Gara tra il governo e il primo obiettivo importante privatizzazione
E adesso si corre ...
REPORTAGE Dennis Nasopoulou
Pubblicato: Venerdì 14 DICEMBRE 2012
"Il Grexit è morto! .." Ha detto ieri da Bruxelles Antonis Samaras, catturare questo clima sollievo frase che prevale nel governo, a seguito dell'esito positivo del mese-lunga battaglia per l'erogazione di grandi pacchetto finanziario previsto per paese .
La dose - il mammut 52.500 milioni, che copre il costo di riacquisto di titoli greci, ha una forte iniezione di liquidità dell'economia greca e si stima che mette definitivamente fine alla controversia internazionale e nazionale circa la posizione della Grecia nella zona euro.
Il prossimo Lunedi, December 17 è previsto l'arrivo ad Atene il primo pacchetto dalla grande quota di EUR 34,3 miliardi, mentre il resto dei soldi per essere rilasciato nel mese di marzo, offrendo l'opportunità per il governo a presentare un piano di sviluppo nazionale - veicolo per ottenere finalmente il paese fuori dal vortice della recessione.
Samaras ha parlato di vendetta giorni e un nuovo punto di partenza ", mentre grazie a signori Venizelos e Kouvelis, ed i gruppi parlamentari del ND, PASOK e KPS, ha chiarito che investe sostanzialmente rafforzare la cooperazione dei tre partiti.
Allo stesso tempo, non si muove al fine di perdere tempo e di governo per accelerare la dose del giorno successivo. Il piano di riconversione, che era un requisito indispensabile per un adeguato finanziamento del paese, passando per il programma di privatizzazione, l'uso di beni pubblici e di attrarre investimenti.
Per questo obiettivo, il primo ministro si riunisce straordinariamente oggi a Bruxelles il commissario europeo Joaquin Almunia e aprendo ufficialmente - a partire con l'UCI - il ciclo di privatizzazioni di grandi dimensioni.
Clamoroso messaggio che il rilascio della dose mammut di € 52500000000 governo non deve essere compiacenti e portare ad una riduzione della macchina a stati invia oggi da Bruxelles Antonis Samaras, attuando immediatamente i passi successivi secondo i piani la coalizione tripartita.
APPUNTAMENTO CON Almunia. A tal fine, il Primo Ministro si estenderà il suo soggiorno nella capitale belga e alla fine dell'Associazione piano del vertice Banking si riunirà di tanto in tanto con il Commissario UE per la Concorrenza Joaquin Almunia, al fine di esaminare il contesto della privatizzazione che promuove il governo.
La riunione parteciperà il ministro dello Sviluppo Costis Hatzidakis e delle infrastrutture e l'obiettivo è quello di superare i problemi connessi con la disciplina comunitaria e possono diventare ostacolo per l'immediata attuazione della pianificazione del governo. Sviluppo fonti del ministero ha parlato ostacolo comunitario sulla scia degli aiuti di Stato alle aziende di Stato greci e suggerisce che la parte superiore del giorno della riunione odierna con il Primo Ministro Almunia è la privatizzazione della UCI.
Allo stesso tempo, parla il personale del Presidente del Consiglio in merito a "cambiamenti climatici a tutti i livelli", che si riflette sia nella riunione del Partito Popolare Europeo (PPE) e il vertice dell'UE Il presidente del Consiglio europeo Herman van Rompuy e capo della Commissione europea Jose Manuel Barroso posto con lode per l'impegno greco, mentre il Presidente del Consiglio ha accolto con favore la decisione dell'Eurogruppo che l'ha preceduto come conferma che "l'Europa della solidarietà rimane forte."
Per quello che è successo a Bruxelles il signor Samaras informerà il giorno dopo i loro partner di governo, e l'incontro con il signor Venizelos e Kouvelis saranno esaminati e un piano d'azione globale per la privatizzazione, cambiamenti strutturali, lo sviluppo di beni immobili e di governo attrarre investimenti. "L'obiettivo è che tutti gli assi del programma di governo per l'esecuzione in parallelo, al fine di massimizzare i risultati che si aspettano in ogni sua fase", ha detto stretti collaboratori di ieri.
Fine all'incertezza. E 'ovvio che il primo ministro e investe molto nel cambiamento climatico al suo interno. Nel tentativo di aumentare la "sicurezza nazionale" e focalizzata sulle dichiarazioni fatte ieri, insieme con il ministro delle finanze Yannis Stournaras. "Oggi finisce le voci, ricatti e le pressioni in uscita del nostro Paese dall'euro", ha detto, e mira l'opposizione interna, ha parlato di "nuovo punto di partenza" per la Grecia e per "rivendicazione dei tre partiti politici che credono in rigenerazione del paese e non alla sua distruzione ".
"La nube di incertezza che ha coperto il nostro paese in questo periodo è stato sicuramente. E questo vi permetterà di essere gli investimenti e creare nuovi posti di lavoro. Calo della disoccupazione, che è sempre stata la grande sfida. Alcuni non credono che non ci sarà nessuno di questi ... Oggi abbiamo ottenuto una grande opportunità per uscire dalla crisi in modo permanente ", ha detto.
"La Grecia ha un respiro molto profondo ... Ha vinto un occasione unica per promuovere le riforme in anno più comodità, non con un coltello nel collo, e così per arrivare sulla via della crescita e della competitività ... Il viaggio inizia oggi. Dal momento che il paese ha riconquistato il suo diritto alla speranza, "è stato il messaggio inviato ottimismo da parte del signor Stournaras.
(Ta Nea)