Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Riempie il post-elettorale ... pad troika



Demeter CAPA








Dopo la pausa ... due settimane a disposizione per completare l'elezione arriva .... la troika pad. Già lavorare in squadra economica continua come possibili toni bassi per un elenco di 155 in circolazione già completato la commissione nella sua relazione.

Grafica parallela e uno speciale "notebook" di misure che saranno rivelate al rapporto del FMI. La ragione per due dei tre testi del memorandum non hanno ancora visto la luce del giorno come negoziato con il FMI che, secondo il Ministero delle Finanze, si riunirà sulla questione Grecia il 28 maggio.

Poi ho visto la nota 'tecnica' comprende deficit nuove clausole, debito, cassa integrazione-mobilità, i ricavi delle privatizzazioni, verifiche fiscali, e il memorandum di politiche economiche e finanziarie, ovvero i prerequisiti del testo di analisi e nuovi obiettivi ogni tre mesi tra oggi e la fine del 2015.

Ma già, il post-elettorale "libro mastro" è lunga e difficile. Alcuni credono che l'estate sarà pesante sulle obbligazioni, ma la caduta sarà ancora più difficile: il famoso "gap" del 2015, che il governo dovrà dimostrare sia che essa "vicini" sia successo - di nuovo - estensione del tempo, fino alle operazioni di assicurazione, i mercati, le tasse.

La discesa dell'estate

La troika ha annunciato una discesa 'mini' ad Atene dopo le elezioni per vedere cosa succede, non farlo di nuovo "addome" il governo, ma anche per verificare lo stato di avanzamento delle 12 tappe connessi con il pagamento miliardi nel mese di giugno e un altro miliardo di euro nel mese di luglio. La questione più "caldo" del giorno è il terzo super-tasse.

Rivela la valutazione testo del memorandum da parte della Commissione europea e le due proposte per l'abolizione del MOF - Oneri di fusione è stato respinto in quanto insufficiente. Così, dopo le elezioni chiesto di presentare una lista più "espansa" e imposta l'eliminazione-fusione-time bound dettagliate per il terzo.

Il progresso "soddisfacente" è rilevante non solo per 2 miliardi di sub-dosi, ma anche per il dibattito sul debito ufficialmente "aperto" a livello politico con il un'importante valutazione di settembre: decisioni 11/2012 richiedono al di là della finanziaria obiettivi e corretta attuazione degli impegni strutturali Memorandum decine delle quali sono state approvate in tempo per i prossimi mesi accumulate dopo anni di ritardi.

Includere modifiche l'esenzione dall'IVA delle piccole imprese, il requisito Troika per continuare il contributo straordinario (notare il divario nel 2015) che ancora una volta ha respinto il governo attraverso il vice ministro delle Finanze Mavragani C e l'applicazione della clausola di zero deficit mobilità fondi integrativi.

Il protocollo d'intesa prevede inoltre una ulteriore riduzione dei costi ospedalieri da 25 milioni nel mese di luglio. C'è un impegno ad adottare misure in grado di soddisfare tutte le sentenze sfavorevoli a salario speciale o struttura fine.

I prerequisiti che devono essere soddisfatti entro maggio o giugno 2014 - oltre l'elenco delle imposte per il terzo - sono: l'adozione della legge sul commercio esterno (nota passato) relativa all'autorizzazione di investimenti, per ridurre il margine di profitto totale di farmacie per assorbimento da parte della BERS della previdenza complementare di governo e di ridurre gli oneri amministrativi.

Esso include anche un codice di condotta per i membri del decreto del governo sul processo di integrazione della riscossione delle imposte, nuova legge forestale e la legislazione sul finanziamento dei partiti politici.

 
In Grecia continua il dibattito tra le varie forze politiche in vista del doppio turno elettorale del 25 maggio.
Lo scontro è monopolizzato da Nuova Democrazia e Syriza per la conquista del primo posto, ma bisognerà guardare al risultato del PASOK ... se si potrà continuare con l'attuale formula di governo.

Intanto sui nostri titoli i prezzi continuano a stazionare in un ridotto trading-range.
La scorsa settimana la PDMA aveva annunciato un tour per la presentazione di due nuove emissioni a sette e dieci anni. Al momento nessuna novità.
Lo spread ha stretto leggermente nella giornata di venerdì.


Grecia 464 pb. (471)
Portogallo 208 pb. (201)
Italia 150 pb. (148)
Spagna 146 pb. (143)
Irlanda 120 pb. (124)
Belgio 57 pb. (57)
Francia 45 pb. (45)
Austria 22 pb. (23)

Bund Vs Bond -117 (-116)
 
Bond euro cedenti in apertura, occhi a scenario geopolitica

lunedì 12 maggio 2014 08:55






LONDRA, 12 maggio (Reuters) - Avvio in leggero ribasso per l'obbligazionario tedesco, che inaugura la nuova settimana guardando alle evoluzioni della crisi ucraina che non sembra accennare a rientrare.

Mentre restano incerte le conseguenze dell'ultimo referendum delle regioni orientali che chiedono l'autonomia da Kiev, consultazione secondo l'Unione europea illecita, i ministri degli Esteri Ue tornano a incontarsi oggi a Bruxelles sul delicato tema delle sanzioni.

In una settimana in cui si avrà il polso sulla concreta performance economica della zona euro con la prima stima Eurostat sul Pil, gli investitori guardano al quadro della crisi ucraina dalle evidenti ricadute sulla congiuntura russa e dai possibili effetti domino sull'Europa.

Dal lato dell'offerta protagonista questa mattina il Tesoro italiano, che mette sul piatto 6,5 miliardi di Bot a dodici mesi; i titoli 14 maggio 2015, intorno alle 8,45, sul mercato grigio di TradeWeb pagano 0,645% da 0,589% - minimo dall'introduzione dell'euro - dell'asta di metà maggio.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene negativa, ASE a 1170 punti - 1,79%.

Spread stabile/positivo a 463 pb.

Prezzi a Francoforte in variazione decimale:

2023 bid/ask 81,00 - 81,55

2041 bid/ask 64,05 - 64,75
 
EUROBANK IS ADDED IN MSCI GLOBAL STANDARD INDEX AND LARGE CAP AS OF 2nd of JUNE

Greece building activity (permits) -20.7% in Feb, -28.5% to Feb & -24.8% over the trailing 12 months (ELSTAT).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto