Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

tommy, quale livello spread ritieni "normale"? A primavera 2011 600 pb era ritenuto alto, certo di cose ne sono accadute da allora....

Qui si cercano arti divinatorie ... :lol:.

Solitamente uno spread del 7% sul bund decennale spinge fuori dai mercati.
Al 5% è accettabile, con fatica e transitoriamente.

Attualmente la Grecia si finanzia - con i bot/greek a 3/6 mesi - intorno al 4%.
Il primo passo sarà tornare ad emettere un 12 mesi. Per farlo - credo - si attenderà area 800 pb.

Comunque vediamo al termine della giornata ... ricordate quello che è successo nella giornata conclusiva del BB ... salita, storno, risalita, ristorno ... è questo l'ambiente in cui si muovono più agevolmente :eeh:

dopo la revisione del rating , l'accettazione come collaterale,........................................si decideranno a rimettere il rateo sulla it ?????????????

ciao amico mio di lunghe e gloriose battaglie
pultroppo ho aderito con 800k diciamo che mi consolo con il rimanente 600k
ho ripreso tutti i 250k che perdevo ora sono in gain e non vendo più nulla li tengo a reddito come pensione e mi godo la vita :)
in una parola sono risuscitato
e a te come ti è andata ?

mi fa piacere! Però quanto l'abbiamo sudata....la lunga battaglia per me è stata logorante...post swap avevo una inkaz....ehm...demotivazione enorme. Mi fa piacere tu abbia ripreso tutto! Hai avuto palle a fare un quasi all-in in Grecia quando i prezzi crollavano...
Per quanto mi riguarda avevo scritto qui http://www.investireoggi.it/forum/grecia-operativo-titoli-di-stato-vt37706-10140.html

In sostanza avevo tenuto tutto...anche gli IT che avevo incrementato pre swap arrivando ad un pmc di 28
Ma post swap non ho rifatto il nominale, per cui nel complesso sul fronte ellenico sono ancora sotto (e se non fosse per le IT anche di molto). Per fortuna con gli EFSF ho preso roba (non ellenica) che mi sta dando comunque soddisfazioni facendomi tornare nel complesso in +.

Per il buyback ho dato indietro 41 e 42 e "contemporaneamente" compensato prendendo la 32 in svendita a 29 (per quasi uguali nominali...in sostanza ho incrementato il nominale di 2k)

Mi raccomando: GODITELA!!!!!

La prudenza è d'obbligo.

Certamente questi giorni per noi bondisti greci stanno dando buone soddisfazioni e per la maggiorparte di noi rappresentano una sorta di rivincita. Addirittura molti di noi hanno recuperato la perdita registrata a causa dello PSI. Io per esempio ho ricostituito il nominale con prezzo medio ante PSI, per cui ho recuperato completamente le perdite. Ognuno di noi ha strategie d'investimento diverse ma, secondo me, è un vero bondista greco chi mantiene i titoli per qualche tempo non certo il trader, la cui filosofia è quella di guadagnare sulla variazione di prezzo giornaliera per non dire oraria. Diversamente il cassettista, come sono io, tiene lì i titoli per lucrare la cedola. Riguardo ai cassettisti credo che, pur avendo vinto una battaglia, la guerra continua fino a quanto accanto al rigore l'UEM non adotti misure efficaci, ed in primis coinvolgendo attivamente la BCE, di crescita. Fino ad allora la "lotta continua". Un saluto agli amici del forum.

Ultima modifica:
Si dice in giro che Russia potrebbe cambiare nick...

da Russiabond a Greciabond :):D

frmoro mi ricordo esattamente l'anno scorso quando ti chiedevo dei tuoi acquisti...quante tribolazioni abbiamo patito; io dovrei essere quasi in pari, mi mancano una ventina forse trentina di k ma ci siamo....dovrei fare i conti quest'anno e' stato davvero frenetico tra irlanda,btp,grecia,dexia unicredit rbs...in questo trimestre certamente superero i 600 euro di comm. a fineco!

frmoro ma non compri niente piu'? con il ricavato dell'efsf incrementi?

considerazione: dal momento che il rientro degli spread dei periferici sta comportanto un rimpinguemento dei valori degli attivi delle banche avendo un sacco di titoli in pancia...che ne pensate di entrare su qualche banchetta? tipo mps? la sua capitalizzazione ad oggi e' poco piu' di 2mld! ad un anno penso che almeno un 50 forse anche piu' di upside ci sia tutto!

un abbraccio a tutti,

gkz

P:s:anche io ho aderito al bb con 260 k ma ho ricomprato tutto....per la verita' sono a 380k pmc 34,4.

Si dice in giro che Russia potrebbe cambiare nick...

da Russiabond a Greciabond :):D

...:lol:

...area 41-42 per la 2029 diventa pericolosa...
Potrei switchiare su perpetue che seguo e sono fermissime...

mi darete del pazzo ... Ma preferirei una salita lenta lenta queste accelerazioni con successivi stornetti ...sono piu' rompi@@...

...fanno a gara sembra a chi entra lrima e quindi la tendenza rimane a salire...a meno che qualche grosso inizia ad uscire allora ci fermeremo per un po' ...

Qui si cercano arti divinatorie ... :lol:.

Solitamente uno spread del 7% sul bund decennale spinge fuori dai mercati.
Al 5% è accettabile, con fatica e transitoriamente.

Attualmente la Grecia si finanzia - con i bot/greek a 3/6 mesi - intorno al 4%.
Il primo passo sarà tornare ad emettere un 12 mesi. Per farlo - credo - si attenderà area 800 pb.

ah...di questo sei stato attribuito :lol:...il rating e varie episodi li hai indovinati...mi sa che ti sei rovinato...adesso tutti vorranno il report della tua sfera :lol::lol:

Come dicevo l'altro giorno con russia...a mio parere 10 punti mediamente da qui a primavera ci stanno...(solo oggi ne stanno prendendo 2-3...)

ciao amico mio di lunghe e gloriose battaglie
pultroppo ho aderito con 800k diciamo che mi consolo con il rimanente 600k
ho ripreso tutti i 250k che perdevo ora sono in gain e non vendo più nulla li tengo a reddito come pensione e mi godo la vita
in una parola sono risuscitato
e a te come ti è andata ?

ps chi dice che ha comprato ai minimi e ha venduto ai massimi è un bugiardo :)

ehm,

si cambiano i nick?

greciabond e "lazzaro"frmaoro ? :)

caro Tommy.... il nick "ulisse" (o anche Odisseo) è pronto per te :)

... e robinson in che isola stava... Itaca??? :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto