Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia colloca 1,3 mld bond 3 mesi, rendimento cala a 3,10%

martedì 18 marzo 2014 11:22







ATENE , 18 marzo (Reuters) - Il Tesoro greco ha collocato stamane 1,3 miliardi di euro di titoli di Stato a 13 settimane, con rendimento in calo.

Secondo quanto comunicato dall'agenzia del debito greca, la Pdma, il rendimento medio del bond è risultato pari al 3,10% dal 3,60% dell'asta di febbraio.

Il bid-to-cover è rimasto invariato rispetto al precedente livello di 2,38.

***
Bene.
 
Tra le clausole una dieta per Venizelos che sta male accanto ai manifesti dell'austerity.

Lo spread scende, dolcemente, da questa mattina... ora 537 pb.
Bisognerà vedere qual'è l'accordo ... e su quali punti.
Adesso l'ASE sta rispondendo bene, dopo un doppio minimo a 1358 ... ora a 1370 pb.
 
"Abbiamo un accordo governo-troika"



AGGIORNATO: 13:22

Demeter CAPA









"Abbiamo un accordo troika-governo", ha detto ambienti vicini ai negoziati che hanno posto fine a diversi mesi di negoziati il ​​thriller. Incontro con il primo ministro Antonis Samaras presso il Ministero delle Finanze alle 13:50, con fonti governative non escludono la possibilità di lì e gli annunci da lui.

Il ministro delle Finanze G. Stournaras e il resto del ministero della leadership attendono l'arrivo del premier nel palazzo del Ministero delle Finanze, mentre riunione interna in corso. Nel frattempo, in attesa dell'arrivo dei due capi della troika in MOF (da notare che il signor Thomsen ha già lasciato Grecia).

Dalla mattina pletora scale riunione della troika "scan" diverso e finalizzare le lacune esistenti nella versione europea del memorandum (MOU). Tuttavia, fonte competente ha detto che "il diavolo è nei dettagli dovrebbero controllare ogni paragrafo."

Ha spiegato che solo dopo la messa a punto del testo (che dovrebbe essere fatto oggi) è chiaro potenziale "clausole" e gli impegni per il futuro ... fonti pertinenti ieri ha parlato di decisioni aziendali in materia di difesa "bruciare" la prossima volta.

L'obiettivo è quello di colmare le lacune soprattutto lasciate da maratona negoziale paragrafi in cui il governo aveva messo linee rosse precedenti. Tra questi, licenziamenti collettivi, i licenziamenti nel settore pubblico nel 2015, la lista OCSE (l'imposta sulle plusvalenze, droga latte, ecc), finanziario (multe, tasse a favore di avanzo primario terzo) e il dividendo sociale.


I prossimi passi


Il passo successivo è l'accordo Staff livello, vale a dire l'accordo tecnico. Ci vogliono poi circa 10 giorni per preparare relazione intermedia della Commissione europea al ministro delle Finanze. Lo stesso sarà fatto e il FMI per la sua pensione.

La parte greca avrà un compito molto più difficile. Devono presentare al raccordo Assemblea Nazionale - leggi con tutti gli impegni finalizzati oggi, di votare e dopo l'Eurogruppo di approvare il pagamento delle rate, probabilmente in parte.

Milestone di maggio, in modo che il governo dovrebbe avere i soldi a disposizione per rimborsare obbligazioni per un valore di circa 10 miliardi di euro.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto