Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

marcob77

Moderator
carissimi, contentissimo dei nostri ggb (ne ho sempre + del 50% del ptf) l'unica rabbia è aver venduto giusto, poi spostato da altra parte pensando di incamerare e tornare sui ggb e invece..le cose si sono allungate (bpel).

da profano del trading voglio cmq dire che questo thread è veramente magnifico. voglio ringraziare tutti quelli che vi partecipano.
marco
 

tommy271

Forumer storico
carissimi, contentissimo dei nostri ggb (ne ho sempre + del 50% del ptf) l'unica rabbia è aver venduto giusto, poi spostato da altra parte pensando di incamerare e tornare sui ggb e invece..le cose si sono allungate (bpel).

da profano del trading voglio cmq dire che questo thread è veramente magnifico. voglio ringraziare tutti quelli che vi partecipano.
marco

Se guardiamo i nostri errori ... l'elenco è infinito.
Ma se il portafoglio complessivo sale ... ce ne facciamo una ragione :-o.

Ad esempio, ne parlavo l'altro giorno sul thread "Petroleos", ci è sfuggita un'occasione grandiosa sull'Ecuador ... simile al gain sulla Grecia.
Eppure con tutta la spazzatura che viene segnalata sui forum, questa non è stata neppure sfiorata.
A dire il vero era stata "annusata" ... ma poi lasciata perdere. Serviva più studio e conoscenza.
 

tommy271

Forumer storico
MOF: è stato pagato oggi "dividendo sociale" 77.340.000







Oggi accreditato 120,689 famiglie ricevono una richiesta fino al 3 giugno 2014, "dividendo sociale" di € 77.343.674, dice Ministero delle Finanze ha annunciato.

Così, il numero totale di famiglie che hanno ricevuto finora importi "dividendo sociale" per 326.601, con il pari complessivamente a € 210.564.456 e l'importo medio per famiglia di 645 €.

Per legge, il dividendo sociale è pagato, è esente da tasse, non soggetto ad alcuna riserva, non sequestrati o compensati con i debiti già dimostrato di governo o di credito e non viene calcolato nei limiti di reddito per il pagamento del EKAS o di qualsiasi altra disposizione del sociale o il carattere benevolo.

Allo stesso tempo, continua fino al 30 giugno 2014, per presentare le domande.

Sottolineato, come ha annunciato il 3 giugno 2014, che tutte le domande presentate e sono state respinte, e quelle presentate entro la fine di giugno, saranno valutate dal nuovo reddito dichiarazioni dei redditi di quest'anno ei nuovi limiti di reddito.

Ricordiamo che il limite di reddito di base si espande da 6.000 € a 7.050 €, che è aumentato in base allo stato civile del destinatario.


***
Manovre alla "Renzi" ...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

marcob77

Moderator
Se guardiamo i nostri errori ... l'elenco è infinito.
Ma se il portafoglio complessivo sale ... ce ne facciamo una ragione :-o.

Ad esempio, ne parlavo l'altro giorno sul thread "Petroleos", ci è sfuggita un'occasione grandiosa sull'Ecuador ... simile al gain sulla Grecia.
Eppure con tutta la spazzatura che viene segnalata sui forum, questa non è stata neppure sfiorata.
A dire il vero era stata "annusata" ... ma poi lasciata perdere. Serviva più studio e conoscenza.
per quanto mi riguarda, dedico troppo poco tempo alle notizie...faccio un altro lavoro e dedico alla borsa al max due ore al giorno...mi sono reso conto che le occasioni si presentano, ma bisogna essere preparati...mi servirebbe un'altra grecia per mettermi definitivamente a posto :) :) poi solo con fineco certi titoli non sono neanche trattati...mi posso permettere solo argentina e venezuela :) più junk di così :)
 

stefmas

Forumer storico
prevedere i cambi nel breve è difficile ma nel lungo (1 anno ) l'euro/$ lo vedo a 1.3 tranquillamente

Secondo me la questione è più complessa... E' un bel po' che si dice che l'€/$ deve tendere a 1.3 o sotto (c'è chi ipotizza anche 1.2 o la parità) e io per primo ho investito un po' nella moneta USA, confidando anche nel cambio (oltre che nei maggiori rendimenti..). Ma tra mosse della BCE, anche importanti, e mosse contrarian della FED, nell'ultimo anno siamo sempre lì... Secondo me la dinamica è diversa, o almeno lo è stata nell'ultimo anno.
 

frmaoro

il Fankazzista
occhio che oggi ci sono i dati sul occupazione americana si balla sul cambio :)
per me scende a 1.35 (sparata):up:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
per quanto mi riguarda, dedico troppo poco tempo alle notizie...faccio un altro lavoro e dedico alla borsa al max due ore al giorno...mi sono reso conto che le occasioni si presentano, ma bisogna essere preparati...mi servirebbe un'altra grecia per mettermi definitivamente a posto :) :) poi solo con fineco certi titoli non sono neanche trattati...mi posso permettere solo argentina e venezuela :) più junk di così :)

Devi avere la possibilità di acquistare OTC, altrimenti non puoi permetterti di scegliere nella spazzatura.

Ti dico solo pochi numeri sull'evoluzione del bond:
19.08.2013 quota 9
12.02.2014 quota 44
17.02.2014 quota 25
31.03.2014 quota 49
oggi siamo intorno ai 60 ...
 

robinson

Forumer storico
grecia - italia: una raza una faza

"Grecia, parlamento chiuso fino a ottobre nonostante crisi e difficoltà politiche

Intanto il governo è alle prese per colmare il doppio gap individuato dal Fondo monetario internazionale. E a fine ottobre scadano anche i termini relativi alla prescrizione per una serie di casi giudiziari che hanno coinvolto ministri e parlamentari"
 

Users who are viewing this thread

Alto