Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
I Moderatori dovrebbero avere recapiti privati di Tommy. Potrebbero provare a contattarlo e darci notizie???
Grazie, Giuseppe
Tommy, ma dove ti sei nascosto?
Sei presidente di seggio elettorale?
Sei impegnato nella campagna elettorale per Tsipras?
Sei stato estratto per una crociera premio in Grecia?
Sei a contare gli euro dei gain di questi ultimi mesi?
Sei con Putin per convincere i cinesi a comperare il gas?
O forse.....hai deciso che la nave....a questo punto...
deve trovare un nuovo capitano!
Per me sei l'unico capitano! Quindi torna presto!
 

Baro

Umile contadino
Tommy, ma dove ti sei nascosto?
Sei presidente di seggio elettorale?
Sei impegnato nella campagna elettorale per Tsipras?
Sei stato estratto per una crociera premio in Grecia?
Sei a contare gli euro dei gain di questi ultimi mesi?
Sei con Putin per convincere i cinesi a comperare il gas?
O forse.....hai deciso che la nave....a questo punto...
deve trovare un nuovo capitano!
Per me sei l'unico capitano! Quindi torna presto!
Eilà Maratoneta, vedo che qui siete tutti preoccupati per Tommy...il capitano è sempre lui e speriamo torni presto, vero punto di riferimento in tempi di profondo buio soprattutto per noi storici cetriolati...
 

FNAIOS

Spero davvero che non sia successo niente. In effetti è persona scrupolosissima; spero che abbia solo preso una pausa (che gli auguro vacanziera).

Se avesse preso una pausa, da persona scrupolosa, penso che avrebbe avvertito prima, secondo me è successo qualcosa che gli impedisce di accedere alla linea, magari un guasto (linea/PC).
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Devo dare un triste annuncio .
Purtroppo dopo molto tempo Tommy era da anni colpito da una grave malattia in pochi lo sapevano .
La stessa era stata diagnosticata e si era acutizzata via via negli anni .
Era la contaggiosa "dipendenza da forum " con gravi ricadute sui familiari conviventi.
Da pochi giorni la compagna di Tommy in preda a crisi a letteralmente "sfondato" il computer a Tommy .
Lo stesso e' stato riportato ai suoi affetti familiari e gli e' stato impedito ogni avventura contatto rapporto con il mondo della rete...
Si spera in un suo ritorno ma la cura imposta dalla compagna e' radicale...e profonda ...avrebbe dato solo una chanche al Tommy ...o me o il forum...Tommy ci sta' ancora pensando...
Io avrei ho avevo gia' deciso Tommy...va' dove ti porta il cuore...
Resta con noi ...:D:D:D
Si sdrammatizza e scherza...:D:D
Fatti vivo ogni tanto ;):D
 

FNAIOS

L'euro così non va:

A me l'idea dell'€ in generale non mi è mai sembrata logica, anche se mi è piaciuta (una bella sfida per l'unificazione) ma solo perchè vedevo una tale differenza tra i vari popoli che lo adottavano che mi chiedevo come avrebbero fatto a gestire la nuova moneta.
Negli USA in qualsiasi stato tu sia se chiedi la nazionalità ti rispondono "americano", qui, tralasciando i motivi legali, si risponde: "tedesco", "svedese", "italiano" e così via. E uno ne va anche fiero, a rimarcare la sua identità di cittadino.

Poi ci sono stati errori di gestione, soprattutto in Italia, credo, dove il doppio prezzo è stato esposto per brevissimo tempo e, unica cosa con cui ero daccordo con Tremonti, i 2€ avrebbe dovuto essere di carta, per ricordare le 5 mila lire. Il macroscopico raddoppio dei prezzi (1000 lire = 1 euro) e dimezzamento degli stipendi (1000lire=50c) ci hanno più o meno massacrato. Quest'ultimo poi, del raddoppio, è stato un fenomeno che ha coinvolto tutta l'italia a tappeto, come se ci fosse un "facile" guadagno da cogliere al volo per tutti coloro che potevano aggiustare i loro compensi.

Ricordo benissimo a Roma, quando entrai in un ferramenta diverso da quello solito, dove, in €, la roba costava la metà rispetto al mio di fiducia e mi resi conto che il vecchietto (il titolare) aveva convertito perfettamente lire/€ e ancora esponeva il doppio prezzo nel circa 2009.

Per avere una moneta stabile e una concordanza tra i popoli ci vorrà ancora molto tempo: organizzare intanto una banca a mo' di Fed darà una mano e magari l'emissione di €bond anche.
Non penso che Grillo o un partito antieuropeista possa nuocere all'€, l'unica cosa che può nuocere è il quanto costi tenerlo in piedi rispetto ai relativi benefici.

Sorrido quando sento Grillo parlare di hc del debito italiano (o di ripudio).
Non si rende conto che non è lui il titolare di quel debito e se lo fosse lo avrebbero già interdetto.
 

FNAIOS

Devo dare un triste annuncio .
Purtroppo dopo molto tempo Tommy era da anni colpito da una grave malattia in pochi lo sapevano .
La stessa era stata diagnosticata e si era acutizzata via via negli anni .
Era la contaggiosa "dipendenza da forum " con gravi ricadute sui familiari conviventi.
Da pochi giorni la compagna di Tommy in preda a crisi a letteralmente "sfondato" il computer a Tommy .
Lo stesso e' stato riportato ai suoi affetti familiari e gli e' stato impedito ogni avventura contatto rapporto con il mondo della rete...
Si spera in un suo ritorno ma la cura imposta dalla compagna e' radicale...e profonda ...avrebbe dato solo una chanche al Tommy ...o me o il forum...Tommy ci sta' ancora pensando...
Io avrei ho avevo gia' deciso Tommy...va' dove ti porta il cuore...
Resta con noi ...:D:D:D
Si sdrammatizza e scherza...:D:D
Fatti vivo ogni tanto ;):D

Italiano lingua morta. :D
Quindi trattasi di guasto familiare, ma è vero?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Italiano lingua morta. :D
Quindi trattasi di guasto familiare, ma è vero?


...te se come che a se ...mi go' sempre avudo problemi coe lingue italian anca el tedesco se xe parvqueo ...non capiso un casso...:D
Mi speraria che xe par queo ...ma a dirteva verita' noeo so' se el Tommy ...el ga' avudo altre rogne cio'...

Forsa Tommy bati un colpo se te te si perso :D
 

robinson

Forumer storico
mi associo anch'io alla generale preoccupazione per la mancanza di Tommy;
sempre puntuale, avrebbe avvisato, come suo solito;
anch'io chiedo ai moderatori della lista se hanno un contatto per sapere
che almeno stia bene!
 

FNAIOS

...te se come che a se ...mi go' sempre avudo problemi coe lingue italian anca el tedesco se xe parvqueo ...non capiso un casso...:D
Mi speraria che xe par queo ...ma a dirteva verita' noeo so' se el Tommy ...el ga' avudo altre rogne cio'...

Forsa Tommy bati un colpo se te te si perso :D

Grandioso, però manca la bestemmia molto comune in veneto.
 

Users who are viewing this thread

Alto