Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Qualche buona notizia dall'Eurogruppo: la "strigliata" sulla Grecia c'è stata, ma senza colpire duro.
I ministri delle Finanze dell'Eurogruppo porteranno pazienza ancora per un pò.
Da parte sua Stournaras si è impegnato a preparare un piano per colmare il "gap", innalzando l'importo a 1,3 MLD da 500 MLN.
A mio avviso, la somma è soddisfacente se avremo una attuazione delle buone previsioni di crescita dell'economia greca.
Viceversa , se nel 2014 si protrarrà il clima recessivo ci sarà bisogno di una nuova manovra a metà anno.

Grecia 707 pb. (717)
Portogallo 421 pb. (417)
Italia 236 pb. (239)
Spagna 236 pb. (236)
Irlanda 183 pb. (183)
Belgio 72 pb. (72)
Francia 54 pb. (54)
Austria 37 pb. (38)

Bund Vs Bond - 100 (-100)
 

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras: non più austerità, è pericoloso






La Grecia non soccombere alle pressioni per imporre ulteriori misure di austerità, ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras, in risposta alle richieste da parte dell'Eurogruppo per l'accelerazione delle riforme per garantire la prossima tranche di aiuti.

"Non abbiamo bisogno di misure di austerità. E 'pericoloso, si dovrebbe lasciare funzionare gli stabilizzatori automatici. Noi siamo disposti a prendere misure strutturali con un impatto sul bilancio, ma non le misure di austerità ", ha detto G. Stournaras su CNBC.

"La Grecia ha realizzato enormi progressi finora, le persone hanno fatto enormi sacrifici, quindi dobbiamo essere molto attenti ora su quali misure adottare per colmare il divario fiscale, se necessario", ha aggiunto.

Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem ha detto ieri che la Grecia deve urgentemente rispondere ai principali impegni assunti verso i creditori internazionali, al fine di rilasciare una dose di 1 miliardo di euro, che è essenziale per le esigenze di finanziamento del prossimo anno.

Creditori internazionali della Grecia, ha detto che il paese ha un deficit di 2 miliardi di euro per raggiungere un avanzo primario del 1,5% del PIL l'anno prossimo. Tuttavia, il governo ritiene che ci vorranno più di 500 milioni.

Facendo riferimento alle differenze di stime del gap fiscale, G. Stournaras ha detto che "come un accademico, questo non è un esercizio preciso, così abbiamo negoziare."

"Abbiamo un progetto di obiettivi di budget. Quello che stiamo cercando di fare è prendere le misure correttive necessarie per rendere questi obiettivi vitali e affidabile, "ha detto.

Egli ha aggiunto che "ieri ha dato le misure della troika del 0,7% del PIL, noi crediamo che sia sufficiente per chiudere qualsiasi buco di bilancio e di rendere il nostro budget affidabile."

Discutere la stabilità del governo greco, di G. Stournaras ha detto che "nessun rischio" per la coalizione di governo. "Copriamo l'80% dell'aggiustamento di bilancio necessario. Pertanto, il restante 20% è eccessivo minacciare il governo. Siamo persone intelligenti, ora che siamo quasi alla fine, non distruggerà ciò che abbiamo realizzato finora ", ha detto.

Il ministro delle Finanze ha detto che il messaggio per gli investitori internazionali è che l'economia è in un posto dove c'è solo in aumento.
"Quello che posso dire ora è che abbiamo eliminato le cause della crisi. La recessione è molto più mite di quanto pensassimo. Per la prima volta in molti anni, stiamo per avere un avanzo primario, nessuno si aspettava questo ultimo anno, nemmeno io, "ha detto G. Stournaras.

 

tommy271

Forumer storico
Accordo di buone intenzioni a livello di misure



Yannis Angeli










Il "mistero" di negoziare misure supplementari finalmente risolto ieri l'Eurogruppo da una parte. Il nuovo pacchetto aggiuntivo per il 2014 è stato lanciato, come quelle per il 2015.

Il ministro delle Finanze greco ha formalizzato che la parte greca è passato da 500 milioni di metri aggiuntivi a 1,3 miliardi di euro, l'Unione europea ha confermato che lo farà ... pazienza fino a dopo Natale, se necessario, fino a quando il pacchetto è aumentato di 500 milioni di euro in più cioè 1,8-1900000000.

Il paradosso interessante, ma il modo è questo "affare" è che entrambe le parti conoscevano l'ubicazione di ulteriori misure a un livello leggermente al di sotto di 2 miliardi di euro, come Capital.gr di divulgare le relative relazioni precedenti due settimane.

Tuttavia ci sono stati un paio di settimane e avrà bisogno di un po 'di più, come dimostrano le vacanze-vi è un periodo intermedio di vacanza ... sci, al fine di trovare i restanti 500 milioni di più di 1,3 miliardi di misure annunciato ieri da Bruxelles signor Stournaras.

La novità è che questo aumento del pacchetto di misure è condizione necessaria ma non sufficiente per il nuovo accordo prevede il terzo prestito e avviare il processo di ristrutturazione del debito.

Il governo insieme al pacchetto del 2014 deve depositare e impegni su come chiudere il buco di bilancio per il 2015 (!). Questo potrebbe rivelarsi molto più difficile che il pacchetto di oltre il 2014 a causa della gamba economica, vale a dire il divario finanziario del 2015 e come andrà a finire, richiede la stabilità del legame con la troika e il potere di "firme" che cadere nella impegno.

E in un contesto politico, nonostante le rassicurazioni del presidente del Consiglio che le elezioni saranno nel 2016, la possibilità di un cambiamento politico in agguato dietro ogni angolo della trattativa con la troika, tale impegno è un grosso punto di domanda su chi sarà in ultima analisi, essere coinvolti.

Tali discussioni hanno avuto luogo ieri tra il sig Stournara e dei suoi colleghi, a margine del procedimento ufficiali dell'Eurogruppo ...

Perché la questione non è solo quanto siete misure supplementari, ma soprattutto quello che si impegna ad applicare il biennio 2014-2015.

 

tommy271

Forumer storico
Rapido miglioramento degli indicatori per la Grecia - OCSE: Atene raggiunto la seconda riduzione del disavanzo più grande - è sceso di 6 punti in 3 anni - Solo l'8% della forza lavoro impiegata nel settore pubblico

14/11/13 - 19:03







Il rapido miglioramento degli indicatori di economia greca mostra nuovo rapporto dell'OCSE, che attribuisce alla seconda più grande riduzione del deficit di bilancio della Grecia.

In particolare, il rapporto dell'OCSE, intitolato «Governo a colpo d'occhio», certifica che per il periodo 2009 - 2012, la Grecia ha ridotto il proprio deficit di 6 punti, dal 15,6% al 9,6% del PIL prestazioni che è la seconda migliore tra i paesi OCSE.

Inoltre, dice la Grecia ha il più alto rapporto tra lavoratori dei settori pubblico e privato, come solo l'8% della forza lavoro impiegata nel servizio pubblico.

"Inchiostro" a immagine della Grecia è, tuttavia, il rapido declino della fiducia del pubblico nel governo, e si è ridotto dal 38% al 13%.

I vari indicatori, la Grecia spende per la salute 7,9% del bilancio, quando la media è del 12,5%.

La percentuale corrispondente per la salute si attesta al 11,6%, mentre la media al 14,5%.

Infine, l'indice di efficienza della spesa pubblica è solo 0,27.
Al contrario, gli importi medi di 0,38.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
OCSE: Grecia ridurre il deficit al 6% del PIL tra il 2009 e il 2012










Pubblicato dal rapporto OCSE, 'un breve sguardo "nella governance dei paesi - membri e intitolato« Governo a colpo d'occhio ».

Per la Grecia ha evidenziato l'introduzione di tre punti principali:

- Tra il 2009 e il 2012, la Grecia ha ridotto il suo deficit dal 15,6% al 9,6% del PIL, che è la seconda migliore performance tra i paesi OCSE.

- Con meno di 8% della forza lavoro è impiegata nella pubblica amministrazione, la Grecia ha il tasso più basso di tutti i paesi OCSE.

- Tra il 2007 e il 2012, la fiducia nel governo è scesa dal 38% al 13%.
Rispetto ai vari indicatori e dati su paesi membri dell'OCSE, la Grecia è posizionato come segue:

- In materia di istruzione, la percentuale di spesa è del 7,9%, mentre la media nei paesi OCSE ha raggiunto il 12,5%.

- In salute è 11,6% rispetto al 14,5% della media OCSE.

- L'indice di efficacia della spesa del governo centrale in Grecia è di 0,27 e 0,38 in sede OCSE.

- 6,5% del PIL potenziale dovrebbe raggiungere tutti i requisiti di consolidamento tra il 2012 e il 2030, al fine di ridurre il debito pubblico della Grecia al 60% del PIL, mentre la media corrispondente per i paesi OCSE è del 3%.

- La spesa pubblica in Grecia assorbe il 52% del PIL, rispetto al 45,4% nei paesi OCSE.

- Quelli impiegati nella pubblica amministrazione in Grecia rappresentavano il 7,9% della forza lavoro del paese, rispetto al 15,5% della media OCSE.

- La partecipazione delle donne al governo è del 36,2% rispetto alla media OCSE del 56,8% e la percentuale di ministri donne è del 5,6% contro il 24,9% nell'area OCSE.

- La percentuale di greci che utilizzano Internet per la comunicazione con le autorità pubbliche è del 34% rispetto al 50% della media dei paesi OCSE.

Su la fiducia dei cittadini nei servizi pubblici che mai con la media nei paesi OCSE, il rapporto dice:

Per il sistema sanitario solo il 29% dei greci ha fiducia, contro il 71% nei paesi OCSE.

A differenza della polizia ha convinto il 63% dei greci coincide con la media nei paesi OCSE,

La fiducia nel sistema educativo è il 46% in Grecia al 66% nella prova OCSE e, per la fiducia del governo i greci è scesa al 13% contro il 66% nei paesi OCSE.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1147 punti + 0,38%

Spread stabile/positivo, sotto i max, a 703 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 66,31 - 67,10.

Denaro minimo a 48,37 sul 42
Lettera minima a 49,15 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Asmussen stabilisce i criteri per l'inizio del consolidamento bancario








Bruxelles (Dow Jones) - Un servizio comune per la ristrutturazione delle banche in difficoltà della zona euro, dovrebbe deliberare immediatamente essere stabilito senza complicazioni legali e di sostenere il processo decisionale per la stabilità finanziaria europea, ha detto il membro della Bce, Joerg Asmussen .

Asmussen ha detto l'organo la cui realizzazione sarà discusso oggi tra i ministri delle finanze dei 28 Stati membri, dovrebbe essere abbastanza agile e prendere decisioni "in un week-end", quando si svolge l'azione di consolidamento della banca a evitare distorsioni.

Ha inoltre dichiarato che la creazione dovrebbe venire senza disagi, soprattutto al fine di evitare cambiamenti del trattato UE
"La BCE non sarà e non deve essere un'autorità risoluzione", ha aggiunto. Ma ha detto che non si aspettava una decisione oggi in materia.


 

Abulico

Forumer storico
Rehn: Calls on France to strictly implement budget. Italy is not doing enough to reduce debt to GDP ratio (via Bloomberg)

European Commission Says Italy, Finland, Luxembourg, Malta Draft Budget Plans For 2014 Are At Risk Of Breaking Eu Budget Rules
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Si, comandano perchè - rispetto a noi - hanno realizzato le riforme necessarie per iniziare il proprio declino (ad esempio l'assistenza sanitaria) con qualche decennio di ritardo. Ma in questo senso 8 anni di Obama valgono 50 anni di decadimento in stile europeo: più tasse per tutti, più debito, più cassaintegrati di vario genere, più dittatoruncoli di stati del terzo mondo che alzano la cresta...contenti loro...e intanto la Cina (che ovviamente auspicava la sua elezione) avanza (della serie: quando il tuo rivale ti vuole bene dovresti sempre farti delle domande)...è la testa della gente che fa la differenza, e non l'oil o gas che sia...guardate come era messa la Germania dopo la prima guerra mondiale, dopo la seconda, dopo la riunificazione, ma loro si riprendono sempre...comunque, chiudo OT
E' il prezzo da pagare per il new -deal obamiano...Obama non sarà certo un presidente a cui scolpiranno il nome nelle pietre ma se lo dici ti danno del razzista (a me capita spesso)...I veri Presidenti la la "P" maiuscola sono stati altri...comunque condivido il tuo post, oltretutto solo per gli argomenti che hai citato si potrebbe aprire un thd che potrebbe durare anni di discussioni...
 

tommy271

Forumer storico
Abbiamo pareri differenti.
Gli USA, comandano essenzialmente per la loro forza militare. Sono usciti vincitori (assieme all'URSS) dalla 2 Guerra Mondiale.
Il centro dello sviluppo tecnologico non è in Groenlandia.
Il centro della finanza mondiale non si trova ad Atene.
 

Users who are viewing this thread

Alto