Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ho controllato il mio conteggio; hanno venduto al prezzo max (32,2 per le 2037 e 2037) e hanno aggiunto il rateo lordo, circa 10/12 del 2%; immagino che quando incasseremo faranno pagare il cg sulla differenza tra quanto incassato e i nostri pmc+rateo dei bond consegnati.

Mhm, come puo' la vendita del titolo EFSF comportare l'addebito del capital gain sui GGB ceduti in buyback ?
 
Sul comunicato ufficiale postato da Tommy qualche pgg fa (3 credo) a me pare chiaro che la BCE paghi 43 per tutto ciò che è superiore ai 10 anni (hc 57) e un po' di più per quelli prima.
Tutto qui.
Non c'è scritto che l'hc è applicato al prezzo di mercato.
I tagli si fanno sul nominale, sennò sai che casino.

No, sui prezzi di mercato:

Applied risk control measures of the Eurosystem

Valuation haircuts: The Eurosystem applies “valuation haircuts” in the valuation of underlying assets. This implies that the value of the underlying asset is calculated as the market value of the asset less a certain percentage (haircut).
 
? Può Deutsche Bank di investire strategicamente in una banca greca Considerato una banda criminale in Germania e perché investire in Grecia ci sono stati 1998, con un azionista del 10% Eurobank?;

21/12/12 - 08:07




Ultimamente si è sviluppata una pseudo aspettative o patchwork e voci che la tedesca Deutsche Bank verranno alla Grecia acquisterà il 10% del nazionale coprirà il 10% del minimo di partecipazione di tutti i nazionali e si evolvono in base alle esigenze.
In questo testo si legge un parere sulla base di alcune informazioni. Tuttavia, è essenzialmente una vista.


La banca tedesca Deutsche Bank in Germania. dalla rivista tedesca Spiegel specchio o caratterizza Deutsche Bank come una banda criminale.
Ovviamente molto pesante, ma stimare la rivista rappresentative delle posizioni ufficiali pensiero politico tedesco vede Deutsche scandali bancari e l'evasione banda criminale e riciclaggio di denaro.
Non siamo in grado di dimostrare se sia vero o no, ma la questione è possibile questa banda di criminali per acquisire il 10% della Banca Nazionale?

Il riferimento alla Deutsche bancario intestato a causa di voci, ma l'obiettivo è quello di evidenziare una delle principali preoccupazioni.
Può Deutsche Bank o qualsiasi banca estera per acquisire il 10% del nazionale?
Per rispondere a questa domanda appositamente per Deutsche Bank e in generale per investitore strategico dovrebbe guardare a determinati parametri.

La banca Deutsche era in Grecia, nel 1998, prima del grande sviluppo del settore bancario greco acquisito il 10% di Eurobank.
Nel 1999 ha segnato la grande manifestazione ad Atene e poi crollare.
Ma 4 anni dopo l'inizio del livello ondata di operazioni bancarie, le entrate con le fusioni.
Prima di questo aumento la banca Deutsche decide di ritirarsi dal Eurobank e, infine, dalla Grecia.
Perché avrebbe voglia di venire in Grecia ora condizioni di gran lunga peggiori.
Non vi è alcuna logica di business, forse politica, ma non la logica di business.


Ma superando le voci - che sono solo voci e niente altro - per i quali Deutsche Bank banca estera avrebbe investito come un investitore strategico nel settore bancario greco.

La banca dovrebbe giustificare agli azionisti perché ha lasciato la Grecia in 3 banche più solide in Francia
La banca dovrà giustificare agli azionisti che acquisirà il 10% di una banca e il restante 80% o 90% controllerà lo stato greco attraverso la FSF o domani l'ESM.

La banca dovrà giustificare agli azionisti che permetterà di conseguire i profitti bancari greci e perché per venire a investire in Grecia e non in hedge fund di Singapore.

La banca dovrà giustificare agli azionisti che il settore bancario in grado di generare profitti quando ti devo 28 miliardi di capitale e 130 miliardi di liquidità.
Poiché la banca avrà molto da dire agli azionisti non sarà facile una banca straniera ad investire strategicamente in Grecia nel settore bancario. In questo caso si tratterà di un accordo politico non sarà certamente economico, bancario, finanziario.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Il disastro è stato evitato, ma solo marginalmente - Questo è il verdetto sulla Grecia e in Europa nel 2012 - il futuro incerto della zona euro - La crisi si perseguitano e il 2013


21/12/12 - 07:20



"Il disastro è stato evitato in Grecia e in Europa, ma solo marginalmente!" Questo è il verdetto della maggioranza degli analisti per l'anno in appena 24 ore scade nel 2012 e un respiro prima dell'avvento del 2013.


Nel 2012, per la maggior parte degli analisti (e per i politici, investitori, cittadini) passerà alla storia come un anno pulito ... la crisi.
Può essere completata nel 2012 con l'Armageddon, ma il futuro è molto incerto.

Estremamente interessante, in questo contesto, è una breve panoramica del Telegraph, gli eventi critici che hanno segnato il 2012.

L'anno va, la Grecia è venuto a vivere giorni che ricordavano il crollo politico ed economico del 1930 ... Il paese si è mosso in due elezioni, e non ha esitato a creare anche il governo tecnocratico di "unità nazionale".
Banche greche sono stati di fronte ad un deposito di emigrazione di massa (banca run) e relazioni greche e la leadership della troika si trovano molte volte sul filo del rasoio.


La Grecia è nella primavera del 2012 di ristrutturazione del debito fatto, vale a dire la più grande ristrutturazione del debito sovrano che sia mai accaduto nell'economia mondiale.

Dopo le due elezioni nazionali (maggio, giugno), partito Syriza - un anti-partito mnimoniako - divenne opposizione, mentre il partito della Golden Dawn aumenta rapidamente tassi (e la sua popolarità).

Il nuovo governo tripartito che è emerso in Grecia, è riuscito a passare il Parlamento greco, nuove misure di austerità e alla fine è riuscito a rinnovare il finanziamento del paese da parte dei creditori internazionali.Grecia ha vinto la proroga di due anni del suo programma economico (fino al 2016), un progetto di riacquisto di obbligazioni e già ricevuto la prima tranche di 34,3 miliardi di euro da il pacchetto - il mammut 52500000000.
Ma i dubbi se Atene non è riuscito a servizio del debito rimane ...


Tutti questi sviluppi che circondano la Grecia, ed elaborare piani per una maggiore convergenza europea (iniziative per la creazione di una vera unione fiscale e bancario) salvato morte improvvisa dell'euro. Ma l'economia europea continua a indebolirsi e rimanere prigioniero di impennata tassi di disoccupazione.

"La vera domanda è: l'Europa a superare la crisi o semplicemente spostato nel 2013?", Conclude il rapporto del Telegraph.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Anche ieri abbiamo constatato che le quotazioni dei nostri GGB si muovono ad "ondate" ... ieri piccole perdite precedute da forti salite. In teoria è l'ambiente ideale per muoversi da parte delle "mani forti". Se questa fase procederà sarà positiva. Per il resto oggi arrivano le tre streghe... noi rimaniamo in attesa dei Re Magi :lol:.

Ieri le banche greche hanno portato le trimestrali, bilanci da brivido ... ma era scontato. Anche per l'utilizzo del "collaterale" la BCE è stata un pò matrigna, condizioni migliori si potrebbero ottenere con un ulteriore innalzamento del rating. Ma è una condizione che non vedo a breve termine. Al limite, se le riforme procedono nei prossimi tre mesi, porteranno l'outlook da stabile a positivo...

Per il resto sul Club Med è ritornata un pò di tranquillità ... complice la Grecia e le festività natalizie. Nubi oscure si addensano però su Cipro. Al momeno - nel quadro generale - pesa poco, ma potrebbe far ripartire una fase di dubbi ed insicurezze.


Grecia 1037 pb. (1009)
Portogallo 561 pb. (563)
Spagna 383 pb. (389)
Irlanda 319 pb. (320)
Italia 302 pb. (296)
Belgio 63 pb. (67)
Francia 58 pb. (58)
Austria 37 pb. (37)

Bund Vs Bond -38 (-37)
 
Ultima modifica:
OK.
Ma è giusto quel che dice Vongoethe secondo cui le banche possono avere il 43% del 50?
Cioè di quanto quota il bond nel momento in cui viene accettato come "collaterale".

sembrerebbe proprio di si.
I tagli della tabella che hai postato si applicano al prezzo di mercato, quindi il decennale che "quota" 50 "vale" 21,5.
Poi sono d'accordo anche con l'altra parte del discorso di JW von Goethe sui motivi dell'apprezzamento dei GGB
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto