Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Economist: Il "destino", che prevede Grexit hanno ingoiato la lingua - L'euro è riuscito a sopravvivere nel 2012 - sono state perse le speranze - Germania deciderà il futuro della zona euro

21/12/12 - 12:40








Il "destino" ha inghiottito la lingua commentando le caratteristiche della colonna "Carlo Magno", l'Economist rivista. La Grecia non è fuori dall'euro, la moneta comune europea non è crollata e nessuno dei due non sembra prevedibile evoluzione nel 2013.

E 'significativo che Willen Buiter di Citigroup, gli analisti più pessimisti abbassato il Grexit probabilità al 60% dal 90%.
Inoltre S & P ha aggiornato in 6 passi del rating della Grecia, B-, dando un voto di fiducia a causa del forte impegno degli europei alla vigilia del paese nella zona euro.

Anche in questo caso, i pessimisti non siano sovrastimati sia i problemi che affliggono l'euro, ma sottovalutato la volontà politica dei leader europei per evitare la rottura della zona euro, anche se non è sufficiente ad affrontare i difetti strutturali.

Il fatto che il meccanismo di salvataggio temporaneo è stato utilizzato per la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo, è diventato permanente in forma di ESM, è utile. Aiuta, inoltre, la zona euro ha promesso che la Grecia, il grande peccatore, essere salvato.

Gli europei, infine, ha dato il "via libera" per il pagamento delle rate a scadere per la Grecia, gli obiettivi di bilancio sono "rilassato", come le condizioni di finanziamento. E giusto in tempo, è probabile che la ristrutturazione mite si trasformerà in un unico grande la cancellazione del debito.

Il destino dell'euro dipenderà in gran parte dalle decisioni della Germania. L'elezione federale nell'autunno del 2013, il Cancelliere Merkel rende molto scettico su di esso per dare i soldi in più per risolvere la crisi.

Nella migliore delle ipotesi, la ripresa nei paesi regionali nel 2013 sarà lenta, secondo le previsioni della colonna "Carlo Magno", anche se va riforme profonde. Nel peggiore dei casi, la mancanza di un piano a lungo termine porterà i mercati per spingere l'euro per l'inferno.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Domani lo sapro' anche io, ho liquidato i miei 75K EFSF come te a 99.89, ora sto raccogliendo gli scarichi sul denaro attorno ai 37.40

ciao,
cdr

Ho messo più sopra il calcolo fatto da Fineco sulle plusvalenze; semplicemente hano fatto ieri il calcolo al momento dello scambio titoli addebitando il gain; poi il titolo efsf è caricato quasi al nominale.
 
Bank of America Merryl Lynch: alta rendimenti dei titoli greci - coloro che hanno investito lo scorso gennaio ha visto i profitti salire fino al 79%, mentre i titoli tedeschi ceduto il 3,7% e il 5,8% spagnolo

21/12/12 - 13:01







Avventurosi investitori che hanno acquistato titoli greci lo scorso gennaio (quando è stato classificato nella categoria «junk» - «spazzatura"), hanno visto aumentare i profitti fino a 20 volte rispetto ai guadagni incontrate dai proprietari di tedesco altamente classificato obbligazioni.

Secondo la Bank of America Merryl Lynch, titoli greci hanno esposto i loro proprietari utili di circa il 79% nel corso dell'anno, quando i titoli tedeschi ha prodotto appena il 3,7% e il 5,8% spagnolo.

E 'la prima volta dal 2009 che gli investitori tirato soldi di titoli greci, con il 2012 per celebrare l'anno con il miglior rendimento in base ai dati degli ultimi 15 anni, ma non includono il riacquisto di obbligazioni recente.

Inoltre, secondo la Bank of America Merrill Lynch rimangono i rischi politici in Grecia, costituiti principalmente a causa di votazioni che si svolgono in seno al Parlamento sull'attuazione delle riforme previste nelle revisioni trimestrali del programma di salvataggio.
Per BofA Merill Lynch ritiene che per fare alcuni cambiamenti positivi nella gestione della crisi del debito europeo, avrebbero dovuto precedere sia l'attuazione del vincolo acquisto da parte della Banca centrale europea e le elezioni parlamentari in Germania.

"La manifestazione è stata basata su una postazione di base, non economico. Questa posizione è stata la motivazione era per l'Europa per liberare la Grecia dalla zona euro, che in gran parte ha preso un tributo pesante ", dice Gabriel Sterne, economista presso Exotix Ltd.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Vista la duration ... possono fare sia l'uno che l'altro ... cioè vendere o portare come collaterale. A sei mesi non cambia molto ...

Comprare GGB significherebbe farne salire il prezzo e guadagnicchiare un po' con quelli ancora in pt. E allo stato greco i soldi di interesse da pagare alle loro stesse banche li dà sempre l'FMI se la situazione economica non si riprende (?).
 
Grexit significativa riduzione del rischio, ma solo a breve termine - Capital Economics: Non durerà il resto - Le recenti decisioni non affrontano i problemi cronici - Spiro Sovereign: Nonostante il miglioramento rimane il rischio

21/12/12 - 13:50







La Grecia ha attraversato la maggior parte della strada e nonostante il fatto che l'economia rimane in una profonda recessione, il rischio di lasciare la zona euro è sceso notevolmente, ha commentato gli analisti a CNN Money, tuttavia avvertono che a lungo termine Grexit rischio insiste .


In un gesto di alto simbolismo, l'agenzia di rating Standard & Poor, aggiornato il rating della Grecia da 6 passi a B-, con lo sfondo del positivo completamento delle obbligazioni contro termine.

Tuttavia, questo non significa che per la crisi economica in Grecia, ma il dibattito per uscire dall'euro e tornare alla dracma è diminuito.
Questo è un cambiamento molto significativo rispetto a un anno fa, quando il dibattito sul l'uscita della Grecia dall'euro raggiunto il suo picco, soprattutto a causa della instabilità politica e la paura che probabilmente spazzare con il Grexit la Spagna e l'Italia.

La minaccia di un governo populista sopravvalutata secondo Jacob Kirkegaard, membro dell'Institute of International Economic Peterson.
Anche se si credeva che la Grecia sarebbe venuto fuori dalla zona euro, è stato completamente sbagliato.

Nel frattempo, il supporto per l'euro dal capo della Banca centrale europea, Mario Draghi e le iniziative del cancelliere tedesco Angela Merkel, con il sostegno della zona euro.

"Tutte queste iniziative dimostrano che la psicologia politica e la psicologia del mercato, intercettare i fondamentali economici, che nel caso della Grecia, erano di livello incredibilmente brutti", ha detto Nicholas Spiro, direttore della strategia di Spiro Sovereign.

Secondo lui, nonostante il fatto che la situazione in Grecia è migliorata, Grexit è ancora uno scenario molto probabile.
"Non succederà presto, ma accadrà quando si rivolgono a sostenere la Spagna e l'Italia. Poi è il momento di lasciare la Grecia fuori dalla zona euro ¨, dice l'analista.

Molti analisti ritengono che la Grecia tornerà alla visualizzazione centro delle elezioni federali in Germania nell'autunno del 2013, data l'opposizione del paese per ulteriori salvataggi.

"Non credo che le decisioni recenti hanno risolto i problemi a lungo termine", dice il lato del maggio Ben, economista di Capital Economics.

"Date le prospettive economiche travagliata, la Grecia non sarà in grado di raggiungere i suoi obiettivi di riduzione del debito che sono stati fissati dal Fondo monetario internazionale. Questo porterà la Grecia di nuovo in una situazione in cui si voleva ancora di salvezza per la Grecia.

Secondo il parere di Capital Economics, e data la situazione economica in Grecia, la calma non durerà.

***
Pareri ed opinioni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Comprare GGB significherebbe farne salire il prezzo e guadagnicchiare un po' con quelli ancora in pt. E allo stato greco i soldi di interesse da pagare alle loro stesse banche li dà sempre l'FMI se la situazione economica non si riprende (?).

La quadratura migliore sarebbe comprare senza far salire, oltremodo, il prezzo.
Visto il flottante in circolazione, ci si accorda con i pochi (che hanno tanto) e poi - al termine - il prezzo sale.

Le banche portano i GGB in BCE (valutati a prezzo di mercato, già in quota 75/80 hanno una certa validità), le banche hanno a bilancio un FV più alto che potrebbe consentire allo Stato di ricapitalizzarle ad un costo più basso.
Quindi con meno debito a suo carico.
 
Il ritorno del l'economia greca alla crescita nel 2014 e si aspetta che la BCE - Asmussen: Coloro che ha predetto l'uscita della Grecia dall'euro, tratteggiata - Non è un nuovo piano di salvataggio per Atene

21/12/12 - 14:21 http://translate.googleusercontent....rint=1&usg=ALkJrhgJzkh05t3dY5R3V2McGjBKzlH_eA http://translate.googleusercontent....%3D%3D&usg=ALkJrhhjMvSTSC9KmRcpOlKnlCSPCYDzeA

http://translate.googleusercontent....%3D%3D&usg=ALkJrhhjMvSTSC9KmRcpOlKnlCSPCYDzeA



Il ritorno del l'economia greca a una crescita positiva nel 2014 e si attende che la Banca centrale europea.

Come ha detto il J. Asmussen, capo economista della BCE, la Grecia per tornare alla crescita si verificherà nel 2014.

Da segnalare qui che la previsione della BCE è pienamente coerente con le stime della Commissione europea. Nella sua ultima relazione, la Commissione europea ha dichiarato la Grecia nel 2014 dovrebbe tornare a crescere.

"Coloro che prevedevano l'uscita della Grecia dall'euro avevano torto", ha sostenuto, tra l'altro, Asmussen, nel discorso di oggi.

Contemporaneamente afferma che non si aspetta un nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia.
"Non credo che tra un pò tempo ha bisogno di un nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia", ha detto.


www.bankingnews.gr
 
Vediamo un pò a metà seduta come muove la Grecia ...

La Borsa di Atene spinge l'ASE verso i 900 punti con l'indice bancario in forte progressione.

Lo spread rimane debole, in lieve allargamento. Ora a 1041 pb.

Il 2023 a Francoforte, in calo rispetto ai max raggiunti: bid/ask 48,50 - 50,25.
Il 2041 a Francoforte, segue il benchmark, bid/ask 36,50 - 37,85.

Clima, comunque, di debolezza diffusa sull'insieme del Club Med: Portogallo a 561 pb. Spagna 400 pb. Italia 308 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto