Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Con questi rendimenti del nuovo quinquennale, a quanto dovrebbe scendere ild ecennale?
A quanto possono arrivare di conseguenza i lunghi, come il GGB 40-41-42?

Mio caro amico, tu cerchi un preveggente ...

Con l'annuncio dell'uscita del nuovo quinquennale lo spread ha stretto sino a 427 pb. Poi ha avuto il suo assestamento poco sopra, adesso si trova a 437 pb.

Io posso solo indicare (a mio avviso) un range di oscillazione ... questo l'avevo fatto nei giorni scorsi ...

In view positiva spread a 380/400 pb.

In view negativa spread a 570/600 pb.

La prima è da leggersi all'interno di una "tenuta" complessiva del Club Med, il secondo in vista delle elezioni che potrebbero far vacillare Samaras.

Poi a giugno si aprirà la partita finale ... sapremo il voto uscito dalle urne greche e si dovrebbe avviare il tema della sostenibilità del debito.

Gli amici tedeschi non sono entusiasti dell'uscita sui mercati.
Dicono: siete in grado di pagare un tasso superiore a quello che vi offriamo, e venite poi a chiederci una riduzione (con allungamento delle scadenze) sul tasso della Troika?
 

tommy271

Forumer storico
PDMA: Interventi per garantire la quantità di debito che può essere dato ora in fase di sviluppo








Il punto di vista che gli interventi effettuati per garantire pubblici debito "enormi" quantità di risorse che possono ora essere dato allo sviluppo da parte dell'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA), nella sua lettera inviata alla Camera. Il documento affronta la questione della sostenibilità del debito e inviato al Parlamento dopo domanda del deputato indipendente greco, Mary Kollias-Tsarouha.


Profilo di debito


Per quanto riguarda la questione della sostenibilità, della PDMA affretta a osservare che "non dipende solo dal rapporto dimensione del debito di produzione nazionale, ma anche da altri parametri, come media del debito scadenza a scadenza, l'esistenza e la frequenza degli ammortamenti, l'obbligo del prestatore e il modo in cui è organizzata giuridicamente, etc ".

Essa afferma inoltre che "la sostenibilità a lungo termine non è un termine oggettivo, ma ha una diversa interpretazione, come per il FMI, per l'investitore o per il mutuatario. Ad esempio, la somma di un grande debito, che non è dovuta per 50 anni e non sopporta interesse o ammortamento, magari formando un "alto» Debito / PIL, ma è irrilevante per la sostenibilità del debito su un periodo di dieci anni.

Un altro esempio, se l'indice non è "preciso" il debito ad esempio in Giappone o in Italia, che è caratterizzata da un elevato livello di debito / Pil, ma il debito è largamente visto come "interno" ".

In realtà, la dimensione critica per determinare se un debito è sostenibile o non è la capacità del mutuatario di servizio in tempo e senza intoppi obblighi (di solito compreso l'ammortamento e interessi), PDMA ha detto, sottolineando che "un consueto calendario delle scadenze del debito, con scadenza media ponderata di 5-7 anni fa (come era prima il PSI greco e ancora il francese e il tedesco, ma anche quelli che nella maggior parte dei paesi), con rimborsi che creano le richieste per i pagamenti al di là degli interessi e dove istituti di credito sono in primo luogo le persone con protezione giuridica uniforme ed è disposto a usarli in un'evoluzione anomala del rapporto debito effettivamente debito / PIL è colui che determina in modo decisivo la capacità del debitore di tempestive ed adeguatamente servire i suoi obblighi ".


Miglioramento dei parametri


Come, però, ci tiene a sottolineare il PDMA, nel caso della Grecia, gli interventi sono diventati debito pubblico del paese a partire dal 2012 ha portato a migliorare notevolmente la capacità del paese di essere in grado di servire il debito pubblico. Questa capacità deriva dalla grande miglioramento dei parametri fondamentali del debito sono:

- La riduzione del valore nominale del debito da 365 miliardi a dicembre 2011, a 321 miliardi di euro nel dicembre 2013.

- La diminuzione del costo medio ponderato del servizio, dal 4,75% di dicembre 2011, a poco più del 2% di oggi.

- L'aumento della durata media ponderata da circa 6,6 anni a 16,02 anni.

- La caduta del tasso di rifinanziamento ad una profondità di cinque anni, di cui il 51,4% nel dicembre 2011, è scesa al 23,75% di dicembre 2013.

- La notevole riduzione dei disavanzi di bilancio attraverso la grande aggiustamento fiscale è stato fatto negli ultimi anni per fermare la creazione di nuovo debito.

- Il cambiamento nel profilo del debito del nostro paese per quanto riguarda i loro creditori titolari, ma anche in termini di negoziabilità, che colpisce la volatilità del debito ai movimenti del mercato.

In particolare, alla fine del 2010, l'86% del debito da parte dei creditori privati ​​ ed era debito negoziabile, con il 14% è detenuto da cosiddetto "settore pubblico" ed era invendibile, mentre alla fine del 2013, questo rapporto si è invertito, con l'85% del debito detenuto per la maggior parte dei creditori "ufficiali" e il 15% degli individui.


Risorse per lo sviluppo


"Da tutto quanto precede, è evidente che già ha raggiunto una significativa ristrutturazione del debito sovrano greco, sia in termini di spese per interessi e al rimborso dei rimborsi di capitale per i prossimi anni", dice PDMA e aggiunge che, a causa di sopra, interessi passivi per il 2014 (e per gli anni successivi) è ora previsto un aumento, per cassa, a circa 6 miliardi, invece di oltre 17 miliardi sarebbe nel 2012 e oltre, se non aveva seguito la ristrutturazione maggiore sopra.

"Da quanto sopra, si è capito che già assicurato enormi quantità di risorse che possono ora essere dato allo sviluppo. Resta inoltre inteso che lo stesso vale per tutti gli importi relativi al rimborso del debito per il solo fatto di allungare il periodo di maturazione, ma anche la dimensione assoluta ridotto, nonostante i grandi deficit fiscali nel 2010 - 2013, che coprivano con i nuovi prestiti agevolati dai prestiti della Troika.

Questa immagine per quanto riguarda le spese per il debito dovrebbe rimanere stabile nel medio termine ", dice PDMA e rileva che" finora profonda ristrutturazione del debito pubblico e il conseguente finanziamento di fissaggio per lo sviluppo è stata una base volontaria, sono individui creditori del nostro paese e con l'accordo e il pieno sostegno dei nostri partner e il settore formale. "

La PDMA riesce anche a sottolineare che "il debito pubblico greco, come modificato dal PSI, ha davvero caratteristiche particolari che rendono l'indicatore insufficiente rapporto Debito / PIL per la sostenibilità, almeno nei punti critici del tempo di valutazione 2020 - 2013. Inoltre, la stragrande maggioranza gran parte del debito sarà nelle mani dei nostri partner, con i quali stiamo unendo obiettivi comuni e prospettive condivise. Pagamenti, come determinato in questo momento, per l'immediato futuro è inferiore al 3% del PIL ".


Investitori


"Queste caratteristiche sono già state percepite dagli investitori, che decidono che il debito greco non è una minaccia per gli investimenti, soprattutto rispetto a quei paesi che sono quasi" concorrenti "noi", dice PDMA e ricorda che, dopo la conferma per il raggiungimento di un avanzo primario nel 2013, riaprirà un dibattito a prendere tutte le misure necessarie per attenuare debito greco che garantiranno ulteriormente la sua sostenibilità, qualcosa che i nostri partner si sono già impegnati, attraverso le decisioni loro, entro la fine del 2012.


Fonte: ANA-MPA

***
Da leggere.

 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Imbarazzo movimenti elettorali della Grecia dai mercati - Eccesso di offerta senza sostanza in obbligazioni a 5 anni - debito insostenibile

2014/10/04 - 00:33

E 'ovvio che i mercati accolgono l'uscita, ma criticano la natura elettorale di questo movimento





Come un voto di imbarazzo può essere considerata la reazione del mercato per il successo della Grecia per venire a mercati disegno 3 miliardi a 4,95%.

Le offerte presentate raggiunto livelli record in 20,8 miliardi, ma le offerte non hanno alcun significato al di là della semantica e gli interessi.
Ad esempio, può essere affermato che 530 stranieri hanno manifestato interesse, ma se una gara banca 5 miliardi come Google diventa capito che cosa le offerte ...

La Grecia è venuto nei mercati, ma la linea di fondo è che gli investitori devono affrontare almeno l'uscita del mercato azionario della Grecia con imbarazzo.

Capire che l'uscita sui mercati aveva carattere elettorale.
In mezzo a tutto questo, abbiamo avuto la dichiarazione di Venizelos, vice primo ministro, che provocatoriamente e impropriamente come al solito ha detto che il debito è insostenibile.

Con tali dichiarazioni minare gli sforzi per ristrutturare gli stand del debito greco a € 321.000.000.000.

Purtroppo nessuno ha imparato dalla crisi degli ultimi anni.
La dichiarazione del presidente del PASOK signor Venizelos e Vice Primo Ministro era frivola e irrilevante.

La stampa non è certo che dicono che i mercati di uscita finito intese sono almeno ridicolo come la Grecia ha impegni 2020-2022 che apparentemente opportunità motivi non menzionati.

Il trucco elettorale il governo non modifica i dati.

Utilizzato come un trucco per sfuggire il governo da quando è iniziata la tempesta Baltakou e, ovviamente, che gli investitori hanno capito.
Il mercato azionario ha certamente capito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
MOF - Acquistate 3 miliardi di obbligazioni a 5 anni con una cedola del 4,75% EUR - Strong Demand - Vicino alla partecipazione del 90% dei istituzionale estero

2014/10/04 - 14:16






Vendere obbligazionaria a 5 anni per un valore nominale di 3 miliardi di euro con cedola annuale del 4,75%, ha annunciato il ministero delle Finanze.

Secondo il Ministero delle Finanze, la domanda era molto forte, mentre la partecipazione degli investitori istituzionali esteri dovrebbero avvicinarsi al 90%.


L'annuncio del MOF


La Repubblica greca ha annunciato oggi di aver venduto obbligazioni a 5 anni, con un valore nominale di 3 miliardi di euro con cedola annuale del 4,75%. La transazione dovrebbe essere risolta la prossima settimana.
La domanda per le obbligazioni era molto forte.

La partecipazione di investitori istituzionali esteri dovrebbero avvicinarsi al 90%. Questi investitori sono caratterizzati da alta qualità e di investimento a lungo termine all'orizzonte.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
In positivo stato d'animo domani visita Merkel a Atene





Sulla scia dell'uscita di successo della Grecia sui mercati internazionali, è prevista domani ad Atene Cancelliere tedesco Angela Merkel. Il programma del Cancelliere inizia alle 15:15, con la presenza del Primo Ministro con forum Antonis Samaras con i giovani imprenditori che operano in settori innovativi, quindi, non alle 16:20, incontrerà i rappresentanti delle istituzioni ei rappresentanti delle PMI.

Alle 17:30 la signora Merkel si recherà a Maximos Mansion per un incontro formale con Ant. Samaras e poi terrà una conferenza stampa i rappresentanti dei media greci e stranieri. Di per sé la visita della signora Merkel costituisce un voto di fiducia nelle prospettive dell'economia greca, tanto più associato con la sovrapposizione dei prestiti bersaglio, osservatori politici credono.

Secondo informazioni di stampa, le dichiarazioni della signora Merkel metterà in risalto gli sforzi del governo e sacrifici del popolo greco e metterà in evidenza la necessità di ulteriori riforme, al fine di continuare il corso dell'economia greca torna a crescere.

Il cancelliere, quando la stessa informazione dovrebbe annunciare il fondo greco-investimento e l'importo che sarà Facil. Uno degli obiettivi della visita, per questo, e anche incontri con i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, è consapevole delle difficoltà incontrate in situazioni di crisi, come ad esempio per i problemi di finanziamento e promuovere partenariati greco-comune.

Si prevede inoltre, dopo l'incontro con Ant. Samaras parlare delle prospettive dell'economia greca e per sottolineare che se il governo greco ha raggiunto gli obiettivi fissati, Germania e partner europei si incontreranno il loro obbligo di contribuire alla riduzione del debito greco al fine di rendere tale vitale, ha detto stesse informazioni.

La posizione del governo greco è che non avrebbe bisogno di un nuovo pacchetto di aiuti e relativa Memorandum, che viene rafforzata dalla risposta positiva del mercato per l'emissione di obbligazioni quinquennali, riportare le stesse informazioni. Come ci si aspetta, osservatori politici dicono, la signora Merkel metterà in evidenza l'evoluzione dell'economia greca come prova del successo del tedesco di ispirazione stabilità politica fiscale che si applica non solo in Grecia, ma in generale nell'Unione europea e soprattutto in Europa meridionale.

Infine stessi osservatori stimano che il cancelliere vuole ridurre le critiche del paese e ridurre gli euroscettici delle elezioni europee, e desideri, in ogni caso, e per migliorare la propria immagine e l'immagine del paese nel pubblico greco.


 

Users who are viewing this thread

Alto