Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Come previsto, finchè in Germania non ci sarà un governo non si deciderà nulla.
All'Eurogruppo di ieri si è preferito rimandare il dibattito sul caso greco nei prossimi mesi, confermando le discussioni per Irlanda e Portogallo nel mese di novembre.

Per quanto ci riguarda le posizioni sono piuttosto chiare, da parte dell'Eurozona c'è insoddisfazione per le riforme che vengono attuate al rallentatore mentre si confermano i dati sul buon recupero dei conti pubblici.

In linea di massima, la Troika ritornerà ad Atene nelle prossime settimane. Ci sarà un nuovo tavolo tecnico i cui risultati dovranno essere discussi a dicembre.
Nei primi mesi del prossimo anno verranno analizzati dettagliatamente le necessità greche per il biennio 2014/2015, attualmente valutate in circa 10 MLD. E' possibile evitarle con il solo rollover delle scadenze in mano allo BCE, ma questa ipotesi è stata scartata. Farà parte di un discorso più ampio, insieme alla questione della "sostenibilità" del debito.

In poche parole, si è discusso di tutto, ma non si è deciso niente.
La vicenda può essere vista favorevolmente, lo scontro sarà con il FMI ... non all'interno dell'Eurogruppo.
Conosciamo le posizioni, da quanto abbiamo letto sulla stampa, riassumibili in una OSI per il FMI mentre per BCE/UE riscadenziamento con bond cinquantennale e taglio degli interessi.

La stampa tedesca risponde che non è possibile il riscadenziamento a 50 anni e il taglio dei tassi, Asmussen dice che non è possibile il rollover per la BCE ... ma è tattica, per non andare disarmati alla trattativa con il FMI.
Sarà decisivo il nuovo esecutivo che si insedierà a Berlino, sapete che è da un anno che faccio il "tifo" per la Grosse Koalition ... frau Merkel dovrà digerire molto, a vantaggio per il Club Med.

Nell'attesa, si festeggia con nuovi record di crescita sui nostri GR ... è da parecchie sedute che siamo in ipercomprato, vicini ai doppi massimi.
Vedremo se sarà la volta buona per una bella rottura verso l'alto.


Grecia 699 pb. (721)
Portogallo 434 pb. (438)
Spagna 240 pb. (244)
Italia 239 pb. (242)
Irlanda 180 pb. (185)
Belgio 74 pb. (74)
Francia 58 pb. (59)
Austria 37 pb. (36)

Bund Vs Bond -82 (-82)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro depressi in apertura, mercato meno avverso a rischio

martedì 15 ottobre 2013 08:53







LONDRA, 15 ottobre (Reuters) - Apertura all'insegna della decisa correzione per i governativi tedeschi, depressi dal clima di maggior propensione al rischio favorito dalle nuove schiarite sul fronte di un imminente accordo per l'innalzamento del tetto sul debito Usa.

La maggiore fiducia tra gli investitori penalizza asset rifugio per antonomasia come il Bund, proiettando invece il derivato sull'indice Dax intorno ai massimi storici.

Migliore di conseguenza la performance dei periferici, che guardano intanto alla nuova offerta di carta spagnola a sei e dodici mesi.

Sul fronte macro l'appuntamento principale è con l'indagine Zew relativa al clima delle imprese tedesche, che secondo la mediana delle attese raccolte da Reuters dovrebbe confermarsi in prossimità del record da tre anni e mezzo.
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras: Aumentare le entrate nel 2014 non verrà da aumenti fiscali - deescalate l'onere fiscale - L'economia greca sta stabilizzando

10/14/13 - 20:18




"Abbiamo bisogno di realismo, l'intuizione e l'onestà. Bisogno né nullo né ottimismo ..." ha detto, riferendosi alle prospettive dell'economia greca, il vice ministro delle Finanze Ch.. Staikouras, parlando alla commissione per gli affari economici, nel corso della discussione sul progetto di bilancio dello Stato.


Secondo il signor Staikouras "quella che presenta ogni mese il Governo nell'attuazione del bilancio è la realtà per l'esecuzione del bilancio dello Stato, sia lo Stato e il Governo Generale. Riflessa lì ogni mese la buona esecuzione del bilancio. Infatti, circa livello in otto mesi - e dopo nove mesi - ha mostrato un avanzo primario, che era dell'ordine di 2 miliardi di euro con esso 2 miliardi di dollari in otto mesi, sarà di circa 3,5 miliardi di euro "..

Come si aggiunge il vice ministro delle Finanze "livello del Programma degli investimenti pubblici di esecuzione del bilancio e, pertanto, non si parla di tagli. Rimborsi fiscali sono a livello di esecuzione del bilancio e quindi non si parla di un minor numero di rimborsi."

Non vorrei guardare indietro, almeno nelle dichiarazioni, perché ho diversi funzionario ha detto SY.RIZ.A. e la leadership di Syriza sulle nuove misure per l'inferno di quest'anno, con il fatto che è impossibile prendere un avanzo primario e così via, anche osservato.

"L'approccio creativo ai problemi è il metodo, che aiuta a costruire rapporti a lungo termine di interesse reciproco contrasto prospettiva miope, le ossessioni, il dogmatismo, la pratica di applicazione crea -. Intensifica e si estende crisi rifugi assolutamente sicuro e non permanente. qualsiasi, né per la bufala nè rane "indicate di seguito.

L'attuale bozza in discussione continua viceministro, prendere in considerazione i primi segnali positivi registrati quest'anno, incarna il cambiamento della struttura finanziaria del progetto modificato nel novembre 2012, mentre arricchito aggiustamento fiscale ai cambiamenti strutturali già realizzati nel regno del settore pubblico e privato, con le prime privatizzazioni, con mosse mirate per stimolare l'economia reale.
Verso questa direzione siano registrati e le prime mosse escalation della carica.

Il fatto è che quest'anno, per la prima volta la scorsa stagione ha fatto riduzioni mirate delle imposte come una riduzione del 15% in sede straordinaria speciale fondiaria e la riduzione di 10 punti percentuali del tasso di IVA per mettere a fuoco e si sforzano di più.
Penso che non vi è alcun dubbio che l'anno scorso la situazione si stabilizza, il paese è in un posto migliore e può sperare per il futuro, il governo ha mostrato nella seconda metà dell'anno, con la partecipazione di tutte le parti che erano in esso, la logica accoppiata , intuizione, coraggio e determinazione e ha dato esempi di scrittura che il paese passa con determinazione nel settore delle decisioni e delle azioni difficili ma necessarie. È venuto di nuovo il tema per il 2014, come si verificherebbe se l'avanzo primario non è realistico.

Ho sentito che il 2014 sarà un aumento di circa il 5% dei ricavi e raggiungerà 54,5 miliardi di nuove tasse. Ancora una volta, questo aumento non è dalla promulgazione di nuove tasse, disse il signor Staikouras di aggiungere che "deriva in primo luogo dalla crescita dei ricavi di 1,1 miliardi di euro nei primi due mesi del 2014, tale importo ma come ho detto oggi, nel mio primo intervento, le rate di rimborso per imposte di quest'anno e registrato per l'anno fiscale 2013, dopo le regolazioni standard di contabilità nazionale. potrebbe venire anche dalle previsioni favorevoli di variabili macroeconomiche specifiche, e oggi il Feir è più ottimista Le stime del rapporto ha preso poche ore fa. esempio, accantonamento per imposte sul reddito. Inoltre, questo aumento verrà dalle stime per aumentare gradualmente la conformità fiscale l'anno prossimo. "

I dati per l'esecuzione del bilancio, l'avanzo primario previsto per fermare la recessione e la disoccupazione, i dati, aggiunge punti salienti:
La situazione è quella in cui il paese si trova, la società e l'economia richiede, a mio avviso, l'impegno di tutte le forze creative.


Naturalmente, la sintesi creativa non si ottiene attraverso la coercizione, ma non c'è spazio per gli approcci estremi da cui hanno origine.
La rilevanza storica, sociale, politica ed economica di questi momenti è imposto, sempre a mio avviso, la convergenza e composizioni creative.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: percorso critico per la Grecia e la zona euro negli ultimi tre mesi del 2013 - Tutti gli eventi - Stazione impiegherà europei fino all'arrivo del 2014

10.15.13 - 08:10



Il percorso critico per la zona euro, con tutte le date - tasti fino alla fine del 2013, mostra un nuovo rapporto della Deutsche Bank.

"Questa è una guida utile che copre tutti gli eventi - una pietra miliare per la crisi europea del debito, che può essere una guida importante per gli analisti e tutte quelle strettamente seguenti affari europei", ha commentato gli analisti di banca d'investimento tedesca in questo nuovo rapporto , sotto il titolo "Focus Europe: La banca / nexus sovrano", che ha assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Ottobre
15/10:
- Riunione dei ministri delle Finanze dell'Unione europea (Ecofin)
- Proseguire le discussioni in Germania tra i partiti politici al fine di formare il nuovo governo.
- La Commissione europea ha presentato il bilancio del 2014 in Italia
- Espressa in bilancio 2014 irlandese della Commissione europea
17/10: Incontro Rompuy (presidenza dell'UE) - Merkel (Cancelliere della Germania), al fine di preparare il vertice dei leader europei del 24 e 25 ottobre.
22/10: Consiglio di Amministrazione sotto il parlamento tedesco (Bundestag). Questo è il primo incontro dello strumento dopo le elezioni del 22 settembre. Al cuore della elezione del nuovo Presidente del Bundestag.
24-25/10: incontro al vertice dei leader europei. Al centro di piani per una maggiore convergenza nella zona euro.
30/10
Annunciando l'indice del clima di business per la zona euro.
Inizia la seconda valutazione da parte della troika del programma economico adottato dalla Cipro. A Nicosia andare rappresentanti di istituti di credito.

Novembre
5/11: Annunciando le nuove previsioni macroeconomiche della Commissione europea per i paesi europei.
7/11: riunione del Consiglio direttivo della BCE a Francoforte.
13/11: annuncia l'indice della produzione industriale di settembre per la zona euro.
14/11: Annunciando i dati del terzo trimestre il PIL dell'Eurozona (dati preliminari).
14-16/11: incontra il gruppo parlamentare del partito di socialdemocratici (SPD) in Germania.
15/11: Riunione dei ministri delle Finanze dell'Unione europea (Ecofin).
22/11: Riunione dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo). Al cuore delle previsioni macroeconomiche della Commissione europea, i salvataggi di Grecia e Portogallo, i progressi verso la ricapitalizzazione diretta delle banche europee dal meccanismo ESM.
Fine novembre: pubblicare i risultati degli stress test delle banche in Slovenia.

Dicembre
4/12: Annunciando i dati del terzo trimestre il PIL dell'Eurozona (dati ufficiali).
5/12: riunione del Consiglio direttivo della BCE a Francoforte.
9-10/12: Riunione dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo) e dell'Unione Europea (Ecofin).
12/12: annuncia l'indice di ottobre della produzione industriale per la zona euro.
19-20/12: incontro al vertice dei leader europei. Al centro di piani per una maggiore convergenza nella zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto