Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (21 lettori)

tommy271

Forumer storico
Di votare contro le tasse di proprietà singole minacciare i membri della Nuova Democrazia e Pasok - in completa rottura con il MOF, G. Stournara - Samaras e Venizelos invitati ad adottare le decisioni finali

7/11/13 - 9:58







Nel trascinamento sul governo evidenziato le reazioni del PASOK deputati e Nuova Democrazia per l'imposta unica proprietà.

Il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras non è riuscito a placare il "blu" e le reazioni "verdi" e, pertanto, saranno prese le decisioni finali a un livello politico elevato, il primo ministro Antonis Samaras e il vice primo ministro Evangelos Venizelos.

Durante la porzione riunione di ieri i deputati 'verdi' il ministro delle Finanze, C. Stournara, le spine che dividono le due parti gigantesco, fare un accordo altamente improbabile.

In particolare, sei membri del PASOK per 2 ore cercando di individuare i punti convergenti di G. Stournara le tasse di proprietà singola, senza, tuttavia, essere qualche effetto positivo.

A nome del Pasok, ha proposto il seguente:

- L'introduzione delle tasse di proprietà unico per l'intera proprietà del rispettivo proprietario e non per immobile
- Laureato aliquote fiscali
- Stabilire tax-free

Tuttavia, tutte e tre le proposte partiti della coalizione hanno ricevuto una risposta negativa da parte del Ministro delle Finanze, per il motivo che non forniscono i ricavi attesi.

"La risposta del signor Stournara proposta del PASOK soddisfa la condizione per una più equa distribuzione del carico fiscale", ha detto dopo la riunione, P. Koukoulopoulos, PASOK.


Th Tzakri (PASOK MP): non voterò per i limiti di tax-free tax-free


"Non sono d'accordo con la tassa sugli immobili, come presentato. In linea di principio, "ha detto il deputato del PASOK Th. Tzakri.
Signora Tzakri, parlando a ANT1 ha espresso l'intenzione di non votare per l'imposta, ha detto, "senza limiti di tax free senza protezione alcuna. I disoccupati a Pella e Colomba perde la sua casa? ".


I "ribelli" di ND


Nel frattempo, l'opposizione veemente alla tassazione dei terreni produttivi agricoli ha ribadito in una lettera al ministro delle finanze Yannis Stournara il 5 novembre, la nuova democrazia deputati George Karasmanis George Konstantopoulos, Konstantinos Tsiaras Teofilo Leontaridou Alexandros Kontos.

Come evidenziato da cinque membri, "nessuna parte del mondo è tassato il possesso e l'uso dei terreni agricoli, solo il reddito derivato dal suo sfruttamento."

I membri hanno anche osservato che "l'attuazione del prossimo anno della nuova PAC, l'attivazione di singolo e di recupero dei sussidi UE agli agricoltori sarà puramente nella superficie agricola utilizzata (seminativi e pascoli) e sarà quindi devono prestare particolare attenzione al fine di massimizzare la terra coltivata e non per il ritiro. "

Essi avvertono che anche l'istituzione delle misure in denaro facili allo scopo della raccolta solo, provocherà forti reazioni nella popolazione rurale e del numero di problemi nella produzione agricola.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Il previsto "maldipancia" dei parlamentari di ND e Pasok...
 

tommy271

Forumer storico
M. Masourakis: atteso calo del 3,7% nel 2013, una crescita del 1% nel 2014





L'economia greca sta rinforzando la crescita, con la previsione del PIL a crescere dell'1% nel 2014, secondo quanto detto dal direttore senior della ricerca economica, Alpha Bank, Mr. Michael Masourakis nel suo intervento ad una conferenza di ICAP ad Atene .

Mr. Masourakis apparso ottimista circa il corso del cambiamento strutturale, ha sottolineato l'ottima performance del 2013 e stima che nel terzo trimestre l'economia si contrarrà di meno del 3%, per chiudere l'anno a -3,7%.

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture positive:

Borsa di Atene, ASE 1169 punti + 1,11%.

Spread 668 pb.

Benchmark Francoforte: bid/ask 68,40 - 69,00

Denaro minimo a 50,05 sul 42
Lettera minima a 51,00 sul 37 e 41.
 

frmaoro

il Fankazzista
BOND/SPREAD - Grecia al galoppo 06/11/2013 10:50 - WS

Il mercato dei titoli governativi della Grecia si conferma il più brillante del mondo dall'inizio del 2013, malgrado i tanti problemi che il Paese deve ancora risolvere.

Il rendimento del decennale greco è crollato sui minimi degli ultimi 3 anni al 7,70%, mentre lo spread è sceso a quota 600 punti base.

Impressionante il recupero messo a segno a partire dai minimi toccati nel corso del 2012, quando il decennale sfiorò un rendimento del 40%.

L'appiattimento dei rendimenti dovuto all'enorme massa di liquidità garantita dalle banche centrali (Fed e Bce) e l'ormai ragionevole certezza che la Grecia non verrà abbandonata a se stessa hanno costretto soprattutto gli scettici investitori anglosassoni a tornare sui propri passi.

Clamoroso l'outing di John Paulson, che capeggia un gruppo di hedge funds fiduciosi sulle prospettive della Grecia.

Oggi dovrebbero tornare ad Atene gli ispettori della troika (Fmi, Ue e Bce) per riprendere le trattative con il governo sullo stato di avanzamento dell'attuazione del piano di risanamento interrotte il 29 settembre. I negoziati servono sostanzialmente per dare il via libera alla concessione della tranche da 1 miliardo di euro.

Graficamente, il cedimento di quota 8% di rendimento ha provocato un'ulteriore accelerazione della discesa. Confermiamo quindi il nostro obbietto a ridosso della prima importante fascia di sostegno verso 7,2 / 6,2% di rendimento che potrebbe essere raggiunto anche entro la fine dell'anno.

RENDIMENTO BOND DECENNALE GRECIA
get-news-attribute


Circa lo spread decennale Grecia/Germania, oggi è a ridosso di quota 600 punti base, sui minimi dal giugno 2010. Nel momento più critico era balzato a 2.900 punti base. In linea con quanto detto a proposito del rendimento del decennale greco, confermiamo l'obbiettivo per lo spread nell'area 500/400 p.b., pr cui c'è ancora strada da percorrere.

SPREAD DECENNALE GRECIA -BUND TEDESCO
get-news-attribute


www.websim.it
Titoli correlati a questa news:
ormai siamo i miglioriiiiii
 

ZioJimmy

Forumer storico
Crisi: Grecia, trattative con troika su sfondo tensioni Ert
Sul tappeto ancora nodo licenziamenti nel settore pubblico
07 NOVEMBRE, 10:15


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 7 NOV - Dopo aver ascoltato le posizioni del governo di Atene sulla situazione economica della Grecia, i rappresentanti della troika, i tedeschi Matthias Mors e Clauss Mazuch e il danese Paul Tomsen, ritorneranno domani nel Paese ellenico per riprendere le trattative sulle questioni in sospeso del piano di risanamento dell'economia greca. Tra i problemi ancora irrisolti, sullo sfondo delle tensioni esplose nella ex sede della tv statale Ert, lo spinoso nodo dei licenziamenti nel settore pubblico e quello del risanamento delle tre imprese a partecipazione statale, la Eas (sistemi di difesa), l'Elvo (autovetture) e la Larco (miniere e siderurgia), sulle quali la troika insiste che si tratta di industrie economicamente non sostenibili e quindi da chiudere.

Inoltre si discuterà delle richieste del governo greco che riguardano la riduzione della tassa speciale sul consumo del gasolio e del gas naturale oltre che il mantenimento dell'Iva sui ristoranti e i prodotti di ristorazione al 13%.

La delegazione della troika, dopo l'incontro di martedì con il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras, e quello del Lavoro Yannis Vroutsis, aveva chiesto tempo per esaminare i dati ricevuti.(ANSAmed).
 

tommy271

Forumer storico
Nel senso di portarli a zero? Non credo, la Germania si opporrà fermamente ad ulteriori tagli. Secondo me ci sarà una nuova LTRO prima che scadano le precedenti, perchè in caso contrario le banche italiane, che - a differenza delle tedesche - hanno restituito in misura minima dovrebbero vendere btp per ripagare la BCE, e questo rimetterebbe in difficoltà i periferici. Inoltre i dati sull'inflazione la consentono.
L'euro è la moneta della Germania, ossia del più forte esportatore del mondo, ragion per cui, fatta eccezione per i periodi di forte crisi come quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni, è destinato a rafforzarsi sempre di più.
Italia e Spagna sono semplicemente "arrivate a dama". Il Porto quasi. La Grecia ha ancora molta strada da fare, e molte plusvalenze da regalare :D
Ormai abbiamo prospettato tutte le possibilità. Il mio pronostico, come sapete, è taglio degli interessi troika con allungamento delle scadenze e - prima o poi - cessione delle partecipazioni statali nelle banche, oltre a qualche intervento marginale come quelli legati a bond e plusvalenze in mano alla Bce. Ora non resta che aspettare e vedere.
Non è un invito al trading

A zero, non credo.
C'è lo spazio di un quarto di punto ... da 0,50 a 0,25%.
Se l'inflazione tenderà ad abbassarsi ulteriormente, a dicembre ci potrebbe stare.
Per LTRO c'è ancora tempo, se ne parlerà nei primi mesi del 2014.
La situazione sul Club Med rimane tranquilla, la BCE lascerà correre.
 

tommy271

Forumer storico
Incontro di Ch. Staikouras con la IIF








Con i rappresentanti di Institute of International Finance (IIF), presieduto dal direttore per gli affari europei Sig. Jeffrey Anderson, ha incontrato oggi il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras.

Secondo un annuncio alla riunione si è discusso dello stato dell'economia greca, lo stato delle finanze pubbliche, l'attuazione del programma di politica economica, l'attuazione delle riforme strutturali e delle iniziative che promuove e piani del governo greco di restauro della economia e l'uscita del paese dalla crisi.

È fatto anche riferimento specifico al raggiungimento degli obiettivi finanziari e dei risultati attuali del rischio finanziario.

 

tommy271

Forumer storico
EL.STAT: aumento marginale delle immatricolazioni auto nel mese di ottobre








Aumento del 0,1% a 6.850 da 6.846 registrati nel mese di ottobre su base annuale, il numero di auto che sono stati rilasciati per la prima volta (nuovo o usato all'estero).

Come indicato nel bando, con un incremento del 0,8% era stato il servizio di auto (nuova o usata all'estero) nel mese di ottobre del 2012 rispetto allo stesso mese del 2011.

Il lancio di nuovi motocicli (superiori a 50 cc) nel mese di ottobre 2013 è stato 2.394, rispetto ai 2.956 dello stesso mese del 2012, con un decremento del 19,0%.

Aumento del 2% era stata la circolazione di nuovi motocicli (superiori a 50 cc) nel mese di ottobre 2012 rispetto allo stesso mese del 2011.

Il periodo gennaio-Ottobre 2013, pubblicato per la prima volta 66.216 auto (nuova o usata all'estero) contro i 67.265 rilasciati nello stesso periodo del 2012, con un decremento del 1,6%.

Riduzione del 38,6% era stato nel gennaio-ottobre 2012 rispetto al corrispondente periodo del 2011.

Il lancio di nuovi motocicli (superiori a 50 cc) nel periodo gennaio - ottobre 2013 è stato 28.388, rispetto ai 31.233 rilasciato nello stesso periodo del 2012, con un decremento del 9,1%.

Riduzione del 29,8% era stato nel gennaio-ottobre 2012 rispetto al corrispondente periodo del 2011.


***
Segnali ...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Alto