Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Bce, debito greco dovrà tornare a essere un collaterale valido per operazioni credito bce, soggetto a haircut



13:09-19/12
 
19 December 2012 - ECB announces change in eligibility of debt instruments issued or guaranteed by the Greek government



Marketable debt instruments issued or fully guaranteed by the Hellenic Republic and fulfilling all other eligibility criteria shall again constitute eligible collateral for the purposes of Eurosystem credit operations, subject to special haircuts. This is the consequence of the decision of the Governing Council of the European Central Bank (ECB) to suspend the application of the minimum credit rating threshold in the collateral eligibility requirements for the purposes of the Eurosystem’s credit operations in the case of marketable debt instruments issued or guaranteed by the Greek government. This suspension will be maintained until further notice.
In this decision the Governing Council has taken into consideration the positive assessment by the European Commission, the ECB and the International Monetary Fund of the policy package for the first review under the Second Economic Adjustment Programme for Greece and the wide range of measures already implemented by the Greek government in the areas of fiscal consolidation, structural reforms, privatisation and financial sector stabilisation.
The suspension applies to all outstanding and new marketable debt instruments issued or guaranteed by the Greek government and will come into force with the relevant legal act on 
21 December 2012. The haircuts applied to these assets will be specified in the legal act.


European Central Bank
Directorate Communications
Press and Information Division
Kaiserstrasse 29, D-60311 Frankfurt am Main
Tel.: +49 69 1344 7455, Fax: +49 69 1344 7404
Internet: ECB: European Central Bank home page
 
amico mio sei stato un grande a tenere tutto complimenti partita perfetta
gli hai spaccato il cu lo a questi truffatori di mer da
russia primo classificato:up::up::up::up:

frmoro secondo :bow::bow::bow::bow::bow:



...non e' stata una passeggiata...

Anche perche' avevamo i politici contro...
Hanno fatto di tutto per ink.ularci e purtroppo in parte con molti ci sono riusciti...

Bravi a Tutti ed a Tommy il nostro Capitano ancora un piu' bravo...

La guerra continua.
 
c'è sempre la speranza che - una volta che le cose saranno tornate calme davvero nella UE - un contentino agli swappati lo daranno. la porcata dello SWAP non può finire così.
 
Fitch: Gli europei hanno promesso che la Grecia resterà nell'euro - non rompere la zona euro - lanciato l'allarme sugli Stati Uniti recensioni, Gran Bretagna, Francia

19/12/12 - 12:30



Impegno di rimanere in Grecia nell'euro, che riflette le recenti decisioni dell'Eurogruppo per un ulteriore sostegno al nostro paese per garantire la sostenibilità del debito europei ', mette in evidenza la relazione semestrale sui global outlook finanziario, l'agenzia di rating Fitch Ratings.


Questi sviluppi per quanto riguarda la Grecia, sostenendo la visione degli analisti della casa, che la zona euro non si romperà.
Allo stesso tempo, Fitch avverte che i rating di sette delle 10 maggiori economie del mondo, hanno un outlook negativo, compresi gli Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, che rimangono in cima livello AAA.

Queste prospettive negative saranno risolti nel 2013, ma il contesto economico resta difficile, tuttavia, come la schiena zona euro in recessione e la ripresa dell'economia degli Stati Uniti non dovrebbe guadagnare terreno, almeno fino 2013.

Secondo Fitch, la crisi della zona euro è entrata in un periodo di relativa calma, soprattutto a causa della influenza esercitata dal programma di acquisto di obbligazioni (OMT) ha annunciato da parte della Banca centrale europea, nel mese di settembre.

La politica del Consiglio della BCE, Mario Draghi, ha saputo affrontare in modo efficace i rischi di liquidità per le economie in difficoltà della zona euro fiscale e comprato il tempo di attuare le riforme necessarie e dolorose.

Tuttavia, l'agenzia di rating rimane preoccupato, dal momento che le sfide rimangono, sia in termini di una maggiore integrazione attraverso la condivisione dei rischi finanziari ed economici e il livello di decomposizione del negativo rapporto tra gli stati ed i loro sistemi bancari.

Fitch ha caratterizzato la questione della "scogliera finanziario" negli Stati Uniti come il più grande a breve termine minaccia per l'economia globale potrebbe portare l'economia americana in una recessione che potrebbe essere evitato con conseguenze negative per la crescita globale. Ritiene, tuttavia, che alla fine un compromesso su questo importante tema.

L'Agenzia rileva che la crisi ha portano a oneri significativi ospite nel 2012, e ha abbassato sei paesi della zona euro per un totale di 19 livelli (15 escluso Grecia). Colpo ricevuto dalla Spagna, che si colloca ora al BBB rango. Nel mese di maggio, Fitch declassato e il Giappone, che ha perso il suo rating massimo AAA ed è valutato A + ormai.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Deutsche Bank: La Grecia nel 2013 sarà trovare il petrolio, il governo britannico crollerà e l'Europa utilizzerà l'energia solare dal Sahara ...

19/12/12 - 14:35







Tra gli eventi del 2013 che sorprenderanno i mercati nel 2013, Deutsche Bank classifica la scoperta di gas naturale in Grecia, il cui valore si superano di gran lunga il debito.

Secondo l'ultima analisi da parte di Deutsche Bank, ci sono alcuni fatti che potrebbero causare una sensazione in tutto il mondo, e che si verificherà nel 2013. Di esse sarà il fatto che la Grecia farà scoprire le riserve di gas naturale saranno in grado di ripagare il debito.

Già molti paesi del Mediterraneo hanno scoperto petrolio e gas naturale, per cui molte analisi mostrano che ci deve essere olio a sud di Creta. Queste scorte saranno individuati nel 2013, cambiare il corso dell'economia greca.
Negli altri eventi che farà sì che il mondo si sente secondo la Deutsche Bank come segue:

- La Federal Reserve si inizia a comprare più titoli nella conduzione della politica monetaria.
- Svezia, Turchia e Brasile porterà la pace in Medio Oriente
- Il governo britannico crollerà.
- La banca centrale decide di adottare un tassi di interesse negativi e le azioni saliranno ovunque.
- La Corea del Nord farà aperture politiche.
- Iran normalizzare la sua politica estera.
- Il legame tra azioni e valute si crepa.
- Le tensioni nel Mar Cinese Meridionale aumenterà pericolosamente.
- Europa trarrà energia solare dal deserto del Sahara.
- Il cambiamento climatico avrà un impatto negativo sui mercati.
- La bolla nei mercati obbligazionari emergenti scoppierà.

***
Abbiamo acquistato il ticket per il bengodi ... :eek: :lol:

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Investec: L'aggiornamento da S & P prende Grecia dall'ombra alla luce - ma si tratta di un lungo cammino per eliminare completamente il rischio - Il completamento del programma di riacquisto obbligazioni non è sufficiente

19/12/12 - 15:15






Ritiene aggiornamento come molto positivo il rating del credito della Grecia da Standard & Poor studio presso gradi 6-B, la Investec Corp. Attenzione, però, che la strada è ancora lunga per rendere il debito greco sostenibile.

Il potenziamento della Grecia da parte dell'agenzia di rating Standard & Poor 'in sei passi, prende la Grecia alla luce l'ombra del debito, ha detto Lee McDarby di Investec Corporate.

Si avverte, tuttavia, che la strada è lunga fino a eliminare completamente il rischio per la Grecia, pur rilevando che il successo del mercato obbligazionario non è sufficiente di per sé a rendere il debito greco sostenibile.

La cosa più importante, secondo l'analista Investec, è che le prospettive per il paese è stabile, riflettendo l'impegno degli europei per mantenere la Grecia nella zona euro.

Richiamato ieri che Standard & Poor ha aggiornato l'economia greca da 6 scale a B-da selective default in precedenza.

Si tratta di un movimento di carattere puramente tecnico, previsto dopo il completamento del progetto riacquisto del debito greco e il rilascio della dose di 34,3 miliardi di euro. Outlook stabile per l'economia greca.
A parte una sorpresa il giorno dopo e aggiornare la valutazione delle banche greche da parte di S & P.


Come aveva trasmettere bankingnews pochi giorni prima, gli analisti di Investec ha avvertito che la spirale al ribasso continuerà nel 2013 nella regione della zona euro debole si troveranno ad affrontare le difficoltà, anche nei paesi del nord d'Europa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto