Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Siamo pessimisti dal momento che la tranche concessa alla Grecia e'' stata scambiata con titoli a breve termine e quindi si tratta di una misura di creazione di moneta pura; cosi'' come per gli aiuti alle banche spagnole si tratta di monetizzazione del debito, e non so quanto il mercato se ne sia accorto". Lo ha affermato Alessandro Milesi di finanze.net, ai microfoni di Class Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest''agenzia), precisando che "prima o poi i problemi arrivano, infatti, nei prossimi mesi dovranno essere salvate le banche greche che registrano una grande minusvalenza senza portare a casa una lira. Io credo quindi che l''operazione sia stata un''operazione di facciata

prima o poi i problemi arrivano? :eek:
dov'è stato negli ultimi anni? :rolleyes:

tommy271

Forumer storico
Siamo pessimisti dal momento che la tranche concessa alla Grecia e'' stata scambiata con titoli a breve termine e quindi si tratta di una misura di creazione di moneta pura; cosi'' come per gli aiuti alle banche spagnole si tratta di monetizzazione del debito, e non so quanto il mercato se ne sia accorto". Lo ha affermato Alessandro Milesi di finanze.net, ai microfoni di Class Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest''agenzia), precisando che "prima o poi i problemi arrivano, infatti, nei prossimi mesi dovranno essere salvate le banche greche che registrano una grande minusvalenza senza portare a casa una lira. Io credo quindi che l''operazione sia stata un''operazione di facciata

prima o poi i problemi arrivano? :eek:
dov'è stato negli ultimi anni? :rolleyes:

Forse Milesi non è aggiornatissimo ... ma le banche greche sarà almeno da sei mesi in procinto di essere ricapitalizzate... con tutto il processo relativo ... nazionalizzazioni (forse), fusioni ecc.
Anche se si aspettavano un trattamento migliore dal BB (cioè era meglio se non partecipavano volontariamente) questo ultimo fatto non è certamente la causa del dissesto bancario.

Llukas

Frangar non Flectar
a me sembra un comunicato alla citigroup. strano che non abbia scritto: "50% che ci sia Grexit nei prossimi 12-18 mesi", ma forse non è più di moda.

bisogna farsi sempre una propria idea senza seguire troppo i guru.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Italico greco

mi sono andato a rivedere la contabile mi ero sbagliato ,figura il rateo ma in realtà nella somma finale non l'hanno addebitato ma hanno calcolato le tasse e l'hanno detratte.
:ciao: Esatto, non hanno incluso il rateo nella somma finale!
Anche a me hanno così conteggiato.

Buona mattinata agli amici!
Giuseppe

tommy271

Forumer storico
a me sembra un comunicato alla citigroup. strano che non abbia scritto: "50% che ci sia Grexit nei prossimi 12-18 mesi", ma forse non è più di moda.

bisogna farsi sempre una propria idea senza seguire troppo i guru.

Milesi non segue ... ;).
Come si fa a dire che " la tranche concessa alla Grecia e' stata scambiata con titoli a breve termine e quindi si tratta di una misura di creazione di moneta pura" ...
Al limite l'operazione di BB ... volendo.

Llukas

Frangar non Flectar
credo si riferisca al fatto che i possessori di titoli sotto BB vengano pagati con efsf semestrali.
comunque mi pare davvero in mala fede.

tommy271

Forumer storico
credo si riferisca al fatto che i possessori di titoli sotto BB vengano pagati con efsf semestrali.
comunque mi pare davvero in mala fede.

Credo non conosca i "dettagli" ... :lol:.
Tra l'altro gli EFSF (suppongo ZC) sono stati pagati dalla Grecia ... all'interno della mega-tranche.

Il dato reale è che la Grecia ha 20 MLD in meno di debito ... se poi vogliamo farci sopra delle costruzioni fantasiose, liberi di farle ...

Users who are viewing this thread

Alto