Royal Bank of Scotland - Chances elezioni minime in Grecia nel 2014 - Quali sono i quattro scenari per il prossimo giorno di elezioni
2014/05/16 - 13:45
Rimane long su banche e imprese greche
Voto di fiducia in Royal Bank of Scotland in Grecia, affermando ancora una volta che rimangono a lungo nel paese.
Le prospettive di crescita migliorando,
ma i rendimenti rischio politico delle elezioni europee, la risoluzione sottolinea "Turbulence avanti - ma mantenere la calma" (vista Unrest - ma mantenere la calma), che formula raccomandazioni per i mercati globali.
Soprattutto per la Grecia, la Royal Bank of Scotland ieri a
ttribuisce caduta sulla proposta del governo di Atene per l'introduzione della tassazione retrospettiva di titoli di Stato, così come il rischio politico prima delle elezioni.
Questi fattori hanno causato un sell-off di ieri in obbligazioni greche, con i rendimenti sui titoli a 10 anni in aumento di 50 punti base.
Il governo ha quindi ritirato la direttiva in questione, ma i mercati sono ancora preoccupati per il rischio politico.
I sondaggi mostrano che Syriza precede di circa 2 punti percentuali della sentenza della Nuova Democrazia, partito poco prima delle elezioni.
Inoltre, la forza del PASOK è scesa al 3,5%, ben al di sotto la forza del 12% dalle elezioni generali del 2012.
Nuovi partiti, tra cui il Fiume, hanno costantemente ridotto la base degli elettori del PASOK.
Una scarsa performance elettorale del PASOK potrebbe minare la stabilità del governo attuale, se c'è un cambiamento nella direzione del partito.
Tuttavia, vi è solo una probabilità del 10-15% per le elezioni parlamentari.
Pertanto: Non fatevi prendere dal panico, rimanere a lungo, sottolineato dalla Royal Bank of Scotland.
Secondo l'analisi degli scenari per i risultati elettorali, si ritiene che una forte Syriza potrebbe causare volatilità, ma non sono le elezioni di quest'anno:
1) Baseline:
The New Democracy perde solo una piccola percentuale di SYRIZA, PASOK è di circa il 5% e / o più.
Questo scenario è neutrale per la Grecia.
Non ci sono nuovi elezioni generali fino al 2015 almeno.
PASOK avrà poco incentivati a lasciare il governo e innescare nuove elezioni in Grecia, nonostante la vittoria di Syriza.
PASOK probabilmente resterà nel governo attuale, sperando di riconquistare il sostegno degli elettori, come la ripresa greco avrà luogo e discussioni sulla riduzione del debito è successo.
2) scenario probabilità Medium:
The New Democracy fa una piccola vittoria contro Syriza, ma PASOK è di circa il 3%.
Questo scenario è negativo per la Grecia, ma può portare a nuove elezioni.
Un povero performance di PASOK potrebbe innescare un cambio di leadership, leader E. Venizelos di dimettersi.
Un cambiamento nella leadership del PASOK potrebbe significare nuove elezioni, ma questo non dovrebbe essere scontato, come anche la nuova leadership del PASOK / Ulivo potrebbe sostenere il governo, o il governo potrebbe essere sostenuto da deputati indipendenti.
3) scenario a bassa probabilità:
The New Democracy fa una grande vittoria e PASOK richiede più del 5%.
Questo scenario è positivo per la Grecia.
Il governo greco rimane stabile e di governo PASOK partito.
4) scenario a bassa probabilità:
una grande vittoria per Syriza (con tassi superiori al 5% di quelli della Nuova Repubblica), con / senza scarse prestazioni del PASOK.
Questo scenario potrebbe portare a nuove elezioni.
Un importante SYRIZA vittoria sarebbe contestare la legittimità del governo, in particolare la possibilità di un nuovo protocollo d'intesa da firmare nel mese di agosto.
Se si combina questo con il crollo del PASOK, il che significa meno del 5%, la pressione per le elezioni generali aumenterà in modo significativo, probabilmente causato dalla perdita di un voto di fiducia da parte del governo.
Il governo cercherà di resistere alle pressioni per nuove elezioni, ma questo è lo scenario più pericoloso per la stabilità politica.
Dopo aver analizzato gli scenari nella scena politica, la Royal Bank of Scotland rimane a lungo sulle banche greche e start-up, nonostante il rischio politico.
Le quattro banche greche hanno sistemica disegnare un altro 8 miliardi da investitori privati quest'anno per soddisfare le esigenze di capitale derivanti dalla stress test.
I coefficienti patrimoniali delle banche sono ormai tra il 12 al 16%.
L'aumento di capitale consentirà al settore di essere resistente ad elevati livelli di crediti non performing, che sono attualmente una media di 30%.
Inoltre, dal momento che l'economia greca si è ridotta a un ritmo più lento nel primo trimestre,
le banche e le imprese greche saranno più flessibili nel rischio politico e potrebbe beneficiare della ripresa in atto, conclude la Royal Bank of Scotland.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????