Aspettative aggiornamento stuzzicare la Borsa di Atene
King George
Nei nuovi alti 34 mesi salito ieri Borsa di Atene con il settore bancario a dare il primo segnale «lungo» dopo qualche tempo superando le 203 unità, e l'aumento di diffondere nella maggior parte dei titoli deiktovareis uno dopo l'altro entrare in serie per i più recenti in alto.
Prestazione di ieri (+3,5% per l'indice generale) alimenta indietro le aspettative per l'approccio immediato di 1.400 a 1.450 unità che si concentrano forti resistenze del passato, ma anche conferma che l'ASE rimane sempre uno dei più forti scommesse di investimento a livello internazionale, così come in termini di mercato MSCI di Atene ha la migliore performance tra i mercati sviluppati ed emergenti globali dopo l'Indonesia, con guadagni del 20% dall'inizio dell'anno.
Numerosi stock di grande capitalizzazione sono da ieri di nuovo per una nuova orbita alto nel Motor Oil, Titan, Proprietà GEKTERNA e Eurobank Scrivi nuovo massimo di ieri perenne, e molti di più per dimostrare che seguiranno, come tra l'altro del SEIS , Mitilene, Postbank, acqua, Alpha Bank, OPAP, Intralot, METKA, MIG, OTE, Terna Energy ecc che sono un soffio di picchi precedenti.
La settimana cominciato a muoversi ai ritmi che dettano le aspettative di un aggiornamento dalla società americana S & P che questo Venerdì sta per pubblicare una relazione sullo stato dell'economia greca. Si prevede di porre le basi per un upgrade del rating dell'economia greca in uno o due passaggi successivi Settembre (oggi è il B-/ B con outlook stabile), rivedendo l'outlook a positivo l'economia greca in linea con le stime degli analisti .
Si tratta di uno sviluppo che ha una grande importanza non solo per creare un clima per il capitale che la prossima volta dovrà affrontare la sfida di grandi raccolte di capitale da parte delle banche, ma con ampie implicazioni per l'economia, dal momento che incide sui costi di indebitamento catalitiche, favori l'esercizio dei mercati di uscita di "test", mentre plasmare il clima e la scena politica per le elezioni di maggio.
Dopo l'S & P riceverà il testimone come Moody all'inizio di aprile e Fitch il 23 maggio annunciando le proprie relazioni sulle prospettive dell'economia greca.
Un nuovo parametro che può influenzare profondamente il movimento dei prezzi nel mercato azionario è dinamico, che mostra come sviluppare le azioni delle banche. Anche se ci si aspetta il mercato per mostrare più cautela durante ricercato 6,3 miliardi in contanti da tre gruppi bancari del Pireo, la Banca Alpha e Eurobank, il settore broadcast ieri i primi segni di un possibile movimento forte rialzo. L'indice bancario ha chiuso per la prima volta da metà gennaio, più di 203 unità se il primo segnale lungo dato ieri ha confermato la continuazione di ordini di acquisto sulle azioni di settore e ha superato il picco di 213 unità, è del tutto possibile secondo gli analisti le banche per diventare un protagonista nel prossimo periodo.
In termini di rappresentazione grafica, i valori di uscita dalla bandiera formazione di diversi mesi ", che costituisce l'indice della fine dello scorso mese di ottobre, dà rialzo teorico di circa il 20% -25% dell'indice bancario di mira la regione di 230-250 unità. Il fatto che l'industria è vicino al forte movimento magazzino e migliora la "morsa" restringimento corsie Bollinger sia il grafico giornaliero e settimanale.
Le banche hanno già tutti i fari accesi di loro come hanno già iniziato il roadshow internazionale per attrarre gli investitori in grado di soddisfare le loro esigenze di capitale. I prossimi giorni sono attesi a depositare il disegno di legge per le modifiche al modo in cui privatizzazione delle banche che apriranno la strada alla ricapitalizzazione di Eurobank,
mentre nelle prossime ore saranno attivati e il portafoglio ordini per la copertura del prestito obbligazionario 500 milioni di euro che le rotte Pireo. Il pomeriggio di Venerdì 21 marzo sarà attuato e le variazioni dell'indice FTSE All World in cui entra con maggior peso alle azioni del Pireo, l'Alfa e l'nazionale, con gli analisti stimano che il riequilibrio può produrre flussi totali up 140 milioni.
Quel che è certo è che il mercato di Atene sta entrando in un periodo molto eccitante per conferma o la smentita grandi aspettative, quando a poco a poco comincerà a spiegare e "rischio politico", che per ora rimane sotto il tappeto. Le azioni hanno fatto molto potente raduno senza correzione sostanziale, molti hanno già affrontato il "prezzo obiettivo", o vicino ad una forte resistenza, e una possibile epidemia vario prossima volta, forse le condizioni esagerate formulare e valori di picco locali per molti analisti avvertono.
Il diagramma dell'indice bancario