Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lagarde: La Grecia va "nella giusta direzione"





La Grecia, che oggi ha raccolto fondi dai mercati per la prima volta in quattro anni, va "nella giusta direzione", ha detto il direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI) Christine Lagarde. "La Grecia procede nella direzione giusta 'e' all'orizzonte 'piena ripresa dei mercati ha detto oggi la signora Lagarde.

Tuttavia, il direttore generale del FMI ha aggiunto che c'è ancora "molto da fare" per stare di nuovo ai piedi del paese, che è sotto un aiuto finanziario internazionale dal 2010.

Fonte: ANA-MPA

 
Goldman Sachs: La Grecia gradualmente emerge di profonda recessione






La Grecia emerge gradualmente la recessione profonda che le costò la perdita di circa il 25% del prodotto interno lordo 2009-2013, ha detto nella sua analisi, la Goldman Sachs, in occasione del ritorno del paese ai mercati.

Come osservato all'inizio della crisi dell'economia greca ha mostrato grandi squilibri che mostra la dimensione del doloroso aggiustamento avrebbe seguito: deficit di bilancio vicino al 10%, il costo del lavoro non competitive, ecc

Il programma di riforme strutturali della Grecia, a parte i notevoli costi in termini di attività economica, aiuta a ripristinare parte degli squilibri, come nota Goldman caratteristiche che indicano per raggiungere un avanzo primario, ridurre i costi del lavoro e le riforme più ampie di prodotto e di mercato del lavoro .

Come risultato, le prospettive dell'economia greca stanno cominciando a essere invertita, dice l'azienda. Gli investitori si aspettano una crescita economica moderata, riducendo il tasso di rifinanziamento del paese desiderato.

Dopo forti perdite ai detentori di obbligazioni greche, la ristrutturazione del debito greco ha subito sostanziali. Nonostante l'alta percentuale di debito pubblico e PIL (al 175%), il costo del servizio del debito è diminuito e resta vicino o al di sotto dei livelli pre-crisi. Inoltre, entro il 2016 l'80% del debito greco è nelle mani del settore pubblico, mentre l'accordo tra la Grecia ei suoi partner internazionali, fornisce un ulteriore sollievo il paese dal peso del debito, eventualmente sotto forma di estensione del periodo di rimborso e ulteriore riduzione dei tassi di interesse. Pertanto, osserva Goldman Sachs, diventa chiaro che le probabilità di default di bond greci di diritto estero è basso e ritirandosi ulteriormente.

Secondo l'agenzia internazionale, la Grecia ha riacquistato la sua credibilità attraverso la volontà espressa con l'adozione di riforme che, anche se impopolare, hanno aiutato le prospettive di ripresa del paese. Inoltre, i loro partner internazionali della Grecia hanno mostrato sostegno uniforme nel paese.

Pertanto, conclude Goldman Sachs, anche se i tassi di debito della Grecia rimane a livelli molto alti, la probabilità di una soluzione non organizzata si è placata.
 
Tedesco MoF: Espressione di recuperato interesse





"Il grande interesse degli investitori in bond greci, è un'espressione di recuperata fiducia", dice il ministero delle Finanze tedesco, commentando l'adozione di successo del bond greco a cinque anni, secondo un telegramma dell'agenzia tedesca Reuters.

"Le riforme che ha fatto la Grecia merita grande riconoscimento. I primi frutti sono ora visibili. Ciò conferma la tendenza del programma di aggiustamento seguito ", ha detto il ministero delle Finanze tedesco.

Fonte: ANA-MPA

 
Niente da fare per la Borsa di Atene, non riesce ad agganciare la positività di questi giorni.
L'ASE chiude a 1283 punti - 0,74%.

Lo spread resta positivo, a 439 pb. sopra i minimi registrati.

Prezzi in lieve calo decimale. Il 2023 a Francoforte bid/ask 82,00 - 82,60 mentre sul MOT abbiamo 82,15 - 82,51. Il 2041 a Francoforte bid/ask 69,75 - 70,10 sul MOT 70,00 - 70,06.

Nulla da registrare sul Club Med: Italia 161 pb. Spagna 162 pb. Slovenia 192 pb. Portogallo 233 pb.
 
Ricavato obbligazionari domani PPC - al 6% al 6,5% tasso

2014/10/04 - 16:31


Seguirà immediatamente e altre aziende, come Mitilene, MIG e Alpha Bank




Dopo l'uscita della Grecia nei mercati con vincolo di 5 anni, probabilmente domani arriva ai mercati e PPC.

Sulla base delle prove, se il legame è PPC di 3 anni, il tasso è stimato a formarsi vicino al 6%.
Se la versione è di 5 anni, quindi il tasso di interesse è posto tra il 6,5% e il 7%.


PPC sembra essere la prima compagnia che arriverà sui mercati dopo la Grecia e seguiranno immediatamente e altre aziende, come Mitilene, MIG e Alpha Bank.

Si ricorda qui la scorsa settimana per aggiornare - sorpresa per PPC ha proceduto l'agenzia di rating statunitense Standard & Poor. Più specificamente, l'agenzia aggiornato di tre tacche, a CCC da B PPC precedentemente recensito, con outlook stabile.

Allo stesso tempo, l'S & P dà la valutazione B per 5 anni di prestito sindacato di 2,2 miliardi di euro, che ha contratto la PPC alle banche greche.

Secondo l'agenzia di rating, la decisione di aggiornare la valutazione del PPC è il risultato del perfezionamento del business prestito sindacato per il rifinanziamento.

L'S & P caratterizza mossa positiva e la recente firma - sul lato del PPC - del primo accordo di finanziamento con la Banca europea per gli investimenti, pari a € 235.000.000.

Sostiene la casa, in un rapporto pubblicato dalla decisione di aggiornare la valutazione del PPC riflette il miglioramento della liquidità della società.
Inoltre la casa caratterizza sufficiente PPC liquidità e sostiene che non vi è un grave rischio per il rifinanziamento fino al 2019.

Questi movimenti prevedano tempo PPC per aumentare la redditività e rafforzare la propria base di capitale.

Come complementi, quindi l'S & P non è escluso di essere una nuova revisione della valutazione dei PPC, subito dopo la piena attuazione del piano in tre fasi delle privatizzazioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
I Corporate riservano sempre qualche buona opportunità.
Solitamente, però, il taglio è quasi sempre da 50K.
 
Eh sì, appunto. :)

Il mio inno di battaglia rimane sempre questo :cool:

Hijos del pueblo - YouTube


Hijo del pueblo, te oprimen cadenas,
y esa injusticia no puede seguir;
si tu existencia es un mundo de penas
antes que esclavo prefiere morir.
En la batalla, la hiena fascista.
por nuestro esfuerzo sucumbirá;
y el pueblo entero, con los anarquistas,
hará que triunfe la libertad.


Trabajador, no más sufrir,
el opresor ha de sucumbir.
Levántate, pueblo leal,
al grito de revolución social.
Fuerte unidad de fe y de acción
producirá la revolución.
Nuestro pendón uno ha de ser:
sólo en la unión está el vencer.
 
Ultima modifica:
Deterioramento e nuova caduta -0,74% a 1284 unità nel ASE. - Nessun investitori hanno accolto i mercati di uscita elettorali

2014/10/04 - 17:25


Peggior immagine del mercato e il sesto calo consecutivo in un giorno (presunto) Celebrazione ... - Nuove perdite migliori blue chip come PPC -5% OTE -2,18%, -2,92% OPAP.




Un voto di disapprovazione e imbarazzo si può caratterizzare l'immagine attuale del mercato azionario greco perché mentre il paese ha commercializza con successo con tasso di interesse 4,95% disegno 3 miliardi di euro e 20,8 miliardi offerte garnering, non il mercato ... tira! investitori preoccupati per il rischio politico che si svilupperà in verticale vista delle elezioni e non intrappolato in campagna elettorale.


L'indice generale ha chiuso a 1,283.96 punti, con un calo -0,74% nel giorno in alta h trovati a 1,302.68 punti (0,71%). Quindi non solo principale debolezza era ma un'altra caduta - anche se piccolo nel mercato azionario, confermando la nostra valutazione del rischio che l'altro giorno retreat di 1250-1230 pezzi. Era il sesto giorno consecutivo ribassista per l'indice generale per un totale -5,10%, mentre il 25 FTSE perde -4,90%.

Il fatturato è stato migliorato - grazie al collocamento di Aegean Airlines e pari a 201,5 milioni, di cui 56 milioni di euro relativi pacchetti (44 milioni nel collocamento di Aegean Airlines), mentre il volume ha raggiunto 84 86 milioni di pezzi a 57 milioni di pezzi in banche e 8,2 milioni di warrant.

Colpisce il fatto che di fronte a un tale passo storico e positivo - ma propaganda elettorale personaggio - cioè l'uscita della Grecia sui mercati azionari .... non reagisce, è goffo e gli investitori eccitato.

L'attacco terroristico ombreggia l'uscita, ma non la causa dell'immagine deludente di oggi in azione.

Il quadro attuale del mercato è un voto di imbarazzo, l'uscita della Grecia sui mercati non è convincente e più ognuno capisca che pre-elettorale tenuto per ragioni di opportunità politica e messo da parte la causa principale di Baltakou.

Il debito-cavalcato la Grecia con 321.000.000.000 € di debito in prestito nuovamente aumentando il suo debito, qualcosa di simile alla decodifica gli investitori del mercato azionario il governo fuochi d'artificio elezioni Samaras.

Il fatto che oggi il mercato non sta mostrando - seppur parziale, seppur semantico - entusiasmo, preoccupazione e sicuramente dimostra che gli investitori hanno valutato tutti gli eventi soprattutto in uscita mercati che ha sostanza semantica e secondaria. Contemporaneamente l'evento di un attacco terroristico nella palude oscurato sviluppi in Grecia e dimostra che ci sono sacche ... il terrorismo ... che non è stato affrontato.

Solo il mercato obbligazionario migliora i rendimenti e si diffonde il declino a livelli storicamente bassi per i nuovi titoli greci.


***

Nuove obbligazioni di miglioramento - Il greco 10 anni al 5,88% e la diffusione a 443 bps - Portogallo al 3,92%


Nuovo miglioramento si è verificato oggi in titoli greci in risposta ai mercati di uscita anche se dopo l'emissione di obbligazioni a 5 anni sono stati certa presa di profitto ....

Nel decennale 2024 il prezzo si forma tra 80,7-81,30 punti base di rendimento equivalente del 5,88% 5,98% 5,83% di ieri e di oggi in precedenza. Si prega di notare che il prezzo è di 81 punti base, un nuovo record.

Lo spread a 443 punti base dai 458 punti base, il rendimento del 10 anni obbligazioni tedesche 1,44%. Ha registrato un miglioramento marginale in rendimenti obbligazionari Euroregione in 10 anni, in Irlanda 2,92%, portoghese 3,87%, Italia 3,15% e Spagna con il nuovo legame 3.16%.


Perché la Grecia non dovrebbe celebrare i mercati di uscita

Senza alcun dubbio, l'uscita della Grecia nei mercati è chiaramente un passo positivo in avanti e la prova che l'economia sta progredendo. Tuttavia la Grecia emergente non dovrebbe essere celebrato per i mercati di uscita non dovrebbe essere celebrato soprattutto per ragioni anche se il passo di uscita è certamente uno sviluppo positivo.

1) Ci dovrebbe essere lieti, perché circa due anni fa danneggiato le banche greche, i fondi pensione circa 105 miliardi di euro. Solo le banche greche hanno subito perdite di 42 miliardi. insieme al riacquisto.

2) Ci dovrebbe essere lieti, perché la Grecia ha 321 miliardi di debito, senza emissione di 5 anni, da aggiungere al debito e 245 miliardi i prestiti transnazionali che saranno pagati dal paese per 10 anni, se la ristrutturazione formula applicabile - l'allungamento.

3) Ci dovrebbe essere lieti, perché migliaia di recente distrutti 12.500 obbligazionisti in Grecia, hanno subito danni irreparabili, e distrussero il sistema politico li deride.

4) Ci dovrebbe essere lieti, perché la Grecia non è migliorata alcun indicatore anticipatore. Naturalmente, l'economia sta migliorando un ritardo nella società, i benefici compaiono dopo 3 o 4 trimestri.
Così, alla fine del 2014 o all'inizio del 2015 può essere un grado di miglioramento nella società.

5) Ci dovrebbe essere lieti, perché i depositi sono diminuiti di 75 miliardi che la perdita della società è stato di 75 miliardi, questi fondi non possono essere ricostituiti.

6) Si può gioire perché la decisione di uscire dal mercato un giorno prima dell'arrivo del cancelliere tedesco Angela Merkel ha carattere chiaramente elettorale.
Il caso Baltakou ha causato il pubblico e il governo attraverso i tentativi di collocamento privato andando avanti.
Naturalmente ci sono vantaggi semanticamente e praticamente discussi altrove in reportage ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

7) Non può essere celebrato perché a pensare che abbiamo bisogno di "privatizzare" 245 miliardi di debito prestito transnazionale ovvero convertire il debito interstatale dell'indebitamento privato attraverso obbligazioni.

8) Può essere celebrata per la grande eccesso di offerta, perché l'ultima versione sul 10 anni dei titoli di stato greco Karamanlis ha avuto tanto successo in quanto gli investitori offerti 25000000000 € per raccogliere finalmente 5 miliardi

9) Ma non possono chiudere un occhio ed i partiti di opposizione, così come i mercati di uscita che la carnagione chiara delle elezioni era un energia positiva.


Banche lenta - I più grandi blocchi di Alpha Bank e Piraeus

Aten era ormai azioni della banca - nonostante l'uscita della Grecia sui mercati - mentre i volumi di Alpha Bank e Piraeus sono ancora degno ...

La Nazionale ha chiuso a 4 euro, con un incremento del 1,78% e un volume di 2,6 milioni di unità, la capitalizzazione di mercato di 9,58 miliardi di euro. Il P / BV è pari a 1,85, mentre il prezzo dell'aumento di capitale era di 4,29 €.
La Nazionale è di gran lunga la banca più costoso in Grecia e il recente aumento non ha senso quando si è tra i più svantaggiati tra le banche e ha gravi deficit di capitale.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € ha chiuso a 1,29 € è salito 3,20% e un volume di 941 mila pezzi.
La Banca Alpha sono chiuse a € 0,7330, con un incremento del 1,81% e un volume di 36,19 milioni di unità - con inapplicabile ordine di 1,6 milioni di acquisto - e della valutazione a € 9350000000. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 1,86 €, con un incremento del 3,91% e un volume di 5,1 milioni di pezzi.
Pireo è scambiato a 1,88 € è salito 0,54% e il volume di 16.640.000 unità, con una capitalizzazione di mercato di 9,43 miliardi di euro. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a € 0,8990 chiuso a 1,04 € a scendere -1,89% e un volume di 2,1 milioni di pezzi.
La Eurobank ha chiuso a 0,4520 € cadere -1,74%, il volume di 1,17 milioni di unità e la capitalizzazione di mercato di 2,47 miliardi di euro.
La Banca Attica sono chiuse a 0,1670 € spargimento 1,76%, il volume di 511 mila pezzi e la capitalizzazione di 174 milioni di euro.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 15,56 € al -0,51% e la valutazione a € 309.000.000.


La dinamica è sbiadita - immagine comune e nervosismo sul FTSE 25

Immagine comune e intenso nervosismo senza una chiara slancio anche per registrare una riunione sul sito FTSE 25, mentre impressionato dalla nuova pressione forte per importanti blue chip come il telefono, l'elettricità, OPAP, Metka, Motor Oil, ecc

In HTO grande venditore insiste come il titolo lo scorso 6 giorni perdendo -10,65% di oggi, chiudendo a 11,24 € cadere -2,18% e la valutazione di 5,5 miliardi di euro. Ora il punto di supporto tecnico per il titolo è di 11 euro e la resistenza 13,2 €.
Il PPC esce domani nei mercati dalle grandi legame sostenendo circa 350 milioni di euro e forse più, pressato in modo significativo -5% per chiudere a 11,40 €, il trasporto volume di 765.000 pezzi, la valutazione al 2640000000 di euro.
La quota di OPAP ha chiuso a 10,98 € cadono -2,92% e capitalizzata a 3,5 miliardi di Euro, con sei giorni diminuzione in percentuale del -7,73%.
La Coca Cola HBC chiuso a 18,15 €, con un incremento del 0,11% e la capitalizzazione di 6,67 miliardi di Euro, mentre il Titano ha chiuso a 23,05 € cadere -0.43% e la capitalizzazione di € 1770000000 .
La quota di HEP che è in calo -8,58% in sei giorni ha chiuso a 6,71 € su nuova caduta -0.45% e la capitalizzazione di mercato di € 2050000000, mentre Motor Oil ha chiuso a € 8,90 caduta -2,52% e valutazione di 985 miliardi di Euro, mentre la sei giorni perdendo 9,09%.
Il Folli Follie chiuso a 25,34 €, con un incremento del 1,69% e valutazione di € 1690000000, mentre il Jumbo ha chiuso a 12,20 € cadere -0.41% e 1,65 miliardi di valutazione.
EYDAP chiuso a 8,96 €, con un incremento del 0,45% e la valutazione di € 954.000.000.
Il MIG chiuso a 0,5530 €, con un incremento del 0,55% e un volume di 3,57 milioni di unità, la valutazione a € 426.000.000. A titolo alta quasi 3anni, e ben presto il gruppo procederà a movimenti che miglioreranno la liquidità.
I Mitilineos diapragmatefetaista € 6,89 è salito 2,53% e la capitalizzazione di € 805.000.000, con punto di resistenza tecnica € 7,6 e 6.2 sostenere l'euro, mentre la controllata Metka è 12,99 euro caduta -2,18% e valutazione di 674 milioni di euro.
Proprietà Eurobank è scambiato a 8,61 €, con un incremento del +0,7% e valutazione di 871 milioni di euro mentre Postbank è 3,95, con un aumento di 0,77 € 699.000.000 valutazione.
Il SEIS è scambiato a 9 Euro a scendere -0,33% e valutazione 588 milioni, mentre Intralot è invariato a 2,24 € per 356 milioni di valutazione.
Terna Energy è 4,45 € calo -0.22% e la valutazione di 486 milioni di euro mentre il commercio GEK Terna a 3,81 € al 0,78% di calo della capitalizzazione di mercato di 359 milioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Calma! Calma! ... signori "analisti".

In passato avete "cannato" col vostro "Grexit" ed ancora oggi continuate ad esagerare nel senso contrario. In verità sia oggi che ieri non si tratta della Grecia bensì del sistema dell'euro. Purtroppo tale sistema ancora non funziona, nonostante gli equilibrismi di Draghi. Sia ieri che oggi noi del forum rimaniamo con i piedi saldamente puntati per terra e crediamo che fino a quando la BCE non viene liberata dalle catene teutoniche il rischio che l'euro collassi sussiste ancora. Quindi calma cari signori: analisti, cattedratici e professori, la guerra non è finita, abbiamo vinto solo una battaglia, in gioco non è solo la Grecia. Non ha senso, ieri ed oggi, parlare di "Grexit".
Le obbligazioni greche a cinque anni rendono meno del 5% | Obbligazioni - Investireoggi.it
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto