Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Gravi indizi che la Grecia arriva ai mercati nei prossimi 10 giorni di tempo per raccogliere 2,5-3000000000 ad un tasso di interesse del 5,5% al ​​5,25%

2014/11/03 - 14:45

Non è chiaro se ci sarà il coinvolgimento diretto delle banche greche nel collocamento privato del governo greco





E' indiscrezioni forte nel mercato obbligazionario a Londra voler Grecia esca dal mercato entro i prossimi 10 giorni.

Per una questione sollevata nel bankingnews.gr fonte altamente competente la risposta che abbiamo ricevuto era come segue "la Grecia si prepara to're ottenere il via libera da parte dell'Unione europea per andare direttamente ai mercati".

Nel trattare camere di banche a Londra, è quasi certo l'uscita della Grecia sui mercati, mentre fonti greche parlano di gravi indizi ....

Se l'informazione rilevante è questa la Grecia ha ricevuto il via libera dalla troika e l'Eurogruppo soprattutto durante il fine settimana e avrà rinunciato a tutte le obiezioni che erano state nel recente passato.

Quindi, sulla base della speculazione che la Grecia prevede di emettere obbligazioni a 5 anni mediante collocamento privato a un tasso del 5,5% al ​​5,25% e con il sostegno attivo da BlackRock.
Non è chiaro se BlackRock ha il ruolo di contraente o avrà un coinvolgimento diretto nella copertura del collocamento privato.

Si noti che la performance dei bond greci a 10 anni si attesta al 6,84% e lo spread a 532 punti base.

Il governo cercherà di utilizzare il suo prestito obbligazionario, se avanzata, per ragioni politiche prima delle elezioni, per dimostrare che gli investitori stranieri si fidano del debito greco.

Per quanto riguarda le banche greche sono l'unico a livello internazionale che non hanno debito greco a lungo termine, perché PSI + taglio di capelli e sofferto.

Ovviamente il coinvolgimento o meno delle banche greche in un prestito obbligazionario del governo greco sarà una decisione politica.
Hanno detto i dirigenti locali che si occupano di una delle banche greche hanno subito perdite enormi a causa del debito greco, ma l'altro non è la tariffa soddisfacenti solo mietuto sui titoli greci, e diminuisce il rischio paese.

Il governo greco ha deciso di emettere un bond a 5 anni, perché, tra le altre cose, vuole far rivivere i CDS greci, che mancano di tale legame.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Oggi sul Porto ho fatto uno dei migliori intraday che abbia mai fatto...che spettacolo...
Bene, sono contento che ti stai prendendo delle soddisfazioni in Portogallo, ma penso che anche sulla Grecia, ci siano margini di guadagno.
Sulla mia piattaforma (BCC) non sono riuscito ad acquistare il 2037 portoghese. Mi dice titolo inesistente: ma il codice è giusto? PTOTE5OE0007 ?
 
La Presidenza greca ad aprire negoziati con il Parlamento europeo SRM




La Presidenza greca ha ricevuto oggi da Ecofin nuovo mandato negoziale per avviare i negoziati di domani con i rappresentanti del Parlamento europeo sul regolamento relativo al regime di risoluzione bancario unico (SRM), che sarà il secondo pilastro del consolidamento bancario.

Come parte di questo negoziato, il ministro greco delle Finanze e Presidente del Consiglio Ecofin, Yannis Stournaras si recherà a Strasburgo domani per partecipare se stesso nei colloqui con gli eurodeputati. "Andiamo al Parlamento europeo a raggiungere un accordo", ha detto G. Stournaras.

L'obiettivo della Presidenza greca è il completamento dei negoziati con il Parlamento europeo prima del 21 marzo, come il processo legislativo per il meccanismo di avvolgimento dovrebbe impedire ratificata durante l'ultima sessione di questa Europarl a metà aprile.

Nonostante i tempi ristretti, G. Stournaras ha escluso la possibilità di convocare una straordinaria Ecofin prima del 20 marzo, sottolineando che la Presidenza greca sta lavorando per essere un accordo domani con il Parlamento europeo. "I negoziati sono stati difficili", ha dichiarato G. Stournaras, ma ha cercato di conciliare le diverse posizioni degli Stati membri e, infine, ha ricevuto un nuovo mandato negoziale dal Ecofin. "Penso che ci siamo trasferiti agli obiettivi del Parlamento europeo, in una certa misura", ha aggiunto poi G. Stournaras, evitando di menzionare i punti del negoziato.

In particolare, in ministri delle finanze Ecofin di oggi della UE discusso i tappi di temporizzazione e banche di compensazione mutualizzazione del Fondo (SRF). La questione è una delle differenze fondamentali tra gli Stati membri e il Parlamento europeo. I governi dell'UE vogliono il fondo per raggiungere la sua piena capacità (€ 55000000000) in dieci o otto anni. Da parte sua, il Parlamento europeo vuole che il Fondo per raggiungere la sua piena capacità in tre anni.

Inoltre, il disaccordo di base è il processo decisionale circa la liquidazione di una banca in fallimento. I governi dell'UE vogliono la decisione di chiudere una banca nella zona euro arriva al Consiglio direttivo dell'Autorità di pagamento unico, ma ad avere voce in capitolo e del Collegio dell'Autorità Liquidazione e autorità nazionali. Ma il Parlamento europeo non vuole alcun coinvolgimento delle autorità nazionali e auspica che la Banca centrale europea (BCE) è l'unica istituzione in grado di decidere se una banca è problematico e dovrebbe essere dimesso.

In questo contesto, la distanza che separa le posizioni dei governi europei da quella del Parlamento europeo, rimane importante per apprezzare Bruxelles.

Fonte: ANA-MPA

 
C. Stournaras: Nel mese di maggio avremo i soldi





"Il capo della Troika tornare domani ad Atene, con l'obiettivo di completare i negoziati entro Domenica", ha detto oggi a Bruxelles il ministro delle finanze Yannis Stournaras poco dopo l'Ecofin.

Secondo il signor Stournara ha realizzato progressi significativi nei negoziati, ma ci sono alcuni problemi che rimangono aperti. Il ministro delle Finanze ha sottolineato la vasta 'range' di azioni prerequisiti indicati nella quarta valutazione, notando che nel 2013 ci sono stati 896 interventi dei prerequisiti, di cui il 79% è stato attuato.
Come ha detto G. Stournaras, si prevede che l'accordo di chiudere dalla Troika come la fine della settimana si concentrerà principalmente su questioni strutturali, come descritto nella toolbox OCSE, ad esempio, in prodotto e servizio.

Per quanto riguarda le questioni di bilancio, G. Stournaras ha detto che rimane in discussione la questione della tassazione a favore di terzi e la riduzione del 3,9% dei contributi assicurativi.
Per quanto riguarda il settore bancario, il ministro delle finanze ha sottolineato che la parte greca ha ottenuto ciò che volevano, in quanto è riconosciuto che la responsabilità per la conduzione degli stress test delle banche greche è la Banca di Grecia e della Banca centrale europea. "Io non sottovaluto il ruolo del FMI. Ma è un problema che ha a che fare tra i membri della troika che con noi ", ha aggiunto il ministro delle Finanze.

Circa il versamento della prossima tranche, G. Stournaras apparso ottimista sul fatto che non ci sarà alcun problema, se c'è accordo con la troika nei prossimi giorni, dicendo: ". Nel mese di maggio avremo i soldi" Egli ha sottolineato che l'ammontare dell'esborso coprirà integralmente le esigenze di finanziamento della Grecia.

Inoltre, alla domanda se sia possibile venire in Grecia entro la fine dell'anno nei mercati, Y. Stournaras ha risposto che i mercati uscita metterà alla prova per piccoli importi. Egli ha osservato, tuttavia, che egli non è a conoscenza di obiezioni da parte del Fondo monetario internazionale su questo tema.

Infine, il ministro delle Finanze ha sottolineato che quando un accordo con la troika e convalidato da avanzo primario Eurostat, l'Eurogruppo inizierà la prima discussione sul deficit di finanziamento e per la sostenibilità del debito greco, in forza della decisione del novembre 2012.

Fonte: ANA-MPA

 
Nordea e fornire KBC - Non è escluso correzione per i rendimenti dei titoli greci, dopo 4 anni bassi

2014/11/03 - 21:27

Soprattutto se c'è un andamento negativo nel numero di greco ...




Possibile caratterizza la correzione potenziale di bond greci si ottiene la KBC, guardando da vicino tutti gli sviluppi sul suolo greco.

In occasione quindi bassa 4 anni che hanno toccato i rendimenti dei titoli greci in mezzo ottimismo sulla Grecia, KBC avverte che non ci sarà nessuna correzione.

"I rendimenti sui bond greci si muovono ai livelli più bassi dal 2010. Non è improbabile, soprattutto se vi è uno sviluppo negativo della questione greca", dice Mathias van der Jeugt, strategist di KBC, poche ore prima di tornare Troika ad Atene e la ripresa dei negoziati volti a raggiungere un accordo entro Domenica.

"Forse è il momento per una pausa ... di prendere un respiro", dice sul lato del Jan von Gerich, analista di Nordea, partecipe di sostanza la possibilità di una correzione per i rendimenti dei titoli greci.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto