Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (16 lettori)

stefmas

Forumer storico
ragazzi era come sparare sulla croce rossa non volevo esagerare nel pompare i miei acquisti visto il precedende di russiabond con banca delle marche e del incredibile e incomprensibile polemica scaturita
peccato perchè era bello fasteggiare insieme il maxi rialzo

Lo festeggiamo, lo festeggiamo.. ^_^
 

tommy271

Forumer storico
si tommy dopo le parole di draghi tutto era molto chiaro e limpido

Draghi si è mosso bene, le azioni che verranno intraprese a favore di un'immissione di liquidità dovrebbero contribuire a far ripartire le economie del Sud.
Ieri Dijsselbloem ha rimarcato (insieme a Schaeuble) che il processo di riforme dovrà proseguire e la BCE non deve essere vista come la panacea per risolvere tutti gli squilibri.
Forse, in questa chiave, può essere visto il rafforzamento dell'Euro sul Dollaro.

Detto questo, è chiaro che il guadagno sulla Grecia è (attualmente) maggiore ... rispetto ad altri.
Visto, appunto, che parte da livelli più bassi.

Ma il vero vincitore è la Spagna con lo spread a 129 pb. L'Italia segue, ma non tiene il passo. Resta indietro il Portogallo, scende ... ma non al ritmo degli altri.
 

stefmas

Forumer storico
Forse, in questa chiave, può essere visto il rafforzamento dell'Euro sul Dollaro.
La mia impressione è che gli USA si oppongano fermamente al rafforzamento della loro moneta (così come hanno fatto quando hanno in parte ridotto il QE..). E l'Europa, per motivi non solo finanziari ma anche di rapporti di forza in altri ambiti (IMHO) non riesce/vuole imporsi..
 

tommy271

Forumer storico
La mia impressione è che gli USA si oppongano fermamente al rafforzamento della loro moneta (così come hanno fatto quando hanno in parte ridotto il QE..). E l'Europa, per motivi non solo finanziari ma anche di rapporti di forza in altri ambiti (IMHO) non riesce/vuole imporsi..

Entrare nelle dinamiche dei cambi è come fare una scommessa sul rosso o sul nero ...
Oggi è ritornato tutto come prima ... rispetto al discorso di Draghi.
 

tommy271

Forumer storico
G. Stournaras contro A. Tsipra



Per le ossessioni personali e insulti con cui Alexis Tsipras fa male "deliberatamente" La Grecia, parla il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras, in risposta a quello sostenuto dal presidente di Syriza

Dettagli di risposta dell'on Stournara:

"Tsipras si riferisce ancora una volta dispregiativo in faccia dicendo che Berlino ha imposto da un Ministro delle Finanze e che vuole imporre, e Amministrazione della Banca di Grecia per diventare austerità permanente.
Questo è offensivo e mostra gli argomenti di povertà.

In Mr.Tsipras lo faccia e lo trattano con il dovuto rispetto per le istituzioni, in tutti questi anni in Parlamento, spiegando il valore della stabilità monetaria come prerequisito per lo sviluppo e la prosperità del nostro popolo.

Mi dispiace per il modo in cui tratta sia questioni gravi come la stabilità finanziaria e le prospettive di crescita del paese.

Con ossessioni personali e insulti contro di me non contribuisce al dialogo costruttivo.

E 'una vergogna inflitta con interviste a giornali all'estero contro il ministro greco delle Finanze con tali caratterizzazioni, deliberatamente danneggiando il paese. Ripeto, deliberatamente.
Questa è registrato nella sua storia personale. "

***
Polemiche interne.
Ma a chiedere la testa di Stournaras non c'è solo Tsipras ...


 

gomma590

Nuovo forumer
d'accordo con te.
gli usa vogliono tenere il dollaro debole anche per questioni economiche.

e noi(europa) siamo il cavallo di troia e ci sfruttano.

imho

La mia impressione è che gli USA si oppongano fermamente al rafforzamento della loro moneta (così come hanno fatto quando hanno in parte ridotto il QE..). E l'Europa, per motivi non solo finanziari ma anche di rapporti di forza in altri ambiti (IMHO) non riesce/vuole imporsi..
 

Users who are viewing this thread

Alto