Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Clearstream - A14063

Par che ci sia questa legge sui capital gains prima del 2014

:eek:.... questa è incredibile.... ero sicuro fosse una fesseria...

"I beneficiari finali che sono soggetto ad alcuna imposta sulle plusvalenze derivanti da governo greco e obbligazioni societarie sono responsabili di dichiarare tali guadagni per l'erario greco. Clearstream Banking non aiuta in questo senso ed i beneficiari dovrebbero consultare il proprio consulente fiscale in materia"

.... praticamente prima ci hanno fottuto i soldi con la CAC..... poi hanno fatto finta di farceli recuperare .... ed ora li vogliono indietro.......:nnoo:

... e come si fa ad applicare sta roba ?!?.......:mmmm:

... poniamo che io abbia venduto e chiuso il conto.... che fa il ministro Greco mi viene a pignorare in Italia..............

:D

.... voi come la vedete ?

Non credo c'entri col crollo. La notizia parlava di imposta retroattiva su plusvalenze già realizzate: non te ne liberi vendendo ora.
Quando si vuole raggiungere un fine tutti i mezzi sono utili...se domani si scende ancora al ritmo di oggi cosa succede? Nulla? Li sento già i movimenti noeuro di mezza europa che sghignazzano in procinto di sfondare il 35% dei consensi...

Non credo c'entri col crollo. Innanzitutto perché la notizia (comunque assurda, perche la Grecia ha firmato trattati contro la doppia imposizione) parlava di imposta retroattiva su plusvalenze già realizzate: non te ne liberi vendendo ora.
Inoltre siamo in fase discendente già da parecchi giorni, mentre il documento, pur essendo di aprile, è apparso solo oggi.
Le ragioni del crollo sono le dichiarazioni di esponenti del Pasok sul possibile ritiro del sostegno al governo in caso di risultato negativo alle elezioni, unitamente ai sondaggi che danno Syzira in testa.
Oggi si è aggiunto il cattivo dato sul pil italiano, sotto le attese (e la conferma che la Grecia è ancora in recessione, ma questo si sapeva).
C'è sotto dell'altro...il MIBTEL non perde il 3% tutti i giorni, il 37 Portoghese dal solito 97,50 oggi è arrivato a 94 per poi riprendersi un poco, anche l'ibex non ha certo scherzato con le sberle....non sono ritracciamenti di tutti i giorni, domani se non si rimbalza i casi sono due: o vogliono vedere fino in fondo fin dove può spingersi Draghi o gli istituzionali hanno cominciato a pensare che il club med non è più appetibile come rischio rendimento.

Draghi ha tenuto le cartucce per giugno, e a mio parere ha fatto bene.
Chi vota Tsipras non cambia idea se cala lo spread: tutti sanno che con Tsipras lo spread sarebbe più alto: semplicemente ai suoi elettori dello spread non frega nulla, e quindi fare un taglio tassi o anche un QE a maggio non avrebbe portato voti ai pro euro.
Le quotazioni di certi bond ormai sono veramente assurde, ne parlavo qui giusto ieri sera. Lo spagnolo 2032 5,75% a 128 per me è follia collettiva.
Ti posso assicurare con cognizione di causa che in generale quando le cose vanno male i cittadini se la prendono con chi è al governo in quel momento e se quello che è accaduto oggi si ripeterà anche nei giorni prossimi vedremo a che livello si arriverà di astensionismo e voto per i noeuro. Il voto è sempre poco razionale e molto di pancia, è sempre stato così.

Ora la domanda da farsi è: perché Draghi ha tenuto le munizioni? Per quale fine vuole usarle?
Ipotesi catastrofista, a cui non credo, ma che potrebbe essere formulata: se il risultato delle europee fa crollare dei governi (e uno è particolarmente indiziato:D), vanno al potere gli euroscettici e c'è bisogno di abbatterli subito, lui copre il resto d'Europa con un QE
Sai bene che non credo ai catastrofisti e non credo nemmeno che il ppe e il pse europeo perdano le elezioni...penso però che prenderanno una sberla fotonica da ogni dove dall'astensionismo e dai noeuro...se Draghi aveva bisogno una spintarella da qualcuno oggi l'ha avuta. La risposta l'avremo molto presto, nel giro di pochi giorni...

Se Draghi ha bisogno di una spintarella dovrebbe già riceverla dal fatto di governare un'unione a crescita zero. Sempre che si voglia che ci sia una crescita.

GERMANY 1Q REAL PREL. GDP SA +0.8% Q/Q, WDA +2.3% Y/Y - MNI

Questo dato parla da solo....se si parla di sola Germania non avrebbero certo bisogno di una riduzione dei tassi....quasi quasi andrebbero rialzati tenendo conto che in Germania l'inflazione e' ben oltre l'1%....ed i rendimenti sul decennale intorno a 1,3%

Users who are viewing this thread

Back
Alto