Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

:ciao: Beh, debbo confessare che il 3 dicembre un cippotto dell'italico poco sopra 53 lo avevo preso. Non si paga il rateo su questo titolo.
Vederlo dopo pochi giorni quasi a 70 fa impressione.
Mi sto mangiando le mani per non esssere entrato con più coraggio.
Incredibile questa vicenda greca.
Ridotte un po' le perdite, non avendo rifatto il nominale non posso pretendere di più.
Meno male che sono entrato significativamente prima del bb intorno a 28 sulle medie.
Morale un po' risollevato, complimenti comunque a chi ha deciso di rimanere pienamente in grecia dopo la rapina :up:. Gain meritatissimi!
Notte, Giuseppe

L'ellenica è un titolo un pò "balordo", il rateo è incluso nel prezzo.
Quota tel-quel.
Complimenti per l'ingresso a 53...
 
Gara tra il governo e il primo obiettivo importante privatizzazione

E adesso si corre ...

REPORTAGE Dennis Nasopoulou

Pubblicato: Venerdì 14 DICEMBRE 2012





"Il Grexit è morto! .." Ha detto ieri da Bruxelles Antonis Samaras, catturare questo clima sollievo frase che prevale nel governo, a seguito dell'esito positivo del mese-lunga battaglia per l'erogazione di grandi pacchetto finanziario previsto per paese .
La dose - il mammut 52.500 milioni, che copre il costo di riacquisto di titoli greci, ha una forte iniezione di liquidità dell'economia greca e si stima che mette definitivamente fine alla controversia internazionale e nazionale circa la posizione della Grecia nella zona euro.

Il prossimo Lunedi, December 17 è previsto l'arrivo ad Atene il primo pacchetto dalla grande quota di EUR 34,3 miliardi, mentre il resto dei soldi per essere rilasciato nel mese di marzo, offrendo l'opportunità per il governo a presentare un piano di sviluppo nazionale - veicolo per ottenere finalmente il paese fuori dal vortice della recessione.

Samaras ha parlato di vendetta giorni e un nuovo punto di partenza ", mentre grazie a signori Venizelos e Kouvelis, ed i gruppi parlamentari del ND, PASOK e KPS, ha chiarito che investe sostanzialmente rafforzare la cooperazione dei tre partiti.

Allo stesso tempo, non si muove al fine di perdere tempo e di governo per accelerare la dose del giorno successivo. Il piano di riconversione, che era un requisito indispensabile per un adeguato finanziamento del paese, passando per il programma di privatizzazione, l'uso di beni pubblici e di attrarre investimenti.
Per questo obiettivo, il primo ministro si riunisce straordinariamente oggi a Bruxelles il commissario europeo Joaquin Almunia e aprendo ufficialmente - a partire con l'UCI - il ciclo di privatizzazioni di grandi dimensioni.


Clamoroso messaggio che il rilascio della dose mammut di € 52500000000 governo non deve essere compiacenti e portare ad una riduzione della macchina a stati invia oggi da Bruxelles Antonis Samaras, attuando immediatamente i passi successivi secondo i piani la coalizione tripartita.


APPUNTAMENTO CON Almunia. A tal fine, il Primo Ministro si estenderà il suo soggiorno nella capitale belga e alla fine dell'Associazione piano del vertice Banking si riunirà di tanto in tanto con il Commissario UE per la Concorrenza Joaquin Almunia, al fine di esaminare il contesto della privatizzazione che promuove il governo.


La riunione parteciperà il ministro dello Sviluppo Costis Hatzidakis e delle infrastrutture e l'obiettivo è quello di superare i problemi connessi con la disciplina comunitaria e possono diventare ostacolo per l'immediata attuazione della pianificazione del governo. Sviluppo fonti del ministero ha parlato ostacolo comunitario sulla scia degli aiuti di Stato alle aziende di Stato greci e suggerisce che la parte superiore del giorno della riunione odierna con il Primo Ministro Almunia è la privatizzazione della UCI.


Allo stesso tempo, parla il personale del Presidente del Consiglio in merito a "cambiamenti climatici a tutti i livelli", che si riflette sia nella riunione del Partito Popolare Europeo (PPE) e il vertice dell'UE Il presidente del Consiglio europeo Herman van Rompuy e capo della Commissione europea Jose Manuel Barroso posto con lode per l'impegno greco, mentre il Presidente del Consiglio ha accolto con favore la decisione dell'Eurogruppo che l'ha preceduto come conferma che "l'Europa della solidarietà rimane forte."


Per quello che è successo a Bruxelles il signor Samaras informerà il giorno dopo i loro partner di governo, e l'incontro con il signor Venizelos e Kouvelis saranno esaminati e un piano d'azione globale per la privatizzazione, cambiamenti strutturali, lo sviluppo di beni immobili e di governo attrarre investimenti. "L'obiettivo è che tutti gli assi del programma di governo per l'esecuzione in parallelo, al fine di massimizzare i risultati che si aspettano in ogni sua fase", ha detto stretti collaboratori di ieri.


Fine all'incertezza. E 'ovvio che il primo ministro e investe molto nel cambiamento climatico al suo interno. Nel tentativo di aumentare la "sicurezza nazionale" e focalizzata sulle dichiarazioni fatte ieri, insieme con il ministro delle finanze Yannis Stournaras. "Oggi finisce le voci, ricatti e le pressioni in uscita del nostro Paese dall'euro", ha detto, e mira l'opposizione interna, ha parlato di "nuovo punto di partenza" per la Grecia e per "rivendicazione dei tre partiti politici che credono in rigenerazione del paese e non alla sua distruzione ".


"La nube di incertezza che ha coperto il nostro paese in questo periodo è stato sicuramente. E questo vi permetterà di essere gli investimenti e creare nuovi posti di lavoro. Calo della disoccupazione, che è sempre stata la grande sfida. Alcuni non credono che non ci sarà nessuno di questi ... Oggi abbiamo ottenuto una grande opportunità per uscire dalla crisi in modo permanente ", ha detto.


"La Grecia ha un respiro molto profondo ... Ha vinto un occasione unica per promuovere le riforme in anno più comodità, non con un coltello nel collo, e così per arrivare sulla via della crescita e della competitività ... Il viaggio inizia oggi. Dal momento che il paese ha riconquistato il suo diritto alla speranza, "è stato il messaggio inviato ottimismo da parte del signor Stournaras.

(Ta Nea)
 
Nel mese di giugno, il piano d'azione per approfondire l'unione economica e monetaria

UE: compiere i primi passi per un ulteriore consolidamento

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 14 Dicembre 2012 06:47
Ultimo aggiornamento: 14/12/2012 08:37







Nei passaggi successivi per affrontare la crisi del debito, i leader europei hanno concordato il primo giorno del vertice dell'Unione europea, poche ore dopo aver raggiunto un accordo sulla vigilanza bancaria e l'approvazione di aiuti alla Grecia. Review, tuttavia, le loro ambizioni di approfondimento campionato economica e monetaria.

I leader europei obbligati a migliorare la creazione di un meccanismo per il completamento del consolidamento delle banche, anche se non chiaro quando completato da questo meccanismo.

Essi hanno anche deciso di avviare un dibattito "test" su come gli Stati membri dell'UE raggiungere i propri obiettivi finanziari, e la creazione di un "fondo di solidarietà" per aiutare gli Stati membri colpiti da crisi economiche.

Nella conclusione, tuttavia, non si estende oltre le elezioni del 2014 e non menziona la possibilità di dotare la zona euro con una sorta di bilancio comune.

Il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy ha annunciato che nel giugno 2013 presenta un programma di azioni per approfondire l'unione economica e monetaria.

Parlando dopo la fine del primo giorno del vertice di Bruxelles, ha osservato che si trattava di una "buona settimana" per l'Unione europea, e ha ricevuto il Nobel per la Pace, ha accettato di aiutare la Grecia, ma anche il cosiddetto consolidamento bancario attraverso il monitoraggio di grandi dimensioni banche da parte della BCE.

Da parte sua, il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso ha detto che la Commissione europea presenterà una proposta per l'impianto singolo nel corso del 2013.

Il presidente francese Francois Åland ha detto ai giornalisti che il dispositivo "vedrà la luce del giorno" nel corso del 2013, ma non era chiaro se funzionerà nel prossimo anno o semplicemente muovere i primi passi verso la creazione.

"Abbiamo concordato una tabella di marcia per lo sviluppo futuro dell'unione monetaria e discusso vari parametri importanti. Abbiamo avuto alcuni successi in questi giorni per stabilizzare la zona euro. Da un lato, la decisione circa l'erogazione di aiuti alla Grecia. E 'stato interessante notare che oggi il primo ministro greco ha detto che siamo finalmente in grado di concentrarsi sullo sviluppo e fare i passi necessari finali, come la riforma fiscale ", ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel.
L'obiettivo del vertice, che è il sesto ed ultimo nel 2012, è la riforma dell'Unione economica e monetaria e correggere i problemi che hanno alimentato la crisi del debito che affligge l'Europa, negli ultimi tre anni.

A livello politico, clima del sostegno dei suoi partner europei per il primo ministro italiano Mario Monti, contro il suo predecessore, Silvio Berlusconi. François Holland stima che anche Berlusconi candidatura è una "prospettiva molto grave."


Fonti: Abe, Reuters, Francia.
 
Alcune dichiarazioni:



03:30 Barroso: Saremo presenti con le idee più precise sul futuro dell'euro a giugno 2013
03:24 Primo ministro spagnolo: Chi ora scommettere contro l'euro perderà
03:22 Barroso: Tuning per il consolidamento, depositi cauzionali nel primi mesi del 2013
03:18 Rompuy: decisione sulla Grecia è una testimonianza dell'irreversibilità dell'euro
03:17 Rompuy: quadro operativo per la ricapitalizzazione immediata delle banche nel primo semestre del 2013
03:15 Rompuy: La Commissione europea proporrà un meccanismo unificato per il consolidamento nel 2013
03:06 Hollande: Il Rompuy avrà preparato le condizioni per la crescita e la competitività entro giugno
03:04 Hollande: In determinate condizioni, una ricapitalizzazione immediata delle banche nel primo semestre del 2013
 
Il riacquisto "mangiato" da 1/3 della dose







Il regalo di Natale di tanto attesa dose di 34,3 miliardi cambiato all'ultimo minuto, dopo i titoli pronti contro termine.

La .. sorpresa, anche se meno si aspetta che questa dose sta finanziando il riacquisto di 32 miliardi di debito di 11,3 miliardi di calo altrettanto il resto della dose.

Il corso è essenziale che le azioni in circolazione con priorità in arretrato del pubblico al terzo, che dovrebbe dare alcuni respiri attraverso mangiare Natale dell'attività economica. Naturalmente, se gli enti pubblici riescono a sborsare i soldi per i beneficiari prima di Natale. Tale importo è stimato a circa il 4,4 miliardi!


***
Infatti ieri, nelle dichiarazioni post-vertice, l'importo che pagherà l'EFSF verrà prelevato direttamente dalla mega-tranche. Infatti il liquido a disposizione per le ricapitalizzazioni, in questo momento, è più basso.

����:Capital.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto