Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Le "sanzioni" ridicole verso la Russia, predisposte da USA e Eurozona, hanno dato ieri slancio ai mercati. Mosca si potrà tranquillamente annettere la Crimea, mentre rimane aperta la questione delle aeree russofone ucraine che vanno da Donetsk ad Odessa attraverso un ricongiungimento con Tiraspol.
Questa sarà la vera partita, ancora da giocare.

Intanto il confronto con la Troika pare ad un punto morto, oggi (in teoria) si dovrebbero chiudere le discussioni.
Thomsenn (l'uomo del FMI) è già sul piede di partenza, senza peraltro aver completato le discussioni.
I punti più controversi sono ancora aperti (licenziamenti collettivi, licenziamenti nella PA, fabbisogno e gap).
Con ogni probabilità si dividerà la tranche in sub dosi senza però coprire completamente il fabbisogno di maggio ... togliendo in questo modo la distribuzione del dividendo "sociale" sull'avanzo primario, fortemente voluto da Samaras.

Anche ieri è proseguito il rimbalzo tecnico sui nostri GR. I prezzi sono in risalita lungo l'intera curva delle scadenze.
Sostiene la fase il buon andamento di Spagna e Italia, mentre stanno ritornando le tensioni interne a Lisbona.
Una discesa del rendimento del benchmark sotto il 7%, potrebbe rilanciare la corsa verso i minimi precedenti.
Per venerdì 21 marzo è atteso l'aggiornamento dell'outlook greco da S&P.


Grecia 547 pb. (568)
Portogallo 299 pb. (306)
Italia 181 pb. (186)
Spagna 175 pb. (180)
Irlanda 144 pb. (149)
Belgio 67 pb. (69)
Francia 56 pb. (58)
Austria 29 pb. (30)

Bund Vs Bond -113 (-110)
 
Ultima modifica:
Bond euro sulle posizioni, guardano a sviluppi Ucraina e aste

martedì 18 marzo 2014 08:57






LONDRA, 18 marzo (Reuters) - Mattinata sulle posizioni per l'obbligazionario tedesco, che si muove sui valori della chiusura precedente tra scambi sulla difensiva, che guardano agli sviluppi nelle frizioni tra Mosca e Occidente sulla crisi ucraina.

Gli investitori ragionano anche sulla deludente revisione al ribasso dei dati Eurostat sull'inflazione di febbraio, corretta al tasso annuo di 0,7%, che potrebbe forzare la mano Bce in direzione di un nuovo intervento di poltica monetaria standard o non standard.

Oltre alle aste greca e spagnola insieme al buyback portoghese, appuntamenti sul primario, evento clou della mattinata l'indice Zew sulla fiducia degli investitori tedeschi, che secondo la mediana delle attese raccolte da Reuters dovrebbe rallentare a marzo a 53 da 55,7 di febbraio.
 
Goldman Sachs - Il bene ... il cattivo scenario per il debito greco nei prossimi 10 anni

2014/03/18 - 07:49

Dal 140% del PIL al 200% del PIL nel debito greco





Debito, deflazione e austerità nella zona euro e in particolare nella regione europea e la Grecia, impiegando ampiamente Goldman Sachs, nel suo ultimo rapporto.

Sotto il titolo «Debito, deflazione e regolazione esterna della zona euro», la Goldman Sachs tenta di spiegare l'indissolubile legame deflazione sostenibilità del debito europeo. Come spiegato dalla banca statunitense, l'inflazione si sta muovendo a ritmo lento sia nella divisione e il "nucleo" duro d'Europa, in Germania. I "voli" persistentemente bassi di inflazione nel corso del tempo, può anche minacciare la vitalità di un debito europeo!

La regione europea si trova di fronte alla necessità di equilibrio economico. L'assenza di tassi di cambio flessibili, la svalutazione interna e l'inflazione rallenta è diventata una caratteristica centrale delle economie di Irlanda originariamente e recentemente, Grecia e Spagna.

Ulteriore "dip" dell'inflazione è stata attribuita a Goldman Sachs, la prima parte del periodo o economico sia in tendenze deflazionistiche pan.

Secondo la banca americana, se applicabile nel primo scenario, poi l'impatto sulla sostenibilità del debito si espanderà solo nel breve termine. Se, tuttavia, verificare la seconda ipotesi, allora l'impatto sarà a lungo termine e di rimanere a livelli sostenibili del debito, allora il paese domanda "problematico" sarà necessaria per raggiungere un avanzo primario del 1,5% al ​​3% per i prossimi 10 anni !

La linea di base di Goldman Sachs per i prossimi 10 anni, dice che il paese medio "problematica", che è attualmente in fase di adattamento riesce tasso di inflazione del 0,5% per i primi 5 anni e il 2% rimanente. Allo stesso tempo, l'inflazione nella zona euro più ampia è compresa tra 1% e 2%.

Attraverso scenario precedente conseguire una svalutazione interna di circa 5% a una profondità di 10 anni. L'ammortamento rimanente deriva da riforme strutturali e, quindi, il numero totale di ammortamento in soddisfacente 15%. Così, il debito medio di "fallimento" il paese ridotto dal 100% del PIL al 87% del PIL, in soli 10 anni.


Nello scenario centrale, dove avviene la svalutazione sia riforme strutturali e dalla deflazione, la Grecia a raggiungere un adeguato equilibrio tra economia ha bisogno di una svalutazione del 15% al ​​20%.
Di conseguenza, il debito greco in soli 10 anni dal 180% del PIL al 140% del PIL.




g.s.gree1.png



Tuttavia, se l'inflazione nel più ampio zona euro per passare a livelli più alti, il debito medio di "fallimento" del paese, piuttosto che diminuito di profondità 10 anni, sarà girato da 5-10 punti!
Nel caso della Grecia, il debito sarà girato da 15 a 20 punti in più.



g.s.gree5.png



g.s.gree7.png



Naturalmente, lo scenario precedente è la previsione sinistro.
In conclusione, secondo Goldman Sachs, i prossimi 10 anni il debito greco sarà o passare a 140% del PIL secondo lo scenario positivo, sia al 195% - 200% in linea con lo scenario negativo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Barclays - Sviluppo di +0,7% in Grecia nel 2014 e +2,1% nel 2015 - SOS per la deflazione

2014/03/18 - 07:21

Lunga strada Eurozona al recupero






Allo 0,7% pone lo sviluppo della Grecia per quest'anno, 2014, la Barclays, esprimendo un po 'più di ottimismo che il governo greco e la troika.

Ricordato qui che Atene e creditori messi in 0,6% di crescita dell'economia greca quest'anno.

"La Grecia registrerà una crescita +0,7% nel 2014 e +2,1% nel 2015", gli analisti prevedono la banca britannica di investimento, il nuovo rapporto, intitolato "Global Economics Weekly", che presenta il www . bankingnews.gr.

Tuttavia, nonostante incoraggianti stime per la dinamica del PIL greco, Barclays ha lanciato l'allarme sulle prospettive di inflazione.
Più in particolare, avverte che la Grecia rimarrà deflazione vincolato non solo 2014 ma anche 2015.

Secondo i dati della banca britannica, l'inflazione in Grecia si sposterà al livello di 1% fino alla fine del 2015.


La lunga strada verso la ripresa dell'Eurozona


Lungo è il modo in cui l'economia europea verso il recupero.
Come la Barclays, la crescita nella zona euro continuerà ad essere lento, dolce e modesto, mentre per l'anno in corso non dovrebbe superare il 1,3%.
Secondo gli analisti della banca britannica, che cosa manca dalla zona euro nel contesto attuale è un vero e proprio catalizzatore che darà un forte impulso alla ripresa.

La ripresa economica europea potrebbe essere basato su:
- Ridurre gli ostacoli causati da una rigorosa aggiustamento fiscale.
- La stabilizzazione del mercato del lavoro
- L'aumento della fiducia delle imprese.

Concentrandosi sul grave problema della disoccupazione, Barclays riconosce che il mercato del lavoro europeo ha mostrato alcuni segni di stabilizzazione, ma si affretta ad avvertire che, senza la creazione di nuovi posti di lavoro, l'occupazione non può recuperare a sufficienza.


La minaccia di deflazione


Allo stesso tempo, l'inflazione continuerà a muoversi a livelli bassi, con la minaccia di deflazione costituiscono il pericolo più grande per la zona euro per il biennio 2014-2015.

Le pressioni sull'inflazione derivanti da:
- I prezzi di importazione e di energia.
- L'euro forte.
- Prospettive economiche debole.
- Il fenomeno della svalutazione interna sperimentato diversi paesi della zona euro, principalmente nella regione.

"Anche se non è il nostro scenario principale, il rischio di deflazione nella zona euro rimane importante, che rende indispensabile l'intervento della Bce", ha commentato il Barclays.
Allo stesso tempo, mette in guardia contro l'impatto negativo che hanno sulla dinamica del debito pubblico pressioni deflazionistiche.

Infatti, quello che dovrebbe essere notato a questo punto è che il debito pubblico della zona euro per il 2014 è stimato vicino ai livelli del 96% rispetto al PIL.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
In 5% al ​​5,25% garanzia di buona esecuzione del Pireo 500 milioni per essere pubblicato oggi o domani

2014/03/18 - 07:21

Oggi decideremo se abbiamo pubblicato oggi o domani legame di Pireo






In 5% al ​​5,25% stimato rendimento del prestito obbligazionario - non garantito - distribuito oggi o domani Piraeus Bank.

Secondo i rapporti oggi il management della banca completerà l'ora esatta del nuovo legame, probabilmente oggi o domani.

Questa è la prima banca per uscire mercati al fine di migliorare la liquidità attraverso obbligazionaria a 5 anni.
Pireo con l'apertura di questo spettacolo che torna a mercati obbligazionari pubblico mediante l'emissione di titoli senza basarsi esclusivamente sulla solvibilità.

Consulenti alla questione hanno stabilito che BNP Paribas, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs e HSBC.

Sulla base delle stime di consensus, il rendimento dei titoli è stimato al 5% al ​​5,25% e sarà al 100% di successo perché l'interesse è alto.
Si stima che le offerte dovranno superare 1,5 miliardi di euro.

Can 500 milioni non è grosso problema, ma di certo è un primo passo importante nei mercati di uscita della più grande banca greca, Piraeus Bank.

La semantica del successo del progetto sarà di enorme importanza.
Le banche prima della uscita della Grecia nei mercati e questa sarà una buona occasione per uscire dal mercato greco.

Il Blackrock giocherà un ruolo chiave come abbiamo notato.

La Grecia emetterà 2,5-3000000000 5 anni Collocamento Privato fine di aprile o all'inizio di maggio ad un tasso del 5,5%, con Blackrock a svolgere un ruolo influente.


www.bankingnews.gr
 
Nomura - al 3,2% del PIL, un avanzo primario della Grecia nel 2014 e 3,9% nel 2015-177,6% in debito di quest'anno

2014/03/18 - 08:11


Al 1,5% di crescita dell'economia greca nel 2015





A 177,6% Nomura si aspetta di raggiungere il debito greco nel 2014, per iniziare i livelli è sceso al 175,7% del PIL nel 2015, la crescita nel nostro paese sarà leggermente sagomata allo 0,1% quest'anno e + 1,5% nel 2015.

In relazione 17selidi "Evoluzione economica europea: singoli paesi dettagli" (prospettive economiche in Europa: i dati specifici per paese), la Nomura ritiene che il consumo privato inizierà a recuperare quest'anno, come fa la spesa pubblica, ma gli investimenti e il commercio (importazioni ed esportazioni) continueranno a scendere.

I prezzi al consumo continueranno a scendere nei prossimi due anni, ad un tasso del 1,2% annuo, mentre la disoccupazione si stabilizzerà al 27%.

Secondo Nomura, l'avanzo primario dovrebbe raggiungere il 3,2% del PIL nel 2014 e 3,9% nel 2015, mentre il deficit di bilancio scenderà al 1,2% nel 2015 dal 1,4% di quest'anno.


no.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
M. Chryssochoidis: La Grecia uscirà mercati prima delle elezioni





Grecia di piani per tornare sui mercati obbligazionari prima delle elezioni del 25 maggio, come dichiarato in un'intervista a Bloomberg agenzia ministro delle Infrastrutture, Michael Chryssochoidis.

Come ha detto, tornando ai mercati è parte di una serie di sviluppi positivi per la Grecia, aggiungendo che il risultato delle elezioni non influenzerà la stabilità politica in Grecia.

Inoltre, la Grecia nelle prossime settimane lancerà la gara per un aeroporto oltre 750 milioni di euro, e il progetto di autostrada Patrasso Tsakona (€ 400.000.000).

Egli ha osservato inoltre che i biglietti aerei prenotazione, indicano un aumento degli arrivi turistici del 20% quest'anno in Grecia.

 
Prime aperture positive:

Borsa di Atene, ASE 1368 punti + 0,23%

Spread positivo, rendimento sul benchmark in oscillazione tra 6,995 a 7,030.

Prezzi a Francoforte, sui max di ieri.

Il 2023 bid/ask 75,50 - 76,10

Denaro e lettera minima sul 2042: bid/ask 61,32 - 62,20.
 
Chiude l'accordo con la troika - Mercoledì scorso, la legge sulle banche - Entro la prossima settimana polynomoschedio

2014/03/18 - 11:56

Rimodellare ELSTAT chiedere finanziatori





Molto vicino a completare i negoziati è il governo con la troika, con annunci ufficiali attesi in giornata.

Responsabile, da domani fino all'inizio della prossima settimana sarà presentata in Parlamento nel polynomoschedio chiude nuove regole concordati, mentre in precedenza, forse domani dovrebbe essere presentato alla legge sulla ricapitalizzazione delle banche.
Inoltre il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras partirà oggi per Bruxelles per impegni.

Quando sembra che la Grecia rimarrà nella mano tesa ... almeno fino alle elezioni di maggio per le rate del mutuo, gli istituti di credito stanno avvertendo che non saranno rilasciati a meno che le misure votate prima dalla Camera.

Questo a seguito di una consultazione maratona con la troika che durò fino alle ore piccole, con entrambe le parti cercando di colmare le loro differenze e mettere le basi di un principio ancora un accordo.

Alcuni dei grandi "spine" saranno affrontati a livello politico, come licenziamenti collettivi nel settore privato e il pubblico.

Lacune o singoli problemi tecnici verranno chiuse via email. Istituti di credito tornerà ad Atene a luglio per la grande rassegna dell'economia greca, durante la quale esaminerà una serie di questioni "calde": Poiché le misure che copriranno il "gap" Financial del 2015, il fabbisogno di finanziamento delle 14 miliardi entro il 2016 e di riformare l'Autorità di statistica greco (ELSAT).

Come detto fonti ben informate, a sorpresa di tutti i creditori messo in Giovanni Stournara di nuovo una questione di cambiare la legge che istituisce l'Autorità statistica ellenica, mentre le discussioni si erano spostate a obbligo avuto nel memorandum Grecia disponibilità, mettendo così i funzionari mirati servizio.

Richiede estera era che questo sia fatto nel mese di aprile e possibilmente disposizione esiste in polynomoschedio preparata dal governo.
Questo naturalmente ha causato più sorprendente è che il file ELSTAT messo sul tavolo il "duro" Paul Thomsen del Fondo Monetario Internazionale ed ex collega dell'attuale presidente dell'Autorità Andreas Georgiou ...

ELSTAT era solo una delle centinaia di riforme richieste dai creditori per diventare il prossimo periodo nel nostro paese. La maggior parte di coloro che nella società greca considerato troika straniera, come il latte e la persistenza di stranieri ad avere una vita più lunga in fresco era un problema con molte domande.

Alla fine, il governo e la troika sono vicini ad un accordo sui seguenti punti: creato tre categorie, giorno latte, il latte pastorizzato a bassa temperatura e UHT pastorizzazione. Il latte fresco sarà chiamato, con una durata fino a 10 giorni.

Per i farmaci senza prescrizione era ancora una spina che secondo come riferito ridurrà il margine di profitto dei farmacisti, e potranno beneficiare di un periodo transitorio di tre mesi durante il quale questi farmaci saranno venduti solo nelle farmacie, con un prezzo massimo soffitto. Se questo non funziona, allora la questione sarà rivisitare.

Per quanto riguarda i licenziamenti dopo la nuova riunione di governo ieri da Kyriakos Mitsotakis con la troika continua a sottolineare che non c'è nessuna decisione di emissione, mentre altre fonti hanno Maximos Mansion ha chiesto una proroga della misura fino a ottobre, quando l' questione sarà messo sul tavolo dei negoziati. La troika sembra aver accettato la richiesta greca.

Per quanto riguarda la "proposta di dividendo sociale passò la troika di distribuire avanzo primario più piccolo prima delle elezioni.

Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto