Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grazie per benvenuto :)
In questo post ho fatto i calcoli partendo da 100 cioè da un risparmiatore "normale" e quindi situazione di tipo generale
... ovviamente ognuno dovrebbe fare calcoli partendo da propria situazione / prezzo di carico.
[ permettetemi una nota personale: sulle nuove obbligazioni Greche ho rilanciato a luglio con quotazione di 14/15; ciò mi permette di essere più o in meno in pari su questa vicenda :up: ( ho seguito consigli dei traders sui forums di finanza ) ]

Le considerazioni generali che hai fatto, sono condivisibili.
Molti risparmiatori ci hanno lasciato le penne (oltre ai soldi, e qualcuno il sonno)...

Fortunatamente quei pochi (o tanti) che ci seguono qui e sul FOL hanno cercato di rimediare in qualche modo... diciamo che ci siamo arrangiati ...

Questo non toglie il fatto che sia stata la più grossa rapina ai danni dei risparmiatori degli ultimi anni ... passata sotto silenzio.

Le considerazioni generali che hai fatto, sono condivisibili.
Molti risparmiatori ci hanno lasciato le penne (oltre ai soldi, e qualcuno il sonno)...

Fortunatamente quei pochi (o tanti) che ci seguono qui e sul FOL hanno cercato di rimediare in qualche modo... diciamo che ci siamo arrangiati ...

Questo non toglie il fatto che sia stata la più grossa rapina ai danni dei risparmiatori degli ultimi anni ... passata sotto silenzio.

Ovviamente per ogni risparmiatore che per tornare al nominale comprava tra i 12 e i 20 c'era qualche altro risparmiatore scoraggiato che vendeva a quei prezzi; per tutti questi venditori il recovery si è aggirato tra il 19% ed il 21% circa; una simile rapina ai danni dei risparmiatori non si era veramente ancor vista.

uscita dall'italico

dimezzato l'italico a 73,1.ha senso anche questo;)

:ciao: Sto uscendo dall'Italico a 73,9 (già venduto qualche K). Ero entrato poco sopra 53 il 3 dicembre (come si suol dire, sulla forza. Non ricordo il nome, ma un forumista, sfottendo leggermente l'applicazione dell'AT sul thd greco aveva commentato il mio post: si, sulla forza di vendere, prevedendo egli una discesa :D).
Comunque credo che sia la prima volta che in dieci giorni prendo più di un 40% su una entrata in trading. Credo che non si ripeterà mai più.
Con il ricavato, forse entrerò adesso sui minibond, sperando in un leggero ritraccio.
Riduco la perdita in grecia, ma la mia prudenza sopraggiunta dopo la rapina mi allunga i tempi. Vado avanti, mi arrangio e vado vado avanti.
Ciao, ciao, Giuseppe

Andamento piuttosto volatile alla Borsa di Atene, ma chiusura in leggero rosso. ASE a 857 punti -0,32%. Volumi scarsi a 30 MLN circa. Si rimane, comunque, sul supporto di quota 850.

Spread stabile/positivo a 1159 pb., sostanzialmente invariato per tutta la giornata.

Il 2023 a Francoforte stabile, bid/ask 44,40 - 45,50. Sul MOT 44,80 - 45,00.
Il 2041 a Francoforte stabile/positivo bid/ask 33,75 - 34,75. Sul MOT 33,80 - 34,29.

Per quanto riguarda il Club Med, il Portogallo riesce a mantenere e riguadagnare posizione sui minimi raggiunti, ora a 586 pb. L'Italia segue un pò la scia e stringe a 322 pb. La Spagna invece allarga, sull'ipotesi ancora lontana di richiesta di aiuti alla BCE.

Ultima modifica:
:ciao: Sto uscendo dall'Italico a 73,9 (già venduto qualche K). Ero entrato poco sopra 53 il 3 dicembre (come si suol dire, sulla forza. Non ricordo il nome, ma un forumista, sfottendo leggermente l'applicazione dell'AT sul thd greco aveva commentato il mio post: si, sulla forza di vendere, prevedendo egli una discesa :D).
Comunque credo che sia la prima volta che in dieci giorni prendo più di un 40% su una entrata in trading. Credo che non si ripeterà mai più.
Con il ricavato, forse entrerò adesso sui minibond, sperando in un leggero ritraccio.
Riduco la perdita in grecia, ma la mia prudenza sopraggiunta dopo la rapina mi allunga i tempi. Vado avanti, mi arrangio e vado vado avanti.
Ciao, ciao, Giuseppe

Giuseppe, è una partita a dadi sulla Grecia ... non sai mai quello che può capitare ...
Qualche soddisfazione riusciamo, comunque, ad averla ...

Ciao, ciao, Giuseppe

ti auguro di rifarti quanto prima.
molti di noi qui ci sono passati, io ero andato sotto di molte decine di k.
in bocca al lupo.

Roubini: rischio limitato per l'uscita della Grecia dall'euro - ma le debolezze strutturali dell'euro restano - Thorns crescita debole, mancanza di competitività e gli enormi debiti - Prigioniero della recessione nel 2013, la zona euro

14/12/12 - 17:24

Cautamente ottimista circa il corso di greco e, quindi, dell'economia europea secondo il famoso economista americano, N. Roubini.

Come affermato in un'intervista a Bloomberg, dopo le recenti decisioni sulla Grecia a livello europeo, il rischio per il ritiro del paese dal l'euro è stata piuttosto limitata.

Ha però avvertito che la crisi del debito europeo non è stato risolto in quanto le difficoltà strutturali che affliggono non ancora affrontate.
Secondo Roubini, le spine che pesano sui paesi europei sono i seguenti:

- Debole crescita
- La mancanza di competitività dell'economia
- Il debito pubblico eccessivo
- Mancata attuazione delle necessarie riforme strutturali

Secondo l'economista di fama, la zona euro resterà prigioniero della recessione anche l'anno successivo, il 2013.
"La recessione in Europa, approfondisce e minaccia nucleo più visibile e potente della zona euro, tra cui Germania e Francia", egli crede.

Una bella forza ... :lol:.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Roubini: rischio limitato per l'uscita della Grecia dall'euro - ma le debolezze strutturali dell'euro restano - Thorns crescita debole, mancanza di competitività e gli enormi debiti - Prigioniero della recessione nel 2013, la zona euro

14/12/12 - 17:24

Cautamente ottimista circa il corso di greco e, quindi, dell'economia europea secondo il famoso economista americano, N. Roubini.

Come affermato in un'intervista a Bloomberg, dopo le recenti decisioni sulla Grecia a livello europeo, il rischio per il ritiro del paese dal l'euro è stata piuttosto limitata.

Ha però avvertito che la crisi del debito europeo non è stato risolto in quanto le difficoltà strutturali che affliggono non ancora affrontate.
Secondo Roubini, le spine che pesano sui paesi europei sono i seguenti:

- Debole crescita
- La mancanza di competitività dell'economia
- Il debito pubblico eccessivo
- Mancata attuazione delle necessarie riforme strutturali

Secondo l'economista di fama, la zona euro resterà prigioniero della recessione anche l'anno successivo, il 2013.
"La recessione in Europa, approfondisce e minaccia nucleo più visibile e potente della zona euro, tra cui Germania e Francia", egli crede.

Una bella forza ... :lol:.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
E lo pagano pure...

Users who are viewing this thread

Back
Alto