Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Greece Apr credit contraction at 3.7% YoY from -4.1% in Mar. Monthly net deductions at €674 mln in Apr from €729 mln in Mar.

Greece May Economic Sentiment +3.7 points to 99.1. Consumer Confidence +2.5 points to -52.5 (EC).

Greek economic sentiment for May at highest point since August 2008

Allegati

• Botz_0mCYAAFuqY.jpg
    Botz_0mCYAAFuqY.jpg
    25,9 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
I prezzi dei nostri GR hanno avuto un forte rimbalzo strisciando verso minimi a 470 pb. rispetto ad un allargamento (nelle scorse settimane) ad oltre i 550 pb. Potremmo individuare, quindi, in queste due posizioni il probabile trading range di oscillazione ... sino all'incontro di Draghi per il prossimo 5 giugno.

Se le mie attese non sono propriamente positive per quanto riguarda l'andamento dei prezzi, ho invece molta speranza per l'assestamento interno alla Grecia.

La "spallata" di Syriza non è riuscita ... pur essendo uscita vittoriosa dal confronto elettorale. Credo che il 26% rastrellato sia l'espansione massima per questa formazione (ed infatti a livello numerico c'è stata una piccolissima perdita di voti).

La maggioranza parlamentare si è invece rafforzata, nel post voto, di tre deputati (due indipendenti passati al PASOK ed una "surroga" in ND). Quindi si ritorna con un discreto margine di 155 deputati.
Si può fare ancora qualcosa di più?
Io penso di sì, Samaras dovrà ora aprire ad un rimpasto di governo spingendo più a "sinistra" per favorire una nuova apertura a "Sinistra Democratica".
Il PASOK ha ora in mano le carte da giocare.
E dopo?

Non dovrebbero andare di pari passo?

Importante.

Ultima modifica:
E dopo?

Non dovrebbero andare di pari passo?

Importante.

Ne parlavo con "Lomellino", un altro forumer ...

Come dicevo stamattina, mi aspetto un andamento debole ... cedente sui prezzi dei GR nelle prossime sedute ... dopo i forti guadagni. Niente di particolare, nell'ordine di qualche figura (salvo eventi imprevedibili esterni).

Nel frattempo si arriverà a Draghi, con attese positive... con ritorno dello spread intorno ai 470 pb.

Poi ci sarà la giostra della Troika.

Se Samaras sarà poi in grado di effettuare un buon rimpasto a livello di Esecutivo, con allargamento a "Sinistra Democratica"... potrà presentare credenziali "forti" (a livello di tenuta parlamentare) nella discussione estiva sulla "sostenibilità del debito".

Nel caso si arrivasse ad un riscadenziamento del debito e ad un passaggio dal tasso variabile a quello fisso ... i 300/350 pb. sarebbero a portata di mano.

Ultima modifica:
*tsipras says syriza will increase min wage to eu751/month

*tsipras says syriza will avert sale of greek state companies

Greece Apr deposits +0.2% MoM to €161.30 bln. Monthly inflows at €307 mln in Apr from inflows of €472 mln in Mar (BoG).

Le spinte di ieri verso l'allargamento si sono accentuate questa mattina.
Spread a 500 pb. ... e prezzi in calo.

La Borsa di Atene mantiene i guadagni.
Acquistato 45k della 39 a 64,50.
Ho considerato il prezzo, la cedola, le elezioni,la mia liquidità e lo scenario dei titoli di stato area euro.
Alla fine mi sono deciso: punto ancora sulla grecia!

Acquistato 45k della 39 a 64,50.
Ho considerato il prezzo, la cedola, le elezioni,la mia liquidità e lo scenario dei titoli di stato area euro.
Alla fine mi sono deciso: punto ancora sulla grecia!

Quello postato sopra è il mio pensiero ... come saprete, il mercato tende sempre ad anticipare.
Ma io non sono il mercato ... :-o.

Venizelos a Papoulias - Conclusione delle elezioni in triplicato per mantenere la stabilità - deve unirsi di nuovo alla nazione

28/05/2014 - 13:55

Egli non può stare in piedi l'un l'altro austerità e disoccupazione

Il punto di vista che nessuno può prendere un altro austerità e disoccupazione espressa dal vice primo ministro Evangelos Venizelos durante un incontro con il Presidente della Repubblica, K.Papoulia, nello svolgimento consigli su unire la nazione per il paese a uscire dalla crisi .

"Dobbiamo unirci di nuovo alla nazione. Il messaggio che mandano è che i cittadini non vogliono questa guerra civile simbolica che qualche desiderio ", disse Venizelos, in rappresentanza del Presidente della Repubblica pensieri e suggerimenti verso l'unità nazionale e il consenso sociale.

"La principale conclusione delle elezioni tripla era quello di mantenere la stabilità nel paese, visto che è un importante punto di partenza per fare tutto lungo la via d'uscita dalla crisi siamo a pochi passi prima della fine. Dobbiamo tutti fare insieme ", disse Venizelos.

Il signor Venizelos trasferito al Papoulias saluti del presidente francese Francois Hollande facendo riferimento a ciò che sta accadendo oggi in Europa, ha detto che vogliamo applicare i processi istituzionali, vale a dire la prima scelta per diventare il candidato presidenziale del partito parlamentare più grande, che è il Partito Popolare.

"Vogliamo aumentare il parlamento, perché questo è il messaggio del popolo, ma soprattutto interessati al nuovo messaggio politico che è la crescita, l'occupazione, l'Europa ai bambini e visibili ai cittadini. Non sopporta nessuno austerità e disoccupazione ", ha detto il Venizelos, sottolineando che" siamo prigionieri di politiche neoliberiste, perché abbiamo dovuto prendere in prestito e ora il ritorno alla normalità ci permette di entrare in una trattativa con altre condizioni pan-europei ".

Ha osservato che l'incontro con Papoulias e Venizelos, l'elezione è stato annunciato come su di essa aveva sostenuto il dilemma è stato messo agli elettori (se Ulivo crollo elettorale, allora la questione del ritiro da parte del governo PASOK) .

Il Venizelos terrà una conferenza stampa alle ore 16:30 di questo pomeriggio a informare - come indicato nel bando - sui temi caldi del momento, che dovrebbero dominare sia l'incontro con Papoulia e l'incontro di domani con il primo ministro Antonis Samaras.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Citigroup continua a valutare il rischio Grexit o default disordinato della Grecia sulle sue valutazioni - A soli 7,70 € prezzo indicativo di OPAP

28/05/2014 - 12:06

Modifiche effetti negativi sul metodo di valutazione di OPAP

A soli 7,70 € definisce il valore obiettivo del OPAP Citigroup, o inferiore di quasi il 35% rispetto al prezzo attuale.

La Citigroup dice cambiamenti effetti negativi sul l'approccio alla valutazione di OPAP, principalmente per due motivi:

1) La crescita dei ricavi è significativamente influenzata dal costo medio ponderato del capitale (WACC), che dovrebbe incidere in misura significativa il valore di riferimento

2) La mancanza di un piano credibile e le stime di rischio specifici.
Sulla base di quanto sopra, Citigroup ritiene che le azioni di OPAP negozierà con sconto del 15% rispetto ad altre aziende del settore in Europa.

I rischi per OPAP, Citigroup classifica l'effetto sarà l'economia greca in gruppi di dimensioni, come OPAP deriva il 95% dei profitti dal mercato greco.

Infatti, Citigroup continua a prendere in considerazione il corso futuro della possibile uscita OPAP della Grecia dall'euro o un default disordinato.

Incorpora anche i rischi e contesto normativo instabile in cui il gruppo è invitato a muoversi, e che dimostra di essere molto negativo.

Facendo l'opposto di quanto dice Citigroup non si sbaglia (quasi) mai ... :lol:.

Nel road show presso la Deutsche Bank di New York Piraeus Bank - interessa in Grecia, ma preoccupazioni circa gli sviluppi politici

28/05/2014 - 13:59

Gli investitori internazionali continuano a rimanere positivo per l'economia greca e la Borsa

Nel road show presso la Deutsche Bank di New York è stata l'ultima somministrazione del Pireo e ha avuto l'opportunità di conversare con fondi internazionali, dopo le elezioni del 25 maggio in Grecia.

Gli investitori internazionali continuano a rimanere positivo per l'economia greca e la Borsa, però, credere che i risultati elettorali saranno messi a dura prova la stabilità del governo, potrebbe rallentare le riforme, e ogni volta che ci può essere un problema politico, perché i riarrangiamenti stimato che può verificarsi nei partiti greci.

Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene riduce i guadagni della mattinata, ma si mantiene sopra quota 1200 ... ASE a 1211 punti + 0,30%.

Lo spread muove in leggero allargamento, ora a 492 pb. ... ma sotto i max intraday.

Prezzi a Francoforte in calo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto