Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1257 punti - 0,24%.

Spread positivo a 443 pb.

Prezzi a Francoforte in minima correzione decimale:

2023 bid/ask 81,50 - 82,10

Denaro minimo a 66,31 sulla 40

Lettera minima a 67,15 sulla 41
 
Eurostat: Validazione del avanzo primario senza "asterischi"




A conferma completa senza l'avanzo primario dettagli asterischi del governo, preceduto da Eurostat.

Non un avanzo primario ma indirettamente conferma:

- Accetta disavanzo delle amministrazioni pubbliche 23.109 milioni per il 2013 incluso l'impatto delle banche, che secondo l'Autorità statistica ellenica nel 2013 è stato 19.272 milioni. di euro. Escludendo tale impatto, il deficit fiscale - sempre in termini di Eurostat - si attesta a 3.837 miliardi di euro.

- Queste cifre deducendo spesa per interessi portano a circa 3,5 miliardi di euro e avanzo primario calcolato nel memorandum di circa 1,5 miliardi di euro.

 
I dati Eurostat sono deludenti per la Grecia - debito resistente Insane da 329,5 miliardi nel 2.010-318.700.000.000 nel 2013

2014/04/23 - 13:32


Debito della Grecia è insostenibile ... e si scopre perfettamente ora ...




Il debito greco è insostenibile e questo è testimoniato dalla brutale logica dei numeri.

Il debito della Grecia nel 2010, quando Papandreou sostanzialmente non è riuscito a gestire la crisi si è attestato a 329,5 miliardi e tre anni più tardi e se il broker aveva fallito miseramente PSI + debito nel 2013 era scesa ad appena 318,7 miliardi se e il governo greco ha detto che ammonta a 321 miliardi

Il PSI + basato sulla tendenza del 2011 ha rallentato lo slancio del debito, ma in ogni caso non ha risolto il problema.

Sulla base di estrapolazioni 2013 debito supererebbe 410 miliardi senza PSI + ma c'era una soluzione strutturale per rendere il debito sostenibile, nonostante che i ridotti costi di manutenzione.

Osservato che il costo di 17 miliardi è scesa a circa 6 miliardi di euro. annualmente.

In sostanza il 2013 la Grecia otterrà lo stesso debito che aveva nel 2010, all'inizio della crisi.

Il PIL nel 2010 è stato 222 miliardi e 182 miliardi nel 2013 con una riduzione cumulata di 40 miliardi di euro.

Il debito greco ma per qualche fantasioso considerata valida, dimostra chiaramente che, purtroppo, non è sostenibile.

Dal 329,5 miliardi di debito in 2010 poi 318.700.000.000 nel 2013 e 321 miliardi nel governo greco.

Tutto focus sul avanzo primario, che in gran parte è venuto dai titoli greci detenuti dalle banche centrali europee ammontava a 3,4 miliardi nel 2013, anche se l'avanzo primario reale è di 1,5 miliardi
Tuttavia evitare ogni menzione la durata che mostra il debito in Grecia e dimostra come questo perché non praticabile.

Entro tre anni di sviluppi storici in debito .... è sceso a soli 11 miliardi dai 329,5 miliardi di 2010 a 318.700.000.000 nel 2013.

Dove ha il beneficio di 105 miliardi di PSI + ha perso in th nuovi finanziamenti sottoscritti dal memorandum basato Grecia entrambi. Che ha distrutto le banche greche .... non ridurre in ultima analisi, il debito.
Questa mostruosità .... purtroppo alcuni hanno detto è successo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Commissione - Si compiace di raggiungere un avanzo primario in Grecia - notevoli progressi Sample - debito greco vitale

2014/04/23 - 13:30





Raggiungere un avanzo primario in Grecia poi e validazione da parte di Eurostat si compiace la Commissione europea.

Il portavoce della Commissione europea, Simon O'Connor ha sostenuto nelle sue dichiarazioni subito dopo la divulgazione di informazioni che l'avanzo primario in Grecia ha superato gli obiettivi fissati, sottolineando che questo sviluppo è un chiaro segno di "notevoli progressi".

Inoltre, Connor rispondendo ad una domanda ha sostenuto che il debito greco sia sostenibile, e ha sottolineato che il dibattito sulla riduzione del debito greco dell'Eurozona si terrà nella seconda metà del 2014.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Dopo le prime ore di contrattazione la Borsa di Atene ritorna nuovamente in negativo, ASE a 1237 punti - 1,87%.

Lo spread è debole a 449 pb.

Il 2023 a Francoforte, bid/ask 81,50 - 82,00
 
Inizia con 200.000.000 € in greco Investment Fund



AGGIORNAMENTO 13:55








Le loro firme per mettere il ministro dello Sviluppo greco Costis Hatzidakis e vice presidente esecutivo della banca d'investimento stato tedesco KfW, il signor Lutz - Christian Funke, al fine di avviare immediatamente l'esecuzione del Fondo greco (Istituto per la crescita).

Secondo il signor Hadjidakis 'con 100 milioni di questo accordo (ed una parte di KfW) e di 100 milioni, ma contribuiranno alla prima fase del pubblico greco, entra in funzione il primo dei tre singoli comparti saranno sotto l'unico ombrello del fondo sovrano greco. Questo sul credito alle PMI. "


Come siamo arrivati ​​qui


Secondo Mr. Hadjidakis, creando il Fondo greco, ha richiesto un sacco di lavoro da molte persone, per molti mesi, e cioè:

1. Completato le azioni preparatorie necessarie e negoziati a livello politico per affrontare le obiezioni sono stati espressi inizialmente dalla troika, con la partecipazione del Primo Ministro, Antonis Samaras e ministri delle Finanze e dello Sviluppo.

Due. Stata approvata la legge che istituisce il Fondo.

Tre. Stato redatto gli studi necessari da prestigiose agenzie internazionali, Finanza in Motion, OliverWyman e Ernst & Young, previa consultazione con KfW, la BEI, il Ministero delle Finanze francese e rappresentanti della Task Force e la Commissione europea.

4. Erano accordi preliminari di finanziamento con KfW e la Fondazione Onassis.

5. Pegno i primi 100 milioni di euro 350.000.000 € di essere contribuito in totale, lo Stato greco.


Che cosa si deve fare da qui


Il ministro dello Sviluppo ha sottolineato che cosa fare da qui:

"1. In corso, contatti e altre banche di investimento e fondi di partecipare in un modo o nell'altro al Fondo, come la francese Caisse CDC e francese Public Investment Bank BPI.

Due. Prossima settimana dovrebbe firmare un memorandum di cooperazione per la partecipazione della Banca europea per gli investimenti

Tre. E grazie all'accordo di oggi saranno istituiti entro 20 giorni il primo dei tre singoli comparti, vale a dire quella che faciliti il ​​finanziamento delle piccole e medie imprese con prestiti al capitale circolante rimborso del capitale a scadenza (cioè durante il contratto la società pagherà interessi solo). Ma allo stesso tempo sostiene e rifinanziare i prestiti esistenti per le imprese vitali. Con i nuovi prodotti cioè, che copre le lacune di finanziamento mercato greco. "

In termini di Ministero dello Sviluppo afferma che 'i capitoli del fondo sovrano greco si moltiplicheranno nei prossimi mesi. " Come? "Prima con il funzionamento dei prossimi due comparti, relativi alle infrastrutture e partecipazione al capitale di piccole e medie imprese con potenziale di crescita e anche sfruttando fondi dalle banche e di altri fondi privati."


Perché questo accordo?


Come affermato dal ministro dello Sviluppo, questo accordo ha un triplice significato.

• Invia un messaggio di solidarietà alla Grecia - in uno sforzo per superare finalmente la crisi.

• Supporta le imprese greche e in particolare le PMI che sono attualmente in un momento critico per stare in piedi e andare avanti.

Rafforza i nostri sforzi per creare un nuovo modello di sviluppo per il paese, con particolare attenzione alla imprenditorialità, l'apertura e il sostegno all'occupazione.

 
MILANO (MF-DJ)--La Grecia ha registrato un surplus di bilancio primario di 1,5 mld euro nel 2013, un anno in anticipo rispetto alle aspettative.

Lo rende noto Eurostat in un comunicato. Il risultato è migliore rispetto alle richieste dei creditori internazionali che volevano il semplice pareggio di bilancio.

Simon O'Connor portavoce del commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn ha affermato che i dati riflettono "il notevole progresso che la Grecia ha fatto per restaurare le proprie finanze pubbliche a partire dal 2010".
 
"In Grecia la strada giusta"







'Raggio di speranza nascente per la Grecia, che si trova sulla strada giusta. Dopo le misure di austerità doloroso come in qualsiasi altro paese occidentale, che hanno portato nella valle di lacrime, di nuovo in movimento, lentamente ma inesorabilmente, verso l'alto. " Questo è stato supportato da Holger Smintigk, capo economista della più antica banca privata tedesca Berensmpergk (Berensberg), in un'intervista con show del mattino del primo programma della tedesca ARD televisione pubblica.


"Per aiutare come finanziatori '


L'economista tedesco descrive come egli si considera come il più appropriato per venire ad Atene dal circolo vizioso della recessione. "Quello che la Grecia ha bisogno è in linea di principio più entrate fiscali generate dallo sviluppo. Questo è iniziato, ma molto lentamente. In secondo luogo, abbiamo bisogno di interesse sopportabile per pagare il debito che ha accumulato negli anni precedenti. A questo punto la Grecia ha fatto grandi progressi, e ora può prendere in prestito piccole somme di libero mercato. Ma noi come finanziatori, tedeschi o europei dovranno sostenere la Grecia mantenere bassi i tassi di prestito e, se possibile, di muoversi e di abbassare i tassi di interesse come un incentivo per ulteriori riforme. Con tutti questi può essere successo ".

L'economista tedesco afferma che la riduzione di interesse significa meno profitto per i creditori e sottolinea che la Grecia non ha bisogno di un nuovo pacchetto di stimolo, né nuovo taglio di capelli del debito, e che significherebbe grandi perdite per i creditori. Abbiamo bisogno, dice, solo gli incentivi che diano impulso a portare avanti il ​​cammino delle riforme.


"Per vedere la nostra casa '


In osservazione del giornalista che il paese riscuote le tasse dai pochi Greci ricchi, Holger Sminting si concentra sul percorso evolutivo. "Queste critiche hanno qualche fondamento legittimo, ma qui abbiamo bisogno di dare un'occhiata al nostro progresso. La situazione è notevolmente migliorata di 5 anni fa. Le entrate del governo della Grecia è quasi soddisfare la sua attività economica ed è proporzionalmente alto come in Germania. Credo che la questione della moralità fiscale dovrebbe noi qui in Germania per vedere la nostra casa. La situazione in Grecia non è buona, ma non lontana dalla nostra. "

L'economista tedesco ammette che la situazione del mercato del lavoro, sempre seguita da una crescita economica, è allarmante. "Gli imprenditori devono prima vedere la crescita a venire e poi reclutare. La Grecia è al punto in cui inizia a muoversi leggermente mercato del lavoro. La situazione è brutta, ma ciò che conta è il processo ", dice l'economista tedesco.

Fonte: Deutsche Welle
 
Dopo due sedute positive, la Borsa di Atene corregge al ribasso. L'ASE scende a 1230 punti - 2,42%.

Lo spread è in allargamento a 458 pb.

Prezzi in calo.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 80,85 - 81,60 sul MOT 81,24 - 81,50. Il 2041 a Francoforte bid/ask 65,93 - 66,65 mentre sul MOT 66,50 - 66,70.

Andamento stabile/positivo sul resto del Club Med: Spagna 152 pb. Italia 156 pb. Slovenia 198 pb. Portogallo 213 pb.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto