Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Quello postato sopra è il mio pensiero ... come saprete, il mercato tende sempre ad anticipare.
Ma io non sono il mercato ... :-o.
Grazie del parere Tommy.
Sono comunque preparato anche a cassettarli, come faccio con gli altri 110k.
Ultimo anno di cedola al 2,00% ma acquistando a questo prezzo praticamente 45K li pago 29,3k quindi posso considerare che da subito, con il denaro investito, prendo il 3,00%.
Dal prossino anno con cedola al 3,00%, il rendimento dell'investimento sale al 4,50%, più eventuali incrementi del prezzo se vorrò rivenderlo. Altrimenti si tiene e se va male mi affiderò ancora ai tutoi consigli!!!!

Mersch: Pronti ad agire BCE prossimo mese

Leader membro della Banca centrale europea ha lasciato ora segnalato che la banca centrale è pronta ad agire mese prossimo per affrontare la bassa inflazione che minaccia l'economia della zona euro.

"Il BG può agire sia come misure convenzionali e non convenzionali ", ha detto Yves Mersch, membro del Comitato esecutivo della BCE, in un'intervista ai media internazionali a Tokyo.

All'inizio di questo mese, il presidente della Bce, Mario Draghi, ha fatto capire che avrebbe perseguire misure di allentamento supplementari.

Grazie del parere Tommy.
Sono comunque preparato anche a cassettarli, come faccio con gli altri 110k.
Ultimo anno di cedola al 2,00% ma acquistando a questo prezzo praticamente 45K li pago 29,3k quindi posso considerare che da subito, con il denaro investito, prendo il 3,00%.
Dal prossino anno con cedola al 3,00%, il rendimento dell'investimento sale al 4,50%, più eventuali incrementi del prezzo se vorrò rivenderlo. Altrimenti si tiene e se va male mi affiderò ancora ai tutoi consigli!!!!

Se lo scenario resterà positivo, questa sarà l'ultima finestra aperta... prima della discussione sulla "sostenibilità" del debito.
Se poi non ci sarà un altro piano di "aiuti" e verrà concesso il riscadenziamento e taglio del tasso di interesse (ma a tasso fisso) i nostri schizzeranno in alto.

Se negativo ... è un altro paio di maniche.

* Spanish 10-year govt bond yields fall to new record low of 2.82 pct - Reuters data

*MERKEL: NEXT 5 YEARS TO SHOW IF EU REMAINS AN ECONOMIC SUCCESS

Analysts at SocGen says expects ECB to "leave the door open" for government-bond purchase program

Greece Koyvelis steps down from Democratic Left's leadership

Ultima modifica:
Si è dimesso da presidente di Sinistra Democratica F.Kouvelis

Le dimissioni dalla guida di Sinistra Democratica ha presentato qualche tempo fa Fotis Kouvelis, dopo la sconfitta elettorale schiacciante del suo partito alle elezioni.

Mr. Kouvelis dimissioni in CC e il Partito del Congresso afferma:

"Ho cercato, in ogni circostanza, vista e difendere i valori democratici che compongono l'array ed esprimere le nostre decisioni collettive DIM.AR.

Noi tutti, a sinistra al servizio della solidarietà sociale, la dignità e la politica non negoziabile ed equità partigiano.
I risultati delle elezioni per il Parlamento UE a guidare come mio dovere di presentare al Comitato Centrale e il partito del Congresso mie dimissioni, secondo il nostro procedure di legge previste.
Queste istituzioni prenderanno le decisioni necessarie. "

I giochi si possono riaprire.
Tanto di cappello a F. Kouvelis, persona onesta e pulita (ed in Grecia, credetemi, non abbondano ...)

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

Ultima modifica:
ragazzi, sto valutando anch'io un'ingresso sulla Grecia per diversificare.
senza impegno, c'è una scadenza consigliata?
grazie

In una bassa resa record di titoli spagnoli da parte della BCE "mano"

Nuovi record di bassa resa mercoledì i rendimenti a 10 anni titoli spagnoli, e stanno aumentando le aspettative per un ulteriore allentamento monetario da parte della riunione della BCE la prossima settimana girando gli investitori in titoli a reddito fisso.
Storicamente bassi sussidi tornano anche obbligazionario anno in Belgio, mentre in anno si muove bassi e il rendimento dei titoli 5y tedeschi.

"Le aspettative per una grande mossa da parte la prossima settimana ha creato la BCE", ha commentato Allan von Mehren, capo analista di Danske Bank A / S di Copenhagen, e ha aggiunto, "Fino prossima settimana i rendimenti resteranno bassi."

Il rendimento del bond 10M spagnolo è sceso di sette punti base, o 0,07% al 2,82%, dopo aver prima toccato un minimo storico di 2,817%, mentre allo stesso tempo di caduta di tre punti base, il rendimento dei titoli Belgio per registrare basso del 1,894%.

Nel resto della zona euro, i rendimenti sui titoli a 10 anni in Italia, Grecia, Irlanda e Portogallo formarono al 2,94%, 6,32%, 2,66% e 3,62%, rispettivamente.

(capital.gr)

La Borsa di Atene chiude con uno slancio finale verso l'alto a 1220 punti + 1,04%. Buoni volumi di scambio.

Lo spread muove debole, a tratti cedente. Ora a 492 pb.

Prezzi misti in variazione decimale, comunque dopo le variazioni intraday ... sulla stessa altezza dell'ora di rilevamento di ieri.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 80,50 - 80,85 sul MOT 80,50 - 80,70. Il 2041 a Francoforte bid/ask 63,95 - 64,85 mentre sul MOT 64,30 - 64,60.

Gli spread sul Club Med vanno leggermente meglio, rispetto ad Atene: Spagna 147 pb. Italia 159 pb. Slovenia 203 pb. Portogallo 220 pb.

Users who are viewing this thread

Back
Alto