Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lo so. Ma il dialogo con chi la pensa diversamente è tendenzialmente il più proficuo.

Concordo.

Dettaglio che viene spesso erroneamente dimenticato.

Dai, magari i GGB vanno a 150 e dopo Wall Street trasloca sotto il Partenone :lol:

Qualche colonna corinzia è già presente sul Palazzo della Borsa :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Süddeutsche Zeitung: mercati di uscita di Difficile Grecia fino al 2015 - Risolve lo zelo riformista di Atene - deliberata Eurogruppo suo ottimismo Schaeuble di ieri - Differenza nella vista di analisti

11/15/13 - 12:52





Difficile l'uscita sui mercati della Grecia dal 2015, secondo il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.

Il giornale di solito si riferisce a 'ottimismo di proposito "del ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schauble, che ha detto che la politica della zona euro, al fine di stabilizzare e difendere la moneta comune europea, nel tentativo di difendere requisiti di Berlino.

Secondo il ministro delle Finanze tedesco, "e la Spagna si ritirerà dal programma di sostegno alla fine dell'anno, il Portogallo è sulla buona strada, la Grecia ha compiuto progressi significativi."
Schaueble, ha espresso il suo ottimismo per lo sviluppo del caso greco, ma la maggior parte degli analisti tedeschi non condivido il suo ottimismo.

La Süddeutsche Zeitung di Monaco di Baviera, sostiene che i revisori Troika trovare rifugio dello zelo riformista di Atene, come fino ad ora non è stato possibile ottenere un accordo sulle coordinate di base del bilancio greco per il 2014.

"La prossima tranche sarebbe stato rilasciato nel mese di ottobre non saranno erogati prima di dicembre", nota SZ citando fonti dell'Unione europea e aggiunge che "non in vista della possibile uscita della Grecia dal memorandum è stato progettato nel 2015 ' .


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo appuntamento avrà il 22 novembre, Ant. Samaras con il cancelliere tedesco Angela Merkel - Al cuore del programma greco - mira a sbloccare il risultato con la troika

11/15/13 - 13:37




http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/5c8a822fd66e30c240740f2ff3a407b8_XL.jpg
Il 22 novembre incontrerà il primo ministro Antonis Samaras, con il cancelliere tedesco, Angela Merkel.

Al centro del programma greco e le stime divario era con la Troika, in questi negoziati.


Faccia a faccia con il cancelliere tedesco Angela Merkel sarà il primo ministro Antonis Samaras altro Venerdì 22 novembre a Berlino, come ha annunciato il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert.

Il primo ministro si recherà a Berlino per partecipare al "Meet the Leaders" organizzato ogni anno dal quotidiano tedesco "Sudddeutsche Zeitung".

I due leader avranno un pranzo di lavoro e poi ci sarà una conferenza stampa congiunta.
Il premier incontrerà il cancelliere in un periodo particolarmente critico durante il quale si prevede negoziati in corso con la troika e di presentare gli argomenti del governo per la mancata adozione di misure di austerità per coprire il gap finanziario.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Chi è Beatrice Weder di Mauro e perché deve un ... bottiglia di champagne da Nouriel Roubini, perché ha perso la scommessa, quello che ha vinto! Che cosa è stato? Se rimanere o meno in Grecia in euro ...

15.11.13 - 08:11






Ti dice qualcosa il nome Beatrice Weder di Mauro, non ancora l'economista che ha vinto la scommessa del 2012?! Che cosa è stato? Se la Grecia resterà nell'euro o no!


Beatrice Weder di Mauro scommesso che la Grecia rimarrà nell'Eurozona scommessa vincente da Nouriel Roubini che si sentiva fiducioso una uscita della Grecia dall'euro! Grecia resti nell'euro e infine Roubini ha dimostrato di essere il grande perdente di questo duello! Che fare ora?

Roubini dovrebbe incontrare Beatrice Weder di Mauro e comprare il suo champagne si deve!

48enne Beatrice Weder di Mauro provenienti dalla Svizzera è la prima donna che ha ricevuto il posto chiave di consigliere economico del governo tedesco! Si tratta di ... Un saggio tra i saggi della Germania. In questo post è stato dal 2004 fino allo scorso anno, il 2012. Oltre a consigliare i governi detiene posizioni chiave anche nel Consiglio di UBS e Roche Holding, e con sede presso l'Università di Mainz in Germania.

"Se si vuole capire la filosofia di un paese, allora deve essere studiata economia!" è il suo motto. Essere notato qui che Beatrice Weder di Mauro è stato trovato all'interno del FMI nel 1990.

Si prega di notare che Beatrice è sposata a Filippo di Mauro, uno degli economisti principali della Banca Centrale Europea. Beatrice Weder di Mauro ha detto nel gennaio 2012: la Grecia non lascerà l'euro di quest'anno!

"Le devo una bottiglia di champagne! Ha vinto e io ho perso. Grecia non è andato via dall'euro", ha detto Roubini, che conferma l'esistenza di un particolare scommessa!

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:

Borsa di Atene, ASE 1140 punti - 0,32%

Spread stabile, 704 pb.

Benchmark Francoforte, lieve incremento decimale sul denaro: bid/ask 66,65 - 67,10
 

tommy271

Forumer storico
Banca di Grecia: Saldo primario € 3.365 miliardi in termini di cassa







La necessità di indebitamento del governo centrale in termini di cassa nei dieci mesi annunciate dalla Banca di Grecia.

Dice che il denaro primario di bilancio statale equilibrio (-3.422.000) ammonta a 3.365 miliardi di surplus se inclusi reddito di 1,5 miliardi di euro dalla prestazioni di trasferimento dei titoli di Stato greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema detrazione delle spese di circa 5.287 milioni relativi al rimborso degli arretrati.

Rimuovere gli importi di cui sopra sono a un livello paragonabile alle misure del Ministero delle Finanze. Chi ha-fatto-che nei dieci mesi ha annunciato un avanzo primario di 2,6 miliardi di euro. Tuttavia, le differenze esistono sempre causa di diversi modi di misurare gli elementi di entrambe le parti.

BoG afferma che il periodo gennaio-ottobre 2013 l'effetto di cassa del disavanzo dell'amministrazione centrale 9.079.000, contro un disavanzo di 6.775 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2012.

Durante questo periodo, le entrate ordinarie, che non possiedono un reddito di $ 1,5 miliardi di prestazioni di trasferimento dei titoli di Stato greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema sono pari a 37.993 milioni di euro da 39.080 milioni di euro anno fa. Per quanto riguarda le spese di bilancio ordinarie, comprese le spese di circa 5.287 milioni di euro relativi al rimborso degli arretrati, pari a 47.909 milioni dai 44.521 milioni di euro nel periodo gennaio-ottobre 2012.
 

FNAIOS

Parlando di ETF

Ci sono in ballo un bel po' di cose.
Tapering/non tapering, ingresso negli emegenti.
Ormai graficamente, salvo qualche rimbalzo osceno, siamo al ribasso verso 1100 punti (le medie mobili si sono intersecate).
Ha preso forma una specie di "flag rialzista" che però è prossimo alla sua "morte" nel senso che se i ribassi continuano, la figura viene invalidata, cioè non è più un flag.
Non è più nulla.
L'indicatore RSI è facile che arrivi in zona blu ed anche il MACD è puntato verso il basso, ma senza eccessiva inclinazione.
Nel grafico "SMA" significa Simple Moving Average (media mobile semplice).
 

Allegati

  • technical_chart.png
    technical_chart.png
    44 KB · Visite: 199
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Giornata senza grossi movimenti.

La Borsa di Atene chiude debole a 1133 punti - 0,89%.

Lo spread è stabile, ora a 704 pb.

Prezzi come ieri, movimenti minimi: il 2023 a Francoforte bid/ask 66,40 - 66,70. Sul MOT 66,60 - 66,98. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,75 - 49,40. Sul MOT 48,76 - 49,50.

Club Med "tranquillo": Italia 238 pb. Spagna 237 pb. Portogallo 428 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Deflusso 4,7 miliardi la scorsa settimana dai fondi azionari nei mercati emergenti - Questo spiega perché non vi è stata pressione nel mercato greco - BofA: gli investitori preferiscono mercati maturi

11/15/13 - 17:45








Significativo deflusso delle maggiori ultime 20 settimane si è verificato nei mercati emergenti - la scorsa settimana - come registrato dal trend in fondi comuni azionari.

Deflusso totale ha raggiunto 4,7 miliardi di dollari.


Gli investitori preferiscono generalmente maturi dai mercati emergenti, nonostante la mostra rendimenti più elevati in quanto forniscono una maggiore sicurezza dice il capo degli investimenti strategici di Bank of America Merrill Lynch, Michael Hartnett.

Le pressioni nei mercati emergenti possono giustificare il fatto che essi hanno registrato gli afflussi attesi nel mercato azionario greco come un mercato azionario emergente.


Feeds


Obbligazioni: 2,7 miliardi dollari in uscita (85 miliardi dollari deflusso dal giugno 2013)
Metalli preziosi: 9 settimane consecutive deflussi
Mercati emergenti: Le principali uscite delle ultime 20 settimane a 4.7 miliardi di dollari.
Europa: 20 settimane consecutive di afflussi
Giappone: 10 settimane consecutive di afflussi
USA: In afflussi da moderata a 2,2 miliardi di dollari.

Flussi di reddito fisso

Totale 7 settimane consecutive in uscita dai mercati emergenti, titoli di 1,24 miliardi di dollari.
Deflussi record in 24 delle ultime 25 settimane.
31 settimane consecutive di deflussi da TIPS
26 settimane consecutive di deflussi da MBS
73 settimane consecutive di afflusso verso tasso variabile



screen%20shot%202013-11-15%20at%2010.23.32%20am.png


BofA Merrill Lynch Global Investment Strategy, EPFR globale




BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ficodindia

Forumer storico
Ci sono in ballo un bel po' di cose.
Tapering/non tapering, ingresso negli emegenti.
Ormai graficamente, salvo qualche rimbalzo osceno, siamo al ribasso verso 1100 punti (le medie mobili si sono intersecate).
Ha preso forma una specie di "flag rialzista" che però è prossimo alla sua "morte" nel senso che se i ribassi continuano, la figura viene invalidata, cioè non è più un flag.
Non è più nulla.
L'indicatore RSI è facile che arrivi in zona blu ed anche il MACD è puntato verso il basso, ma senza eccessiva inclinazione.
Nel grafico "SMA" significa Simple Moving Average (media mobile semplice).

Carissimo se si ha il respiro corto, è meglio uscire a causa di un probabile ritracciamento di almeno il 10%, se viceversa si ha il respiro lungo credo che la borsa di Atene si stia risollevando dal profondo coma e quindi bisogna pazientare. Si noti nel grafico come l'indice RSI stia iniziando un ciclo toro dopo un lungo ciclo orso.

big.chart

Athex Composite Share Price Index, GR:GD Advanced Chart - (ATH) GR:GD, Athex Composite Share Price Index Stock Price - BigCharts.com
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto