Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

robinson

Forumer storico
mah, le lunghe oggi non sono salite poi di troppo,
perchè da stamattina ero il primo in lettera e non sono stato toccato;
"zero tituli".
Riproverò domani (se non succede l' inversione, tiè).

Poi, me ne farò una ragione: e sarò contento se i titoli saliranno (per il 50-70%% circa che ancora manterrò);
lo smobilizzo in parte continuerò a metterlo in ETF grecia e in parte in liquidità;
se vi saranno altre situazioni di ribasso, con quelli farò un po' di shopping.
E, detto questo, mi e vi auguro che i nostri GGB debbano comunque ancora crescere; è che ora vorrei pensare un po' anche alle mie coronarie.
 

FNAIOS

Anche Athex 20 su un massimo perfettamente simmetrico a quello di maggio: ognuno deduca ciò che più gli aggrada dagli indicatori tecnici.

X me un lento ritraccio verso i 950/1000 ci starebbe pure.
 

Allegati

  • technical_chart.png
    technical_chart.png
    31,1 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
il fatto è che qui ogni figura in su o in giù, per chi ha nominali alti, significa migliaia di euro. è bello vedere il ptf aumentare a ritmi vertiginosi, ma potrebbe anche invertirsi il trend e, com'è successo con Cipro e la crisi di governo, ritrovarli 10 figure sotto.

Hai ragione, io infatti voglio aspettare e vedere come va a "finire" la storia del default USA xkè secondo me, quando ci sarà l'accordo, e sicuramente ci sarà, da quel momento in poi vedremo un'altra bella salita generale e, nel caso dei ggb, arriveremo a nuovi massimi assoluti. A quel punto penso che bisognerà realizzare l'idea di incassare qualcosa. (Il natale si avvicina) :lol::lol:
 

FNAIOS

Piccolo storno e poi dritti a 1200? Te lo auguro ;)

Io i 1200 proprio non li vedo all'orizzonte, sia perchè ancora non ci sono i fondamentali per un bel galoppo (lo dicevo stamane) relativamente alla Grecia, sia perchè non ci sono nel mondo intero.
Non mi scordo mai che tutto è legato a tutto e gli indici americani sono sui massimi storici, mentre la febbre mondiale è ancora alta.

Ovviamente potrebbe non significare nulla, ma abbiamo visto cosa è successo a maggio con un paio di scureggine, alcune delle quali non riguardavano la Grecia.

Certo io mi auguro che sia una salita tutta di un fiato che ci porti tra un anno verso i 2000 punti, ma sarebbe una "violazione statistica" un evento estremamente improbabile.

Staremo a vedere, magari con qualche segnale economico incoraggiante (no nuove stronzat3 per camuffare i buffi con la finanza creativa).
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Io i 1200 proprio non li vedo all'orizzonte, sia perchè ancora non ci sono i fondamentali per un bel galoppo (lo dicevo stamane) relativamente alla Grecia, sia perchè non ci sono nel mondo intero.
Non mi scordo mai che tutto è legato a tutto e gli indici americani sono sui massimi storici, mentre la febbre mondiale è ancora alta.

Ovviamente potrebbe non significare nulla, ma abbiamo visto cosa è successo a maggio con un paio di scureggine, alcune delle quali non riguardavano la Grecia.

Certo io mi auguro che sia una salita tutta di un fiato che ci porti tra un anno verso i 2000 punti, ma sarebbe una "violazione statistica" un evento estremamente improbabile.


Staremo a vedere, magari con qualche segnale economico incoraggiante (no nuove stronzat3 per camuffare i buffi con la finanza creativa).

Carissimo i salti di 1000 e più punti dell'indice di borsa greco in un anno non sono "una violazione statica" se si guarda il grafico storico! Riguardo ai GR, chi esce credo che possa rientrare a livelli sempre più alti aumentando il rischio in un'eventuale caduta nel caso prevalgano le scelte alla mister Sciagura.

technical_chart.asp

Technical Analysis - Capital.gr
 

robinson

Forumer storico
Io i 1200 proprio non li vedo all'orizzonte, sia perchè ancora non ci sono i fondamentali per un bel galoppo (lo dicevo stamane) relativamente alla Grecia, sia perchè non ci sono nel mondo intero.
Non mi scordo mai che tutto è legato a tutto e gli indici americani sono sui massimi storici, mentre la febbre mondiale è ancora alta.

Ovviamente potrebbe non significare nulla, ma abbiamo visto cosa è successo a maggio con un paio di scureggine, alcune delle quali non riguardavano la Grecia.

Certo io mi auguro che sia una salita tutta di un fiato che ci porti tra un anno verso i 2000 punti, ma sarebbe una "violazione statistica" un evento estremamente improbabile.

Staremo a vedere, magari con qualche segnale economico incoraggiante (no nuove stronzat3 per camuffare i buffi con la finanza creativa).

dovrei stare zittto, a causa della mia incompetenza;
ma il problema (si fa per dire) è che ho dei soldi da investire!
Lo stesso è successo coi GGB: prima investo e poi creo competenza (poca).

Il ragionamento che faccio è che è VERO che le borse seguono le loro belle curve, e quindi ci può stare benissimo un rintraccio;
però poi ci sono situazioni invece strettamente LOCALI che ulteriormente DEPRIMONO oppure ESALTANO.
Credo che la borsa greca abbia avuto dei minimi, per quanto successo, talmente eclatanti che, una volta chiarito il modo per rientrae (osi? psi? allungamento scadenze??) quale esso sia, possa portare a recuperare le posizioni eccessivamente perse.

Inoltre mentre i GGB potrebbero soffrire per news che in qualche modo possano metterli davanti alla canna di un fucile (!!!), l' indice azionario potrebbe risollevarsi indipendentemente dalla misura che verrà presa per risolvere la situazione (chiaro solo che la situazione va risolta!).
Quindi, e se non altro, per una diversificazione anche se tutta all' interno della grecia.
 

FNAIOS

Carissimo i salti di 1000 e più punti dell'indice di borsa greco in un anno non sono "una violazione statica" se si guarda il grafico storico!

Ah, capisco.
Io sono della scuola che il passato non esiste più e che siccome le condizioni di oggi sono diverse da quelle di ieri (soprattutto per la Grecia) non è possibile trarre indicazioni per il futuro dal passato.
Questo significa che tutte le ipotesi sono aperte.

Certo, una salto di mille punti mi sorprenderebbe anzichenò.
 

FNAIOS

Credo che la borsa greca abbia avuto dei minimi, per quanto successo, talmente eclatanti che, una volta chiarito il modo per rientrae (osi? psi? allungamento scadenze??) quale esso sia, possa portare a recuperare le posizioni eccessivamente perse.

...l' indice azionario potrebbe risollevarsi indipendentemente dalla misura che verrà presa per risolvere la situazione (chiaro solo che la situazione va risolta!).
Quindi, e se non altro, per una diversificazione anche se tutta all' interno della grecia.

Sul mio arco temporale (2/3 anni) si spera di sì, ma siccome le cose non dipendono solo dalla Grecia (l'azionario segue gli intrecci azionari che sono diversi dagli obbligazionari, anche se collegati e li segue con più violenza)ma anche da quello che succede nel mondo, a breve non si sa. Prima io stavo parlando di un ritraccio verso 950/1000 punti da realizzarsi in una 15ina di giorni tra up e down.

Se hanno deciso di fare i matti (investendo su un paese che ancora non sta sulle sue gambe) ben vengano, però bisognerà stare attenti, perchè vedi che succede quando ti spari un picco, prima o poi devi scendere altrimenti si salirebbe all'infinito. Quindi + sali in fretta e più hai un problema.

Preferisco una salita con inciampi, anche lunga, che un otto volante.
 

Users who are viewing this thread

Alto