Fitch: Gli europei hanno promesso che la Grecia resterà nell'euro - non rompere la zona euro - lanciato l'allarme sugli Stati Uniti recensioni, Gran Bretagna, Francia
19/12/12 -
12:30
Impegno di rimanere in Grecia nell'euro, che riflette le recenti decisioni dell'Eurogruppo per un ulteriore sostegno al nostro paese per garantire la sostenibilità del debito europei ', mette in evidenza la relazione semestrale sui global outlook finanziario, l'agenzia di rating Fitch Ratings.
Questi sviluppi per quanto riguarda la Grecia, sostenendo
la visione degli analisti della casa, che la zona euro non si romperà.
Allo stesso tempo, Fitch avverte che i rating di sette delle 10 maggiori economie del mondo, hanno un outlook negativo, compresi gli Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, che rimangono in cima livello AAA.
Queste prospettive negative saranno risolti nel 2013, ma il contesto economico resta difficile, tuttavia, come la schiena zona euro in recessione e la ripresa dell'economia degli Stati Uniti non dovrebbe guadagnare terreno, almeno fino 2013.
Secondo Fitch, la crisi della zona euro è entrata in un periodo di relativa calma, soprattutto a causa della influenza esercitata dal programma di acquisto di obbligazioni (OMT) ha annunciato da parte della Banca centrale europea, nel mese di settembre.
La politica del Consiglio della BCE, Mario Draghi, ha saputo affrontare in modo efficace i rischi di liquidità per le economie in difficoltà della zona euro fiscale e comprato il tempo di attuare le riforme necessarie e dolorose.
Tuttavia, l'agenzia di rating rimane preoccupato, dal momento che
le sfide rimangono, sia in termini di una maggiore integrazione attraverso la condivisione dei rischi finanziari ed economici e il livello di decomposizione del negativo rapporto tra gli stati ed i loro sistemi bancari.
Fitch ha caratterizzato la questione della "scogliera finanziario" negli Stati Uniti come il più grande a breve termine minaccia per l'economia globale potrebbe portare l'economia americana in una recessione che potrebbe essere evitato con conseguenze negative per la crescita globale. Ritiene, tuttavia, che alla fine un compromesso su questo importante tema.
L'Agenzia rileva che la crisi ha portano a oneri significativi ospite nel 2012, e ha abbassato sei paesi della zona euro per un totale di 19 livelli (15 escluso Grecia). Colpo ricevuto dalla Spagna, che si colloca ora al BBB rango. Nel mese di maggio, Fitch declassato e il Giappone, che ha perso il suo rating massimo AAA ed è valutato A + ormai.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????