Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (39 lettori)

tommy271

Forumer storico
Syriza: reazioni intraparty dopo le parole di Tsipras ad Austin



Emilios Perdikari







L'atteggiamento e le parole di Al. Tsipra a Austin, il Residence della Grecia nella zona euro, ha portato il primo reazioni Syriza interno.
Nel suo articolo sul sito iskra.gr, che riflette le opinioni e le percezioni della 'piattaforma di sinistra' di P. Lafazani D. Stratouli e altri, il membro del Comitato centrale del partito, Akis Badogiannis concorsi posizioni Tsipra ed esercita una forte critica il presidente di Syriza, portando la questione torna alla dracma.

Il testo di Mr. Badogiannis è la seguente:

"Io non so come sorpreso che cosa ha detto A. Tsipras a Austin in Texas. Quel che è certo è la domanda che sta diventando sempre più attuale.

Grecia può annullare le intese e le leggi e di perseguire una politica progressista radicale all'interno della zona euro?

Non dobbiamo ingannare noi stessi.

I memoranda cancellazione e le leggi vigenti, non possono essere negoziati con l'UE-BCE-FMI. È il risultato di unilaterale come detta energia.

La mossa, che conduce da cose e di risoluzione simultanea e violazione degli accordi di prestito, certamente, quasi con la conseguente interruzione del finanziamento troikanis nel paese e la sospensione della liquidità da parte della BCE sulle banche greche.

Le conseguenze sarebbero attesi. La Grecia farà ricorso per difetto, dal momento che possono rimborsare i titoli in scadenza, mentre le banche dovranno portare al collasso.

Cosa faresti allora il governo greco? Qualunque come Cipro? Pieghevole disordinata? Oppure il governo procederà in uscita ordinata dalla zona euro?

Oltre.

La Grecia per uscire dalla crisi, deve essere in grado di offrire finanziamenti generosi ed economia agevolati e alleviare elementare o almeno gli ultimi grandi settori, dalla forte concorrenza, in particolare il mercato unico dell'UE

Questi e molti altri che non sono il tempo e lo spazio, si intende la necessità di riconquistare il paese con nuovi termini per esercitare la politica monetaria nazionale.

In breve moneta nazionale.

Temo che tutto questo a parte la guida di Syriza. Se l'uscita dalla zona euro e il conflitto con l'Unione europea esorcizzare. Se non c'è sbocco per questa preparazione politica ed economica seria e buona e contemporaneamente buono e aperto segnalazione del popolo greco per le difficoltà e le possibilità. Se ci sono tutti questi, allora temo che il paese può venire in una situazione così difficile, dopo la rimozione del governo di Samara Venizelos, che non hanno nemmeno affare può svolgere. Forse qualcosa di peggio ... "


***
Politica interna. Il dibattito all'interno di Syriza.


 

tommy271

Forumer storico
Casa: Confronto tra PASOK, Syriza e Sinistra Democratica sulla legge elettorale








La legge elettorale è stata al centro del confronto tra PASOK, Syriza e Dimar, in connessione con la discussione del progetto di legge del Ministero della riforma amministrativa per i cambiamenti nel settore pubblico. La questione ha aperto il primo deputato di Syriza, Alexis Mitropoulos, pur accogliendo favorevolmente la proposta di Sinistra Democratica di togliere il bonus di cinquanta seggi al primo partito, descrivendo tuttavia insinceri perché abbia provocato il dimoskopiki aumento.

"E 'bene che anche adesso ricordava un impegno programmatico fondamentale, che, tuttavia, l'applicazione non è nelle rivendicazioni frivoli era forte, cioè quando formò il governo tripartito nel giugno 2012," ha detto il signor Mitropoulos, evidenziando che il suo partito "sono a favore di una piena ed equa proporzionali non accettare soglie di ingresso alla Camera."

Mr Mitropoulos ha risposto il rappresentante parlamentare del PASOK, Costantino Triantafillos, sostenendo che «diciotto mesi fa, nel giugno 2012, prima della seconda elezione nazionale, il presidente di Syriza, Alexis Tsipras, è andato alla Corte Suprema e ha detto che la coalizione Syriza è che un partito unico per non perdere l'occasione di una cinquantina di posti a condizione che la legge elettorale nel caso che è stato il primo partito ".

"Quando qualcuno arriva e accusa passo, una proposta arriva perché sei fuori dal governo, avrebbe dimostrato nel tempo - e nel recente passato - l'affidabilità," ha detto il signor Triantafillos e ha aggiunto:

"Abbiamo presentato la nostra proposta, è pulito, e dice che una cinquantina di posti-mira politica, stato, partito di conferire i governi a partito unico. Rivolto a una giunta sistema politico fatto da i due grandi partiti erano 80% e 85%. C'è qualcuno in questa sala o al di fuori di questa stanza che crede che l'attuale duopolio con due parti non può superare il 50% o il 60%? C'è qualcuno che crede che un partito-perché abbiamo visto che questo accada in maggio 2012 - che prende il 18,5% o il 19%, per avere diritto ad un bonus di cinquanta posti a sedere "?

"E 'evidente che le leggi elettorali, come le costituzioni e sistemi politici dovrebbero riflettere ciò che esiste nella società, non nella forma del momento o nella forma della volontà - che è quello che voglio fare - ma con la formarsi di come, dove siamo, dove andate il paese, dove è la società, dove è il sistema politico.

"In questo senso, allora, è ovvio che il bonus viene da un'altra epoca, e non può esprimere le parti del 20% o 25%, e in nessun modo può esprimere il mandato costituzionale per un sistema proporzionale."

Rispondendo Syriza MP, Dimar, Yannis Panousis, ha osservato che "la questione rilevante non è se vogliamo un senso unico e vero sinistra, l'unico vero senso unico e di sinistra." "La questione cruciale è se vogliamo una sentenza sintesi Sinistra. Se la nostra scelta è la seconda, si consiglia di non continuare i partiti di sinistra emettere certificati aristerofrosynis e tatto politico o l'intenzione di fare la guerra ", ha detto il signor Panousis e ha completato la sua risposta dicendo:

"Nessuno possiede la verità politica assoluta, a mio parere, né la storia. Così gli altri meno condannarci pensano allo stesso modo il più facile sarà il modo in cui, se si vuole veramente e desiderio la via della sentenza Sinistra ".

"La semplice analogico innocente è soggetto Leverage, versare direttamente, e siamo determinati a fare tutto ciò che è necessario, in modo che diventino sistema elettorale del Paese permanente e fisso nella Costituzione", ha detto il portavoce parlamentare di Syriza, Nick Voutsis, che chiamato "diritto alla proposta di Dimar sulla lettera." Tuttavia, egli ha osservato che il suo partito non accetterà trucchi.

"Nessun trucco, nessun ad hoc, perché ora la sinistra è in questa fase. Perché ogni volta che mettiamo un pagliaccetto e parlando di bonus o non bonus. Abbiamo sicuramente voglia taratura fissa con l'impegno che sarà incluso nella Costituzione ", ha detto il signor Voutsis caratteristiche.

"La questione della legge elettorale non è altro che uno strumento di servizio e la ristrutturazione del sistema politico", ha detto il portavoce parlamentare del KKE, Nikos Karathanasopoulos.



Al tempo stesso, caratterizzato interesse ipocrita di partiti che, come ha sostenuto, "modificare e regolare le loro posizioni in base agli interessi di parte strette," attribuendo ad esso e "dichiarazioni contraddittorie ceppi Syriza."

Fonte: ANA-MPA


***
Politica interna.
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: Exploding il clima in Grecia - La crescente pressione della troika di nuove misure, il governo sta lottando per resistere e la società sono scesi in strada ...

06/11/13 - 20:42






Intensificare la loro pressione sugli istituti di credito del governo greco, che richiede nuove misure. Allo stesso tempo, la società greca risponde con sciopero di 24 ore ...


In questo modo il tentativo di descrivere gli ultimi sviluppi sul suolo greco il Financial Times, commentando la nuova tornata di consultazioni tra Atene e la troika.

Come ha notato il Financial Times, la troika - che è tornato ad Atene dall'inizio della settimana - intensifichi la sua pressione sul governo greco.

Punto critico in questo momento è il futuro delle industrie della difesa, con istituti di credito a spingere per una chiusura immediata e Atene a dare battaglia per tenere aperto i sistemi di difesa greca per ragioni di sicurezza nazionale.

Come illustrato di seguito, il quotidiano al tempo stesso la società greca risponde a colpire le richieste dei creditori per il licenziamento dei dipendenti pubblici.

"Lo sciopero di oggi ha paralizzato la Grecia. Voli non sono fatti, le scuole rimaste chiuse, trasporti" che descrive tra l'altro il Financial Times.

Ritagliare specifico riferimento poi rendere la misura controversa della mobilità, che ha provocato una serie di reazioni ....


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Respinge ogni scenario imponendo una tassa del 10% in depositi presso BCE, Eurozona - Nowotny: E 'pensieri inaccettabili che potrebbe avere un senso in un tempo di guerra ... non oggi

06/11/13 - 19:19






E respinge categoricamente qualsiasi scenario e dibattito sulla tassa europea sui depositi da parte della BCE.


"I nostri pensieri FMI di imporre una tassa del 10% sui depositi al fine di ridurre il debito pubblico è inaccettabile", afferma E. Nowotny, membro del consiglio della Bce e governatore della banca centrale d'Austria.

"Tali contributi in discussione nei circoli del FMI sono strumenti che hanno avuto una certa importanza in tempo di guerra o dopoguerra, ma nella situazione attuale una tale prospettiva è inaccettabile e deve essere fermamente respinto", ha spiegato caratteristicamente Nowotny.

Secondo lui, solo una discussione di una tale possibilità sarebbe immediatamente depositanti a ritirare i loro fondi dalle banche.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Nel 'Back Burner' il Medium Term (2014 - 2017) - Ritardare la sua testimonianza alla Camera - "litigare" tra dirigenti misure troika copertura finanziaria "gap" 2015 - 2016 - "armeno" visita la delegazione tecnica per TAIPED

7/11/13 - 07:48







Nel 'dimenticatoio' si riferisce al momento del deposito della nuova a medio termine (2014-2017) in Parlamento, dal momento che i membri della troika non sono d'accordo tra di loro per quanto riguarda il valore delle misure che dovrebbero essere prese durante gli anni 2015 - 2016 per la copertura finanziaria del "gap".


Secondo le informazioni, il governo ha già presentato una prima bozza dello scenario di base del programma Medium Term che prevede ulteriori tagli alla spesa 5,5 miliardi. ministeri di euro, i fondi di assicurazione e gli ospedali e le autorità locali.

"Questo progetto non è stato ancora elaborato dalla troika", ha detto funzionario del governo, nonostante il fatto che esso è stato inviato per giorni per i creditori prima di rappresentanti di questi vengono a Atene per la valutazione del programma greco.

Elemento caratteristico indifferenza per gli inviati di EU e il FMI è che hanno evitato di fare qualsiasi commento sul primo incontro che hanno avuto con il ministro delle finanze Yannis Stournara e il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras, dando così l'impressione di non aver nemmeno letto ...
Secondo la stessa fonte, questo è probabilmente dovuto alla diversa valutazione tra i membri della Troika finanziario ha bisogno di tre anni a decorrere dal 2014, una volta che il governo non ha ancora capito il "vuoto" che deriverà dalla eliminazione di decine mentre parafiscale in "aria" sono anche i proventi della tassa unica sugli immobili.

Le reazioni ha suscitato la nuova tassa da un gruppo di membri della Nuova Repubblica hanno causato "esaurimento nervoso" della troika ritiene che il probabile bersaglio per le entrate di 2,9 miliardi. di euro nel 2014.

Un altro "spina" e molto grande che ha fatto i membri della troika a "mangiati" tra gli interventi vengono concordati di essere, ma non sono state completate da parte degli assicuratori.

FMI chiede più interferenze da parte di Giovanni Vroutsi a differenza della Commissione europea, che mantiene un atteggiamento più rilassato.
Il contatore serve il governo, come quella che sta alla base del problema della riduzione del debito, che ha favorito politicamente ritardando la carta a medio termine, come l'elezione rimane aperta.

Il governo aveva presentato una richiesta per la troika non sarebbe stato rivelato nelle nuove misure a medio termine da concordare per il biennio 2015 - 2016 e ripresi solo come ipotesi numeriche. Cosa che i creditori apparvero fin dall'inizio di non avere alcuna obiezione.

Da notare che normalmente il medio termine nuovo avrebbe dovuto essere presentata con il nuovo bilancio in Parlamento, che ora si prolunga a fine dicembre o anche per il nuovo anno.

Il lato troika continua a "rispolverare" le figure di economia greca. Ieri vertici tecnici hanno visitato il Fondo di Privatizzazione dare i comandi per l'utilizzo veloce di proprietà del governo.

La lunga riflessione in Kolokotronis Via avvenuto contro il nuovo peggioramento del riesame di fondo di destinazione crediti di quest'anno del programma di privatizzazioni, dalle quali sono ora attesi 1,3 miliardi. Dopo il "relitto" al concorso di DEPA, obiettivo di 2,6 miliardi di quest'anno era stato ridefinito a luglio a 1,5 miliardi. Tuttavia, come rivela l'ultimo rapporto trimestrale TAIPED, ricavi attesi per il 2013 un ulteriore 200 milioni.

Requisito Troika è quello di soddisfare entrambe queste deviazioni, così alla fine del prossimo anno per aver fluito nel conto speciale rimborso del debito pubblico per un totale di 5,1 miliardi di euro, come previsto nel memorandum d'aggregazione per gli anni 2013-2014. Quindi, anche se l'obiettivo annuale di 2014 salti di 3,8 miliardi, che è praticamente impossibile concentrarsi in un anno, come le obbligazioni e persino dirigenti TAIPED.

In queste condizioni, la troika dà particolare attenzione all'uso dei beni pubblici. Il modello di processo TAIPED immobiliare cartolarizzazione 1.000 (su 3.000 proprietà immediatamente utilizzabili), ha stimato il valore complessivo di 4,5 miliardi di euro. Per questo progetto i consulenti finanziari del Fondo sono UBS, Deutsche Bank e BNP Parbias.

Nel frattempo, il TAIPED ha annunciato ieri che il termine per offerte vincolanti per alberghi "Xenia" Andros, Skiathos Tsagarada, in scadenza il prossimo Lunedi 11 novembre rinviata al 22 novembre.
Il piano per l'utilizzo delle tre "Xenia", prevede che gli investitori avranno la loro gestione per 99 anni. Il sipario della procedura di gara indetta il 11 luglio e le "pretendenti" di hotel storici possono presentare offerte separate per uno o più di essi.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
HSBC e JP Morgan avverte - Attenzione alle trappole nascoste nella zona euro - La rapida crescita del mercato azionario greco non portano ... primavera, né la fine della crisi - gli investitori non dovrebbero sottovalutare il rischio

7/11/13 - 07:14





"Attenzione alle trappole" analisti alla comunità degli investitori internazionali, mentre il ritorno di interesse nella zona euro.

"Gli investitori stanno iniziando a riportare la loro attenzione nella zona euro dovrebbe avere chiaro in mente che ci sono insidie", dice il Wall Street Journal, citando analisti.

Dice che gli investitori possono apparire pronto a gettare di nuovo capitale in asset europei, ma non deve dimenticare due verità fondamentali: come la ripresa dell'Eurozona resta debole e che i suoi problemi strutturali non sono stati ancora risolti.

Nel giornale, si tratta di un pericolo reale per gli investitori a sottovalutare i rischi che la crisi del debito continua nell'Eurozona.

Allo stesso tempo, le borse europee - nel corso delle ultime settimane - di passare al più alto in più di cinque anni. Dallo scorso mese di agosto, una misura stock guadagna il 25%, con i mercati in Spagna e Italia seguono a ruota, in aumento del 15%.

Allo stesso tempo, i fondi americani hanno versato in Europa - principalmente in titoli azionari europei - fondi in eccesso di 2,05 miliardi di dollari, quando tre anni fa - nel 2010 - si era ritirato dalle attività dei fondi europei oltre 7,7 miliardi dollari !

Come illustrato di seguito, il Wall Street Journal, non solo borse europee attirare l'interesse degli investitori. Sulla stessa lunghezza d'onda, accrescendo la volontà di investire in obbligazioni ..

Investitori ottimisti erano entusiasti all'idea che le economie europee - dopo aver toccato il fondo - hanno cominciato a recuperare, data la continua vigilanza e di preparazione della Banca centrale europea.

"La situazione nell'Eurozona è cambiato ... Nessuno immaginava questo a pochi mesi fa", afferma Cirillo Corte, strategist di HSBC.
"Gli investitori stanno iniziando a credere nel recupero (storia di recupero) dei paesi del sud, in cerca di le possibilità di tempo fa non è chiaro, "aggiunge.

"La verità è che, dopo un lungo periodo di tempo - e sempre sotto il peso della crisi - i beni europei ora sembrano a buon mercato," veloce per sostenere il Wall Street Journal.

"Gli investitori che osserverà i mercati americani ed europei si percepisce che c'è una grande differenza in termini di valutazione, a favore dell'Europa," considera la Jon Ingram, direttore di JP Morgan Asset Management.

Tuttavia, osserva il Wall Street Journal, non bisogna dimenticare la moltitudine "parossismi" che è stato fatto in questi ultimi anni nella zona euro, la prova tangibile che i rischi vanno mano nella mano - con l'economia europea.

La ripresa è debole ed estremamente vulnerabile alla forza costante dell'Euro. Allo stesso tempo, il debito pubblico non smette di crescere in molti paesi europei. Per l'intera zona euro, il debito raggiungerà il 96% del PIL nel 2013 ... solo il 66% del PIL nel 2007 e ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Svuotato il Radiomegaro ERT in Agia Paraskevi - presenza Intervento di polizia antisommossa procuratore del mattino - senza danni -

7/11/13 - 09:30






L'edificio Radiomegarou ERT, che era sotto l'occupazione per circa cinque mesi da ex dipendenti, lasciato libero oggi in mattinata la polizia. Dalla ricerca ho scoperto che il pubblico ministero non ci sono danni alle strutture della ERT.

In una dichiarazione, il portavoce del governo Simos KEDIKOGLOU ha sostenuto che l'operazione di polizia a ERT era lecito e con la massima cura al fine di ripristinare la normalità.


Presenza procuratore, forti polizia antisommossa (precisando che hanno partecipato otto plotoni) entrò nel ERT oggi alle 4:20 del mattino.
L'azienda ha iniziato con esclusione del sito e ordinò il procuratore ai lavoratori di lasciare la zona.

Il rappresentante del ERT Battaglia Nikolara lamentava che durante l'assalto in azienda prodotti chimici utilizzati ei lavoratori furono respinti.

Il pubblico ministero, con l'assistenza della polizia, ha esaminato tutte le parti della ERT locali per l'evacuazione dell'edificio pieno.

L'indagine è stata completata e, secondo il pubblico ministero, non vi è stato alcun danno ai locali dell'edificio.

Durante l'operazione ci sono stati quattro arresti presso la Direzione Generale di Polizia di Attica, tra i quali il presidente della POSPERT P.Kalfagiannis e il rappresentante dei lavoratori di EPA Nick.

Con ordinanza del Ministro dell'Ordine Pubblico N.Dendia, gli occupanti sono stati rilasciati poco prima delle 08:00 del mattino.

La polizia aveva vietato l'ingresso radiomegaro e rappresentanti delle associazioni della stampa e dei membri che erano andati al punto di
Il presidente della IFJ Maria Antoniades ha chiesto di consentire l'ingresso di rappresentanti dei sindacati, al fine di assicurare la consegna regolare - il ricevimento delle attrezzature tecniche e di altro, mentre il presidente Radiomegarou POESY George Savvides denunciato l'intervento e ha chiesto di consentire al pubblico ministero di ottenere i rappresentanti associazioni in aree Radiomegarou, per garantire che nessun danno alle macchine.

Sul sito c'è anche un gruppo di parlamentari di Syriza (tra i quali il segretario Nick Voutsis, Dimitris STRATOULA, Zoe Konstantopoulou e Nadia Valavanis), che denuncia l'operazione di evacuazione di ERT come un nuovo governo autoritario del campione.

Poco dopo 9:00 rifiutato l'ingresso per i soci è disponibile al Radiomegarou.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi si terrà la consueta riunione mensile della BCE. Le attese prevalenti sono per dichiarazioni "distensive" in politica monetaria, un accenno verso una riduzione dei tassi (è possibile tagliare 5 decimi anzichè un quarto di punto?), all'inflazione sotto le stime di riferimento, all'unione bancaria.
Forse ci sarà pure un accenno alla "forza" dell'Euro che rischia di tagliare le gambe alla fragile ripresa dei paesi del Club Med.

In Grecia l'arrivo della Troika ha sollecitato i sindacati di categoria alla proclamazione di scioperi in diversi settori. Niente di anomalo, sotto questo punto di vista.
Sui tavoli tecnici le posizioni, tra la Troika e Atene, restano ancora distanti.
La Grecia ha elaborato le proprie proposte intorno al "gap" 2014, ma pare non siano state prese in considerazione.
Del resto, manca in Germania un interlocutore "forte". Si attende ancora la formazione del Governo, per passare alla trattativa "vera e propria".

Durante la giornata di ieri si è visto un timido rimbalzo tecnico, sia in Borsa sia sui nostri titoli.
Sui TdS, in serata, sui mercati aperti in America c'è stata un'ulteriore spinta dei prezzi verso l'alto con lo spread in restringimento. Forse poco significativo, ma c'è qualcuno che ancora compra.
Da segnalare, ieri pomeriggio, il forte restringimento sul Portogallo. Situazione debole su Italia e Spagna. In recupero la Slovenia.

Domani ci sarà una nuova riunione, ad alto livello, tra l'Esecutivo di Atene e la Troika. Servirà per fare il punto della situazione e portare le proposte all'Eurogruppo del 14 novembre.
Al momento, poca carne sul fuoco.

Una considerazione finale, nonostante la discussione "langue" sul nostro thread (mancano gli spunti) i contatti giornalieri rimangono sempre molto alti: oltre 3000 ... indubbiamente, un punto di riferimento.


Grecia 658 pb. (671)
Portogallo 415 pb. (437)
Italia 242 pb. (243)
Spagna 237 pb. (237)
Irlanda 187 pb. (180)
Belgio 73 pb. (72)
Francia 55 pb. (56)
Austria 36 pb. (36)

Bund Vs Bond -90 (-92)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
"La Merkel sa che l'Europa ha bisogno di un forte asse franco-tedesco"





Chiunque partecipa a un dibattito sulla Germania presto scopre che lui sta parlando di Francia, ha detto in pubblicazione odierna del MPA.

Le attuali dinamiche di Europa modellati dalle esitazioni della Germania e di debolezza della Francia. L'asse franco-tedesco è stato danneggiato per qualche tempo. Secondo Berlino, tuttavia, se i due paesi non marciano nella stessa direzione, ci possono essere molte cose in Europa.

Prima di pochi anni, Angela Merkel, ha creduto che fosse possibile impostare una "troika" con la Gran Bretagna. L'idea è stata abbandonata quando il governo britannico ha deciso di prendere la sua distanza dalla posizione dell'UE nella diplomazia tedesca poi ha preso la Polonia. Ma l'alleanza franco-tedesca è ancora necessario anche se non sufficiente, per il progresso.

L'Europa e l'euro non hanno giocato un ruolo di primo piano nei negoziati tra la Democrazia Cristiana e i socialdemocratici per la formazione della grande coalizione.

Secondo Phil Stevens del Financial Times, l'Ufficio del Cancelliere ha fatto i negoziatori quattro scenari per la zona euro. Tutti credono che l'Unione europea è necessario per la prosperità tedesca. E tutti richiedono buone relazioni tra Merkel e Hollande.

Il primo scenario richiede il percorso per il sindacato bancario della zona euro e della supervisione finanziaria reciproca sarà fatto con il quadro normativo esistente, che è sufficientemente flessibile per consentire una più profonda integrazione europea.

Il secondo scenario prevede una serie di misure, accompagnate da cambiamenti nei trattati europei per garantire il futuro dell'euro. Queste misure efficacemente integrare il lavoro che è stato lasciato incompiuto quando la Francia 'prende' unione politica al tempo del trattato di Maastricht. E 'lo scenario preferito di Wolfgang Schäuble.

Il terzo scenario riconosce che l'unione bancaria, una sorta di eurobond e la co-gestione della politica fiscale mentre richiede modifica del trattato, ma questi cambiamenti dovrebbero essere limitati per evitare i referendum. Un precedente offerta dal meccanismo europeo di stabilità.

Il quarto scenario è il caso di un insediamento al di fuori delle condizioni di cui gli inglesi tentarono di impedire modifiche decise.

Merkel preferisce il terzo scenario.

In ogni caso, tuttavia, ritiene che il futuro a lungo termine della euro dipende Francia. E invece molto soddisfatto per le carenze di questo paese considera l'ostacolo per la cooperazione bilaterale.

Il presidente Hollande, ancora una volta, ha un dilemma. Consapevole della necessità di aumentare la competitività del paese e che ci dovrebbe essere un passaggio da un aumento delle tasse per ridurre i costi. Egli teme, tuttavia, che se si sposta troppo velocemente, il francese sarà scendere in piazza. Il problema è che spostando lentamente, rafforza il Fronte nazionale di Marine Le Pen.

Secondo Frederic Savic, professore di scienze politiche alla Sorbona, Hollande ha fatto un grosso errore. Dato che la campagna elettorale aveva dichiarato di voler essere un presidente troppo centralizzata, e che il primo ministro non dovrebbe essere "associato" del presidente, avrebbe nominato un primo ministro con molto più potere nel partito, come aveva fatto Francois Mitterrand e Pierre Moroua.

Jean-Marc EPO, tuttavia, non è stata l'esperienza del governo abbastanza per essere in grado di imporre le sue scelte ai ministri. Questo ha portato il presidente di essere costretti a uscire ogni via dicendo decisioni che dividono. Esempio tipico, il caso Leonarnta.

A parte la legge sul matrimonio, dice professore francese, nessuno dei passi che aspettano l'elettorato della sinistra non è stato promosso. Questo spiega il continuo declino della popolarità di Hollande, che appare quasi nudo di fronte al pubblico e ai suoi avversari.

(Fonti: Financial Times, Liberazione)

 

tommy271

Forumer storico
Troika: Decisione politica sì, negoziazione politica piuttosto



Yannis Angeli









Delle prime 24 ore di ri-presenza troika ad Atene, è diventato chiaro ancora una volta che il potenziale di negoziato politico con il governo ... disponibile.

Caratteristica è che la "chiave" di discussioni con la troika, vale a dire il divario fiscale nel 2014, che è il "nome" del nuovo pacchetto di misure-il bar supplementari da parte greca è già salito da 500 milioni che era originariamente 1,2 miliardi di euro.

E sembra che con il completamento dei negoziati siederà a circa 2 miliardi di euro è requisito preliminare sotto troika ...
Questo non significa che ci dividono solo 24 ore dalla conclusione della discussione. In primo luogo perché il "pacchetto" dovrebbe acquisire nome, vale a dire, quando e come raggiungere e d'accordo.

E in secondo luogo, perché nessuno della troika non ha fretta di essere venuto prima della preparazione dell'ordine del giorno dell'Eurogruppo di dicembre.

Allora davvero dovrebbe recuperare prima "decisione politica" su come si dovrebbe definire il nuovo accordo tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale per la ristrutturazione del debito greco, si dovrebbe iniziare a preparare per essere lanciato ufficialmente nella primavera del 2014.

Cioè più o meno come ha fatto nel 2012, ma con le prime decisioni poi prese per l'Eurogruppo di novembre.

Le sorprese non sono escluse, ovviamente, ad esempio per chiudere la valutazione della Grecia e quindi più veloce per andare tutti i processi in precedenza. Ma il soggetto principale in un tale programma è che l'Eurogruppo sarà difficile ottenere queste decisioni se ha completato la formazione del governo tedesco, che insieme con la BCE è il principale interlocutore del Fondo monetario internazionale, nel caso greco ...

Prerequisito per l'esecuzione dei processi in linea di principio per la decisione politica / accordo tra zona euro e del FMI per la Grecia è di aver autorizzato Atene entrambi i presupposti del mese di giugno e gli obiettivi di medio termine, che riflette come chiuderà il bilancio "gap" per i prossimi tre anni almeno.

Certamente gli eventi questo ERT mattina partenza per ricordare ai politici ... preoccupazioni simili a quelle che si era verificato in una porzione del personale governativo scorso giugno, quando il governo improvvisamente chiuso l'ERT.

E il resto è storia.

Quali invece pregiudica una nuova ... lunghe "negoziati" con le settimane della troika, almeno da parte greca.

E non sembra disturbare la Troika, almeno per ora.

Tutte le parti sanno, tuttavia, che di eseguire "senza problemi" il fare "decisione politica" prima della fine dell'anno per il futuro del debito greco e di coprire il fabbisogno di finanziamento nei prossimi anni, il requisito minimo è quello di soddisfare le esigenze di avanzi primari forniti dalla Troika. Come l'anno scorso ...

 

Users who are viewing this thread

Alto