Grexit significativa riduzione del rischio, ma solo a breve termine - Capital Economics: Non durerà il resto - Le recenti decisioni non affrontano i problemi cronici - Spiro Sovereign: Nonostante il miglioramento rimane il rischio
21/12/12 -
13:50
La Grecia ha attraversato la maggior parte della strada e nonostante il fatto che l'economia rimane in una profonda recessione, il rischio di lasciare la zona euro è sceso notevolmente, ha commentato gli analisti a CNN Money, tuttavia avvertono che a lungo termine Grexit rischio insiste .
In un gesto di alto simbolismo, l'agenzia di rating Standard & Poor, aggiornato il rating della Grecia da 6 passi a B-, con lo sfondo del positivo completamento delle obbligazioni contro termine.
Tuttavia, questo non significa che per la crisi economica in Grecia, ma il dibattito per uscire dall'euro e tornare alla dracma è diminuito.
Questo è un cambiamento molto significativo rispetto a un anno fa, quando il dibattito sul l'uscita della Grecia dall'euro raggiunto il suo picco,
soprattutto a causa della instabilità politica e la paura che probabilmente spazzare con il Grexit la Spagna e l'Italia.
La minaccia di un governo populista sopravvalutata secondo Jacob Kirkegaard,
membro dell'Institute
of International Economic Peterson.
Anche se si credeva che la Grecia sarebbe venuto fuori dalla zona euro, è stato completamente sbagliato.
Nel frattempo, il supporto per l'euro dal capo della Banca centrale europea, Mario Draghi e le iniziative del cancelliere tedesco Angela Merkel, con il sostegno della zona euro.
"Tutte queste iniziative dimostrano che la psicologia politica e la psicologia del mercato, intercettare i fondamentali economici, che nel caso della Grecia, erano di livello incredibilmente brutti", ha detto Nicholas Spiro, direttore della
strategia di Spiro Sovereign.
Secondo lui, nonostante il fatto che la situazione in Grecia è migliorata, Grexit è ancora uno scenario molto probabile.
"Non succederà presto, ma accadrà quando si rivolgono a sostenere la Spagna e l'Italia. Poi è il momento di lasciare la Grecia fuori dalla zona euro ¨, dice l'analista.
Molti analisti ritengono che la
Grecia tornerà alla visualizzazione centro delle elezioni federali in Germania nell'autunno del 2013, data l'opposizione del paese per ulteriori salvataggi.
"Non credo che le decisioni recenti hanno risolto i problemi a lungo termine", dice il lato del maggio Ben, economista di
Capital Economics.
"
Date le prospettive economiche travagliata, la Grecia non sarà in grado di raggiungere i suoi obiettivi di riduzione del debito che sono stati fissati dal Fondo monetario internazionale. Questo porterà la Grecia di nuovo in una situazione in cui si voleva ancora di salvezza per la Grecia.
Secondo il parere di Capital Economics, e data la situazione economica in Grecia, la calma non durerà.
***
Pareri ed opinioni.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????