Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

carissimi,
purtroppo per motivi personali non riesco più a seguire/postare sul thread...ma quando torno trovo sempre notizie aggiornatissime..
volevo ringraziarvi tutti, tommy in primis.
marco
 
Perché i mercati non fretta ... di ristrutturazione del debito greco



Yiannis Angelis





La verità è che i "piccoli" titoli greci che circolano nei mercati internazionali sono molto richiesti. I rendimenti e tassi di interesse non possono essere trovati altrove ... in zone sicure come la zona euro.

E quando sembra che rimarrà tale fino al dibattito sulla ristrutturazione del debito greco il cui esito (stimato) getterà i differenziali tra greco e portoghese ben al di sotto un'unica unità (100 punti base).

Fino edizioni poi sporadici e numerati del debito pubblico greco in titoli del Tesoro a più lungo termine e le versioni brevi di obbligazioni a lungo termine, non mancherà di tenere viva la "sete" del mercato delle obbligazioni greche, permettendo ai MOF che possono affrontare efficacemente una parte significativa le esigenze di un fabbisogno di finanziamento del 2015 e il 2016.

E in questo modo i mercati mostreranno che preferiscono la torta (debito) e mangiare (la domanda di mercato per rendimenti elevati) a mangiare finché dura questa discussione ...

Qualcosa di simile volontà "eseguire" la prossima fase lenta e prolungata del dibattito tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale su come soddisfare il giudizio dell'Eurogruppo del 2012 con la quale la zona euro aveva commesso contro il FMI che procederà in soccorso del debito greco Una volta che l'economia greca in un periodo di avanzi primari sostenuti.

La zona euro attualmente nega questa conversazione, ma allo stesso tempo i mercati per altre ragioni, non ha fretta di cominciare, nonostante le pressioni del FMI.

E il modo per ritardare questo dibattito si fonda sulla parola "sostenibile", che è venuto come avanzo primario aggettivale termine.

Il che significa che da ora fino all'autunno Eurogruppo «sarà ora di vedere se l'esecuzione del bilancio del 2014" come "le 12 condizioni chiave per l'attuazione del memorandum" da effettuare nel calendario ... In ogni Tuttavia, se questo dibattito comunque durante l'autunno dovrebbe essere fatto come programmato.

Fino ad allora il tempo rotolerà ha le caratteristiche di un rimorchiatore economica e politica della guerra in cui la zona euro e il Fondo monetario internazionale continuerà ad avere il sopravvento, mentre i mercati guarderanno ... al fine di profitto fino all'ultimo minuto controverso- ora tornare alla 'normalità' di riduzione del debito sotto il 110% del PIL.

Naturalmente, allo stesso tempo, un altro evento ha cominciato a concentrarsi sui mercati: l'aumento costante del debito italiano oltre il 120% del PIL, che è "definito" dalla troika come la linea rossa della sostenibilità del debito sovrano. E il "fatto" che non è certo in che modo influenzerà l'impresa greca inversa.

 
M. Kraemer (S & P): La Grecia è ancora lontana dai livelli pre-crisi





Stima che la Grecia, anche se ha registrato notevoli progressi è ancora lontana dai livelli pre-crisi, espresso parlando con Reuters, il capo delle valutazioni di S & P, Moritz Kraemer.

Come indicato dal ceppo di agenzie di rating internazionali, negli ultimi tre anni hanno visto una significativa volatilità nel pricing dei titoli governativi greci sui mercati. Le obbligazioni greche hanno ricevuto prezzi che vanno dall'uscita valutazione del rischio del paese sino alla zona euro e il ripristino di loro (a questo punto ora) i livelli quasi pre-crisi.

Se qualcuno ha notato, comunque fondamentale l'economia greca vedrà un quadro completamente diverso da quello che era prima della crisi, spiega Mr. Kraemer.

"L'economia è circa un quarto posteriore, la disoccupazione è salito a livelli storici ...", disse a se stesso ha aggiunto che "questo certamente non toglie ciò che è stato finora raggiunto dalla Grecia, è davvero notevole, ma la strada è ancora fronte ampio e quindi la S & P mantiene al passo di alta povertà in Grecia. "

Per quanto riguarda il Portogallo, membro di S & P ha detto che i monitor delle agenzie e valuta il processo di uscita del paese dal programma di salvataggio.

 
Prime aperture:

Borsa di Atene 1233 punti + 0,29%.

Spread debole, 456 pb.

Prezzi a Francoforte, stabili/deboli sui livelli di ieri pomeriggio

2023 bid/ask 80,85 - 81,50

2041 bid/ask 65,89 - 66,60
 
I risultati, attesi, della certificazione da parte di Eurostat sull'avanzo primario hanno lasciato uno strascico di posizioni polemiche.
Non a caso è stato salutato con un allargamento dello spread associato ad un calo alla Borsa di Atene.

Sappiamo che i numeri sono stati "arrangiati" ad arte per la Grecia. Ma sappiamo pure che i numeri previsti lo scorso anno non erano esattamente questi, erano circa la metà di quelli poi realmente certificati.
Quindi, tanto rumore per nulla? Direi di si.

Ma quello che il mercato non sconta ancora è il risultato delle prossime elezioni, con la relativa volatilità che potrebbe esserci ... nel caso Samaras ne uscisse male.
Questo è avvertito principalmente dal corso della Borsa di Atene, sui nostri GR resta ancora il sostegno dell'intera Eurozona ... con il buon andamento del Club Med che frena le spinte speculative.

Ieri, sui nostri titoli, si è verificato un leggero calo dei prezzi con i rendimenti sopra il 6% sul benchmark. Lo spread è ritornato sopra i minimi del periodo andando a posizionarsi nella mediana tra i 430/490 pb.


Grecia 458 pb. (446)
Portogallo 214 pb. (216)
Italia 157 pb. (156)
Spagna 153 pb. (153)
Irlanda 131 pb. (130)
Belgio 62 pb. (61)
Francia 49 pb. (47)
Austria 23 pb. (22)

Bund Vs Bond -117 (-119)

Aspetteremo.
 
Bloomberg: L'appuntamento Samara - Dimon prima di uscire mercati









Con la Grecia bloccata dai mercati internazionali per quattro anni, il primo ministro greco Antonis Samaras non lascerà nulla al caso per quanto riguarda il ritorno del paese, ha detto nella pubblicazione odierna del Bloomberg.

E 'iniziato diversi mesi fa per raccogliere gli investitori per la vendita del legame, che si è svolta il 10 aprile con il rilascio dimostrando irresistibile di imprese come BlackRock Inc. e Invesco Ltd. tra gli altri, come ha detto l'agenzia.

Secondo Bloomberg, il fondamento di questo sforzo è stato l'incontro con il primo ministro greco investitori sede di JPMorgan Chase & Co. Manhattan, organizzato dal Delegato della banca Jamie Dimon. L'agenzia si basa su informazioni di due persone con cognizione di causa, senza nominarli.

L'offensiva di fascino - di cui caratteristiche - ha spianato la strada per lo smaltimento 3 miliardi di euro in una versione che è quasi sette volte l'ammontare offerto.

Il primo ministro greco aveva già incontrato Dimon nel mese di agosto come parte della sua visita negli Stati Uniti per incontrare il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, secondo una persona con conoscenza della materia.

Dimon ha avviato un procedimento in occasione della riunione di settembre, con le parole di sostegno per il primo ministro greco e ai suoi sforzi per invertire il corso della Grecia, l'agenzia ha detto citando una fonte a conoscenza dei fatti.

Poi il signor Samaras ha presentato gli argomenti di gestori di fondi che hanno partecipato alla riunione in cui si dovrebbe investire nel paese.

"E 'nell'interesse di tutti per aiutare la Grecia a recuperare e crescere a JPMorgan e siamo lieti di fare i nostri conti", ha detto Dimon, in una comunicazione inviata elettronicamente all'agenzia. L'ufficio del primo ministro greco ha fatto un commento.

Anche se il paese soffre ancora di deflazione e disoccupazione elevata in Europa, ponendo il vincolo sottolineato il rafforzamento dei legami tra la Grecia e la zona euro come il paese cerca di superare lo stigma che ha innescato la crisi finanziaria in tutta la regione con il il più grande ristrutturazione del debito mai.

"Questa operazione non è senza rischi", l'agenzia ha detto il 17 aprile, Mark Nash, fund manager di Invesco, che sovrintende 787 miliardi dopo l'acquisto di nuove obbligazioni greche. "Sulla base se la crescita europea continuerà a migliorare. Fondamentale in Grecia non è particolarmente roseo, ma non c'è dubbio che lo fanno molto meglio."

Gli acquirenti dei nuovi titoli greci con Invesco è stato, tra l'altro, la Greylock Capital Management LLC e Legal & General Investment Management.

La BlackRock, il più grande asset manager globale con 4 miliardi di dollari. dollari in attività a lungo termine sono investiti anche in titoli greci, secondo una fonte a conoscenza del caso.

Gli utili di obbligazioni greche hanno superato il 400% dal giugno 2012, quando il governo era al potere Samaras, secondo gli indici Bloomberg World Bond. Questo ha superato qualsiasi indice azionario tecnologia Standard & Poor 500.

I rendimenti dei bond greci ha raggiunto il livello più basso dal febbraio 2010 di questo mese e Samaras ha detto in un'intervista ad Atene la scorsa settimana che si aspetta un ulteriore calo dei rendimenti, aggiungendo che il paese non ha fretta di salire sugli acquisti.

La tempistica della vendita ha permesso alla Grecia di sfruttare un rally in tutta la zona euro che ha spinto il costo del debito pubblico ai minimi storici, l'agenzia aggiunge.

Il rendimento medio sul debito di Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna è sceso al 2,199% il 22 aprile il livello più basso almeno dal 1998, secondo gli indicatori della Bank of America Merrill Lynch. Nel 2011 il rendimento era salito a un massimo del 9,55%, come la crisi del debito ha minacciato di rompere la zona euro. La scorsa settimana, una misura di tutti i titoli di Stato della zona euro ha registrato un record di basso rendimento al 1,55%.

Le note di agenzia, tuttavia, che non tutti erano investitori convinti che la Grecia ha compiuto progressi sufficienti per giustificare rendimenti inferiori al 5%. La Insight Investment Management Ltd., Kleinwort Benson Bank, Natixis Asset Management e Skagen AS - che insieme a sorvegliare quasi 900 miliardi di dollari - sono stati tra gli investitori non sono interessati al tema.

 
Il nuovo modello di sviluppo: "La Grecia 2021"



Yiannis Angelis





Oggi a Euroworking gruppo ha discusso il progetto della crescita economica della Grecia per i prossimi sette anni (2021) proposto, come stabilito nelle sue linee guida generali per essere depositati in dell'Eurogruppo il 5 maggio.

Il progetto di conclusioni che presenta Capital.gr, riconosce nella sua introduzione che i corretti gli squilibri interni ed esterni dell'economia negli ultimi anni hanno avuto un enorme costo sociale ed economico, stringendo livelli senza precedenti, mentre il reddito familiare ha portato alla crescente disoccupazione.


Si concentra la sua attenzione sulla politica economica per i prossimi anni in settori specifici dell'economia sollevando la questione dello sviluppo come la questione chiave per aumentare l'occupazione e la sostenibilità del debito "aggiustamento fiscale senza prospettive di crescita porta a austerità continua, una scelta che non è né auspicabile né sostenibile, sia economico che sociale. "

Di seguito è riportato le principali conclusioni e l'epilogo del progetto:

"... Sulla base della strategia di cui sopra, riteniamo che la struttura dell'economia greca è cambiata radicalmente in un decennio. Una parte significativa delle risorse saranno erogati principalmente agli investimenti piuttosto che il consumo, l'occupazione è notevolmente migliorata e gran parte della produzione nazionale viene esportata, garantendo così una convergenza sostenibile con il resto della zona euro.

In questo contesto, i partner europei della Grecia possano contribuire ad accelerare il processo di sviluppo in due modi, che sono già stati discussi in dell'Eurogruppo.

Inizialmente, attraverso la loro partecipazione al greco Investment Fund (Institution of Growth - IFG). Il IfG la forma di un fondo - ombrello opera rigorosamente su base commerciale, il finanziamento di PMI e progetti infrastrutturali con equità, prestiti e altri strumenti finanziari convenzionali. Il fondo d'investimento è estremamente flessibile, consentendo la partecipazione di nuovi partner dopo l'inizio dei lavori e la creazione di sub aggiuntivo - Fondi sotto l '"ombrello", se vi è una forte domanda per i grandi progetti in altri sub - settori di attività economica.

In secondo luogo, fornendo supporto tecnico. Indubbiamente, l'assistenza tecnica sarà fornita su richiesta delle autorità greche. L'obiettivo sarà quello di trasferire elevato livello di competenza, e le raccomandazioni dovrebbero essere pienamente armonizzato con le politiche del programma di aggiustamento economico. Necessario per il successo fornitura di supporto tecnico è la partecipazione attiva del governo greco e gli specialisti greci nella progettazione e attuazione delle raccomandazioni politiche ".

 
Citigroup - La Grecia ora ha argomenti convincenti per realizzare la ristrutturazione del suo debito - Nessuna decisione prima della fine del 2014

24/04/2014 - 15:50

La possibilità di un taglio di capelli sul debito greco è andato completamente fuori consultazioni tavola






La conferma di un avanzo primario della Grecia per il 2013 da Eurostat e apre ufficialmente la strada per l'avvio dei negoziati tra il governo e la troika per il nuovo round di ristrutturazione del debito greco.

"La strada aperta", spiega le caratteristiche Citigroup, nuovo rapporto oggi 11selidi, dal titolo "BCE: Non c'è bisogno di urgente azione, preoccupazioni per QE complessità", che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????.

Secondo la banca d'affari americana, perpetua - fino a poco - il dibattito sul fatto che la Grecia ha mostrato un avanzo primario nel 2013 o no, ora chiuso e anche con modo molto favorevole alla Grecia.

La Citigroup ritiene che la maggior parte di Atene - con l'assistenza di Eurostat - ha argomenti convincenti per partecipare al dibattito sul nuovo round di alleggerimento del debito greco.

Come si affretta a sottolineare la banca statunitense, potrebbe Athens vuole a discussioni su nuove misure di riduzione del debito inizierà prima delle cruciali elezioni di maggio, ma l'accordo e le decisioni finali non sono tenuti a prendere posto prima della fine di quest'anno 2014.

La Citigroup - e il nuovo rapporto - ribadisce la sua opinione che la possibilità di un taglio di capelli sul debito greco è andato completamente fuori consultazioni tabella.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
HSBC - si riprenderà la Borsa di Atene, una volta le banche PRM

24/04/2014 - 14:35

Il corso del mercato azionario greco dipenderà dalla ripresa economica che interesserà la redditività aziendale





Nel ciclo economico fase è il greco borsa in conformità con HSBC, in cui si afferma tra l'altro che i rendimenti delle azioni greci si stanno muovendo a livelli molto soddisfacenti.

Secondo le ultime analisi HSBC arrestare la crescita di ASE è dovuto principalmente all'assorbimento di liquidità per ricapitalizzare le banche e riequilibrio che ha preso l'indice MSCI.

Così il fenomeno osservato dell'opposizione tendenza al rialzo dopo il forte inizio di anno.

Tuttavia, le prospettive di mercato è positivo, è per questo che la raccomandazione è in sovrappeso, cioè rendimenti migliori di quelle dei mercati emergenti.

Il corso emergerà dopo il completamento della ricapitalizzazione delle banche, e dipenderà dalla ripresa economica che interesserà redditività aziendale.

In questa luce, anche se atteso 44,2% calo dei profitti aziendali nel 2014 sarà una ripresa nel 2015, aumentando a una cifra stimata di 56,2%.

Infine, si ritiene che lo sviluppo dell'economia greca sarebbe di circa lo 0,2% quest'anno e 2,2% nel 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto