Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

Topgun1976

Guest
Ad un buon prezzo erano ieri sul Lux a 79,25 (e l'altro ieri). OTC quotava intorno agli 83.

Poi il buon Dands ha segnalato il titolo (io ero convinto che era stato interamente swappato) ed il prezzo è salito.

Bisogna vedere quante ne ha in mano sul Lux ... il prezzo segue una dinamica propria (cioè nella testa di chi vende :lol:).

Oggi sui GR c'è una leggera pressione sullo spread ... ma questo è salito (giustamente) di due punti.

Ne sono rimasti 14k

Io che non sono un cassetista(è risaputo)questo lo tengo alla faccia di renzi:rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
Dal 1 luglio bisogna rivedere un pò le strategie sui corporate ... la differenza tra le due tassazioni è notevole, incide sul rendimento finale.

Proprio per questo,questa Gr è stata una vera occasione.

Ps.Le aste funzionano,ma mettendosi in Bid e incrociando l'ask si viene eseguiti.Vai a capirli sti lussemburghesi:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Proprio per questo,questa Gr è stata una vera occasione.

Ps.Le aste funzionano,ma mettendosi in Bid e incrociando l'ask si viene eseguiti.Vai a capirli sti lussemburghesi:lol:

Bisogna studiare bene la white list ... e ricalcolare i rendimenti compresa la tassazione (rispetto ai corporate).

Forse ci sarà un'altra finestra di rientro sui "periferici".
Credo che il rifiuto dei Lusitani ad incassare l'ultima tranche della Troika non è stato visto bene dai tedeschi.

Magari cresceranno un pò le pressioni sugli spread, in vista della discussione per l'Eurogruppo di giovedì.
 

robinson

Forumer storico
x i fineco-isti:

a riguardo del titolo GR34 5,2%, ho telefonato a fineco;
pensano di renderlo negoziabile otc verso la giornata di martedì.
 

Topgun1976

Guest
x i fineco-isti:

a riguardo del titolo GR34 5,2%, ho telefonato a fineco;
pensano di renderlo negoziabile otc verso la giornata di martedì.

Griechenland EO-Notes 2004(34) Composite - Reuters Contributor 80,53 bid 82,97 ask

otc si prende(sempre che ci si riesce) a 83

Ieri dicevano che per allinearsi dovrebbe andare tra 85 86
 

tommy271

Forumer storico
Giornata negativa per la Borsa di Atene, in ritracciamento dai max. L'ASE chiude a 1270 punti - 2,78%.

Lo spread resta debole, ora a 441 pb.

Prezzi in minima variazione decimale, perlopiù cedenti. Il 2023 a Francoforte bid/ask 83,35 - 84,25 swul MOT 83,81 - 84,35. Il 2041 a Francoforte bid/ask 67,20 - 68,10 mentre sul MOT abbiamo 67,29 - 67,90.

Per quanto riguarda il Club Med l'andamento è stabile/positivo, ad eccezione del Portogallo in sintonia con la Grecia: Spagna 128 pb. Italia 140 pb. Slovenia 164 pb. Portogallo 202 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times - Nessuno sa quanto resterà a rendimenti storicamente bassi sui titoli europei periferici ... Attenzione!

2014/06/13 - 15:00


Nella migliore delle ipotesi, i rendimenti dei titoli salirà gradualmente






La crisi dell'Eurozona ha cambiato la natura dei titoli di Stato, prende atto della recente analisi del Financial Times.

Invece di essere "tassi di mercato", con rendimenti legati alla crescita economica e l'inflazione erano "i mercati del credito", che riflette il rischio di default.

I rendimenti dei titoli spagnoli, italiani, irlandesi, portoghesi e greci riflettono le scommesse di mercato sulla possibilità della loro esclusione dall'unione monetaria in Europa.

Questa trasformazione sembra essere sconvolto.
Gli investitori recentemente concentrato la loro attenzione sulla minaccia di deflazione.

La scorsa settimana la BCE ha ulteriormente abbassato le sue previsioni per l'inflazione, e ha preso misure che hanno spinto i rendimenti dei titoli ancora più basso.

Secondo l'analisi di Fianancial tempi tali costi bassi prestiti dovrebbero aiutare la nascente ripresa dell'economia dell'area dell'euro e garantire la stabilità a lungo termine.

Ma per quanto tempo può durare?
Ci sono ovvie ragioni per una correzione.

Nella migliore delle ipotesi, i rendimenti dei titoli salirà gradualmente man mano che l'economia migliora e l'inflazione annua nella zona euro più vicino "al di sotto ma vicino" l'obiettivo del 2%.

Il rischio, tuttavia, è un ritorno al passato, una ripresa di interesse dei premi al rischio.

I governi sono in grado di accelerare i piani per aumentare il debito per approfittare della tregua attuale.

Secondo gli analisti, la fiducia del mercato nella zona euro "dipende in gran parte sulla sostenibilità della ripresa economica fragile, dove i rischi rimangono in gran parte".

La verità è che, a volte tali storicamente senza precedenti, nessuno sa cosa succederà poi conclude l'analisi del Financial Times.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Correzione Potente -2,78% in ASE a 1270 unità. -4,5% Per le banche - banking rischio e di incidente politico

2014/06/13 - 17:17

E 'corretta la quasi totalità del mercato - Caduta al -4,49% nelle banche, e perdite del FTSE 25 έως -4,78% OPAP






Forte calo - correzione con un fatturato limitato si è verificato nel mercato greco, che dopo la pubblicazione del rapporto del FMI e nuove avvertenze per un deficit di 6 miliardi nel capitale della banca, mostra segni di stanchezza, con a disposizione fair 'profitto. Banche sotto il peso delle preoccupazioni per un infortunio ai greci bancari stress test della BCE a fine ottobre 2014.

L'Indice Generale movimento fin dall'inizio della giornata in traiettoria negativa si è conclusa con 1,270.69 punti di caduta -2,78%, con un alto nel giorno di apertura a 1,305.76 punti (-0.10%). Il fatturato a livelli molto modesti oggi pari a soli 152,6 milioni, mentre il volume ha raggiunto 96,5 milioni di unità, di cui 87 milioni di pezzi in banche e 2,6 milioni in warrant.

Il rally del mercato azionario dopo l'ultimo intervallo mostra segni di stanchezza mentre è chiaro che la causa della correzione è FMI.
L'aumento si è verificato in grandi volumi e il calo osservato con fatturati molto più bassi che significa che non c'è appetito per lo scarico aggressivo.
Ma non ci può essere alcun dubbio che il rapporto del FMI è venuto ad atterrare bruscamente e le scuse che a fabbricanti Grecia ...

Allo stesso tempo, la correzione segnale era anche dai mercati azionari internazionali stanno andando giù lo scorso fine settimana, e premendo il mercato azionario greco. La correzione di data è molto bella come era stato rally senza sosta e senza scarichi sostanziali, con indici ed azioni a livelli di ipercomprato, che abbiamo commentato un commento Lunedi e Martedì.

Capo sommariamente Index ha guadagnato 260 punti o in percentuale 24.04% dal Lunedi, il 19 maggio e fino al 10 giugno a soli 15 sedute, chiusura positiva su 13! Il 25 FTSE rafforzata dal 24,92% e l'indice bancario 33.07%!

E tutto questo è stato fatto con l'escalation aumento del fatturato giornaliero culminata lo scorso Venerdì che il fatturato ha raggiunto i 388,64 milioni di euro! Il "gioco" è ora passata al controllo dei portafogli molto forti, che sono prime banche scelta, alternando movimenti con le altre blue chips del FTSE 25.

Le trame sono cambiate le mani ai livelli attuali elevati, mentre "asciugatura" dei volumi e del fatturato, dimostrando che potenti investitori detengono le quote per i livelli superiori!

Quando si è seduti, tutte le azioni della banca sono diminuite del -4,32% Banca Attica, Piraeus -4,49%, Eurobank -4,21% pari al -3,57% e National.
L'industria è sotto pressione preoccupazioni risultato se c'è un incidente sugli stress test della BCE, e non vi è il profitto ex autorizzare i movimenti di rally.

I warrant prevalso lieve tendenza al ribasso a -4,72%, ma l'attività di negoziazione è al suo più basso.
Ecco il periodo di esercizio dei warrant in Pireo e la partecipazione nazionale al National previsto .... zero.

Il 25 FTSE prevalse le tendenze universalmente ribasso, in quanto non bancari blue chips risultato di fatica che si è verificato nel mercato è sceso, ma soprattutto perché il primo aumento che ha dato i guadagni del +15% e +45% in 15 incontri! Naturalmente, questo non è solo una scarica tecnico - investitori assimilazione preoccupati per il potenziale di incidenti politico e bancario.
Pressioni -4,78% accettati titolo di OPAP, scambi Hellenic -4,95%, Terna Energy -4,53% -3,97% Mitilene.

Eccezione a cadere sono stati i CER 0,23% e il 0,21% EYDAP.


***

Cosa fa una banca o un incidente politico?

Purtroppo, i seguenti sviluppi a livello politico, economico e bancario non sarà positivo. Il governo ha costruito su inganni e disinformazione. Il governo ha avvertito la società che la Troika richiederà nuove misure e nuovi prerequisiti.

Il rimpasto di governo dopo aver fatto essenzialmente la gestione politica del risultato elettorale delle elezioni. Tutto impregiudicata che 180 parlamentari eletti Presidente della Repubblica sono stati trovati, ma questo non è certo. L'uso di elezioni nazionali è un pericolo reale.

Il più veloce si fanno le elezioni, maggiore è la perdita subita da ND guadagnando anno politico in modo ridurrà la differenza nel SO di Syriza.

Anche una persona non può pregiudica l'esito degli stress test della BCE, ma ci sono indicazioni che sorgeranno problemi sulle banche greche.

Se infatti confermato dal FMI e prendere banche 6 miliardi aggiuntivi, fondi hedge e tutti coloro che hanno elogiato i progressi della Grecia e l'economia lascerà in fretta.

Con le condizioni del mercato azionario, abbiamo riportato che i seguenti fondi, fornendo quello che a poco a poco si profila all'orizzonte cercherà luogo la consegna anticipata di 1.650 unità nei prossimi 3-4 mesi dopo provocherà un vertiginoso aumento del rischio in Grecia.


Fatica nel mercato - mantenere i contatti con 1.300 unità da 1.350 a 1.400 unità prospettiva

Segni di stanchezza mostra mercato che mantiene comunque il contatto con le 1.300 unità. Tecnicamente finché il mercato rimane inferiore 1.300 dimiorygei Condizioni prosecuzione della correzione alla zona di 1.250 unità.

Decolleté di 1.300 unità porterà lo scambio tecnico in 1.350-1.400 unità. Decolleté di 1.400 unità nello scenario ottimista porterebbe lo stock di 1.650 unità, che è il target di mercato a medio termine, ma dipenderà dagli stress test della BCE.

Se non avete bisogno di nuove banche in conto capitale sono 1.650 unità saranno raggiunti con probabilità di conferma quasi il 100%. Se avete bisogno di nuovo capitale è ovviamente l'obiettivo sarà invalidata e la correzione violenta a 1000-1100 unità. Il bankingnews.gr lungo messo in guardia circa l'incidente bancario.


Cadere banche con volumi ridotti e gli ordini di mercato in aste

Caduto anche oggi le sue quote di banche, ma senza eccessi, dopo un rally nei giorni precedenti e la correzione di ieri. La caratteristica principale è il volume nettamente ridotti, mostrando che non ha rafforzato la tendenza al ribasso ...
Degno di nota è che tutte le banche sono state chiuse con perdite e gli ordini di mercato nelle aste.

La Nazionale ha chiuso a 2,70 € a scendere -3,57% e il volume di 18,5 milioni di unità, con una capitalizzazione di mercato di 9,53 miliardi di euro. (Come un promemoria per ricordare che in data 20 Maggio 2014 ha raggiunto basso intraday di 1,98 per l'euro)
Il prezzo del nuovo aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro per € 2,20 rispetto a € 4,29 nella crescita del 2013.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6823 € chiuso a 0,8980 € cadere -1,97% vol e 427 mila pezzi.
La Banca Alpha sono chiuse a 0,7150 € calo -1,52% e un volume di 38,5 milioni di unità, la valutazione al 9450000000 €. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di 1,45 € chiuso a 1,87 € a scendere -3,11% e un volume di 1,41 milioni di unità.
Pireo chiuso a 1,70 € a scendere -4,49% e il volume di 7,4 milioni di unità, con una capitalizzazione di mercato di 10,5 miliardi di euro. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'euro ha chiuso a 0,8990 € 1,04 calo -1,89% e il volume di 927 mila pezzi.
La Eurobank ha chiuso a 0,4100 € calo -4,21% e un volume di 21 milioni di unità, mentre la capitalizzazione di mercato si attesta a 5.9 miliardi di euro.
La Banca Attica sono chiuse a 0,1550 euro calo -4,32% e un volume di 1,24 milioni di unità, con una capitalizzazione di mercato di € 161m.
La Banca di Grecia è scambiato a 14,74 € calo -1,54% e la valutazione a 292 milioni di euro.


Tendenze al ribasso del FTSE 25 con volumi limitati - al -4,34% OPAP

Tendenze al ribasso sono registrate (e) azioni oggi nel FTSE 25, l'attività di trading però è rimasto troppo basso come intorno ultimamente. Spostando il commercio quasi esclusivamente nelle banche ha reso le azioni non bancarie seconda categoria ....

OTE è scambiato a 11,87 € correzione del -2,7% e la valorizzazione 5,85 miliardi, mentre il punto di supporto tecnico per il titolo è di 10 euro e la resistenza 12,5 €.
PPC è 11,65 euro calo -2,43% e la capitalizzazione di mercato di 2,7 miliardi di Euro, con il supporto tecnico da determinare a 10 EUR e resistenza a 12,5 €.
La quota di OPAP dopo 3anni persistentemente elevati e il rally degli ultimi giorni per correggere tasso di -4,4% a € 13,00, la capitalizzazione di mercato al 4140000000 €, con il critico punto di resistenza tecnica € 13,8 sostenere 12 euro.
Lo scambio Coca Cola HBC a € 17,41 calo -0,51% e la capitalizzazione di 6,4 miliardi di euro.
La società Titan è € 25,03 calo -2,5% e 1,92 miliardi di capitalizzazione di mercato.
Folli Follie dopo 7 anni continuo ad alta e imponente striscia verso l'alto, è 23,39 euro correzione del -1.85% e capitalizzazione di mercato di 2,16 miliardi di Euro, mentre il Jumbo è 12,50 euro caduta -3, 85% a 1,7 miliardi di valutazione.
La quota di HEP è 6,15 € calo -0.65% e la capitalizzazione di € 1870000000, mentre Motor Oil è 8,25 € calo -0,84% e la valutazione di 913 milioni .
Il Viohalco è 4,17 € calo -1,41% e la valutazione di € 920.000.000, EYDAP è 9,20 euro in calo -3,77% e la valutazione di 979 milioni di euro mentre il PPA è scambiato a 17 90 € a cadere -1,49% a 447 milioni di euro di valutazione.
Il MIG è scambiato a 0,4850 € calo -0,41% e il volume di 701 mila pezzi, la valutazione a 373 milioni di euro.
L'area di supporto tecnico è 0,44 € e 0,54 € di resistenza al prezzo di conversione delle obbligazioni in azioni.
I Mitilineos a 6,68 € calo -1,76% e capitalizzazione di mercato di 780 milioni di euro con punto di resistenza tecnica € 7 e € 5,4 supporto.
Proprietà Eurobank è 8,97 € in calo -2,92% e la valutazione di 908 milioni di euro mentre Postbank è 3,95 € calo -2,71% e la valutazione di 699 milioni di euro.
Il SEIS è scambiato a 8,81 € a scendere -3,19% e la valutazione di 575 milioni di euro mentre Intralot è 2,08 € calo -0.95% e la valutazione di 330 milioni di euro.
Terna Energy è scambiato a 4,10 € a scendere -2,15% e la capitalizzazione a € 448.000.000, mentre il GEK Terna è 3,83 € calo -3,77% e la valutazione di 361 milioni di euro.


Stabilizzazione in obbligazioni greche - al 5,65% i greci 10 anni e si sviluppa a 433 bps - Nuovo record nella regione


Stabilizzazione registrato oggi in titoli greci dopo il recente rally e la correzione che ne è seguita.

Nei 10 anni 2024 fascia di prezzo di acquisto e di vendita a 82,30-83,30 punti base, a 5,65% di rendimento del 5,65%.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni è salito a 433 da 430 punti base.

I nuovi schermi resa tedesca 10 anni 1,33% da 1,35%.

I nuovi cinque anni greche a prezzi molto più alti rispetto al prezzo di emissione. L'obbligazione cinque anni, con scadenza 2019 emesso 99,13 punti base e ora si attesta a 102,97 punti base, a 4,06% di rendimento dal 4,95% il giorno della registrazione.

Per quanto riguarda l'Euroregione, rendimenti obbligazionari record di lieve tendenza al ribasso questo nuovo aumento dei prezzi. Gli irlandesi 10 anni al 2,39%, i titoli portoghesi a 10 anni 3,33%, Spagna 2,67% e l'Italia 2,79%.

Abbiamo sottolineato che la Germania non può visualizzare il rendimento del titolo a 10 anni del 1,33% e del 2,39% in Irlanda cioè diffondere differenza 1% quando si hanno 8-9 livelli di rating del credito.

Si chiama distorsione estrema semplicemente greca.
Le obbligazioni dell'Europa meridionale hanno caratteristiche di bolla.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto