Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene sembra in ripresa, dopo la forte scivolata di mercoledì. ASE a 1.183 punti + 0,83%.

Spread molto debole, in tendenziale allargamento: 706 pb.

Benchmark Francoforte, debole: bid/ask 65,750 - 66,70.

Denaro minimo a 47,40 sul 39
Lettera minima a 49,35 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
EL.STAT: sono diminuiti del 4% nel deficit commerciale nel mese di agosto






Diminuzione del 4% ha mostrato il deficit commerciale nel mese di agosto 2013 per un importo di 1.837,0 milioni di euro (2,420.9 milioni) rispetto a € 1912900000 (2.348,1 milioni di dollari) in stesso mese del 2012.
Secondo i dati l'Autorità statistica ellenica, la corrispondente variazione escluso l'olio è cresciuto del 74,0 milioni, pari al 6,9%.

Il valore complessivo delle importazioni - gli arrivi durante il mese di agosto 2013 è pari a € 3925100000 (5.208,4 milioni di dollari) contro € 4121600000 (5.095,3 milioni di dollari) nello stesso mese l'anno 2012 la registrazione di una goccia, in euro, 4,8%. La corrispondente variazione escludendo petrolio è sceso da 15,8 milioni, o 0,7%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni durante il mese di agosto 2013 è pari a € 2088100000 (2.787,5 milioni di dollari) contro € 2208700000 (2.747,2 milioni di dollari) nello stesso mese l'anno 2012 la registrazione di una goccia, in euro, 5,5%. La corrispondente variazione escludendo petrolio è sceso da 89,8 milioni, o 7,2%.

Il valore complessivo delle importazioni - arrivi nel periodo gennaio-agosto 2013 è pari a € 31222900000 (40.943,1 milioni di dollari) rispetto a 32,808.8 milioni di euro (41.937,9 milioni di dollari) per la stesso periodo del 2012, registrando un calo, in euro, 4,8%. La corrispondente variazione escludendo petrolio è sceso da 1.112,2 milioni di euro, vale a dire il 5,3%.

Il valore complessivo delle importazioni - arrivi nel periodo gennaio-agosto 2013 è pari a € 31222900000 (40.943,1 milioni di dollari) rispetto a 32,808.8 milioni di euro (41.937,9 milioni di dollari) per la stesso periodo del 2012, registrando un calo, in euro, 4,8%. La corrispondente variazione escludendo petrolio è sceso da 1.112,2 milioni di euro, vale a dire il 5,3%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel periodo gennaio-agosto 2013 è pari a € 18285200000 (24.106,3 milioni di dollari) rispetto a 17,347.6 milioni di euro (22.278,3 milioni di dollari) per la stesso periodo del 2012, un aumento di euro, il 5,4%. La corrispondente variazione escludendo petrolio è sceso da 293,8 milioni, pari al 2,6%.

Il deficit commerciale nel periodo gennaio-agosto 2013 è pari a € 12937700000 (16.836,8 milioni di dollari) rispetto a 15,461.2 milioni di euro (19.659,6 milioni di dollari) per la nomina dell 'anno 2012, registrando un calo, in euro, il 16,3%. La corrispondente variazione escludendo petrolio è sceso da 818,4 milioni, pari al 8,6%.

Dati mensili sulla intra-sono adattati a tutti intra compreso il commercio al di sotto della soglia statistica (1) sotto le tabelle di riepilogo cessioni intracomunitarie di beni e le acquisizioni effettuate da imprese al Ministero delle Finanze. Allo stesso modo, i dati commerciali mensili con i paesi terzi, sono dati integrati e provvisorio di "dichiarazioni doganali incomplete", che dopo il completamento saranno sostituite dal corrispondente definitivo.

 

marcob77

Moderator
Adesso sembra che stiano giocando a far prevalere il pessimismo.
Il debito, comunque, nel mondo, è potente.
Come dicevo tempo fa non conta se sia potente o meno nella realtà delle cose, conta solo come chi comanda decide di sfruttarlo, se per acchiappare più soldi dalla gente comune (come è accaduto negli USA, in Grecia e come accade sempre) oppure da altri stati.

Attualmente USA / UE sono sui massimi, USA addirittura oltre i massimi storici, senza nessun motivo apparente, se non quello della fame di droga.
continuano a salire...io vorrei metterci un cippetto..forse conviene comprare senza guardare troppo il prezzo se si ha un orizzonte di due anni...ma quest'anno han dato la cedola? mi sembra che fosse già stata dibattuta la cosa...potete darmi qualche info al volo? grazie
 

FNAIOS

continuano a salire...io vorrei metterci un cippetto..forse conviene comprare senza guardare troppo il prezzo se si ha un orizzonte di due anni...ma quest'anno han dato la cedola? mi sembra che fosse già stata dibattuta la cosa...potete darmi qualche info al volo? grazie

Sì il dvd è stato pagato, trovi le informazioni su
Lyxor Etf Ftse Athex 20 - Borsa Italiana

ed è tutt'ora molto esiguo.
Sulla tassazione del capital gain, è ormai stato detto tutto, io l'ho spiegata più volte, ma qui è spiegato pure meglio:

http://www.investireoggi.it/forum/qualcuno-mi-sa-dire-vt77021.html

Sul sito della Lyxor trovi tutta la documentazione legale, i file excel del NAV, la composizione del paniere, ecc.

Sulla tassazione dei dvd, essendo l'emittente francese, è facile che siano tassati doppiamente: al 30% in Francia e al 20% in Italia, ma il mio inutile private banker mi ha detto che esiste una procedura per farsi restituire i soldi versati in Francia che è conveniente fare se gli importi iniziano ad essere consistenti.

Sto aspettando ancora i dettagli e credo che la farò.

Il mare è ancora agitato.
Io investo tenendo sempre pronta la scialuppa di salvataggio.
 

marcob77

Moderator
Sì il dvd è stato pagato, trovi le informazioni su
Lyxor Etf Ftse Athex 20 - Borsa Italiana

ed è tutt'ora molto esiguo.
Sulla tassazione del capital gain, è ormai stato detto tutto, io l'ho spiegata più volte, ma qui è spiegato pure meglio:

http://www.investireoggi.it/forum/qualcuno-mi-sa-dire-vt77021.html

Sul sito della Lyxor trovi tutta la documentazione legale, i file excel del NAV, la composizione del paniere, ecc.

Sulla tassazione dei dvd, essendo l'emittente francese, è facile che siano tassati doppiamente: al 30% in Francia e al 20% in Italia, ma il mio inutile private banker mi ha detto che esiste una procedura per farsi restituire i soldi versati in Francia che è conveniente fare se gli importi iniziano ad essere consistenti.

Sto aspettando ancora i dettagli e credo che la farò.

Il mare è ancora agitato.
Io investo tenendo sempre pronta la scialuppa di salvataggio.
grazie mille! non credo cmq di metterci più di 3k...cippino cippino..
 

FNAIOS

Su questo sito, clicchi in alto nella sezione obbligazioni e te lo trovi sulla destra

se ho capito bene, quel calcolatore ti calcola il rendimento semplice, niente di che.

Calcola il TIR di cui sopra, quindi non quello semplice, infatti se metti il flusso di cassa -80 2 2 2 2 2 2 2 2 2 102 cioè quello che hai se compri a 80 una obbligazione che ti rende il 2% all'anno x 10 anni restituisce 4,5% (in realtà 4,53%) mentre se lo stesso flusso lo guardi con il rendimento semplice è il 5%.
 

Users who are viewing this thread

Alto