Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Per me è piu' facile che lo dica prima delle elezioni...per fare il pieno di elettori antifinanza...certo che - vista la tendenza dilagante all'euroscetticismo - se davvero andasse al Governo la tentazione di abbatterlo subito all'Europa potrebbe anche venire...della serie "punirne uno per educarne 100" :D poi magari non lo fanno, ma già il fatto che qualcuno ne parli potrebbe scatenare un'ondata di panico...e magari intanto Draghi lancia un QE "selettivo" (solo per i buoni, condizionato alla disponibilita' a rispettare il Fiscal Compact o qualcosa del genere) per non far affondare gli altri.

Quanto alla situazione attuale, il brutto è che se i MM volessero affondare per ricomprare più in basso gli scambi dovrebbero avvenire sul "denaro"...ora invece avvengono sulla lettera, il che significa che i MM stanno vendendo...e dopo aver venduto sulla lettera invece che ripartire scendono ancora di più...morale: sembra che stiano scaricando, e in fretta :eek:

Vedo che hai cambiato idea ... capita anche a me ;).

Suppongo ci siano stati scarichi massicci sui mercati OTC, i MM poi si adeguano.
Forse, ma è un mio pensiero, i funzionari della PDMA mandati a Londra per sondare la possibilità di emettere nuovo debito prima delle elezioni ... sono tornati a casa con un nulla di fatto.
 
Fitch: Conferma di valutazione quarta banche greche a "B-"








Le Fitch Ratings, ha confermato la valutazione del merito di credito a lungo termine (IDR) di quattro banche greche sistemica (ETE, Pireo, Alpha, Eurobank) a "B-", mantenendo l'outlook stabile.
La valutazione dei rating a breve termine delle banche greche in conformità con la Fitch, che si trova nel "B" e la valutazione della solidità in "b-".

Secondo l'annuncio, dopo sei anni di recessione, la qualità degli attivi delle banche sono deboli. Alla fine del 2013, Fitch stima che la percentuale dei crediti problematici, compresi tutti i crediti deteriorati e non performing per più di 90 giorni ha raggiunto il 45,6% per la banca Alpha, 41,3% per il Pireo , 31,7% di Eurobank e il 29,7% per la Nazionale. Mentre le scorte a fronte di crediti problematici è stata inferiore al 50%, che Fitch caratterizza il basso, in uno scenario avverso.

Secondo l'agenzia di rating, le migliori tariffe esposte dalla Banca nazionale, a causa quota parte di maggioranza ha in Finansbank, che ha un patrimonio di migliore qualità. Tuttavia, anche se la differenza la BEI contribuisce positivamente alla valutazione, a fronte di eventuali restrizioni al capitale e di liquidità. La Eurobank, beneficiando di un portafoglio di mutui relativamente più dura, mentre le caratteristiche Pireo di crediti inesigibili, che non sono inclusi nella "rossa» (NPL), che potrebbe creare ulteriori pericoli.

Fitch si aspetta che limitare la qualità delle attività continuerà per il resto dell'anno, ma a un ritmo più lento, pur rilevando che la valutazione della redditività delle banche greche supportate dai profili miglioramento in termini di liquidità e di finanziamento, dovuto principalmente alla ricapitalizzazione loro. L'agenzia di rating prevede che il PIL reale della Grecia si espanderà dello 0,5% quest'anno.

***
C'è un consenso piuttosto ampio rispetto alle aspettative di crescita per quest'anno (intorno allo 0,5/0,6) ma le agenzie di rating non fanno aggiornamenti ... nemmeno dell'outlook.
Sarà alla fine dell'estate ...
 
F. Kouvelis: Necessità di cambiare la politica seguita





Le elezioni devono inviare un doppio messaggio, sia a livello nazionale e all'estero, di cambiare la politica seguita oggi, ha detto stasera da Chania, l'ultima tappa del suo tour a Creta, il presidente di Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis.

Allo stesso tempo, ancora una volta, è stato segnalato sulla necessità del centro, e descrive il contesto in questa direzione. "L'Europa è a un punto critico a un bivio critico. Non promuovere l'integrazione politica, non ha assicurato una politica economica, nessuna risposta alle questioni della solidarietà della comunità e la coesione sociale. La realtà europea si incontra con un Europa che non risponde alla domanda di sviluppo, non rispondere l'enorme problema della crescente disoccupazione ", ha affermato il signor Kouvelis caratteristiche.

Il presidente dei DIMAR è stata la necessità di cambiare la politica seguita oggi in Europa. "Viene applicato questo criterio, la cosiddetta politica di consolidamento fiscale, che ha agito come un corsetto soffocante ha portato ad austerità, recessione conseguente disoccupazione si moltiplicano. Invitato l'Unione europea, sulla base di nuove correlazioni sarà sviluppato per andare avanti ", ha detto.

Secondo Mr. Kouvelis, se l'Europa non affronta le questioni di coesione sociale, ogni giorno con l'atteggiamento allontanare i cittadini dalla visione comune di un'Europa unita.

Allo stesso tempo, ha sottolineato la necessità di ridefinire i rapporti di forza. "In nome delle elezioni si incontrano e le questioni relative alla politica applicata a livello nazionale. Una politica profondamente conservatore che è profondamente liberale e deve essere cambiato. La sfida è quella di cambiare la politica in Grecia e in Europa, quindi deve essere ridefinito associazioni politiche. La Sinistra Democratica parla della necessità per la strada europea, ma allo stesso tempo combattendo, lottando per cambiare la politica all'interno del paese ", ha detto.

Mr. Kouvelis di cui ancora una volta le iniziative del partito per l'istituzione del centro dicendo: "Le nostre iniziative non vengono acquisite delle elezioni, ma si estendono oltre. Perché abbiamo la certezza e la valutazione delle politiche che il contenuto progressista di centro-sinistra, con il segno progressista, è la maggioranza del potere sociale ".

"Il centro-esistono sia come progressiva o non ci sarà. Non siamo preoccupati per il centro-sinistra, che è il corollario di una politica conservatrice profondo. Non siamo preoccupati per il centro-sinistra è una appartenenza e parapliroma politica neoliberista del governo attuale sotto il signor Samaras e il signor Venizelos. Essa ci riguarda, ma un centro-sinistra che raduna ed esprime genuine forze dinamiche della società greca ", ha detto.

Il presidente di Sinistra Democratica ha inviato un messaggio al popolo dicendo: "Dacci la forza di soluzioni. Noi siamo una forza politica responsabile. "

Infine, il sig Kouvelis ha detto che le elezioni locali, ha affermato che ciò che le persone che affermano di essere un governo in grado di fornire soluzioni ai loro problemi.

Fonte: ANA-MPA

 
Quello che invia messaggi a correggere Borsa di Atene



King George





In coltello cade trasformato il mercato azionario aumenti una volta completato capitale di banche con quest'ultimo Nazionale. Il mercato come se liberato dalla corda che teneva e ha perso il 7% in soli quattro sessioni con un aumento del volume degli scambi, ha trascorso in territorio negativo per il 2014 ed estesa a -16,5% le perdite di alta marchio di quest'anno l' correzione più profonda ha registrato nel corso dell'ultimo anno. La forte contrazione che precede il mercato era di due mesi 20 maggio-15 luglio, 2013 e poi era finito con pesanti perdite di oltre il 30% in termini di indice generale.

Il clima intensi ha cominciato a crescere quattro giorni prima del primo turno delle elezioni locali e 11 giorni prima delle elezioni, è ovvio che contribuiscono alla destabilizzazione del mercato azionario dando luogo alla continuazione del movimento correttivo di alta dell'anno (1.379 unità) e graduale ritorno alla più ampia area di 1.030-1150 unità. Già molti analisti stranieri si basano sul ritorno del rischio politico in Grecia e parlano della fine di un periodo di relativa stabilità, che durò due anni.

Ma il ruolo altrettanto importante nella comparsa di pressione che gioca realtà più 'banale' di sconvolgimenti nell'indice MSCI Grecia, che dal novembre scorso è il catalizzatore di ingressi e uscite su ASE L'atteso eliminare o diminuire il coefficiente soprattutto altri parti a causa della prevista entrata di Eurobank e per il settore bancario nel suo complesso, scintille selloff in titoli dell'indice chiave come OTE, Motor Oil, Hellenic Petroleum, Titan, il Jumbo, il Folli follie, ma mentre gli ingressi si riflettono nelle grandi volumi di azioni della banca sono stati tradotti in moto verso l'alto per il ramo più importante del indice del mercato azionario greco.

Secondo diversi analisti, il mercato sta vivendo in questo momento una breve fase di "riprezzamento del rischio", sia per l'incertezza del risultato elettorale che dà origine a scenari di elezioni anticipate in autunno, ma come i grandi "sconti" che sono state attuate ultimi aumenti di capitale Nazionale (ss in caso di esercizio dei warrant ha sostanzialmente annullato in questa fase a causa delle enormi differenze di prezzo), e Eurobank e che altrove con meno e altrove con maggiore velocità, e diffondersi al resto del mercato con conseguente calo valutazioni.

Vi è ora una forte esposizione molto grande azionari fenomeno (30-60%) a testa in base a prezzi obiettivo degli analisti, ma il mercato continua il suo movimento verso il basso ignorando ostentatamente i margini di guadagni quando gli analisti hanno molte aziende greche .

Acciaio muove ridondanza registrato più in azioni mid cap come l.ch sue controllate VIOHALCO (ss soprattutto Halkor misura 30 verso il basso negli ultimi 40 incontri), o in azioni fino ad allora detenuto "difese", come in Fourli, la Intracom, con l'indice Mid Caps proseguire in effetti un movimento verso il basso che ha avuto inizio quasi un anno fa, quando i massimi registrati nel marzo 2013, molto prima che il FTSE 25 e Indice Generale.

Anche se i prezzi hanno raggiunto livelli che giustificano la reazione o addirittura invertire, come l'indice generale a 1.150 unità ha corretto il 30% di tutto il traffico a monte la scorsa estate e ai livelli attuali soddisfa i media mobile a 200 giorni può offrire un forte sostegno, ma al momento non vi sono indicazioni che la tendenza al ribasso sarà invertito.

Al contrario, come alla vigilia della fine della produzione per il mese di maggio e in considerazione dei significativi sviluppi in termini di mese successivo diverse azioni - formazioni Quartiermastro hanno formato una forte inversione del movimento ascendente di medio periodo da inizio risolto in discesa, si otterrà un forte ribasso dinamiche. In questa luce è inutile a chiunque cerchi il fondo assoluto o molto di più per invertire la tendenza visto prima prova convincente nelle classifiche delle azioni, come la dinamica delle vendite mostra ancora forte, con gli analisti danno diverse occasioni nella diapositiva scenario di mercato il prossimo periodo di 1100-1120 unità o anche più profonde nella zona del 1.030 a 1.070 unità prima dello scoppio della prossima significativa reazione positiva.

Il grafico settimanale dell'indice generale

georgas140514.jpg
 
Dopo varie buone operazioni, stavolta ho sbagliato. È più onesto ammetterlo che perseverare nell'errore. Sul l'esito finale della vicenda non ho cambiato idea, ma finché non si chiarisce il destino del Governo si scende, perché con Tsipras i rendimenti sarebbero diversi, e il rischio c'è

Nessuno è infallibile, i miei treni persi li conto sempre amaramente ...

Ad ogni modo, se il prezzo scende ... c'è sempre la possibilità di correggere.

L'importante è tenere truppe di riserva.
 
Debiti Ambito: Mancata sigillare la Troika



Spyros Dimitreli






Uno degli impegni assunti dal Tesoro contro la Troika nel 2012 non è stato adottato ancora una volta uno straordinario debiti impostazione. I rappresentanti degli istituti di credito hanno deciso di istituire, presso la fine del 2012 un regolamento ultima occasione per dare ai contribuenti la possibilità di ripianare i debiti che sono stati sostenuti entro la fine del 2012 con fino a 48 dosi e imposto un ambiente fisso per ogni debito sarebbe nato dal 2013 in poi. Questa disposizione prevede solo 12 rate mensili.

L'approccio di troikanon era la seguente. La conformità fiscale è eroso dalle continue disposizioni di emergenza debiti. I contribuenti preferiscono non pagare le tasse per pagare in più rate in futuro attraverso un accordo che è stato dato a venire.

Dall'inizio del 2013 ha istituito un ambiente straordinario e contribuenti sinistra tasse non pagate negli ultimi 17 mesi hanno a loro disposizione solo l'impostazione fissa di 12 dosi ed il tasso di interesse annuo del 8,76%. Infatti, per i debiti che le generazioni dopo 01/01/14 e inflitte ammende. 10% per il ritardato pagamento di due mesi, il 20% di mora di 12 mesi e del 30% per ritardato pagamento oltre due anni.

Guardiamo l'efficacia della impostazione standard. Secondo i dati del segretariato generale delle Entrate Pubbliche entro la fine del mese di marzo sono stati configurati con taratura fissa a soli € 684.700.000. Quanto debito fiscale nati entro l'inizio del 2013 fino alla fine di marzo 2014? La quantità non trascurabile di € 12840000000. In altre parole, la ristrutturazione del debito costante è stata oggetto di solo il 5,3% dei debiti che sono nati negli ultimi 17 mesi.

Le ragioni di questo fallimento? Funzionari del ministero delle Finanze coinvolti nella trattativa per le impostazioni indicano che il rischio di fallimento era stato il problema principale della troika con il basso numero di dosi e la mancanza di motivazione in forma di una deduzione gli aumenti di prezzo. Adottato un approccio severo e punitivo che non sembra funzionare. Non è un caso che recentemente il Vice Ministro delle finanze, Mr. George Mavraganis lasciato aperta la possibilità per gli interventi sulla regolazione degli arretrati, ma in consultazione con i rappresentanti dei creditori.

 
Ieri c'è stato un primo forte scossone sui mercati obbligazionari per i nostri GR.
Lo spread si è mosso rapidamente, principalmente in due fasi con movimenti intorno ai 10 pb... cui sono seguiti i relativi assestamenti.
I prezzi sono in calo.
Il mercato dei bond assume, in parte, l'adeguamento già avviato dalla Borsa di Atene.

Potrebbe essere una settimana difficile, alla vigilia del primo turno elettorale per le elezioni locali.
Qui i partiti si presentano nella maggior parte in coalizione... guidati da un aspirante sindaco che raggruppa varie forze. Sarà impegnativo spulciare tutti i dati ed avere un quadro della situazione, ma avremo un primo quadro della situazione la prossima settimana.

Le mie aspettative sono per un buon piazzamento (oltre le previsioni) di diversi esponenti rappresentativi dell'area governativa ... ma sganciati dall'attuale classe dirigente.
Il rinnovamento partirà da qui.
Per Samaras e Venizelos mezzo gaudio ...


Grecia 497 pb. (477)
Portogallo 212 pb. (209)
Italia 152 pb. (150)
Spagna 148 pb. (148)
Irlanda 124 pb. (121)
Belgio 59 pb. (59)
Francia 46 pb. (46)
Austria 24 pb. (23)

Bund Vs Bond -120 (-118)
 
Bond euro poco mossi in vista nuova giornata densa di offerta

mercoledì 14 maggio 2014 08:34




LONDRA, 14 maggio (Reuters) - Avvio poco variato per il mercato obbligazionario tedesco dopo il rally ieri, in una giornata che si presenta particolarmente densa dal lato dell'offerta sul mercato primario. Intorno alle 9,25 i futures sul Bund cedono 1 tick a 145,30 .

In giornata, dopo il pieno nelle aste a medio lungo termine italiane e il successo del collocamento del primo decennale indicizzato spagnolo, Roma potrebbe lanciare il nuovo Btp 15 anni via sindacato, annunciato ieri, mentre Berlino offrirà fino a 5 miliardi di titoli a due anni.

A fornire supporto al complesso dei governativi dell'area euro la convinzione che la Banca centrale europea possa operare una mossa espansiva già il mese prossimo.

Secondo quanto riferito ieri a Reuters da fonti della Bundesbank, la banca centrale tedesca sarebbe pronta a dare l'ok a un'eventuale mossa di Francoforte a giugno in caso di necessità.

Sempre ieri l'agenzia Dow Jones ha riferito che la Bundesbank, in caso di abbassamento delle stime di inflazione per il 2016, sarebbe favorevole ad un significativo intervento che comprenda un taglio in negativo del tasso sui depositi overnight, un'estensione dei finanziamenti a lungo termine (Ltro) e acquisti selettivi di cartolarizzazioni (Abs).
 
Ancora ieri il prezzo era superiore, di pochissimo, all'emissione (che non era a 100).
Comunque è sceso parecchie volte sotto il prezzo di emissione.
In questo momento soffre meno rispetto agli altri GR rinvenienti dallo swap.

E' possibile acquistarlo sui mercati tedeschi.
Grazie Tommy, per il parere e scusa se ti ringrazio in ritardo.
Intanto ho letto i post di ieri e ho visto con piacere che quando si sente puzza di bruciato, arrivano le truppe di Russiabond, o almeno, si stanno preparando!!
Penso di aspettare ancora qualche giorno per incrementare i GGB, oppure per acquistare l'ETF o anche per il GR2019 al 4,75%.
Magari il treno migliore è passato ieri........vediamo.....
 
Piano Revelations Geithner per il Grexit Schaeuble







Rivelazioni terribili sulla sfondo della crisi del debito nella zona euro fa nel suo libro «stress test», l'ex segretario al Tesoro, Timothy Geithner, secondo il quotidiano "Kathimerini".

Dice che l'estate del 2012, il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble, aveva presentato un piano per l'uscita della Grecia dalla zona euro.

Poiché in genere il "Daily" è stata la fine di luglio 2012 e mentre i mercati europei erano in subbuglio, ancora una volta, ricorda l'ex ministro del Tesoro, per descrivere un incontro che "preoccupato profondamente" lui e Il presidente Obama.

Durante il viaggio in Europa, è andato a Sylt, nel Mare del Nord, per incontrare Schaeuble.
Durante il pranzo che avevano in località tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto che "ci sono stati molti in Europa che ancora credevano che a guidare i greci dalla zona euro era una strategia possibile, addirittura auspicabile."

Come egli spiega, l'idea di Schaeuble era che la Grecia al di fuori, la Germania potrebbe fornire il sostegno finanziario necessario per l'Eurozona,
perché il popolo tedesco non sarebbero stati percepiti aiuti in Europa come xelaspoma Greci. Inoltre, una uscita della Grecia sarà sufficiente paura di andare in Europa per un firewall più forte.


Nuovi Lehman Brothers


"Ho trovato l'argomento spaventoso", sottolinea Geithner, come riportato nel giornale. Sulla via del ritorno, si fermò a Francoforte per incontrare il capo della BCE, Mario Draghi. Nonostante le rassicurazioni di quest'ultimo non era nemmeno sicuro di quello che avrebbe fatto la Bce a sostegno dell'euro.

Così, quando tornò a Washington, si è trasferito al presidente degli Stati Uniti profondamente preoccupato che un tale scenario avrebbe gettato gli Stati Uniti in recessione, o addirittura una nuova crisi finanziaria.

La prima volta, però, che Geithner ha realizzato l'entità del problema della zona euro era di due anni prima, ai primi di febbraio 2010, il resort canadese Ikaloui dove le temperature artiche hanno costretto i solitamente tutti i rappresentanti vestiti dei sette paesi più ricchi del G7 di mettere maglioni colorati. Il costo di assicurazione contro il rischio di default della Grecia ha raggiunto livelli simili a quelli appena prima del crollo di Lehman Brothers. I mercati crollavano.

"Il panico improvviso in Europa sono stati scioccanti. E il discorso alla cena di apertura non era rassicurante ", scrive caratteristiche. Come ricorderete, gli europei trascorso la maggior parte della cena lamentarsi del promiscuità greco. Ci sono state richieste di austerità e di "Testamento giustizia" e un fermo impegno per evitare il rischio morale che causerà un supporto alla Grecia. Il Geithner ha detto che gli europei che se hanno intenzione di "mantenere lo stivale sul collo della Grecia 'dovrebbe rassicurare i mercati che non permetteranno un default o collasso di interi sistemi bancari.

"Basta non esagerare. Se non si rimuove il rischio di un errore irreversibile, non hai nessuna possibilità di risolverlo, "ha detto. Ci sembrava che accettare. Come egli scrive, non sarà prendere consigli da "americani speculative" che consideravano responsabili della crisi finanziaria, su come affrontare 'Greci speculativi ".

Due settimane più tardi, ha rilasciato una proposta per un pacchetto "irragionevolmente avaro 'di prestiti bilaterali a 25 miliardi di euro, in combinazione con misure dure. Secondo Geithner, «era chiaro che la Grecia ha dovuto controllare il deficit di bilancio ... ma di imporre una rigida austerità troppo in fretta essere controproducente, in quanto ha spinto i ricavi di economia e fiscali, in ultima analisi, aumentare il deficit."

E mentre il pacchetto finale concordato con il FMI "almeno sembrava abbastanza" per adempiere agli obblighi della Grecia per due anni, "tagli draconiani e la retorica del Vecchio Testamento" sostiene che minava la validità di assistenza.
Si ricorda anche una dichiarazione di Christine Lagarde, allora ministro delle Finanze francese, che "in caso di insolvenza Grecia, metterà subito il piede sul freno." Il sottosegretario competente del Tesoro degli Stati Uniti, ha scritto che questa dichiarazione non aiuta e fa solo riferimento agli obbligazionisti di fallimento in preda al panico.

Firewall

Alla sua sollecitazione, scrive anche che gli europei è venuto un po 'più tardi in un pacchetto di 500 miliardi di euro per la creazione di un firewall europeo come il pensiero originale per soli € 50000000000 sarebbero, come egli disse loro, "come se gettare olio sul fuoco. "

Con i tedeschi e che promettono disciplina fiscale ... simpatia, ha avvertito che suona "come il presidente Hoover negli anni '30. È necessario pensare allo sviluppo. "

Almeno, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto il presidente americano Obama che "noi non ripetere un Lehman Brothers», una dichiarazione che gli americani hanno interpretato come un segno che l'Europa non permetterebbe un default greco disordinato. Dopo il pasto, ma con Schaeuble isola di Sylt, che ha mobilitato Washington.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto