Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

In parte ... ieri abbiamo assistito a movimenti piuttosto forti, rispetto alla lentissima discesa delle scorse sedute.
Comunque rispetto ai max ... il calo è evidente.

Eh...Se hanno deciso di vendere prima le azioni e poi le obbligazioni...Non lo so.
In passato le due cose andavano a braccetto senza anticipi, almeno da quello vedo ad occhio.
Anzi stavolta la borsa si è appiattita e poi destabilizzata mentre il rendimento continuava a calare.
Anche il prima le azioni e poi le obbligazioni invece che tutte e due contemporaneamente direi che è "normale" cioè prima si vende la roba meno sicura e poi quella più sicura.
Quando, in tempo di crisi, è tutto contemporaneamente insicuro, il prima/dopo sfuma.
 
Grazie Tommy, per il parere e scusa se ti ringrazio in ritardo.
Intanto ho letto i post di ieri e ho visto con piacere che quando si sente puzza di bruciato, arrivano le truppe di Russiabond, o almeno, si stanno preparando!!
Penso di aspettare ancora qualche giorno per incrementare i GGB, oppure per acquistare l'ETF o anche per il GR2019 al 4,75%.
Magari il treno migliore è passato ieri........vediamo.....

Dopo una discesa c'è sempre un piccolo rimbalzo.
La situazione dovrebbe restare tesa sino a venerdì.
Poi verso lunedì/martedì prossimo si conosceranno gli esiti del primo turno delle amministrative ... e ci potrebbe essere un periodo di tregua.

Poi la discussione ripartirà il 26, dopo l'esito delle Europee.
 
Quello che invia messaggi a correggere Borsa di Atene


georgas140514.jpg

Embè direi che si commenta da solo.
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1164 punti + 0,33%.

Spread in rimbalzo, ora a 493 pb.

Prezzi a Francoforte, in leggera salita (rispetto ai minimi di ieri):

2023 bid/ask 79,60 - 80,30

2041 bid/ask 62,50 - 63,15
 
Misure 'Pacchetto' 'annunceranno nel mese di giugno la BCE - tassi di deposito negativi, LTRO di mercati ABS ma non quantitative easing (QE)

2014/05/14 - 10:57





I piani dettagliati della Banca centrale europea per il giugno mostra l'agenzia Reuters.

Secondo la pubblicazione, il pacchetto di misure che devono essere annunciate dalla BCE prevede una riduzione del tasso di base da un minimo record dello 0,25%, un tasso di deposito negativo per la prima volta nella storia, un nuovo business ma mirato prestiti a lungo termine del programma o di mercato (LTRO) crediti cartolarizzati (ABS) PMI.

Il "pacchetto", però, non includerà quantitative easing (QE).


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
DZ Bank - At 78,2 miliardi di benefici per la Grecia da l'allungamento dei prestiti e l'abbassamento dei tassi di interesse sul debito

14/05/2014 - 11:37 dimensione del carattere
Stampa
E-mail
Puoi essere il primo a commentare!


Ciò corrisponde ad un "haircut" del debito del 40%
In 78200000000 mette il beneficio DZ Bank, che può essere derivato dal piano per ridurre il tasso di interesse e l'allungamento del rimborso dei prestiti entro 50 anni in Grecia.
Secondo lo studio citato dalla Süddeutsche Zeitung nella sua pubblicazione corrente , questo corrisponde ad un "haircut" del debito del 40%.
giornale ricorda che dei 215 miliardi di euro di assistenza finanziaria ricevuti da Atene '55 corrispondono ai contribuenti tedeschi ".
conseguenza, il possibile declino del greco debito, con l'alternativa di cui sopra, può significare una perdita di 22 miliardi di euro il pubblico tedesco.
altezza esatta è una questione di interpretazione, afferma il rapporto, concludendo che in ogni caso il costo per la Germania equivarrebbe a doppia cifra miliardi .
Come indicato in Berlin è chiaro che dopo le elezioni avrà i suoi partner europei a fare concessioni alla Grecia.
"Oltre un secondo" taglio di capelli ", la cancelliera Angela Merkel vuole assolutamente evitare un terzo piano di salvataggio della Grecia, un tale sviluppo richiederebbe l'approvazione del parlamento tedesco. "
E la coalizione di governo attuale di democristiani e socialdemocratici hanno una larga maggioranza nel Bundestag, tuttavia, il legislatore questa certezza può causare tendenze centrifughe e molti parlamentari cristiani di votare contro il pacchetto.
Questo i dati saranno politicamente più facile per i parlamentari tedeschi conservatori di approvare la riduzione del tasso di interesse e l'estensione del rimborso dei prestiti, nonostante un "taglio di capelli" nominale, ritiene il giornale.
In ogni caso, e in vista delle elezioni, che saranno di aiuto la rinascita corrente euroscettica del dibattito sulla "evrokrisi" e la dimensione greco.
Gli analisti considerano la riduzione del debito in Grecia dopo l'estate, così come tutti possono vedere, è impossibile recuperare l'economia greca sotto il peso del servizio del debito .
riconoscono, però, tutti sanno quanto sia difficile "passare" nell'opinione pubblica in Germania e in altri paesi della zona euro la necessità per la violazione di obblighi greci. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La discussione intorno al taglio, cui si riferisce il giornale tedesco SZ, si farà nel momento in cui Samaras sarà in grado di fornire garanzie di "continuità" per l'Esecutivo.
Se il voto sarà negativo, dubito che il confronto tra la Merkel e SYRIZA sarà soddisfacente.

Ad ogni modo la questione è passare al tasso fisso ... da quello variabile, come è attualmente sui prestiti della UE/BCE.
 
mio scenario di base la turbolenza vista in questi giorni normale prima delle elezioni se ne sentono di tutte ma solo fumo nessuno dei deputati che fanno parte della maggioranza ha interesse ad andare alle elezioni anticipate
perderebbero il seggio il governo durerà tutta la legislatura anche per raccogliere in chiave elettorale i benefici delle riforme fatte
quindi possibilità elezioni anticipate 25%
durata intera legislatura 75%
quindi discese prima delle elezioni ottima occasione di acquisto scaglionando le entrate su forti discese :)
 
Ultima modifica:
A metà seduta la Borsa di Atene si mantiene positiva, in rimbalzo. ASE a 1174 punti + 1,18%.

Lo spread si trova ora a 490 pb., oscillazioni minime comprese tra 487/494.

Club Med, un pò appesantito ... eccetto la Spagna.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto