Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dijsselbloem: l'Europa non è più qualcosa che è non in discussione





"Prova a dire a un greco che lotta per sopravvivere che la Grecia ha ora un avanzo primario, che per noi l'Eurogruppo è un indicatore importante. Ma che cosa significa questo su un cittadino in Grecia? "Interrogato il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem e ha notato che dopo le ultime elezioni l'Europa non è più qualcosa che non è in discussione ".

"Prova a dire a uno spagnolo che ha perso il lavoro che c'è poca riduzione della disoccupazione in casa o in un irlandese, la cui casa ha perso un quarto del suo valore, che c'è un piccolo aumento dei prezzi degli immobili", ha continuato Dijsselbloem parlando a una conferenza in Europa "Hertie School of Governance", ha detto a Berlino che il miglioramento dei dati economici e tuttavia è chiaro che deve essere fatto, "al fine di creare posti di lavoro e una forte crescita, questa volta su una sostenibile base ".

Commentando l'esito delle elezioni, il capo dell'Eurogruppo ha detto che durante la sua analisi, significa che dobbiamo onorare gli impegni relativi all'unione monetaria.
"In altri casi io sostengo obiettivi di budget lassità, ma solo per i paesi che hanno attuato riforme. Ora dobbiamo affrontare entrambe le sfide, sia fiscale che questa riforma e dobbiamo garantire la stabilità finanziaria ", ha detto, pur rispondendo a una domanda se avete bisogno di un capo permanente dell'Eurogruppo ha detto che non è disturbato combinando la posizione con la posizione del ministro delle Finanze dei Paesi Bassi, ma ha sottolineato che dobbiamo prima discutere il mandato e la responsabilità di essere il capo dell'Eurogruppo e poi decidere se si ha realmente bisogno di un tale ufficiale.

Fonte: ANA-MPA

 
Vive ... lasciando G. Stournaras



Marina Mani





"Riforma senza cambiare la direzione del ministero delle Finanze non ha significato - e la leadership significa Yannis Stournaras."
Prima delle elezioni di vista sul governo sembrava corridoi sussurrando, ma il risultato delle europee ed il conto alla rovescia per la Riforma alzato i decibel.

Questo è esattamente ciò che il clima ha causato confusione nella carica di ministro delle Finanze come ieri, nel giro di poche ore, i suoi colleghi pompati due posizioni radicalmente opposte del ministro: uno (mezzogiorno), che preferisce ritirarsi dal sistema di governo come sembra da sacco da boxe e l'altro (nel pomeriggio) che "non va da nessuna parte", nonostante l'insoddisfazione per la critica ingiusta diventa.

Spiegando il cambiamento non è data, ma qualche informazione parlano per "il messaggio da Bruxelles" (dove ieri il Primo Ministro per il vertice) gettare tonnellate.

In altre fonti, il loro ruolo giocato ... altre perdite, secondo la quale la "porta" della torbiera non è aperto per il ministro, in quanto aumentano le possibilità di rimanere al timone di George Provopoulos. Informazioni persistenti mostrano anche il signor Venizelos 'non è mai acconsentito "per avere successo l'attuale Governatore dal Sig. Stournara.

Egli non vuole "asterischi"

Egli mandò i suoi messaggi (qualcosa come "Io non voglio stare con asterischi MOF") citando l'arduo compito di fronte a lui, cioè le azioni dei prerequisiti per l'erogazione di 2 miliardi di euro nel mese di giugno e, in particolare, il dibattito sulla debito.

La questione è se il "dare" questo progetto Antonis Samaras e Ev. Venizelos o se siete d'accordo che l'espressione della Euro c'è il nome di "Stournaras."

Era attento a sottolineare ieri (sempre attraverso tali fughe), che è diventato ministro delle Finanze d'intesa con tre partiti (Nuova Democrazia, Pasok, DIMAR), ceppi, ma i primi due (che costituiscono il governo più bipartisan) sottolineano che "le cose sono cambiate entro giugno 2012 ", e che ciò che conta è meno 'dura' profilo-economica che non ha l'attuale ministro.

Non è la prima volta ...


Le stesse fonti sottolineano che la discussione informale di sostituzione del Sig. Stournara è iniziata ... da marzo, quando gestita da Massimo le informazioni che volevano succedergli "dopo le elezioni", uno stretto collaboratore del primo ministro Stavros Papastaurou, anche se preceduto altre perdite a favore dell'altro partner Chrysanthou Lazaridis.

In intra-tavola, tuttavia, rimane lo scenario suggerito Mr. Stournaras sulla posizione del commissario greco, come le proposte relative alle "emissari" dei paesi membri della Commissione europea durante l'autunno.

Ma nemmeno questa prospettiva sembra certo, come Dora Bakoyannis, che ha fatto mistero del suo interesse per questo ruolo, che riunisce molti punti di centri europei.

Il cruciverba di rimanere o no il signor Stournara alla guida del ministero delle Finanze e il destino di tutta la squadra economica sarà chiesto di risolvere il principale Samaras e Venizelos domani in riunione.
Da questo dipenderà anche il "quando" della Riforma come il "cosa" è, in questo momento, in secondo luogo.


***
Il Ministro del Tesoro non gode più del sostegno dei parlamentari di ND e Pasok.


 
Il rimpasto arriva



Marina Mani





Giornate a tema sono il rimpasto e la clessidra inizierà a svuotare di domani, che incontrerà Antonis Samaras e Evangelos Venizelos.


La Maximus provato a giocare evitando ritardi "in fretta". Per questo motivo inizialmente sollevato gli obblighi derivanti dalla Presidenza greca dell'UE - ad esempio, prevista per il primo di giugno 15mer tre Consigli dei ministri (Ambiente, Lavoro, Agricoltura) che sarà presieduto dai ministri greci.


Da Charilaos Trikoypi pressioni per accelerare i cambiamenti di governo, sostenendo che "i ministri hanno già scaricato matite", e questo in un momento in attesa di bollette in modo significativo. "Estensione della pendenza sarebbe completamente paralizzare il funzionamento del governo", è il motto.


Detto questo, fonti governative hanno parlato ieri per la velocità con l'avvertenza che i Consigli 'non pesante agenda "come tutte le importanti decisioni prese a livello UE prima delle elezioni ...


Accordo Programmatico No. 3


Secondo le stesse fonti, tuttavia, deve essere preceduto da un aggiornamento del contratto di programma ND-PASOK (terza ed dopo il giugno dello scorso anno, ha istituito il governo bipartisan) per dimostrare un livello di obiettivi e priorità che il governo "ricevuti il ​​messaggio delle elezioni. "

Partner di Venizelos sottolineato la necessità di avere "segno progressista" in modo che il nuovo accordo (ed. con particolare attenzione sulle questioni sociali) e il nuovo schema di governo - e questo insieme come un prerequisito per aver accettato di persone.


Shift per il centro


D'accordo in questo senso e molti membri di ND, trasmettendo alla leadership del parere che ci dovrebbe essere un "spostamento del centro", piuttosto che una nuova apertura alla (molto) proprio in nome della (politica) la risposta della Golden Dawn.


Secondo la loro tesi "questa tattica ha dimostrato di non esprimere o evrokalpes né in battaglia di Atene, dopo la dura retorica di Marte Spiliotopoulos il legame con Elias Kasidiari."


Parlano da soli "allargamento centrista" da un lato ND che dovrebbe essere segnato dalla adesione al nuovo regime di governo per indicare persone di spazio liberale.


Per quanto riguarda la "condivisione" dei ministeri? Cerchi di nota ND che PASOK sarà "ottenere" un altro portafoglio, che è quello che verrà dato a Andreas Loverdos - " ma come", aggiunge.


Al suo apice, la nomenclatura


La guerra di nomenclatura esiste ancora, con perdite per nascondere personale, interno al partito ... e desideri.


--- Per ora, che lascerà loro ministeri Kostis Hadjidakis (Sviluppo), Nikos Dendias (ordine pubblico), Charalambos Athanassiou (Giustizia), Konstantinos Arvanitopoulos (Istruzione), Adonis Georgiadis (Salute), Yannis Vroutsis (Labour ), ma vogliono che perde solo i primi due a trasferirsi altrove.


--- Il personaggio principale della Riforma resta Yannis Stournaras, e le due parti si moltiplicano le voci che chiedono la sua rimozione dalla MOF "come prova che abbiamo ottenuto il messaggio delle elezioni" - e con il suo essere considerato "ingiusto" Inviato sul suo volto.


--- Non è chiaro se spostato Kyriakos Mitsotakis (pp. restituito il vecchio script di prendere il Ministero della Salute, per la quale il suono e Elias Mossialos e Christos Staikouras a domare questa economica del settore 'caldo' ).


--- Ministero Critical considerato lo sviluppo QSN ha detto: se poteva spostare le k.Chatzidakis, ND vuole rimanere nella sua supervisione, come PASOK hanno superato l'Energia e Infrastrutture.


--- Ingresso Maki Voridis il governo non è visto positivamente dal PASOK (ed aveva diritto di veto nel giugno scorso), ma non si è ancora pronunciata.


--- Posizionare il cabinet si aspettava di trovare su Marte SPILIOTOPOULOS, George Koumoutsakos e Stavros Kalafatis (come ricompensa battaglia dato al comune di Atene, la regione Attica e il comune di Salonicco).


--- In questione rimane la posizione incarico del governo di uno dei membri di Sinistra Democratica che sono sostanzialmente fuori del loro partito, essendo in disaccordo con le sue scelte Fotis Kouvelis (in particolare con la partenza del partito del tripartito).


Tale mossa dovrebbe simboleggiare l'espansione governativa, anche se vi è una risposta che una tale mossa subito dopo l'incidente elettorale di Sinistra Democratica sarebbe visto come opportunismo.


Come al solito, ci saranno cambiamenti radicali al vice ministro e vice-ministri con le informazioni per ridurre al minimo il loro salvataggio nello schema corrente.

 
Il mercato obbligazionario in Europa cambierà radicalmente



By George Kaisariou





La BCE è stato a lungo cercato di trovare un modo per iniettare liquidità nel mercato senza molto successo. Nonostante il fatto che il credito a imprese e privati ​​si sono stabilizzati negli ultimi tempi, il fatto è che la tendenza è al ribasso per diversi anni.

Con tassi di interesse vicino allo zero, le opzioni per la BCE per cercare di infondere liquidità nel sistema è abbastanza limitato. Abbiamo detto prima che non si può costringere le banche a prestare denaro e, inoltre, non può costringere persone fisiche e giuridiche per ottenere prestiti, se non vuoi.

Un'altra cosa che la BCE fa (anche se teoricamente è autorizzato) a causa di complessità legali, non sta comprando titoli di stato e complessi ABS progettato, al fine di iniettare liquidità nei bilanci bancari. Se avete mai avuto un senso, l'azzardo morale termine (a mio parere), forse questo caso è al vertice della piramide. Perché, come ho detto prima, da cui li acquistano e quale criterio?

Al fine quindi di evitare l'inflazione è rimasta a livelli molto bassi per un lungo periodo di tempo e, contemporaneamente, stimolare mercato del credito, la BCE e le autorità competenti d'Europa, cercando di trovare un modo per pacchettizzare mutui, prestiti auto e carte di credito più requisiti in formula titoli ABS.

Il beneficio sarà più ...

In primo luogo se il mercato ABS sviluppato in Europa per gli standard americani, questo significa automaticamente che può essere notevolmente ridotto leva finanziaria nel settore bancario, come gran parte del rischio passerà al mercato obbligazionario e gli investitori.

Inoltre, molte aziende più piccole possono avere accesso al mercato obbligazionario, come i loro legami si formano una parte di questi titoli e gli investitori saranno in grado di disperdere il rischio.

Per quanto riguarda l'inflazione (che è uno degli obiettivi della BCE), ipotizzando che questo mercato crescerà, probabilmente aumenterà i prezzi di molti beni, che avrà ripercussioni positive dei prezzi, e ragionevole in una certa misura (piccolo I) inflazione.

Inoltre, se l'imballaggio fatto in un modo che può essere ampiamente dispersa, può essere la scusa e il modo in cui è possibile acquistare e la BCE stessa (uno dei più richiesti).

Infine, è probabile che significa afflussi di investimenti in Europa, perché l'Europa manca in gran parte la profondità e il volume che ha il mercato obbligazionario statunitense.

Inoltre, non è escluso a sollevare e l'euro contro molte coppie in quanto offrono l'opportunità per molti investitori stranieri a partecipare al mercato obbligazionario d'Europa e molto più difficile.

In ogni caso, lo sviluppo del mercato obbligazionario in Europa è una cosa buona come la si guarda, e non solo sulla lunghezza di inflazione l'interesse della BCE.

george.kesarios @ capital.gr

 
Le mie occasioni perse dell'ultimo mese sono state con Gazprom :down:. Ero lì con il fiato sul collo sui 108 ... volate ora a oltre 120.
In compenso è andata bene in Venezuela.

Cosa vuoi farci ... occasioni guadagnate, occasioni perse.

Io su Gazprom sono entrato a 109, ma sono uscito a 111 su voci di guerra e bisogno di liquidità (che non mi permetteva di sopportare un'eventuale discesa pesante...).

A posteriori un bel mancato gain, ma a posteriori è troppo facile :D
 
Dopo i guadagni di lunedì, la giornata di martedì ha avuto (in prevalenza) un andamento stabile con alcuni accenni di debolezza. Oggi - probabilmente - si potrebbero intensificare le vendite per monetizzare i guadagni.

I prezzi dei nostri GR hanno avuto un forte rimbalzo strisciando verso minimi a 470 pb. rispetto ad un allargamento (nelle scorse settimane) ad oltre i 550 pb. Potremmo individuare, quindi, in queste due posizioni il probabile trading range di oscillazione ... sino all'incontro di Draghi per il prossimo 5 giugno.

Se le mie attese non sono propriamente positive per quanto riguarda l'andamento dei prezzi, ho invece molta speranza per l'assestamento interno alla Grecia.

La "spallata" di Syriza non è riuscita ... pur essendo uscita vittoriosa dal confronto elettorale. Credo che il 26% rastrellato sia l'espansione massima per questa formazione (ed infatti a livello numerico c'è stata una piccolissima perdita di voti).

La maggioranza parlamentare si è invece rafforzata, nel post voto, di tre deputati (due indipendenti passati al PASOK ed una "surroga" in ND). Quindi si ritorna con un discreto margine di 155 deputati.
Si può fare ancora qualcosa di più?
Io penso di sì, Samaras dovrà ora aprire ad un rimpasto di governo spingendo più a "sinistra" per favorire una nuova apertura a "Sinistra Democratica".
Il PASOK ha ora in mano le carte da giocare.


Grecia 485 pb. (482)
Portogallo 228 pb. (227)
Italia 160 pb. (161)
Spagna 148 pb. (152)
Irlanda 128 pb. (131)
Belgio 53 pb. (57)
Francia 40 pb. (41)
Austria 19 pb. (20)

Bund Vs Bond -115 (-113)
 
Ultima modifica:
Bond euro, avvio in lieve rialzo su attese mosse Bce

mercoledì 28 maggio 2014 08:30




LONDRA, 28 maggio (Reuters) - Avvio in lieve rialzo per i governativi tedeschi in una seduta che vedrà Berlino offrire 2 miliardi di titoli di Stato a 30 anni.
A sostenere l'obbligazionario tedesco anche le aspettative di un allentamento della politica monetaria della Banca centrale europea che, stando alle attese, in occasione del prossimo meeting di giugno dovrebbe lanciare un pacchetto di misure espansive per contrastare la bassa inflazione e sostenere le piccole e medie imprese.

Intorno alle 8,30 il derivato sul decennale tedesco con scadenza a giugno guadagna 5 tick a 146,45 mentre il futures sui Btp è pressoché invariato a 124,80. Protagonista dal lato dell'offerta oggi anche il Tesoro italiano, che collocherà 6,5 miliardi di Bot a 6 mesi.
 
Io su Gazprom sono entrato a 109, ma sono uscito a 111 su voci di guerra e bisogno di liquidità (che non mi permetteva di sopportare un'eventuale discesa pesante...).

A posteriori un bel mancato gain, ma a posteriori è troppo facile :D

Cosa vuoi farci ... non siamo "indovini" ...

Io ero pronto ad un primo ingresso sotto i 108/109 (dove ha stazionato per diverso tempo) poi è ripartito verso i 112 ... ed infine oltre i 120.
E' un titolo da "cassettare" ... e darà ancora belle soddisfazioni per chi ha raccolto sui minimi ;).
 
l'ho perso pure io il treno sui 109-110.
non avevo i soldini ahimè.

Cosa vuoi farci ... non siamo "indovini" ...

Io ero pronto ad un primo ingresso sotto i 108/109 (dove ha stazionato per diverso tempo) poi è ripartito verso i 112 ... ed infine oltre i 120.
E' un titolo da "cassettare" ... e darà ancora belle soddisfazioni per chi ha raccolto sui minimi ;).
 
Da K.Papoulia alle 13:00 Venizelos (PASOK) - Concentrarsi sulla creazione di una nazionale di negoziazione del debito

28/05/2014 - 09:50





Per dopo le 13:00 mezzogiorno è prevista riunione del leader socialista e il vice primo ministro Evangelos Venizelos con il Presidente della Repubblica, K.Papoulia al Palazzo Presidenziale.

Durante l'incontro, che il Venizelos è stato annunciato come una campagna su di essa aveva sostenuto il dilemma è stato messo agli elettori (se Ulivo crollo elettorale, poi una questione di lasciare il governo del PASOK, il vice primo ministro è previsto tra gli altri, di mettere la costante richiesta del PASOK per la necessità di una "squadra nazionale" per la negoziazione del debito.

In questo modo Venizelos vuole mettere un volto la sua responsabilità Syriza e l'altro per "rispondere" alla richiesta convogliato in Papoulia presidente di Syriza, Al.Tsipras, che ha chiesto l'immediato il ricorso alle urne il più presto possibile, un modo agevole e coordinato.

Con questa mossa Venizelos vuole inviare il messaggio che in contrasto con la proposta di Syriza muoversi in direzione di destabilizzazione politica, vuole gettare le basi per la ricerca di un consenso politico e l'unità delle forze politiche di indirizzo questo problema nazionale.

Inoltre, Venizelos aveva attaccato con grande veemenza contro Tsipra la richiesta al Papoulia di ricorrere a elezioni anticipate, accusandolo di un'iniziativa stato imbarazzo il Presidente, il quale ascoltatore ha fatto una proposta incostituzionale.

In ogni caso le prossime 24 ore è estremamente interessante per il giorno successivo il governo a seguito della riunione di domani del primo ministro Antonis Samaras, con il presidente della Repubblica, K.Papoulia seguirà alle 18:00 pm La riunione Samara - Venizelos, in che sarà indirizzato come il rimpasto e gli sforzi per estendere la maggioranza di governo previsto.

E per tutto il tempo che se il governo ha un messaggio che non è questione di legittimità politica e di stabilità, hanno già cominciato a manifestarsi i primi lamentele e reazioni all'interno sia PASOK e Nuova Democrazia per le loro prestazioni nelle recenti elezioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto