Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Crisi: Grecia; Venizelos, chiediamo trattativa economica
Negoziati in corso 'ingiustizia',vogliamo interlocutori politici

14 NOVEMBRE, 13:19


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 14 NOV - "La Grecia non chiede una trattativa politica, chiede autorevoli interlocutori politici in grado di capire i dati reali e la dinamica dei numeri per fare una trattativa economica". Lo ha detto il vice premier e ministro degli Esteri greco Evanghelos Venizelos durante un incontro con i membri delle Commissioni Affari Europei ed Esteri del Parlamento in vista dell'assunzione della presidenza di turno semestrale dell'Ue da parte della Grecia. "Il dibattito sulla trattativa economica in corso costituisce un'ingiustizia per la Grecia perché sottovaluta i sacrifici del popolo greco ed ignora i risultati economici raggiunti", ha aggiunto Venizelos. Riferendosi al primo semestre del 2014, quando la Grecia sarà al timone dell'Ue, il vice premier ha detto che "la presidenza greca dovrà affrontare molti problemi sino alle elezioni europee. Sono emerse nuove forme di euro-scetticismo impreviste e che possono risultare incontrollabili". "Abbiamo un'Europa molto conservatrice", ha detto ancora Venizelos riferendosi all'attuale situazione politica del Vecchio Continente. "E' molto importante - ha aggiunto - mettere in evidenza che tutti i Paesi membri sono uguali di fronte alla legge. L'Europa deve superare la crisi. Dobbiamo però parlare anche dello Stato-Europa, di un'Europa che sarà in grado di resistere alle pressioni della concorrenza internazionale tramite lo sviluppo, l'occupazione e la coesione sociale".(ANSAmed).
 

Abulico

Forumer storico
Greece FinMin Stournaras: Nobody can deny the progress we have achieved so far, I am looking forward to a constructive discussion today
 

tommy271

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Moscovici: La Grecia continuare lo sforzo di fornire supporto






Lottiamo per l'integrità della zona euro e la ripresa della Grecia, che è un paese amico d'Europa e soprattutto della Francia, ha detto il ministro delle Finanze francese Pierre Moskovisi, prima della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles.

Pierre Moskovisi sottolineato che la posizione della Francia rimane stabile e riassunti che gli sforzi sono stati fatti per il popolo greco, sotto gli auspici del governo greco.

Inoltre ha sostenuto che vi è la necessità di proseguire gli sforzi della Grecia per avere il sostegno da parte dell'UE e della zona euro.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Chiusura positiva alla Borsa di Atene, ma sotto i max intraday: ASE 1143 punti + 1,02%.

Spread in oscillazione, ora a 704 pb.

Prezzi in rialzo decimale, più sensibili sui decennali: il 2023 a Francoforte bid/ask 66,35 - 67,25. Sul MOT 66,50 - 67,09. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,55 - 49,65. Sul MOT abbiamo 48,74 - 49,30.

Nulla da segnalare sul Club Med: sorpasso dell'Italia 235 pb. sulla Spagna 236 pb. Debole il Portogallo a 425 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto