le economie della zona euro in difficoltà, sicuramente pagare la parte del leone e i salvataggi bancari. Ritardare la sua attuazione ", probabilmente la Germania non è riuscito a collocare la discussione di queste misure, tranne la campagna elettorale 2013," ha scritto Jürgen Michaels, analista economico a Citigroup (C), in una nota con la decisione.

L'accordo lascia molte domande senza risposta, inclusi i dettagli sulle modalità di finanziamento del fondo di salvataggio che le banche in bancarotta. "Essi hanno convenuto di una struttura", ha detto Julian Callow, capo del dipartimento di economia internazionale a Barclays (BCS), in televisione da Bloomberg. "Ma ci sono ancora alcuni problemi difficili".

Secondo l'accordo, da 150 a 200 delle maggiori banche della zona moneta comune beneficeranno direttamente regolare la BCE al 2014, mentre le più piccole banche possono aderire successivamente.
In teoria, le banche possono ottenere aiuto direttamente dalla protezione fondo, il meccanismo europeo di stabilità, ma solo se tutti i 27 paesi dell'Unione europea decidere all'unanimità di fornirle.Rappresentante del governo tedesco, un briefing con i giornalisti dopo l'annuncio di Bruxelles, ha cercato di mettere a tacere le aspettative su di esso. La BCE può controllare uno o due istituti di credito durante l'evento, ha detto il funzionario.

Anche così, i governi europei stanno lottando per sopportare il peso di banche in difficoltà sentire il conforto nell'idea che alla fine un po 'di aiuto verrà in futuro. "Due, tre, quattro settimane fa non era chiaro se il risultato ci sarà un accordo", ha detto il ministro dell'Economia spagnolo Luis de Guindos ha detto ai giornalisti a Bruxelles.

Circa l'80% delle banche spagnole saranno sotto la supervisione della BCE, ha detto. "Questo dimostra che vi è una chiara volontà di progresso."

(Bloomberg)
 
:D ... la speranza è quella... comunque a livello di "isin esteri" tra poco ci dovrebbero essere delle novità. Io direi di stare "in campana".

Per quanto riguarda l'Ellenica, concordo ... ricordarsi di vendere il titolo prima dello stacco della cedola.

mi sono andato a rivedere la contabile mi ero sbagliato ,figura il rateo ma in realtà nella somma finale non l'hanno addebitato ma hanno calcolato le tasse e l'hanno detratte.
 
Alpha Bank: Blow per la liquidità dell'economia modo il riacquisto del debito greco - era sangue di risorse scarse erano le banche - Per debito può essere ridotto al di sotto del 120% nel 2020

14/12/12 - 10:03







Stimato che il debito pubblico può essere ridotto a livelli ben al di sotto del 120% del PIL nel 2020, Alpha banconote nel Bollettino settimanale economico. Questa valutazione si basa sul completamento del riacquisto del debito ma le previsioni leggermente migliori per l'economia greca.

In particolare, l'erogazione dei fondi alla Grecia segna l'inizio di un circolo potenzialmente virtuoso, nel quale una maggiore fiducia nell'economia greca provoca l'afflusso di capitali e alleviare la crisi di liquidità conseguente crescita graduale riavvio, che a sua volta stimolerà fiducia ancora di più fino a quando l'economia comincia a normalizzare il paese che esce dal vicolo cieco della crisi.

Per dell'Eurogruppo il 13/12/2012 come parte degli aiuti finanziari alla Grecia ha approvato l'erogazione di fondi per un importo di € 49,1 miliardi di euro nel EFSF di cui € 34,3 miliardi di euro saranno forniti nei prossimi giorni e il resto in primi 3 mesi del 2013. A questi si aggiungono € 3,4 miliardi di euro dal Fondo Monetario Internazionale, il totale dei fondi erogati per un importo di € 52,5 miliardi di euro

A partire da € 34,3 miliardi, € 11,3 miliardi di euro sul programma di acquisto bond. Il Fondo di stabilità finanziaria greca riceverà € 23,2 miliardi, di cui € 16,0 miliardi di euro direttamente e € 7,2 miliardi di euro nel mese di gennaio 2013.

Infine, il pubblico saranno fruiti € 7000000000 direttamente (con gran parte rivolta al pagamento degli arretrati del pubblico) e € 11 miliardi nei primi 3 mesi del 2013 in tre rate sulla base rendere le azioni dei prerequisiti.
Questa decisione è stata preceduta da il completamento delle obbligazioni del programma di riacquisto, che ha portato il valore nominale del debito greco essere ridotto 10:05 del PIL.

Secondo l'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (supporto guida) nelle obbligazioni relative aste pronti contro termine offerti obbligazioni del valore nominale di € 31,9 miliardi di euro a un prezzo medio di 33,8 centesimi di euro. Per acquistare l'importo totale richiesto € 11,49 miliardi di euro, vale a dire € 1,29 miliardi in più rispetto sono stati stanziati da parte dell'Eurogruppo. Il governo greco intende acquistare l'intero importo e l'Eurogruppo di approvare il finanziamento supplementare.

Si deve, tuttavia, si segnala che la Grecia è stata costretta a trasferirsi alla versione 7,12 di 4 settimane buoni del Tesoro e da 26 settimane che hanno sollevato le seguenti importi: da asta di 4 settimane BOT € 2,76 miliardi, con un tasso di interesse medio del 3 , il 99%, e l'importo finale da sollevare dovrebbe raggiungere € 3,4 miliardi di euro per il pagamento dei buoni del Tesoro con scadenza il 14 dicembre 2012, dice Alpha.

Si noti che per il riacquisto delle obbligazioni utilizzato i fondi inizialmente previsti per il rimborso dei buoni del Tesoro. La decisione rappresenta un duro colpo per le prospettive di migliorare la liquidità nell'economia, nel momento in cui la configurazione del clima economico il bene, occorre quanto più possibile rapida normalizzazione della finanza aziendale.

Emorragia di eventuali riserve scarse mantenuti dalle banche al fine di finanziare il governo, privando di valore potenziale liquidità dall'economia e contrastare la natura evolutiva delle altre misure di politica economica. E, naturalmente, la liquidità a disposizione delle banche non è inesauribile.


Per debito può essere ridotto al di sotto del 120% nel 2020


A seguito di questi sviluppi, e con un po 'disposizioni più favorevoli di quelle utilizzate dalla Troika sull'evoluzione del PIL e il ritmo di risanamento dei conti pubblici nel paese nel periodo 2013-2020, il debito pubblico è ora stimato che potrebbe essere ridotto a livelli ben al di sotto del 120% del PIL nel 2020.

Questa stima si basa sui seguenti dati:

In primo luogo, il ritmo del risanamento fiscale del paese, in base al quale valutare la sostenibilità del debito greco, la Troika, regolato sostanzialmente positivo sulla base del bilancio 2012 in 11 mesi del 2012. Come specificato in questa implementazione Bollettino P2012 dimostrata molto meglio di stime basate Troika e gli sviluppi in 11 mesi si stima che il P2012 avrà zero deficit primario delle amministrazioni pubbliche (GG) rispetto disavanzo primario del 1,5% del PIL Troika.

Ciò avviene nonostante il fatto che gran parte delle entrate fiscali che sono state progettate per essere raccolti nel 2012 saranno infine raccolti nel 2013. Il raggiungimento di 2013 inizia oltre € 2,9 miliardi di euro rispetto alle stime della troika e l'attuazione di misure supplementari per ridurre la spesa pubblica e aumentare i ricavi di € 9,6 miliardi nel 2013.

Se hanno aggiunto nei prevista riduzione più piccoli in termini di PIL nominale dal -5,4% catastrofico fornite dalla troika (per i motivi illustrati di seguito), l'avanzo primario GG 2013 sarà probabilmente formata a livelli superiori a 2,0% del PIL, rispetto al 0,0% del PIL Troika.
Con questo punto di partenza, gli sviluppi sul risanamento di bilancio entro il 2020 sarà ovviamente molto meglio di quelli previsti dalla Troika.

In secondo luogo, dopo il positivo completamento di tale programma del debito greco e il deposito e il conto fiscale alla Camera, che prevede misure aggiuntive (la rimozione della maggior parte delle esenzioni fiscali e l'ampliamento della base imponibile), la crescita dei ricavi di oltre € 1,3 miliardi, è ora prevista erogazione immediata nel mese di dicembre '2012, prezzo di € 34,5 miliardi di un aiuto finanziario della zona euro e il Fondo monetario internazionale, e quindi il rilascio di quota aggiuntiva di € 9 , 3 miliardi nei primi 3 mesi. '2012.

Questi fondi sono destinati ad essere utilizzati per ricostituire il capitale delle banche greche perso Plus PSI e ad accrescere la liquidità dell'economia greca di rimborsare una parte sostanziale delle sue passività in essere. Inoltre, l'atteso miglioramento sostanziale della situazione economica del paese, dopo il notevole miglioramento nel mese di novembre 2012, e per accelerare il ritorno dei depositi nelle banche greche, che si verifica già nel periodo luglio-ottobre 2012.
In aggiunta a quanto sopra, sono previste anche:
a) riavviare e accelerare la realizzazione di grandi progetti infrastrutturali che sono inattivi negli ultimi 18 mesi.

b) il finanziamento effettivo del business domestico e in particolare il settore delle esportazioni da parte delle banche e

c) il rafforzamento del finanziamento delle PMI, in collaborazione con la Banca europea per gli investimenti banche greche

d) la promozione efficace di privatizzazione di attrarre capitale di rischio e di altri stranieri

Già annunciato da TAIPED privatizzazione della società della Lotteria di Stato, fornendo un consorzio guidato da licenza OPAP per 12 anni per un importo di € 190.000.000

Questi sviluppi saranno certamente notevolmente superiore agli effetti negativi di consolidamento fiscale e per ridurre sostanzialmente la recessione dell'economia greca nel 2013. Si può anche portare al recupero notevole dal 2014. Se accade poi sconvolto la base delle ipotesi in recessione Troika incontrollata approfondimento dell 'economia greca nel 2013 e, forse, 2014.

Lo sviluppo si basa principalmente l'accelerazione della produttività del lavoro a causa della maturazione delle riforme strutturali, in particolare nel mercato del lavoro, e la capacità di gestire in modo efficace la forza lavoro nei settori pubblico e privato.
Inoltre, lo sviluppo si basa sulla capacità di recupero tempestivo di occupazione produttiva nell'economia, data la disponibilità di forza lavoro prezioso, la maggior parte dei giovani, in grado di offrire un elevato livello di occupazione produttiva di tutte le categorie e tenuto conto della sostanziale rimozione di tutti gli ostacoli che esisteva in Grecia nel assunzione e il licenziamento dei lavoratori.

***
Un report fortemente positivo da parte di Alpha Bank. La verità starà in mezzo?

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Prime aperture piuttosto tranquille ... la Borsa di Atene apre volatile, ora negativa ma senza grandi variazioni: ASE a 860 pb.

Spread stabile/positivo a 1160 pb.

Il 2023 a Francoforte: bid/ask 44,23 - 45,84
Il 2041 a Francoforte: bid/ask 33,50 - 34,50
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto