Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (35 lettori)

tommy271

Forumer storico
WSJ: In corso rapporto "d'amore" tra la Grecia e l'euro, nonostante la recessione di 6 anni e alto tasso di disoccupazione - Ultima possibilità per la Grecia di diventare uno stato moderno - Critico negoziato con la troika

04/11/13 - 10:41





In tutta Europa vi è una diffusa convinzione che la Grecia entrando nell'euro è stato un errore, per quanto tragica ironia l'unico luogo in cui questo punto di vista non è molto diffuso, è la Grecia si dice in una pubblicazione del quotidiano americano Wall Street Journal.


Anche dopo sei anni di recessione, "tuffo", -26% per la produzione e la disoccupazione al 27%, il governo greco deve affrontare la sua partecipazione l'euro come una questione d'onore, mentre il 69% del pubblico sostiene la moneta unica, secondo la ricerca Pew Institute.
Forse questi elementi non sono sorprendenti. La crisi è venuto improvvisamente. La Grecia ha perso molte opportunità per i decenni a mettere in ordine il modello politico ed economico.

La crisi attuale è forse l'ultima possibilità per la Grecia di diventare uno stato efficiente e moderno.
La capacità della Grecia e la volontà di procedere in questa transizione saranno giudicati anche oggi, che tornano ad Atene il capo della Troika, osserva il WSJ.

Il governo a corto di tempo per raggiungere un accordo con i creditori per colmare la lacuna nel bilancio del 2014, che va da 500 a 2.000 milioni di euro.

Allo stesso tempo, dobbiamo concordare nuove misure per all'orizzonte due anni, in modo che gli europei possano colmare il gap finanziario derivante il biennio 2015-2016.

Atene crede di avere una potente arma nell'arsenale e nientemeno che un avanzo primario nel 2013 e previsioni per tornare a crescere nel 2014.

Inoltre migliora il sentimento del mercato. La scorsa settimana, il rendimento dei titoli a 10 anni è sceso sotto l'8% per la prima volta dal 2009.


Anche se Atene garantire finanziamenti futuri e misure fiscali, sembra improbabile che la Troika per rilassare la pressione per le riforme future. Se fai una cosa del genere, dopo tutto questo, sarebbe come tradire la fede dei Greci per l'euro finisce l'articolo del quotidiano statunitense.
La tabella seguente mostra l'andamento del disavanzo primario dal 2009 e le proiezioni per avanzo primario nel 2013, e il rendimento dei titoli a 10 anni, che la scorsa settimana è sceso sotto l'8%.

wsj.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
M. Schultz: il denaro nell'economia reale e non su speculazioni



Stelios Kraloglou








Pacchetto di quattro proposte per lo sviluppo dei paesi dell'Europa del Sud ha presentato un associato del Parlamento europeo Martin Schulz, che prevedono:

- Rafforzare l'occupazione giovanile
- Accelerare il risanamento bancario in EE
- Investimenti transfrontalieri nel Mediterraneo
- E ripristinare la fiducia ston continentale cooperazione Sud

Un sorprendente, ma il discorso (in una conferenza condotta dal EE ad Atene: «Sud per la crescita") per l'espansione del credito e gli ostacoli per le piccole imprese.

"Non è possibile per le banche di prendere in prestito dalla BCE, a basso tasso di interesse del 0,5% e, invece di buttare i soldi nell'economia reale da spendere in giochi speculativi e speculativi", ha detto il signor Schultz dicendo in questa direzione La Commissione europea deve anche andare al consolidamento bancario e controllare di più il finanziamento dell'economia reale.

In particolare, le quattro proposte del signor Schultz forniscono:

- Affrontare il problema della disoccupazione giovanile, con programmi appositamente mirati
- Il rafforzamento del finanziamento delle PMI da molte banche possono prendere in prestito dalla BCE
- Investimenti congiunti nel Mediterraneo, dove la Grecia dovrebbe vedere i progetti di investimento con la Turchia
- Riconquistare la fiducia nelle economie del Sud e le loro piani di bilancio.

A questo punto, di cui il problema della Grecia, mettendo in evidenza la disoccupazione giovanile e il profondo impatto della recessione mentre facendo riferimento anche ad attacchi terroristici negli ultimi giorni.

Cosa succede ad Atene non basta condannare, dobbiamo capire che in una democrazia civile, questi sono un campanello è un segno di instabilità, ha detto.

"Abbiamo bisogno di capire perchè questi partiti continuano ad esistere e a votare queste persone, perchè subiscono le conseguenze della crisi", ha aggiunto.

 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Politiche accomodanti

Bond euro, periferie in rialzo su attese politica accomodante Bce

lunedì 4 novembre 2013 09:47
LONDRA, 4 novembre (Reuters) - I titoli di Stato della zona euro, soprattutto i periferici, sono in rialzo in mattinata, sollecitati dalle attese di segnali accomodanti da parte della Bce in occasione della riunione di giovedì prossimo.

Il dato sull'inflazione della zona euro ha alimentato infatti le attese di ulteriori misure di politica monetaria accomodante, non eslcuso neppure un taglio dei tassi di riferimento, essendosi attestata ai minimi di quasi quattro anni............................

.

:ciao: Si Tommy, politiche accomodanti che stanno venendo fuori da accordi di coalizione in Germania, i cui effetti si faranno certamente sentire anche in Europa, specialmente quella periferica :).
Dopo il 25% di alleggerimento della quota greca di qualche giorno fa (che entrerà domani nel BTP Italia5) mantengo la significativa gamba greca del mio ptf, ptf basato strategicamente su titoli italiani, greci e gold.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
:ciao: Si Tommy, politiche accomodanti che stanno venendo fuori da accordi di coalizione in Germania, i cui effetti si faranno certamente sentire anche in Europa, specialmente quella periferica :).
Dopo il 25% di alleggerimento della quota greca di qualche giorno fa (che entrerà domani nel BTP Italia5) mantengo la significativa gamba greca del mio ptf, ptf basato strategicamente su titoli italiani, greci e gold.
Ciao, ciao, Giuseppe

Siamo in sintonia ... eccetto sull'oro.
 

ferdo

Utente Senior
Verrà il suo momento :D
Ciao, ciao, Giuseppe

perchè l'oro?
con l'affievolirsi delle tensioni, a meno di ripresa inflazione a 2 cifre ...
:mmmm:

ps ma prima di passare all'inflazione a 2 cifre dovrebbe esserci quella ad una cifra e la crescita!

ps2 tra l'altro il ciclo ventennale delle materie prime è agli sgoccioli
 

tommy271

Forumer storico
"La Grecia celebra la rimonta dell'anno"







Nonostante gli avvertimenti da parte del ministro delle Finanze greco, la politica di austerità cuscinetto frutta e il mercato dei capitali celebra una rimonta notevole, apprezza Wirtschaftsblatt Austria.

La Grecia è tornato in voga per gli investitori, ha detto in un reportage del Wirtschaftsblatt Austria, facendo notare che l'indicatore principale della Borsa di Atene da giugno 2012 è aumentato del 150%.

Poi si è saputo che i provider di indici MSCI declassato la Grecia da una economia industriale emergente. Non era mai accaduto nella storia del MSCI.


"In questo ambiente è attraente un paese relativamente sviluppato"


Con l'aumento del 150% nel mercato azionario greco ha avuto la sua seconda miglior prestazione nel mondo. Solo il Venezuela ha segnato i risultati migliori si riferisce al reportage.

Il quotidiano finanziario austriaco attribuisce i risultati impressionanti in poco downgrade della Grecia, sottolineando che esso può essere costretto a lasciare la Grecia, gli investimenti e le compagnie di assicurazione, che sono autorizzati a investire solo nei paesi industrializzati, ma la maggior parte di loro erano già andati.

Al loro posto, però, è venuto con i mercati emergenti-fondi, il giornale ha detto, aggiungendo che "in questo ambiente è attraente un paese relativamente sviluppato."

Poi la storia si riferisce alle riforme e la politica dei tagli, che hanno ridotto i deficit di bilancio, e il tempo di attesa una crescita positiva del 0,6%. Menzione è anche ridotto i rendimenti greci titoli a dieci anni come un segno di ritorno di fiducia.


"Il capitolo si trova lungo la strada per la Grecia"


"Il capitolo si trova lungo la strada per la Grecia", ha detto le caratteristiche dei giornali e gli elenchi dei componenti di database di Bloomberg, secondo cui le società di investimento hanno ampliato al 129% dei loro investimenti in Grecia finora. Ciò significa che più che raddoppiato l'investimento. Rispetto al resto d'Europa ha dichiarato che è aumentato l'afflusso di capitali di circa il 15%.

"Le prospettive per la Grecia sono completamente invertite. Le aziende valutate favorevolmente durante la crisi ha ridotto il costo base al punto che quando iniziano a rilanciare l'economia conseguente alta crescita e redditività ", afferma il manager di JP Morgan Francisco Conde.

La stessa lunghezza d'onda e il guru di "mercati emergenti" Mark Mobius, che distingue termine "alto potenziale" lungo in Grecia.

Fonte: Deutsche Welle
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
affeviolirsi delle tensioni?

perchè l'oro?
con l'affievolirsi delle tensioni, a meno di ripresa inflazione a 2 cifre ...
:mmmm:

ps ma prima di passare all'inflazione a 2 cifre dovrebbe esserci quella ad una cifra e la crescita!

ps2 tra l'altro il ciclo ventennale delle materie prime è agli sgoccioli

Ciao Ferdo.
Affeviolirsi delle tensioni? Mah, e l'avanzata a valanga anti euro di Le Pen in Francia, un pilastro della UE?
Non parlerei più di cicli ventennali nel periodo di cambiamenti tumultuosi di cui siamo spettatori in questi ultimi anni.
Ecco perchè ritengo che una quota del mio ptf debba rimanere per adesso nel gold.
Ovviamente le mie più grandi soddisfazioni le sto avendo in questi giorni con il recupero dei nostri GGB :D. Peccato che avevo deciso, dopo la rapina, di limitarne la quota massima al 33% del ptf :(.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto