Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mi permetto di segnalarvi mio post su blog per calcolo haircut (reale) a partire da "vecchie" obbligazioni dopo swap fino ad oggi con operazione di Buy back ...
un po’ di IMU non fa poi cosi male … Grecia e “rischio Grecia” per l’Italia [ haircut per BTP ? ] « @avergani 's #twitblog

:wall:

Ciao e benvenuto.

Dallo swap di marzo/aprile ad oggi tanta acqua è passata sotto i ponti ... la maggior parte di noi ha ricostruito il nominale con gli EFSF dati in concambio, ripristinando il dato precedente.
Dai tuoi calcoli bisognerebbe partire dal proprio valore di carico ... altrimenti non ci si spiega come mai qualcuno ci ha pure guadagnato ...
 
14:48 A. Samaras: Ora abbiamo una grande opportunità, sta a noi metterla a frutto
14:45 A. Samaras: credo che questa dose erogazione influenzerà tutta la nostra vita, si frenerà la recessione
14:45 A. Samaras: Il lato negativo è che sempre più paesi sono colpiti dalla crisi del debito
14:44 A. Samaras: L'aspetto positivo è che ci sia un tentativo di approfondire ulteriormente
14:44 A. Samaras: Ci sono sviluppi positivi in Europa, ci sono anche negativo
14:43 A. Samaras: Un successo per la Grecia, è un successo in tutta Europa
14:42 A. Samaras: Dietro le quinte del Vertice, il tutto espresso un modo molto positivo per i sacrifici del paese
14:39 A. Samaras: Una maratona è appena iniziata, inizia un altro
14:38 A. Samaras: Il nostro dovere è quello di uccidere la burocrazia
14:37 A. Samaras: Discuteremo con il commissario Almunia su questioni riguardanti il QSN
14:35 A. Samaras: Non c'è un minuto di relax
14:34 A. Samaras: L'associazione banca è il primo capitolo di una completa unione economica e fiscale
14:32 A. Samaras: La ricapitalizzazione delle banche da parte della ESM beneficeranno troppo e la Grecia
14:31 A. Samaras: Siamo andati per l'UE nella creazione di una struttura unificata di vigilanza
 
Treasury Bill asta 1 miliardo per il 18/12



L'Agenzia di gestione del debito pubblico ha detto di voler puntare a 1 miliardo di euro all'asta Buoni del Tesoro 13 settimane Martedì prossimo, in quanto la trasmissione del Dow Jones Newswires.

Di seguito sono riportati i dettagli dell'asta:
Data dell'asta: 18 Dicembre 2012
Versione: Buoni Ordinari del Tesoro 13 settimane
Scadenza: 22 marzo 2013
Importo: 1 miliardo
Prestazioni consolidato
precedente asta: 4.20%
Data di regolamento: 21 Dic 2012
 
BCE: La nostra azione non può risolvere la crisi, ma offre "respiro" ai governi - sempre rischi, non compiacente - Draghi ha esortato a non allentare le riforme

14/12/12 - 14:25



Le azioni della Banca centrale europea non può risolvere la crisi, però, offrono ai governi significative "respiri", afferma nella sua relazione biennale di stabilità da parte della BCE.
Secondo la revisione delle banche centrali, le pressioni hanno notevolmente ridimensionato dallo scorso giugno, ma rimangono rischi per la stabilità finanziaria.

Non c'è spazio per l'autocompiacimento, secondo il rapporto di rischio della BCE per quanto riguarda le misure concordate.
Per le banche, la BCE fornisce ulteriori riduzioni della redditività e la qualità del capitale.

Invita gli Stati membri della zona euro non possono rilassarsi i loro sforzi per la riduzione fiscale e per l'introduzione e l'attuazione di riforme affrontato il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, in un'intervista al Financial Times.

"L'abbandono delle politiche di austerità, che alcuni suggeriscono, comporterà l'annullamento delle enormi sacrifici fatti dagli europei", dice Draghi rispondendo alle domande circa l'impatto sulle società ha fatto la politica di austerità applicate in molti Stati membri Eurozone membri.

"I paesi con deficit elevato dovrebbero capire che hanno perso la loro sovranità sul loro politica economica di volta in un mondo globalizzato. La collaborazione all'interno di una associazione orientata verso la stabilità significa veramente il recupero della sovranità ", dice il comandante della BCE, che ha accolto con favore l'accordo sulla vigilanza uniforme delle banche della zona euro, come ha detto,« contribuirebbe alla stabilità economica e monetaria unione e di rafforzare l'integrazione europea ".

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Quindi si parla di eventuale bb dei non swappati di marzo?

Non vedo che convenienza possa esserci per la grecia visti i prezzi però....

Vedo i new bond abbastanza statici comunque...

Il che magari è pure un bene...

Ma la tranche l'hanno già rilasciata?
 
Quindi si parla di eventuale bb dei non swappati di marzo?

Non vedo che convenienza possa esserci per la grecia visti i prezzi però....

Vedo i new bond abbastanza statici comunque...

Il che magari è pure un bene...

Ma la tranche l'hanno già rilasciata?

Il debito/PIL è stimato, dopo il BB, al 128%.
Devono portarlo al 124%, altrimenti il FMI punta i piedi ... infatti la sua parte non la rilascerà prima di gennaio ... contrariamente alla UE che ha già annunciato il rilascio per gli inizi di settimana prossima.

Come faranno?
 
Il debito/PIL è stimato, dopo il BB, al 128%.
Devono portarlo al 124%, altrimenti il FMI punta i piedi ... infatti la sua parte non la rilascerà prima di gennaio ... contrariamente alla UE che ha già annunciato il rilascio per gli inizi di settimana prossima.

Come faranno?

Mi sembra veramente un puntare i piedi per nulla...

Ma allora xkè non si haircuttano la loro parte così da arrivare anche sotto il100%
 
Finestra Samaras ricapitalizzazione diretta delle banche greche in futuro ESM - Grecia voltato pagina, ma non ammessi trionfante - una maratona finito, inizia il successivo - non momento di relax ...

14/12/12 - 14:32





Aperta alla possibilità di ricapitalizzazione diretta delle banche greche attraverso l'ESM, in futuro, lascia intendere il Primo Ministro A. Samaras, durante la conferenza stampa dopo la chiusura del summit di due giorni.

Tipicamente disse il signor Samaras, la ricapitalizzazione delle banche europee dalla ESM trarranno grande beneficio e la Grecia. La Grecia può essere in grado di aderire al sistema ESM per ridurre il debito, ha aggiunto.

"Siamo andati per l'UE nella creazione di un unico meccanismo di controllo. Meccanismo entrerà in funzione nel marzo 2014. Si tratta di uno sviluppo estremamente positivo. Seguono i depositi di garanzia EFSF", ha spiegato il ministro per aggiungere che "in fase di progettazione banca meccanismo di risoluzione, che sarà finanziato dal settore stesso.

Con riferimento al sistema bancario greco, il primo ministro, ha annunciato che, dopo il completamento della ricapitalizzazione, abbiamo contatti con le amministrazioni delle banche greche, al fine di completare la pianificazione per il giorno successivo. Ha chiesto di rispondere a tutti coloro che dicono che tutto è fatto nell'interesse delle banche, il signor Samaras ha detto in tono severe: "Cosa ti piacerebbe Non ricapitalizzare le banche Hai visto un altro paese senza banche???"

"Chi ha occhi vede lo sforzo del governo. Siamo riusciti a recuperare i super-profitti della Banca Centrale sui titoli greci. 11500000000 abbiamo dato e acquistato 32 miliardi nel debito. Cancella circa 20 miliardi di debito", ha aggiunto poi il Primo Ministro.

Samaras disse che non c'è un minuto di relax gli sforzi della parte greca, sottolineando che l'appena finito una maratona, ma inizia subito il prossimo. "Il giorno dopo, per la Grecia è già iniziato", ha dichiarato il Primo Ministro.
Alla richiesta di commentare la reazione dell'opposizione ai risultati dei negoziati, ha descritto tragicomico.

"Debito greco sia sostenibile. Paese rimane in euro", il premier ha ribadito.
"Privilegiato da perdere. Andiamo avanti," disse simultaneamente.
Riferendosi poi alla prossima sfida per l'economia greca, il signor Samaras ha spiegato: La liquidità è l'ossigeno e il sangue dell'economia.
Dietro le quinte del vertice, il primo ministro ha ammesso, tutti espressi un modo molto positivo per i sacrifici del paese.

Ha aggiunto che il versamento della quota interesserà tutte le nostre vite. "Sarà rallentare la recessione, ha detto il primo ministro.
"Questo successo è per la Grecia per il successo in tutta Europa", si è affrettato a ribadire il signor Samaras, per chiarire quanto segue: "Ci sono sviluppi positivi in ​​Europa, ci sono negative ... L'aspetto positivo è che c'è un tentativo di ulteriore approfondimento. negativo è che i paesi più colpiti dalla crisi del debito. "

"La Grecia ha voltato pagina. Fatto è ora, ma non riposo, non lo farò ... perché gli allori hanno buon odore, ma si asciugano in fretta," il primo ministro ha sostenuto, cercando di tenere i toni bassi dopo le decisioni per il nostro paese .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Merkel: anni duri e dolorosi per la zona euro - processo estremamente critico di adattamento - il 2013 è un altro anno difficile - Non vi è alcuna "soluzione magica" ai problemi della zona euro

14/12/12 - 15:19




Stimato che la zona euro deve affrontare anni difficili e dolorosi espresso il cancelliere tedesco, Angela Merkel dichiarazioni al termine della due giorni di vertice UE


Anche se ha accolto con favore gli accordi raggiunti per la supervisione del settore bancario e che autorizza il versamento della quota per la Grecia, la Merkel è stato particolarmente cauta nel mettere nella valutazione dell'opportunità di seguire giorno migliore per la zona euro.

"Una ragione per cui io sono attento a mio avviso è il processo di adattamento. I cambiamenti devono andare, è molto difficile e doloroso ", ha detto il cancelliere della Germania, dicendo che la zona euro non ha intenzione di godere i frutti delle riforme del mercato del lavoro loro e delle altre riforme strutturali negli anni a venire e sottolineando che il 2013 è ancora anno difficile.

"L'anno prossimo, ha detto, e il governatore della BCE, avrà tassi di crescita molto bassi, vedremo una crescita negativa in diversi Stati membri e aveva disoccupazione molto elevata continuerà", ha sottolineato Merkel, che ha detto: "Da una lato piuttosto gestito. Ma siamo di fronte a momenti difficili, che non possono essere risolti con un grande passo. Si è discusso molto su questo passaggio, se si tratta di un «taglio» di debiti, se eurobbligazioni sarà o se sarà qualsiasi altra misura che possa risolvere tutto. Ma questo non è il problema. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ciao e benvenuto.

Dallo swap di marzo/aprile ad oggi tanta acqua è passata sotto i ponti ... la maggior parte di noi ha ricostruito il nominale con gli EFSF dati in concambio, ripristinando il dato precedente.
Dai tuoi calcoli bisognerebbe partire dal proprio valore di carico ... altrimenti non ci si spiega come mai qualcuno ci ha pure guadagnato ...

Grazie per benvenuto :)
In questo post ho fatto i calcoli partendo da 100 cioè da un risparmiatore "normale" e quindi situazione di tipo generale
... ovviamente ognuno dovrebbe fare calcoli partendo da propria situazione / prezzo di carico.
[ permettetemi una nota personale: sulle nuove obbligazioni Greche ho rilanciato a luglio con quotazione di 14/15; ciò mi permette di essere più o in meno in pari su questa vicenda :up: ( ho seguito consigli dei traders sui forums di finanza ) ]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto