Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bond euro poco mossi, mercato guarda a dati Usa per capire mosse Fed

martedì 22 ottobre 2013 08:54







LONDRA, 22 ottobre (Reuters) - Poco mossi in apertura i futures sui governativi europei, sia quelli sui Bund sia quelli sui Btp italiani, in un clima di sostanziale cautela degli investitori.

Anche sul mercato obbligazionario a dominare in questo momento è l'attesa per la pubblicazione dei dati economici Usa rimasti in arretrato nelle oltre due settimane di stop dell'attività federale, in particolare quelli sul mercato del lavoro di settembre, in arrivo oggi pomeriggio.

Il tono complessivamente positivo osservato sui mercati obbligazionari europei nell'ultima settimana deriva dalla probabile conferma di una clima monetario ultra-espansivo negli Usa - e di conseguenza anche nel vecchio continente - ancora per alcuni mesi: sono in molti a ritenere che il prolungato 'shut down' obbligherà la Fed a posticipare ogni intervento di riduzione del proprio programma di acquisto asset.

Al momento le aspettative prevalenti sono per una mossa della banca centrale Usa non prima dell'inizio di gennaio, ma secondo gli operatori dati economici solidi, in particolare quelli di oggi pomeriggio, potrebbero riaccendere il dibattito su un eventuale intervento in dicembre.

La settimana scorsa i rendimenti sui Treasuries Usa sono scesi fino ai minimi da inizio luglio, trascinando al ribasso anche i tassi di mercato europei, ma negli ultimi giorni il movimento si è arrestato.
 

tommy271

Forumer storico
Come è stato fatto l'accordo di luglio nei nuovi pacchetti di oltre 6 miliardi



Demetra CAPA







Da euforia di accordo di luglio e l'elezione (nota Germania) le dichiarazioni di sostegno per la Grecia e le sue prospettive, arrivato entro 3 mesi in un affare "dormiente" (che è riferito il più probabilità di sviluppare in almeno due nuovi catodi troika: uno per la fine del mese e uno dopo la formazione del governo tedesco) a soffocare per due nuovi pacchetti di almeno 6 miliardi di euro e di debolezza 'prontezza' anche per i requisiti di settembre a portare alla dose di 1 miliardo.

La domanda che è sorto così velocemente come un grande 'buco', fonti comunitarie sottolineano che in sostanza il soggetto mai chiusa. Semplicemente "rinviata" su 2 precedenti trattative per importanti fronti per aprire in autunno , in un accordo che la difficile attesa, ma non ... entrambi.

Una parte di responsabilità attribuito alla parte greca: campi aperti a 4 "notebook" Loose Ends lasciato con la fuga della troika, rimangono "e non collegato al rigido atteggiamento degli istituti di credito anche associate con i soliti ritardi», dicono le fonti.

Riferiscono anche segni "mosso" per avanzo primario nel 2013 è stimato essere confermato, ma con un potenziale di "costo" per il futuro.

Come esempio di volare non-attestata rimborsi fiscali scoperti 'improvvisamente' quando soddisfatto (forse nel 2014) sarà influenzare il deficit. Un altro problema è la nuova generazione di debiti nel 2013 circa 1 miliardo di euro solo per i fondi che devono essere "assorbiti" entro l'anno senza sforamenti di bilancio. Mentre i debiti del 2012 di circa 1 miliardo di euro cercando di ... economia per soddisfare il 'pacchetto' di 8 miliardi di euro (debito al 2011), che rimarrà non spesi quest'anno ...


Il vuoto del 2014


La troika arrivò ad Atene con stime per il divario significativamente superiore a 2 miliardi di euro, di cui oltre 1,5 miliardi provenivano dal "buco" nei fondi pensione.

Quando le negoziazioni si fermò e sinistra troika, il "gap" era limitato a 2 MLD di euro contro 500-600,000,000 che ha dichiarato nel 2014 la parte greca e soprattutto dalla non applicazione di 2 metri che fanno parte del vecchio nel memorandum, ma non sono state applicate (iniezione del 2 per mille aziende che hanno di sé OAEE favore e riducendo le pensioni in uniforme).

Inoltre, i tentativi di ridurre il divario con ... scenario predominante essere limitata a 1 miliardo di euro in forma e sostanza a 500-600 milioni di dollari con la troika ad accettare che il denaro rimanente verrà da prestazioni migliori nella lotta contro l'evasione fiscale, i rifiuti, e sviluppo.

Per quanto riguarda le misure di 500-600,000,000 euro, un anticipo, ieri il ministro delle Finanze G. Stournaras, intervenendo al congresso del TAEG. Ha detto che c'è "spazio per tagli mirati alla spesa, eliminando così costose eccezioni nel sistema di assicurazione di regole generali, le eccezioni non sono socialmente equo e cittadini separati per patrizi e plebei. "


Il divario nel 2015 - 2016


Grecia cerca essa stessa delle misure stime effettuate a 2,5 miliardi di euro e la troika di 4 miliardi. Le richieste della troika verso il nuovo Medium Term.

Uno "scenario" intermedio dice essere menzionato, ma non essere adottato e clausola di revisione del prossimo anno con il rimborso misure greche di credenze "strutturali", come giornale ha scritto Capitale.

Le fonti dicono che anche la Grecia e la troika non "cattura" misure di emissione 2015-2016. Tuttavia, le "fonti" dei "buchi" che ha i creditori sono conosciuti nella squadra economica. Risultante riferito principalmente dai fondi ma anche sulla salute, servizi pubblici, enti locali e sfidando il meccanismo di riscossione delle imposte.

Per quanto riguarda il ritorno della troika e lo "scongelamento" dei negoziati, il governo sta tentando, sia pure con ritardo, con uno più preparati per il primo target dei quattro pre-requisiti.

 

robinson

Forumer storico
Ancora nulla.
Vanno a rilento ... come per la formazione del governo.
L'Europa del Nord si è "meridionalizzata" ... :lol:.


ah ecco;

lo scopo dell' integrazione era che i paesi meridionali
dovevano diventare virtuosi come quelli del nord;

invece avviene l' integrazione per meridionalizzazione.

Prossimi steps:
da Bruxelles a NAPOLI: CAPITALE DELL' UE; e laBCE da Francoforte ad ATENE. :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene si trova a 1191 punti - 0,41%

Spread stabile/positivo a 680 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 66,65 - 67,50

Denaro minimo a 48,94 sul 40
Lettera minima a 49,75 sul 39
 

tommy271

Forumer storico
Ministro francese: richiede la BCE a indebolire l'euro







Il tasso di cambio dell'euro rispetto al dollaro è molto forte e la Francia vuole tasso di adeguamento della Banca centrale europea, è stato citato dal quotidiano Le Parisien, il ministro francese dell'Industria, Arnaud Montebourg.

"I nostri partner europei devono capire che la scelta della recessione non può continuare", ha detto, mentre lui ha aggiunto: "L'euro è molto forte, era inferiore del 10% rispetto al dollaro, allora abbiamo aumentato la nostra ricchezza nazionale in 1,2%, si creerebbe 120.000 posti di lavoro e ridurre il nostro deficit di 12 miliardi di euro. Se l'euro è sceso del 20% creerebbe 300.000 posti di lavoro e ridurre il nostro deficit di un terzo, "ha detto.

Il signor Montebourg ha detto che la Francia ", chiede alla Banca centrale europea di fare che altri governi: per regolare i tassi di interesse sulla base dei nostri interessi. L'euro è molto costoso, molto potente e molto poco tedesco. Dovrebbe essere un po 'più italiano, francese e in fondo poco più europeo ", ha osservato dicendo che la Francia è il" fastidio "e di" impazienza "con le autorità europee a Bruxelles.

A livello nazionale, Montebourg ha detto la casa automobilistica PSA Peugeot Citroen (UG.FR) è "imbarazzato", ma ha sottolineato che il recupero è possibile, citando l'esempio degli Stati Uniti General Motors (GM), che assume il mondo dopo procedura fallimentare avviata diversi anni fa.

(Dow Jones Newswires)

 

tommy271

Forumer storico
O. Rehn: La situazione resta difficile per i cittadini greci







Progressi significativi l'assorbimento dei fondi UE per riavviare le grandi infrastrutture, ma anche segnali di miglioramento nella riscossione delle imposte, trova la quinta relazione sulla Grecia da parte della Task Force.
Commentando la relazione della task force, il Vice Presidente della Commissione europea e commissario europeo per la politica economica e monetaria Olli Rehn ha detto che "la situazione resta molto difficile per i cittadini greci", e ha aggiunto:

"Mentre ci sono incoraggianti segnali di stabilizzazione dell'economia greca e di atteso ritorno alla crescita nel 2014, la situazione resta molto difficile per i cittadini greci, specialmente per quanto riguarda drammaticamente elevato numero di disoccupati nel paese", ha detto le caratteristiche ufficiali europei di aggiungere che: " Il programma di riforme strutturali è un ordine del giorno per il recupero sostenibile in termini di crescita e di creazione di posti di lavoro e la 'task force' per la Grecia a lavorare duramente per sostenere le autorità elleniche ad attuare. È particolarmente incoraggiante vedere il significativo miglioramento registrato nel assorbimento dei fondi UE dalla Grecia, una fonte necessaria di investimento in questo momento. "

La relazione della task force che copre il periodo aprile - settembre 2013 si riferisce in particolare ai progressi che ha contribuito alla task force, insieme ad altri servizi della Commissione europea, che ha portato a un aumento dell'assorbimento da parte della Grecia della Strutturale Fondi e il Fondo di coesione.

"Dei 20 miliardi di euro stanziati per la Grecia dal bilancio dell'UE, il 67,5% è stato erogato entro la fine del mese di settembre, rispetto al 49% alla fine del 2012. Dal dicembre del 2011, la Grecia era al 6 ° posto nella tabella per l'assorbimento dei fondi strutturali UE dal 18, che rappresenta un ambito di liquidità "iniettare" l'economia ", dice.

Inoltre nota buoni progressi nel rilascio di investimenti in infrastrutture. Caratteristiche che: "L'opera in quattro principali autostrade, il costo totale di € 7600000000, che era stata sospesa per tre anni a causa della crisi iniziare di nuovo nelle prossime settimane, mentre attesa di approvazione e l'assistenza finanziaria dell'UE."

Per quanto riguarda le finanze pubbliche e la riscossione delle imposte, la task force osserva "aumentare l'efficienza dell'amministrazione fiscale e il numero di audit dei principali contribuenti più che raddoppiato nei primi sette mesi dell'anno rispetto al 2012 (164 contro 66)."

Infine, in seguito, la Task Force ritiene che l'assistenza tecnica sarà particolarmente importante per sostenere la ripresa dell'economia greca nelle tre aree seguenti:

- Al fine di promuovere il sano funzionamento dell'amministrazione fiscale, che faciliterebbe le autorità greche per aumentare le entrate pubbliche e di ottenere una distribuzione più equa del carico fiscale.

- Promuovere la riforma dei ministeri e delle agenzie del governo centrale al fine di costruire una pubblica amministrazione che è più capace di soddisfare le esigenze dei cittadini e delle imprese e sarà in grado di sostenere l'attuazione delle iniziative di riforma.

- Sostegno alla creazione di un ambiente economico favorevole e prevedibile, crescita e creazione di posti di lavoro dipendono da aziende fiorenti con accesso alla liquidità e i mercati e sono in grado di sfruttare le nuove opportunità commerciali.

 

tommy271

Forumer storico
EL.STAT: € 316.969 miliardi di debito nel secondo trimestre








11,3 miliardi di aumento del debito pubblico, nel secondo trimestre del 2013 rispetto al primo, secondo i dati diffusi oggi da parte dell'Autorità di statistica greco.

Secondo i dati l'Autorità statistica ellenica, il debito delle amministrazioni pubbliche è stato pari a 316.969 milioni da 305.679 milioni del trimestre precedente.

Il secondo trimestre del 2012, il debito era pari a 300.723 milioni. secondo i dati dell'Autorità di statistica ellenica.

Le entrate delle amministrazioni pubbliche nel secondo trimestre pari a 19,13 € 21,14 miliardi nel corrispondente trimestre del 2012 e di 16.629 miliardi di dollari nel primo trimestre.

La spesa totale ammonta a € 33145000000 contro 24.948 miliardi dello stesso trimestre del 2012 e di 23.989 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2013.

Il saldo primario ha mostrato un deficit di 12.086 miliardi contro un deficit di 1.514 miliardi di euro del secondo trimestre del 2012 e 5.497 miliardi di deficit nel primo trimestre del 2013, mentre il disavanzo delle amministrazioni pubbliche è salito a € 14015000000 da 3.808 milioni e, rispettivamente, 7,36 miliardi.

L'onere del deficit della pubblica amministrazione delle banche di supporto pari a € 11399000000 impatto positivo di € 19 milioni del secondo trimestre 2012 e negativo per 4.201 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2013.

 

IL MARATONETA

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene si trova a 1191 punti - 0,41%

Spread stabile/positivo a 680 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 66,65 - 67,50

Denaro minimo a 48,94 sul 40
Lettera minima a 49,75 sul 39
Anche oggi siamo sulle barricate a difendere quota 66,50 con il 2023.
In fin dei conti, dopo la salita della settimana scorsa, rimanere su questi livelli, è già una vittoria!
 

Users who are viewing this thread

Alto