PDMA: Interventi per garantire la quantità di debito che può essere dato ora in fase di sviluppo
Il punto di vista che gli interventi effettuati per garantire pubblici debito
"enormi" quantità di risorse che possono ora essere dato allo sviluppo da parte dell'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA), nella sua lettera inviata alla Camera. Il documento affronta la questione della sostenibilità del debito e inviato al Parlamento dopo domanda del deputato indipendente greco, Mary Kollias-Tsarouha.
Profilo di debito
Per quanto riguarda la questione della sostenibilità, della PDMA affretta a osservare che "non dipende solo dal rapporto dimensione del debito di produzione nazionale, ma anche da altri parametri, come media del debito scadenza a scadenza, l'esistenza e la frequenza degli ammortamenti, l'obbligo del prestatore e il modo in cui è organizzata giuridicamente, etc ".
Essa afferma inoltre che "la sostenibilità a lungo termine non è un termine oggettivo, ma ha una diversa interpretazione, come per il FMI, per l'investitore o per il mutuatario.
Ad esempio, la somma di un grande debito, che non è dovuta per 50 anni e non sopporta interesse o ammortamento, magari formando un "alto» Debito / PIL, ma è irrilevante per la sostenibilità del debito su un periodo di dieci anni.
Un altro esempio,
se l'indice non è "preciso" il debito ad esempio in Giappone o in Italia, che è caratterizzata da un elevato livello di debito / Pil, ma il debito è largamente visto come "interno" ".
In realtà, la dimensione critica per determinare se un debito è sostenibile o non è la capacità del mutuatario di servizio in tempo e senza intoppi obblighi (di solito compreso l'ammortamento e interessi), PDMA ha detto, sottolineando che "un consueto calendario delle scadenze del debito, con scadenza media ponderata di 5-7 anni fa (come era prima il PSI greco e ancora il francese e il tedesco, ma anche quelli che nella maggior parte dei paesi), con rimborsi che creano le richieste per i pagamenti al di là degli interessi e dove istituti di credito sono in primo luogo le persone con protezione giuridica uniforme ed è disposto a usarli in un'evoluzione anomala del rapporto debito effettivamente debito / PIL è colui che determina in modo decisivo la capacità del debitore di tempestive ed adeguatamente servire i suoi obblighi ".
Miglioramento dei parametri
Come, però, ci tiene a sottolineare il PDMA, nel caso della Grecia,
gli interventi sono diventati debito pubblico del paese a partire dal 2012 ha portato a migliorare notevolmente la capacità del paese di essere in grado di servire il debito pubblico. Questa capacità deriva dalla grande miglioramento dei parametri fondamentali del debito sono:
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La riduzione del valore nominale del debito da 365 miliardi a dicembre 2011, a 321 miliardi di euro nel dicembre 2013.
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La diminuzione del costo medio ponderato del servizio, dal 4,75% di dicembre 2011, a poco più del 2% di oggi.
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L'aumento della durata media ponderata da circa 6,6 anni a 16,02 anni.
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La caduta del tasso di rifinanziamento ad una profondità di cinque anni, di cui il 51,4% nel dicembre 2011, è scesa al 23,75% di dicembre 2013.
- La notevole riduzione dei disavanzi di bilancio attraverso la grande aggiustamento fiscale è stato fatto negli ultimi anni per fermare la creazione di nuovo debito.
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Il cambiamento nel profilo del debito del nostro paese per quanto riguarda i loro creditori titolari, ma anche in termini di negoziabilità, che colpisce la volatilità del debito ai movimenti del mercato.
In particolare, alla fine del 2010,
l'86% del debito da parte dei creditori privati ed era debito negoziabile, con il 14% è detenuto da cosiddetto "settore pubblico" ed era invendibile, mentre alla fine del 2013, questo rapporto si è invertito, con l'85% del debito detenuto per la maggior parte dei creditori "ufficiali" e il 15% degli individui.
Risorse per lo sviluppo
"
Da tutto quanto precede, è evidente che già ha raggiunto una significativa ristrutturazione del debito sovrano greco, sia in termini di spese per interessi e al rimborso dei rimborsi di capitale per i prossimi anni", dice PDMA e aggiunge che, a causa di sopra,
interessi passivi per il 2014 (e per gli anni successivi) è ora previsto un aumento, per cassa, a circa 6 miliardi, invece di oltre 17 miliardi sarebbe nel 2012 e oltre, se non aveva seguito la ristrutturazione maggiore sopra.
"Da quanto sopra, si è capito che già assicurato enormi quantità di risorse che possono ora essere dato allo sviluppo. Resta inoltre inteso che lo stesso vale per tutti gli importi relativi al rimborso del debito per il solo fatto di allungare il periodo di maturazione, ma anche la dimensione assoluta ridotto, nonostante i grandi deficit fiscali nel 2010 - 2013, che coprivano con i nuovi prestiti agevolati dai prestiti della Troika.
Questa immagine per quanto riguarda le spese per il debito dovrebbe rimanere stabile nel medio termine ", dice PDMA e rileva che" finora profonda ristrutturazione del debito pubblico e il conseguente finanziamento di fissaggio per lo sviluppo è stata una base volontaria, sono individui creditori del nostro paese e con l'accordo e il pieno sostegno dei nostri partner e il settore formale. "
La PDMA riesce anche a sottolineare che
"il debito pubblico greco, come modificato dal PSI, ha davvero caratteristiche particolari che rendono l'indicatore insufficiente rapporto Debito / PIL per la sostenibilità, almeno nei punti critici del tempo di valutazione 2020 - 2013. Inoltre, la stragrande maggioranza gran parte del debito sarà nelle mani dei nostri partner, con i quali stiamo unendo obiettivi comuni e prospettive condivise. Pagamenti, come determinato in questo momento, per l'immediato futuro è inferiore al 3% del PIL ".
Investitori
"
Queste caratteristiche sono già state percepite dagli investitori, che decidono che il debito greco non è una minaccia per gli investimenti, soprattutto rispetto a quei paesi che sono quasi" concorrenti "noi", dice PDMA e ricorda che,
dopo la conferma per il raggiungimento di un avanzo primario nel 2013, riaprirà un dibattito a prendere tutte le misure necessarie per attenuare debito greco che garantiranno ulteriormente la sua sostenibilità, qualcosa che i nostri partner si sono già impegnati, attraverso le decisioni loro, entro la fine del 2012.
Fonte: ANA-MPA
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