Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'S & P non ha aggiornato banche greche, ma ha avvertito che potrebbe declassare la BCE e il taglio di capelli imposto 40-45% a 40 miliardi di obbligazioni garantite dallo Stato greco .... altrimenti tutto buono!

21/12/12 - 10:20







Lo Standard and Poor ha aggiornato le sue banche non greche, ma ha avvertito che potrebbe declassare la BCE e il taglio di capelli imposto 40-45% a 40 miliardi di obbligazioni garantite dallo Stato greco.

Queste aspettative non sono state confermate.
I devoti improvvisi di Standard and Poor - fino a poco tempo l'agenzia di valutazione scadente funzionalità, istigata da interessi estranei contro il bene del Paese - ha rilevato che società di revisione americana non solo migliorato le sue banche dal CCC ma ha avvertito che può e può degradare.

Perché l'S & P ha diversificato le sorti del paese dal destino delle banche?
Banche greche hanno non solo è sopravvissuto i 28 miliardi di capitali e 130 miliardi di liquidità.


Il loro modello di business può essere redditizia in un'economia raso al suolo da una profonda recessione.

Queste preoccupazioni sono evidenti in più intensa dopo la decisione della BCE di imporre un taglio di capelli garanzie 40-45% delle banche greche.Il legame governo greco garantite emesse da banche.

I titoli recano assicurato lo stato e il taglio di capelli BCE imposto 40-45%.
Ciò significa che essi sono in circolazione 40 miliardi di euro e il valore sarà di 22 miliardi di euro.

Il taglio di capelli 81% non è menzionato nelle banche greche essenza perché in possesso di più titoli di tali caratteristiche sul taglio di capelli 81%.
Lo Standard and Poor e la BCE non aiuta le banche greche.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
Qualcuno che è bravo in matematica finanziaria potrebbe fare quattro conti sulla convenienza delle banche ad acquistare GGB (da portare come collateral) con gli EFSF dati in concambio? ... considerando l'haircut dell'1% su questi titoli al max rating VS il maggior nominale dei GGB e max haircut.

Io al massimo arrivo all'interesse composto.
 
Ah.
Ma per pura curiosità, da cosa si evincerebbe nel comunicato?
E chissà perchè non c'è un tracollo.

Non c'è il tracollo perchè nessuno porta i GGB in BCE ... le banche non ne hanno.

Rimane da valutare l'ipotesi di alzare i prezzi a mercato ... ci potrebbe essere una "combine" banche ed hedge per alzare i prezzi, dopo aver ricomprato i titoli ... il mercato è illiquido ...
Ma le banche greche dovrebbero comunque comprare ...

L'operazione andrebbe anche a vantaggio dello Stato, cioè meno ricapitalizzazione alle banche avendo accresciuto il FV.
 
Non c'è il tracollo perchè nessuno porta i GGB in BCE ... le banche non ne hanno.

Rimane da valutare l'ipotesi di alzare i prezzi a mercato ... ci potrebbe essere una "combine" banche ed hedge per alzare i prezzi, dopo aver ricomprato i titoli ... il mercato è illiquido ...
Ma le banche greche dovrebbero comunque comprare ...

L'operazione andrebbe anche a vantaggio dello Stato, occorrendo meno ricapitalizzazione alle banche avendo accresciuto il FV.

Infatti..
se le banche comprano, e ricompreranno non solo i bot/grechi, visti i tassi dei ggb, i prezzi cresceranno.
Se cominciano a ricomprare le banche, lo stesso faranno i fondi.
Perchè no?

nb per il calcolo chiesto da Tommy: non sò se sono in grado, posso provarci, ma ora sono in ufficio, posso provarci questa sera quando rientro a casa.
 
Nelle mani della Banca centrale europea e delle banche il "greco"



di Yiannis Angelis






Uno sguardo attento al debito pubblico così come sono stati formati dopo successive ristrutturazioni, a prescindere dal nome che hanno fatto finora, rivela un quadro interessante.

I prestiti del governo fino al 2020 hanno a che fare con due corpi principali, la BCE e le banche greche (;). Solo questi due organi tenere le "mani" del giornale greco (obbligazioni e buoni del tesoro) da versare nel frattempo.

Tutti gli altri finanziamenti e pagamenti di interessi, ammortamenti trasferito alla prossima generazione di economico ... i nostri figli.

Gli interessi nel frattempo non supererà 3,25-3,5% del PIL all'anno.
Questi sono alcuni calcoli approssimativi alla fine del 2012 e sulla base del fatto che la BCE mantiene tutte le obbligazioni che vendevano il vecchio, poco prima del PSI + e che continueranno ad essere servite regolarmente dal pubblico greco, con 'aiuto "le rate di mutuo e" avanzo primario ", se e quando si verificano nel 2020 a venire.

Per quanto riguarda buoni del Tesoro sono attualmente circa 16 miliardi di euro e che è possibile aumentare nei prossimi mesi, con l'approvazione della BCE. Ma che cosa è uno "strumento" con il quale implicitamente coperto il disavanzo delle amministrazioni pubbliche, di mediazione, al fine di profitto delle banche greche.

In Buoni del Tesoro pagamenti riguarderà solo gli interessi, così come "strumenti" finanziari riciclati e sono stati scelti in modo da aumentare o diminuire a seconda delle esigenze e delle possibilità di risanamento di bilancio ...

A questo punto è bene notare che i buoni del Tesoro identificati probabilmente piegare qualsiasi clima internazionale per la Grecia.

Ad oggi l'assorbimento è questione puramente interna. Con promulgata, lasciando dritto per le banche e quindi utilizzare per aumentare la liquidità sia dalla ELA, fino a ieri, sia da parte della BCE da ora in poi come il debito è "sostenibile" ...

Quando cominciano ad apparire "stranieri" acquirenti per tesoreria greco allora davvero ha cominciato a formare un cambiamento misurabile. Fino a quando questo accade, niente di importante non sarà cambiato.

La cosa straordinaria è, come osservato da Goldman Sachs in un recente rapporto che pubblicò e Capital.gr , che, poiché il debito entro il 2020 si basa solo sulla troika (ossia con la BCE in particolare) e buoni del Tesoro, si può sostenere che è "politicamente" gestibile.
L'etichettatura non è senza significato, a maggior ragione quando si tratta dalla GS, che è stata una delle prime banche d'investimento importanti erano "versato" i propri clienti con l'idea di guardare la Grecia molto tempo prima che l'Eurogruppo prendere la decisione di togliere dall'ordine del giorno la «grexit».

Come faceva a sapere? Chi lo sa, Goldman Sachs è che molte storie che accompagnano l'azione ...

Tuttavia, l'interpretazione si può dare per la nuova etichetta non viene interpretato come un nuovo messaggio per i clienti e gli investitori questo caso la Grecia, merita attenzione ancora una volta ...

 
Ah.
Ma per pura curiosità, da cosa si evincerebbe nel comunicato?
E chissà perchè non c'è un tracollo.

tabella postata da archmax

Immagini allegate
1687345d1356042622-grecia-upgrade-after-b-b-vol-v-immagine-1.jpg
 
Mhm, come puo' la vendita del titolo EFSF comportare l'addebito del capital gain sui GGB ceduti in buyback ?

Te lo so dire domani dato che oggi ho venduto il titolo efsf al prezzo di 99,89; avevo consegnato dei titoli con pmc 22,73 rimpiazzati lo stesso giorno con altrettanti comprati sul mercato a 30,06 ; il bb me li ha pagati 32,2.
la situazione sembra un po' ingarbugliata.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto