Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

frmoro secondo :bow::bow::bow::bow::bow:

eh...ma questi due hanno @@ enormi...perchè un conto è rifare il nominale quando hai pochi k...o una quota di portafogli bassa....o essere entrati a pmc molto bassi....diciamo che per roulette-russia è il suo stile di vita....frma, per come lo conosco, l'ha vissuta un po peggio...ma ha avuto coraggio e la giusta rivincita...

eh...ma questi due hanno @@ enormi...perchè un conto è rifare il nominale quando hai pochi k...o una quota di portafogli bassa....o essere entrati a pmc molto bassi....diciamo che per roulette-russia è il suo stile di vita....frma, per come lo conosco, l'ha vissuta un po peggio...ma ha avuto coraggio e la giusta rivincita...

condivido Giub, io ci aggiungo anche karl! che e' stato uno dei primi a rifare il nominale post swap! io sono entrato i primi di ottobre pesantemente dati in bb e ricomprati ma a tutt'oggi non ho ancora coperto le perdite!

gente tosta davvero e di grande cultura finanziaria!

karl e russia hanno un esperienza ultra decennale!

tanto di cappelo!

io per adesso compro ancora e cassetto!

gkz

condivido Giub, io ci aggiungo anche karl! che e' stato uno dei primi a rifare il nominale post swap! io sono entrato i primi di ottobre pesantemente dati in bb e ricomprati ma a tutt'oggi non ho ancora coperto le perdite!

gente tosta davvero e di grande cultura finanziaria!

karl e russia hanno un esperienza ultra decennale!

tanto di cappelo!

io per adesso compro ancora e cassetto!

gkz
mi associo non per farmi grande di aver recuperato tutto e di essere in gain del 40%, ma per dire che senza questo forum a quest'ora starei sotto qualche ponte greco a chiedere in elemosina qualche bond...grazie ragazzi!

su questo mi sembra tu ritenga ancora probabile la possibilità che non vengano pagati...senza creare contraccolpi su tutto il resto...
La possibilità di fare qualcosa di coercitivo io la vedo molto dura...in questo caso sarebbe default vero e proprio, non avrebbero nemmeno la copertura porcata delle CAC inserite retroattivamente come fatto sui GGB.

Non so quanto sia il circolante rimasto.....ma deve essere molto poco...su una emissione di 200 milioni....tolti quelli dati in swap...tolti quelli in mano alla BCE o alle NCB...quante ne rimarranno? Conviene un hard default sul suolo italico? Col rischio di avere pendenze con chi ti da gli aiuti? E rimarrebbe l'FMI che per statuto non finanza chi fa default...
Certamente dalla Grecia e dalle autorità europee possiamo aspettarci di tutto...la ns. vicenda questo ci insegna...e viste le tue doti divinatori (:))...che ne pensi?

Al momento il mercato non presta attenzione ad una ipotesi di default sugli "isin esteri".
D'altra parte - posso concordare - sarebbe un passo indietro, in un clima che volge verso un miglioramento dell'immagine internazionale della Grecia.

Mi ricordo però il ricatto di Venizelos agli "isin esteri": non ci sarà un'altra occasione con gli EFSF.
Diversi aderirono, ma la stragrande maggioranza non accettò lo swap.
Da allora, alcuni titoli in scadenza e cedole in pagamento sono state regolarmente pagate.

Tecnicamente è possibile un default su questi "isin" senza coinvolgere i new-GGB. Su questi ultimi manca una clausola di cross-default.

Al momento, direi che l'ipotesi di default è piuttosto lontana.
Personalmente mi aspetto una proposta (simile al BB appena svolto) verso questi isin. Ma costerà cara.

Ipotizzabile (per trovare i 4 MLD mancanti) un'altra proposta sui nostri new-GGB. Magari più avanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto