Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Bond euro sulle posizioni in apertura, occhi a dati Pmi

martedì 1 aprile 2014 08:49




http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0MT18020140401


LONDRA, 1 aprile (Reuters) - Avvio di seduta sui valori della chiusura precedente per l'obbligazionario europeo, che guarda alla pubblicazione delle indagini Pmi sul manifatturiero nella lettura finale di marzo.

In arrivo all'Ecofin informale di Atene, il commissario Ue per gli Affari economici e monetari Olli Rehn si è detto preoccupato degli effetti negativi che una prolungata fase di bassa inflazione potrebbe avere sul riequilibrio dell'economia.

La stima flash dei prezzi al consumo pubblicata ieri da Eurostat mostra a marzo un tasso annuo di 0,5%, in ulteriore rallentamento da 0,7% di febbraio e sempre più lontano dall'obiettivo Bce di 'inferiore ma vicino' a 2%.

Calcolato in base ai parametri Ilo, il numero degli occupati tedeschi è aumentato a febbraio di 45.000 unità a 42,003 milioni.
 
Un "sacco" di avanzi per portare la dose ....



Demeter CAPA





Può la 'barriera' di polynomoschediou per superare, anche con "sconti" (notare che anche in fase di valutazione da parte della troika e potrebbe portare ad azioni correttive ...), ma il "jog" per la rata continua. Secondo fonti governative, rimane un "poker", con lavoro incompiuto ... non vuota.

Con il governo vuole l'approvazione definitiva della erogazione a metà aprile (nota per ottenere il denaro entro la fine del mese) ci sono solo 15 giorni per chiudere "buchi" mesi e talvolta anni nel Memorandum. La ragione per gli interventi pluralità di energia (ad esempio il cosiddetto piccolo PPC), le banche, la privatizzazione, i mercati, pubblico deve essere effettuato oggi, non ha ricevuto alcuna "estensione" del Lenders.

Il 'jog' non finisce qui. Il governo sarà monitorato dagli istituti di credito durante l'elezione maggio mentre aspettano di vederlo in azione ... due pietre miliari "bouquet" che accompagneranno "subdoses" che verranno dopo ...


Oggi 1 ° OK


Il testo del memorandum formò le stesse tappe e relazioni di istituti di credito. "Questo non significa che il progresso non è garantito", ha detto una fonte del governo, spiegando che oggi l'Eurogruppo informale di Atene per avviare l'iter burocratico che precede l'approvazione di erogazione della rata - mammut 11,8 miliardi.

Tuttavia, dopo la celebrazione di 2 giorni di jogging deve essere riavviato.
Il memorandum incluso fino alla fine del primo trimestre tra molti altri passi per smaltire una parte sostanziale del capitale sociale di Eurobank in investitore strategico internazionale privato per la ristrutturazione e la privatizzazione di energia elettrica, per valutare la qualità delle riforme delle professioni regolamentate, la pianificazione territoriale per la terra rilievo per cassa integrazione e mobilità per il pieno sviluppo della piattaforma di appalti elettronici (e-procurement), per completare il piano e il regolamento delle istituzioni di istruzione superiore, ma anche per la reddito minimo garantito.

C'erano enormi obiettivi di riduzione - Unire utilities enti pubblici, efficienza dell'amministrazione fiscale, il piano per la preparazione di immobiliare gestito ETADE (cartolarizzazione o la privatizzazione a titolo definitivo) e l'annuncio della relazione finale con il numero di proprietà per Ministero / Public Legal Entity. Nel mese di maggio vi è l'obbligo di venire in Parlamento e 2014-2018 previsioni a medio termine ancora "correre" tra le due parti ...


Dosaggi e ... subdoses


Per quanto riguarda l'11,8 miliardi come previsto, verranno in quattro fasi:

- Nel mese di aprile abbiamo raggiunto il primo e grande pacchetto di dosi UE

- All'inizio di maggio sui propri presupposti del FMI erogare almeno 2 dosi (1,76 miliardi ciascuno)

- Altri due "sub-dosi" della UE seguiranno, probabilmente dopo le elezioni e le scadenze delle obbligazioni legate a tappe che definiscono ..

Poi si gira intorno e la troika ad Atene per la valutazione successiva ...
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1338 punti + 0,17%.

Spread positivo, sui minimi del periodo a 494 pb.

Prezzi a Francoforte in lievissimo rialzo:

2023 bid/ask 78,45 - 79,30

Denaro e lettera minima sul 41: 65,50 - 66,45
 
mi sono deciso a comprare un pò di ftse20. non mi è chiara però la situazione delle banche. la ricapitalizzazione è finita? oppure emetteranno un pò di obbligazioni per ricapitalizzarsi?
 
Dove possono arrivare secondo voi la 2041-2042?
Io ho di più la 2041.

Direi che il balzo in avanti lo potranno fare se alla Grecia sarà concesso di ritornare sui mercati, con il quinquennale ... prima delle elezioni di maggio.

Altrimenti bisognerà aspettare l'estate, con tutti i travagli che ci saranno nel frattempo.
 
mi sono deciso a comprare un pò di ftse20. non mi è chiara però la situazione delle banche. la ricapitalizzazione è finita? oppure emetteranno un pò di obbligazioni per ricapitalizzarsi?

Alcune banche sono a buon punto, tipo Piraeus e Alpha Bank.

Occhio che tra gli accordi intercorsi con la Troika c'è l'accoglimento - da parte della Grecia - delle direttive dell'Eurozona sulla partecipazione dei bondholder nei casi di ristrutturazione bancarie.
 
Direi che il balzo in avanti lo potranno fare se alla Grecia sarà concesso di ritornare sui mercati, con il quinquennale ... prima delle elezioni di maggio.

Altrimenti bisognerà aspettare l'estate, con tutti i travagli che ci saranno nel frattempo.

Grazie... secondo te diranno già oggi se la Grecia può ritornare sui mercati?
 
Grazie... secondo te diranno già oggi se la Grecia può ritornare sui mercati?

Possibile.

Intanto la sfida maggiore è capire l'umore che ci sarà all'Ecofin... lo sapremo nelle modalità di erogazione della tranche (con ogni probabilità divisa in sub-dosi secondo lo stato di avanzamento degli accordi sottoscritti).

E sappiamo che sottoscrivere un accordo, e poi attuarlo ... sono faccende distinte :-o.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto