HEP: Completato il rilascio e prezzi per il legame di due anni
Processo di editing e di prezzi per le obbligazioni in euro di
due anni in dollari, 400 milioni dollari a un tasso fisso del 4,625%, ha completato con successo il petrolio greco.
Come l'azienda dice in un comunicato,
la domanda totale ha superato 1,4 miliardi di dollari, superando significativamente il problema, mentre il 50% delle offerte di libri proveniva da investitori istituzionali esteri. Il forte interesse degli investitori, sia in Grecia che all'estero, ha portato nel processo di book building (processo di book building) per essere completato entro poche ore dall'inizio del processo e la quantità di emissioni per raggiungere $ 400 milioni.
Commentando la questione, il CEO del Gruppo, Yannis Costopoulos ha detto:
"Il completamento del primo prestito obbligazionario stato euro-dollaro nella storia del greco Petroleum conferma la fiducia dei mercati internazionali dei capitali e investitori privati per le prospettive e la strategia della società.
La questione è parte della nostra strategia per diversificare i finanziamenti mix e di ridurre i costi finanziari e la conversione di parte del portafoglio crediti in dollari.
Il livello della domanda, la velocità di completamento del processo di book building e la partecipazione di investitori di elevata qualità, dimostrando la capacità della Società di espandere ulteriormente le sue fonti di finanziamento. "
Le obbligazioni, emesse Hellenic Petroleum Finance PLC, è pienamente garantita dal petrolio greco. La liquidazione della transazione è previsto per il 16 maggio 2014 e le obbligazioni saranno quotate sulla Borsa del Lussemburgo. Lo scopo della registrazione è quello di rifinanziare le obbligazioni esistenti e altre attività rispondono del Gruppo greco Petroleum.
Le banche BNP Paribas, Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Eurobank Ergasias SA e HSBC Bank plc stavano organizzando banche di ruolo (Joint Lead Managers) della questione.
***
Altra buona emissione di un corporate greco.