Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

OCSE: La Grecia ha bisogno di riforme per migliorare la protezione sociale





La necessità di "riforme urgenti per migliorare la protezione sociale 'ha la Grecia, secondo il rapporto biennale dell'OCSE sulla situazione sociale nei paesi membri, pubblicato oggi.

Secondo il rapporto, il reddito totale delle famiglie è calato del 30% nel quinquennio 2007-2012 con perdite medie di 4.400 euro a persona. E 'la più grande perdita in sede OCSE e 4 volte superiore alla media dei paesi della zona euro.

La perdita di reddito riflette il deterioramento senza precedenti delle condizioni del mercato del lavoro in gran parte della popolazione, soprattutto tra i giovani.

Tra il 2008 e il 2013 la disoccupazione è salito a un ritmo di 3.800 persone a settimana. Concorda con la relazione il 60% dei 1,4 milioni in cerca di lavoro sono disoccupati di lunga durata.

L'OCSE stima che il sistema di protezione sociale in Grecia non era preparato ad affrontare questa crisi sociale.
Prima della crisi, la Grecia dedicare il 30% della spesa pubblica per trasferimenti sociali, ma la maggior parte dei quali è andato alle famiglie di permettersi.

Dal 2007-8 la spesa totale per la protezione sociale e sanitaria è diminuita di circa il 18% in termini reali a fronte di un aumento del 14% nel paese media OCSE in termini reali pure.

Nonostante l'enorme aumento del bisogno di assistenza pubblica, il sostegno alle famiglie più povere è rimasto basso, riflettendo la difficoltà di rapida introduzione di politiche sociali efficaci da zero.

Dopo cinque anni di grave crisi economica è la Grecia con l'Italia gli unici paesi che non hanno un "beneficio del reddito minimo nazionale", sottolinea l'OCSE.
Secondo le previsioni per il PIL previsto il recupero graduale, allo stesso tempo, però, il calo dei salari hanno aggravato il potere d'acquisto delle famiglie.

Il calo dei salari reali è stato il più grande dei paesi OCSE. Tuttavia, la conseguente riduzione del costo del lavoro non è riuscito finora a ribaltare cinque anni l'aumento della disoccupazione.

L'attività economica, occupazione e reddito rimangono lontani dai livelli di prima della crisi.

Essa ha inoltre raddoppiato il numero di persone che dicono che non possono permettersi di coprire le spese alimentari. La ripresa economica, anche se confermata, porterà rapidamente per affrontare la crisi sociale e occupazionale.

La Grecia ora ha bisogno di investire in misure migliori e più efficaci di protezione sociale e perseguire le riforme strutturali per ridurre i costi dei programmi che non sono efficaci, dice il rapporto.

Il basso tasso di natalità è anche un grave conseguenza della crisi. Prima della crisi, il tasso di natalità era 1,51, già inferiore alla media dell'Unione europea (1.63) e paesi OCSE (1,75). L'anno scorso l'indice è sceso a 1,42.

Secondo le principali priorità dell'OCSE per la Grecia dovrebbe essere la cura per i gruppi più vulnerabili della popolazione con accesso ai servizi sanitari, l'occupazione e la formazione, che dovrebbe essere esteso in particolare alle popolazioni in difficoltà, conclude rapporto.

Fonte: ANA-MPA

 
Nomine alla Camera per voto



Marina Mani






Incontro al piano Maximus per oggi Antonis Samaras e Evangelos Venizelos, al fine di concordare su come approvare dalla Camera l'accordo con la troika.


Il modo in riferimento al tempo e ... "procedurale". Per quanto riguarda il primo, mostrano riga morto la settimana prossima a causa della informale dell'Eurogruppo si terrà il 1 ° aprile ad Atene.
Quanto al secondo, la procedura d'urgenza (dibattito sondaggio in due giorni) è un must.


Rischi o costi?

Resta da concordare il numero di articoli. PASOK non è d'accordo con il "tutto in un articolo" a causa del costo politico che porterà ripetere questa tattica, e ritiene che ci sia tempo per il "massaggio" necessaria in due gruppi parlamentari.


La replica di ND al rischio abbiamo molti articoli, e data la possibilità ai parlamentari di votare contro una di loro, già Kaklamanis ha detto ieri che voterà contro una disposizione di prezzi fissi per i libri.


Come soluzione provvisoria ... progettato per integrare tutti gli aspetti dell'accordo in un articolo, escluso ricapitalizzazione delle banche - per questo è di particolare interesse George Papandreou e dei membri che lo seguono.


***
Ora il tutto dovrà essere approvato dal Parlamento, dove ci sono forti resistenze.
Bisognerà vedere le modalità ... voto legge per legge ... oppure testo unico.


 
Commerzbank - Gli investitori tornano a Grecia - Raggiungere un accordo con la troika aumenta l'ottimismo

2014/03/18 - 20:28

Il clima positivo per la Grecia è stata intesa fin dall'inizio del 2014





Ritorno degli investitori in Grecia e il mercato ellenico trova la Commerzbank, la seconda banca in Germania, commentando gli sviluppi degli ultimi giorni, con il picco - oggi - un accordo tra il governo e la troika.

"L'accordo raggiunto tra la Grecia e la troika è un altro potente catalizzatore per la creazione di un cambiamento positivo per il paese. Un clima positivo per la Grecia è stata intesa fin dall'inizio del 2014", dice Michael Leister, strategist di Commerzbank .

"Se si uniscono tutti i pezzi raggiungeranno il quadro più ampio: gli investitori alla ricerca di rendimenti ed è probabilmente pronto a girare di nuovo per il mercato greco", si affretta ad aggiungere il Leister.

"Il rally in obbligazioni greche riflette il sentiment del mercato verso la Grecia, guidato se il paese sarà in grado di tornare sui mercati o no", ha detto in precedenza Jan von Gerich, strategist di Nordea Bank.

"Il sentiment di mercato verso i paesi della regione ha dimostrato diversi punti di forza ultimamente," dice.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Tutto a favore di lunga ASE - Forse le prossime due settimane nei mercati di uscita - Grecia diventa un paese normale ... per gli investimenti

19/03/2014 - 08:13






La Grecia lentamente ma inesorabilmente, diventa ancora una volta un paese normale ... per il sistema di investimenti internazionali - Banca accordo di ricapitalizzazione con la Troika, i mercati di uscita e di aggiornamento aspettativa - il rischio politico e di "spin" dei mercati internazionali può influire negativamente sulla ASE

Nei nuovi alti 34 mesi o quasi tre anni è conclusa ieri con il mercato azionario greco anche migliorato il fatturato di circa € 135.000.000, attestante la riattivazione potenti "giocatori". Tutto in greco movimento del mercato azionario in favore di ... lunga avere sia il comando generale. A poco a poco girare i fronti aperti e grave arretrato organizzato certificazione e di "sigillare" la sensazione generale che la Grecia è lentamente ma costantemente, diventa ancora una volta un paese normale ... per il sistema di investimento internazionale.

Anche se è ancora presto per i festival, la verità è che sia il mercato azionario e il mercato obbligazionario ha già indicato la strada lunga.
Ieri si è conclusa una maratona negoziale governo greco e la troika che è durato quasi sette mesi dal settembre dello scorso anno, passando attraverso molte fasi.

Tuttavia, senza voler in alcun modo a favore del governo attuale, la verità è che è la prima volta in quattro anni queste intese governo greco è andato contro alcuni requisiti della troika, rendendo vero affare e non virtuale.

Nuove misure non sono stati presi come quasi tutti si aspettavano, le aste non "passano" a pochi mesi fa, mentre in generale l'avanzo primario (qualunque) dà sicuramente merce di scambio nel governo.

Così ha concluso la maratona con la troika ed evita il bloccaggio della dose di 10 miliardi di euro, mentre il già positivo tempistica «sigillato» dall'uscita di Banca del Pireo nei mercati, essendo la prima banca greca prende in prestito dal sistema internazionale dopo anni.
Il tasso di interesse è del 5% per il legame del Pireo, in mezzo ad alto interesse e partecipazione forte, che dà sicuramente un voto di fiducia sia la banca e le prospettive dell'economia greca.
Non dobbiamo dimenticare quello che è stato il punto di partenza e il profilo dell'economia greca e le banche greche prima metà e due anni, e così abbiamo capito il valore di questo problema. A torto o a ragione, così i mercati operano, hanno eliminato la Grecia del sistema di investimento internazionale, che ora accolgono di nuovo.

Prossima scommessa è quella di lasciare il Paese nei mercati, che non sarà lungo e può avvenire entro le prossime due settimane, tuttavia, e certamente prima delle elezioni di maggio.

Tutto evolvere (a torto o a ragione per alcuni ...) a favore del governo attuale e soprattutto per l'attuale primo ministro, che ha preso su di esso - insieme con il ministro delle Finanze - l'intero progetto fuori dai mercati dei paesi. Il clima è favorevole a lui, il Portogallo ha recentemente mercati, tutto il Sud europeo ha migliorato significativamente il profilo contro i mercati in generale e il sistema finanziario internazionale.


Lo spread, le elezioni e sugli eventuali rischi ...


I problemi non finiscono per la Grecia certamente in nessun modo ha raggiunto il migliorato profilo finanziario (internazionale) della nostra vita quotidiana, ma l'idea dominante è stato quello di "assicurare" il paese entro l'euro all'interno dell'UE Obiettivo dominante è quello di diventare di nuovo una Grecia ... normale paese di investimento, che non è il panno rosso per le agenzie di rating e banche d'investimento. Questo tende a raggiungere ciò che lentamente ma inesorabilmente e l'uscita del Pireo commercializza testimonia.

Per lo spread a 10 anni è a 524 punti e se "rotto" 500 unità si muoveranno violentemente inferiore.
Mercati notturni e quindi un eventuale aggiornamento da una agenzia di rating, è la prossima "scommesse" della Grecia in termini di "guerra" per migliorare ente internazionale e profilo nel settore degli investimenti a livello mondiale.

All'interno di queste condizioni, a lungo continuare ad avere ragionevolmente il sopravvento in Borsa, che viene evidenziato dal persistentemente elevato e la resistenza al ribasso - incontri correttive.

Potenziali insidie, che possono diversificare, interrompere o annullare lo slancio verso l'alto del mercato azionario greco è certamente una possibile politica ... diversione, o un giro violento dei mercati internazionali in correzione generale.

Contingenze certamente sono reali. Un diversivo politico - come le cose rotolano favorevole per il governo ha sicuramente meno possibilità, ma al lotto urne possono cambiare, forse in quanto scomparso dalla mappa ... il partner dell'alleanza di governo, PASOK.

Nel frattempo, in termini di mercati internazionali, la verità è che ci sia perenne verso l'alto ... nirvana con il record successivo potrebbe non "speculare" a sviluppi dell'economia reale.

C'è una beatitudine in gran parte artificiale sui mercati internazionali con eccesso di liquidità che alimenta nel sistema, ma con leva finanziaria eccessiva nel mercato dei derivati.

Situazione che non si sa dove può condurre, se del caso, e vi è una certa crisi generalizzata, o di una decisione di ... forte cambiamento di direzione e di riordino - liquidità.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Quando si rilascia lo spread di 450 bps La Grecia uscirà il tasso di mercato del 5,25% - trasferito il legame di Mytilineou postale 26 marzo

19/03/2014 - 08:14

La PDMA Grecia e pronti per uscire mercati si aspettano ...... S & P e Moody .....




Le relazioni della Standard and Poor Venerdì 21 marzo e Moody 4 aprile ci valutare se la Grecia va direttamente sui mercati o saranno attendere i risultati ufficiali di Eurostat per l'avanzo primario.

L'obiettivo è quello di diminuire la diffusione in 10 anni a 450 punti base, al 5,25% tasso obiettivo.

Il collocamento privato destinato a sostenere la Blackrock sarà coperto in quanto vi è già un accordo ....

La resa di 10 anni di fine bond greci 2024 è sceso al 6,87% ... quando il marzo 2012 aveva raggiunto il 37,45%.

Lo spread a 541 punti base dai 563 punti base, il rendimento del 10 anni obbligazioni tedesche 1,46%.

Lo spread greco dovrebbe scendere nella zona di 420-450 punti base, la prossima volta che un rendimento del 5,6% rendimento greci 10 anni.

È indicativo che i rendimenti di dell'Euroregione a 10 anni, sono notevolmente migliorate.


Irlanda 3,01%, portoghese 4,48%, Italia 3,37% e Spagna con il nuovo legame 3,30%.


Trasferito il vincolo di Mytilineou postale 26 marzo

Trasferito il vincolo di Mytilineou post-26 marzo - dopo l'annuncio della perdita 2013 - a seconda dei casi per "migliorare ulteriormente il clima dei mercati, al fine di conseguire la società migliore tasso di interesse dal 6,4% o 6,25% inizialmente apprezzare "

Il tasso del 5% raggiunto dal Pireo è una buona base in 3 anni e ancora banca che fornisce un punto di riferimento.
Il finanziamento del gruppo formato totale Mytilineou al 6,5% e l'obiettivo è quello di non fornire ora 6,25%, ma anche al 5,8% .... che è ancora difficile.

Il paniere di titoli, un legame basato principalmente in profitti operativi sui flussi di cassa futuri, attualizzati cedole future e soprattutto nella clausola di rimborso del prestito obbligazionario alla fine della scadenza.

Il punto di forza della società Mitilineos è ovviamente il denaro Metka e di debolezza del gruppo si è concentrato sulle questioni energetiche, impegnandosi con PPC e, naturalmente, l'azienda di alluminio deboli ha ancora bisogno di significativi mosse strategiche da eseguire.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Alle 13:00 la riunione Samara - Venizelos a Maximos Mansion - Counterstrike preparato dal governo per le elezioni maggio

19/03/2014 - 09:10

Nuovo accordo punto di partenza con la troika





I passi successivi il governo deve mettere a punto durante il loro incontro di oggi (13:00) presso il Maximos Mansion primo ministro Antonis Samaras e il vice primo ministro, Evangelos Venizelos, un giorno dopo l'accordo con la troika e gli annunci redistribuzione del surplus primario. Entrambi Samaras e Venizelos ieri nei loro posizionamenti sono stati per gli ultimi passi fuori dell'atto costitutivo e della crisi e un nuovo inizio nel paese.

Indubbiamente Samaras e Venizelos useranno questi ultimi sviluppi, sia per pianificare i prossimi passi del governo e anche di sfruttarli in vista delle doppie elezioni di maggio.
E 'ovvio che il governo tenterà di rimuovere principalmente dalla arsenale di argomenti Syriza dilemma' Memorandum o antimnimonio "e mette in evidenza i risultati del lavoro del governo.

Nel frattempo, nella riunione di oggi dovrebbe considerare come passare l'accordo con la troika dalla Casa.
Secondo i rapporti, anche se i primi pensieri erano di spendere tutte le impostazioni come un articolo in un disegno di legge, ritenuto di seguire una procedura più flessibile.

Allo stesso tempo, i partner governativi sono invitati a decodificare e adattare con precisione i criteri in base ai quali i cittadini il dividendo sociale.

Ricordiamo che ieri il primo ministro Antonis Samaras ha annunciato la distribuzione di oltre 500 milioni di euro del surplus agli strati economica debole con un salario al di sotto 1.500 € dopo la negoziazione di governo greco con la troika.

"Abbiamo promesso di condividere una parte del superamento dell'economia di premiare il duro lavoro. Questo governo ha preso sul serio la sua missione. Per guidare il Paese fuori dalla crisi ", ha detto il primo ministro.

Anche il Primo Ministro ha annunciato la riduzione dei contributi sociali del 3,9% dei datori di lavoro e lavoratori, dal 1 ° giugno 2014.

Quest'anno sarà un ulteriore miliardo di rimborsi arretrati, che raggiungerà 2,8 miliardi.

Una parte del surplus sarà dato a ripagare il debito, come concordato, prima del previsto.

Il Primo Ministro ha chiarito che non è necessario adottare ulteriori misure.
Sacrifici pagano, in conformità con Antonis Samaras, ed i risultati sono ora visibili.

Il governo mantiene i suoi impegni, ha detto.



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Alla fine, l'accordo con la Troika è arrivato... seppure parziale. I creditori hanno accolto i rilievi dell'Esecutivo greco che ... non potrà esporsi più di tanto, prima delle elezioni di maggio, con manovre di correzione.
Il tutto è rimandato alla prossima estate.

Da quel che mi pare di capire, la mega tranche non verrà interamente elargita. Verrà rilasciata per una buona parte, il resto (per coprire le scadenze di maggio) dovrà mettercelo la Grecia con parte del suo avanzo primario.
Il resto, verrà distribuito alle fascie sociali più disagiate (con redditi sotto i 1500 euro mensili).
Una manovrà pre-elettorale mutuata dal nostro Matteo.

Tutto il pacchetto dovrà ora passare attraverso l'approvazione del Parlamento, forse con diversi testi di legge... mettendo a dura prova l'Esecutivo.
Il Governo conta di terminare l'approvazione di tutto l'iter entro il 1 aprile, data del prossimo Eurogruppo.

Per quel che ci riguarda, i nostri titoli hanno beneficiato dell'accordo. La fase iniziata nello scorso venerdì pomeriggio si è irrobustita nella giornata di ieri, con significativi aumenti di prezzo.
La Grecia vuole uscire a tutti i costi con un'emissione quinquennale, con cedola tra il 5/5,5%. Questo servirà come titolo benchmark per i CDS. La positiva emissione della Piraeus Bank è un banco di prova.
Se tutto andrà bene, lo spread andrà a posizionarsi attorno ai 450 pb.


Grecia 528 pb. (547)
Portogallo 287 pb. (299)
Italia 180 pb. (181)
Spagna 174 pb. (175)
Irlanda 143 pb. (144)
Belgio 66 pb. (67)
Francia 55 pb. (56)
Austria 28 pb. (29)

Bund Vs Bond -110 (-113)
 
Ultima modifica:
Bund stabili in avvio in attesa asta, Fed; Ucraina sullo sfondo

mercoledì 19 marzo 2014 08:32




LONDRA, 19 marzo (Reuters) - Apertura stabile per i governativi tedeschi, in attesa dell'asta da 4 miliardi di titoli decennali che, come di consueto, offriranno indicazioni sull'appetito degli investitori verso gli asset rifugio, mentre le tensioni tra Occidente e Russia sulla questione ucraina restano sullo sfondo.

Stamane Berlino mette sul piatto 4 miliardi di Bund febbraio 2024. Intorno alle 8,20 il rendimento del benchmark tedesco febbraio 2024 è stabile in area 1,57%. Invariati anche i futures sul Bund a giugno, a 143,26.

La situazione in Ucraina continua ad essere strettamente monitorata dagli investitori; ma le parole di ieri del presidente russo Vladimir Putin che, dopo l'annuncio dell'integrazione della Crimea alla Russia, ha escluso uno smembramento dell'Ucraina hanno allentato i timori di un' ulteriore degenerazione del conflitto.
La propensione a muovere i prezzi potrebbe essere limitata dall'attesa dell'esito del meeting di politica monetaria della Federal Reserve, che si conoscerà a mercati europei chiusi.

La prima riunione a guida della neo presidente Janet Yellen dovrebbe varare un nuova riduzione da 10 miliardi del piano di quantitative easing e ribadire il messaggio che i tassi d'interesse resteranno prossimi allo zero fino a quando non arriveranno segnali di un consolidamento della ripresa dell'economia nel suo complesso, eliminando il riferimento al 6,5% del tasso di disoccupazione, ormai a portata di mano, quale soglia per pensare a un rialzo del costo del denaro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto