Finestra Samaras ricapitalizzazione diretta delle banche greche in futuro ESM - Grecia voltato pagina, ma non ammessi trionfante - una maratona finito, inizia il successivo - non momento di relax ...
14/12/12 - 14:32
Aperta alla possibilità di ricapitalizzazione diretta delle banche greche attraverso l'ESM, in futuro, lascia intendere il Primo Ministro A. Samaras, durante la conferenza stampa dopo la chiusura del summit di due giorni.
Tipicamente disse il signor Samaras,
la ricapitalizzazione delle banche europee dalla ESM trarranno grande beneficio e la Grecia. La Grecia può essere in grado di aderire al sistema ESM per ridurre il debito, ha aggiunto.
"Siamo andati per l'UE nella creazione di un unico meccanismo di controllo.
Meccanismo entrerà in funzione nel marzo 2014. Si tratta di uno sviluppo estremamente positivo. Seguono i depositi di garanzia EFSF", ha spiegato il ministro per aggiungere che "in fase di progettazione banca meccanismo di risoluzione, che sarà finanziato dal settore stesso.
Con riferimento al sistema bancario greco, il primo ministro,
ha annunciato che, dopo il completamento della ricapitalizzazione, abbiamo contatti con le amministrazioni delle banche greche, al fine di completare la pianificazione per il giorno successivo. Ha chiesto di rispondere a tutti coloro che dicono che tutto è fatto nell'interesse delle banche, il signor Samaras ha detto in tono severe: "Cosa ti piacerebbe Non ricapitalizzare le banche Hai visto un altro paese senza banche???"
"
Chi ha occhi vede lo sforzo del governo. Siamo riusciti a recuperare i super-profitti della Banca Centrale sui titoli greci. 11500000000 abbiamo dato e acquistato 32 miliardi nel debito. Cancella circa 20 miliardi di debito", ha aggiunto poi il Primo Ministro.
Samaras disse che non c'è un minuto di relax gli sforzi della parte greca, sottolineando che l'appena finito una maratona, ma inizia subito il prossimo.
"Il giorno dopo, per la Grecia è già iniziato", ha dichiarato il Primo Ministro.
Alla richiesta di commentare la reazione dell'opposizione ai risultati dei negoziati, ha descritto tragicomico.
"Debito greco sia sostenibile. Paese rimane in euro", il premier ha ribadito.
"Privilegiato da perdere. Andiamo avanti," disse simultaneamente.
Riferendosi poi alla prossima sfida per l'economia greca, il signor Samaras ha spiegato: La liquidità è l'ossigeno e il sangue dell'economia.
Dietro le quinte del vertice, il primo ministro ha ammesso, tutti espressi un modo molto positivo per i sacrifici del paese.
Ha aggiunto che il versamento della quota interesserà tutte le nostre vite. "Sarà rallentare la recessione, ha detto il primo ministro.
"Questo successo è per la Grecia per il successo in tutta Europa", si è affrettato a ribadire il signor Samaras, per chiarire quanto segue: "Ci sono sviluppi positivi in Europa, ci sono negative ... L'aspetto positivo è che c'è un tentativo di ulteriore approfondimento. negativo è che i paesi più colpiti dalla crisi del debito. "
"La Grecia ha voltato pagina. Fatto è ora, ma non riposo, non lo farò ... perché gli allori hanno buon odore, ma si asciugano in fretta," il primo ministro ha sostenuto, cercando di tenere i toni bassi dopo le decisioni per il nostro paese .
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????