Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

La quadratura migliore sarebbe comprare senza far salire, oltremodo, il prezzo.
Visto il flottante in circolazione, ci si accorda con i pochi (che hanno tanto) e poi - al termine - il prezzo sale.

Le banche portano i GGB in BCE (valutati a prezzo di mercato, già in quota 75/80 hanno una certa validità), le banche hanno a bilancio un FV più alto che potrebbe consentire allo Stato di ricapitalizzarle ad un costo più basso.
Quindi con meno debito a suo carico.

Grazie.
Ok adesso ho capito (ino).

Infatti, qui ci stiamo aggrovigliando nel discorso dei collaterali .... la BCE apre solo una linea di liquidità a tassi bassi.
I GGB rimangono a garanzia, ma sono sempre di proprietà del richiedente... altrimenti si vende a mercato per ricavarci il liquido :D.

:up:
Esatto.
E visto che restano di proprietà del richiedente, questo si pappa i lauti interessi greci (si fa per dire, cmq 2/40 = 5%) pagando invece una miseria alla bce.
Le operazioni di repo sono interessanti proprio per il carry che le banche possono realizzare.
Per questo motivo, non ha senso portare alla bce gli efsf, sui quali il carry sarebbe nullo o negativo: piuttosto si vendono a mercato.

...sono fuori con lo smart dal sito borsa italiana mot sembra che mi hanno eseguito tutto sul 29 ....ritorno con 1530k ...;)
Ho guadagnato in 2 giorni un samsung tablet 2 10.1 meglio di niente...

In kulo alla balena...
Chi vivra' vedra'...

Voglio di piu' almeno 50/100 o me li tengo...

E si cedola...:D

Ecco.. sentivo che mi stavano fregando.. :)

:lol:

The end of the world is postponed. #Greece must repay all of its #debt first

S&P Cuts #Cyprus Rating, Calling Default Risk 'Considerable'

#Greece will not exit Eurozone, #Spain's moving to the right direction, former #ECB Pdt @JeanCTrichet told #CNBC. Exclusive interview now

...e se lo dice Trichet una "toccatina" e' d'obbligo:help:

:lol:

The end of the world is postponed. #Greece must repay all of its #debt first

S&P Cuts #Cyprus Rating, Calling Default Risk 'Considerable'

#Greece will not exit Eurozone, #Spain's moving to the right direction, former #ECB Pdt @JeanCTrichet told #CNBC. Exclusive interview now

...e se lo dice Trichet una "toccatina" e' d'obbligo:help:

chi scommetterà contro la Spagna...

:sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto