Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
1) Su alcuni titoli "english law" non è passata la maggioranza del 76%, quindi chi voleva poteva scambiarli, gli altri non erano stati obbligati a farlo.

2) Prevalentemente sui mercati OTC.

3) Giusta riflessione.
Nel caso del titolo segnalato da Dands questo era a 79 sul Lux rispetto agli 83 che girava in OTC, quindi valeva la pena (al limite si rivendeva OTC a 82 :-o).


ma che...... basta che lo mettevi a 81...... e lo rivendevi ai colleghi:D
 

tommy271

Forumer storico
ma che...... basta che lo mettevi a 81...... e lo rivendevi ai colleghi:D

:lol:.

Comunque il problema è che questi titoli sono piuttosto illiquidi, seguono poco i movimenti generali ... con il rischio di doverli venderli, senza trovare la controparte.

Certo, se il prezzo è da "saldo" ... è un'altro discorso.
 

tommy271

Forumer storico
S. Voultepsi: ho trovato una soluzione al problema di disaccordo Mitsotaki - Loverdou





La valutazione che risolverà il problema che è sorto con il dissenso del Sig. Mitsotaki e Loverdou per quanto riguarda la disponibilità di personale nelle università hanno espresso il portavoce del governo parlando alla televisione di stato.

Ms.. Voultepsi ha detto che il ministro della Pubblica Istruzione è vissuto e come a destra è stata l'estensione in modo che sia a conoscenza di tutti i dettagli del caso.

"Troveremo una soluzione. Di non capire, signor Loverdos. Consapevole del fatto che c'è il bene supremo. Vi è un grande, lo sa. Ha il comando. Qual è il bene supremo del Paese? Che cosa: sopravvivere il paese"ha detto la signora Voultepsi.

Per quanto riguarda gli incidenti tra polizia antisommossa e detergenti ridondanti Tesoro signora Voultepsi ha detto che queste immagini non ringraziare nessuno e che l'ufficiale di polizia è stato messo nella disponibilità del primo tempo e ha ordinato di essere triste.

Tuttavia, secondo il portavoce del governo questo incidente è stato isolato come gli ultimi anni, più di 160.000 agenti di polizia si muovevano in posizione senza tali incidenti.

Per quanto riguarda il rimpasto signora Voultepsi sottolineato che l'obiettivo è quello di ottenere il Paese fuori dal Memorandum e del giudizio e procedere a sviluppare, non cambia. Il portavoce del governo ha ribadito l'impegno del Primo Ministro per ripristinare le ingiustizie sottolineando, tuttavia, che non può essere fatto da un giorno all'altro.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Samaras: Non ci saranno nuove misure di austerità orizzontali





Interventi entro i prossimi sei mesi saranno rivolte sollievo per i gruppi sociali vulnerabili e le ingiustizie di riabilitazione annuncia il primo ministro Antonis Samaras e, come ha sottolineato in un'intervista al quotidiano "To Vima" per il piano completo di ridurre tutti gli oneri fiscali sarà pronto in autunno e coinvolgerà un orizzonte temporale di alcuni anni.

Secondo il primo ministro se superato obiettivo di quest'anno, ci sarà sollievo dal prossimo anno.
«Le grandi navi girano gradualmente. E grandi cambiamenti sono fatte passo dopo passo. Non bruscamente ", dice Ant. Samaras, stabilendo le priorità per accelerare riforme "che darà la competitività e la dinamica di crescita dell'economia" e il ripristino di illecito.

Il Primo Ministro ha dichiarato che "i ritardi erano dovuti a barriere istituzionali vengono superate gradualmente" e non è d'accordo con chi dice che c'è un problema di "stanchezza da riforme".
Infatti, osserva che è giunto il momento di mettere la Atene e il programma di riforme.

Dimenticate le elezioni è il messaggio inviato da Antonis Samaras nella sua prima intervista, subito dopo le elezioni e il recente rimpasto. Appare fautore di me quattro anni e ritiene più probabilità di essere maggioranza presidenziale di marzo 2015.

Il premier parla esclusivamente alle "Vima" annuncia misure di sostegno non austerità e sottolinea che fino a metà autunno avrà un piano completo di ridurre tutti gli oneri fiscali.
Stime un buon risultato sulla questione della sostenibilità del debito, chiarisce che la Grecia è un paese sovrano e ha sottolineato che è tempo di mettere il governo greco e la troika, piuttosto che l'agenda delle riforme.

"Mentre noi prendiamo i nostri obiettivi e ci troviamo in piedi, in modo che possiamo promuovere e agenda delle nostre riforme, non solo quello che noi proponiamo che la troika. E così la società avrà un quadro molto migliore delle riforme generali ", ha detto Antonis Samaras chiarendo che le nuove misure.

"Ho detto molte volte. Come prendiamo i nostri obiettivi, non ci saranno nuove misure di austerità orizzontalmente in qualsiasi forma! Non come quelli che lei ha citato, o altro ... Se davvero superare i nostri obiettivi, poi ci saranno sottili riflessi.

"Stiamo esaminando una serie di interventi che sono tutti necessari, e creeremo più sensazione e portare sollievo. Ma dobbiamo essere realistici e sulla base dei risultati del bilancio corrente.

Entro i prossimi sei mesi, fino alla fine dell'anno, sarà uno di loro ", dice il signor Samaras. Per quanto riguarda la trattativa per il debito premier sottolinea che la proclamazione ufficiale del debito pubblico come una valida allora aumenterà notevolmente l'importanza della Grecia come destinazione di investimento, portando capitali e posti di lavoro e ridurrà ulteriormente i costi finanziari.

Antonis Samaras cerca ancora una volta di chiudere gli scenari di elezioni anticipate.

"L'esaurimento dei quattro anni credo in ogni caso, indipendentemente dalle circostanze: Dà stabilità di governo in un paese. Deve smettere una volta questo "gioco" per i governi eletti con un mandato a governare quattro anni e alla fine non superiore a due!

Ovunque è solo in situazioni eccezionali ", sottolinea esprimere anche stima che l'attuale parlamento eleggerà un presidente della Repubblica.
"La maggioranza di governo è più comodo in parlamento oggi di quanto lo fossero un paio di mesi fa. E questo significa che i miglioramenti e la stabilità politica, al contrario di quanto alcuni avevano previsto ... Con il continuo miglioramento della situazione che era improbabile che la maggioranza presidenziale e marzo. Quindi, andare e l'ultimo "ostacolo" per l'esaurimento di quattro anni ", dice attaccando Alexis Tsipra.

"Mi dispiace dirlo: è un giovane uomo, ma parla un linguaggio decenni obsolete. Ripristina gli stereotipi e le ossessioni che hanno 'spazzare' storia. E cercando di riportare il paese a ... Ice Age! ", Dice.

Fonte: ANA-MPA


 

tommy271

Forumer storico
BCE: "lacune fiscali nei prossimi anni" in Grecia







"In senso buono," è il bilancio del 2014, ma "ci sono lacune di bilancio per i prossimi anni" in Grecia evidenzia il bollettino mensile BCE ribadisce l'impegno del governo per misure supplementari se necessario. Ammette, tuttavia, come l'obiettivo più ambizioso per l'avanzo primario 2015 - 2016 e dà credito per il superamento degli obiettivi 2013.

Nella sezione sulla Grecia, la BCE rileva "ci sono lacune di bilancio nei prossimi anni, ma per gli obiettivi più ambiziosi per gli avanzi primari sono stati (3,0% del PIL nel 2015 e 4,5% nel 2016). In una recente revisione della strategia finanziaria a medio termine (2015-18) includa un impegno da parte del governo per raggiungere questi obiettivi e di estendere la scadenza misure, se necessario "è evidenziato.

Rileva inoltre che "la Grecia ha raggiunto un avanzo primario dello 0,8% del PIL nel 2013 (secondo la definizione dell'UE e del FMI sul programma di aggiustamento economico, che esclude il costo di sostenere il settore finanziario), superando l'obiettivo del programma un bilancio primario equilibrato.

La performance del disavanzo primario e totale basato sulla definizione di EDP (nota Eurostat), tuttavia, era molto peggio nel 2013 (-8,7% e -12,7% del PIL, rispettivamente), riflettendo principalmente gli alti costi di fornitura sostegno finanziario (10,6% del PIL).
Dopo il completamento della quarta revisione del secondo programma di aggiustamento economico, la Grecia è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo del 1,5% del PIL, avanzo primario nel 2014.

 

tommy271

Forumer storico
P. Thomsen: Il "gap" del 2011-2012 conserva ancora la Grecia nel memorandum





I disordini politici che ha avuto inizio nel novembre 2011 e durò fino all'inizio del prossimo anno, è la ragione per il fatto che la Grecia non è ancora terminato il programma, imposto dai partner europei. Questa posizione sostiene il capo della missione del FMI, Paul Thomsen in un'intervista a 'Domenica nazione'.

"Il programma, fin dall'inizio, è stato" ricco "di riforme strutturali per aumentare la produzione e processi di ripristino.

Tuttavia, i progressi sono stati diseguali in questo settore, anche a causa di disordini politici e la mancanza di un ampio sostegno nel 2011 e 2012.
Noi regressione del progresso, fino a quando un nuovo (governo) di coalizione ed essere in grado di continuare le riforme ", egli osserva, tra gli altri, Paul Thomsen.

L'ufficiale del Fondo d'accordo con il governo che si rifiuta di adottare misure orizzontali, ma si collega direttamente nuove misure dell'amministrazione fiscale.

"Noi sosteniamo il desiderio delle autorità per evitare tagli orizzontali dei salari e delle pensioni.

Ma è per questo che è importante procedere con le riforme strutturali per modernizzare le istituzioni finanziarie in Grecia, quali il rafforzamento dell'amministrazione fiscale, dove il progresso è ancora in ritardo, in modo che ognuno paga la propria quota di tasse di conseguenza.

Solo il progresso in questi settori sarà possibile evitare tagli alla spesa ulteriore dolorosi ", ha detto il funzionario del FMI.
Per quanto riguarda se il debito greco più praticabile, Paul Thomsen osserva:

"Il quadro concordato è affidabile, a condizione che la Grecia e i suoi partner europei mantenere le loro promesse.

Per la Grecia, ciò significa che continuerà ad avanzare le riforme e conseguire un avanzo primario del 4,5% del PIL. "

E il capo della missione del Fondo monetario internazionale, aggiunge:

"Per i nostri partner europei, ciò significa fornire ulteriore alleggerimento del debito, se necessario, per mantenere il debito al percorso programmato.

Quindi, se si incontra quanto sopra, tale quadro renderà il debito sostenibile ".


 

FNAIOS

Samaras: Non ci saranno nuove misure di austerità orizzontali





Interventi entro i prossimi sei mesi saranno rivolte sollievo per i gruppi sociali vulnerabili e le ingiustizie di riabilitazione annuncia il primo ministro Antonis Samaras e, come ha sottolineato in un'intervista al quotidiano "To Vima" per il piano completo di ridurre tutti gli oneri fiscali sarà pronto in autunno e coinvolgerà un orizzonte temporale di alcuni anni.

Secondo il primo ministro se superato obiettivo di quest'anno, ci sarà sollievo dal prossimo anno.
«Le grandi navi girano gradualmente. E grandi cambiamenti sono fatte passo dopo passo. Non bruscamente ", dice Ant. Samaras, stabilendo le priorità per accelerare riforme "che darà la competitività e la dinamica di crescita dell'economia" e il ripristino di illecito.

Il Primo Ministro ha dichiarato che "i ritardi erano dovuti a barriere istituzionali vengono superate gradualmente" e non è d'accordo con chi dice che c'è un problema di "stanchezza da riforme".
Infatti, osserva che è giunto il momento di mettere la Atene e il programma di riforme.

Dimenticate le elezioni è il messaggio inviato da Antonis Samaras nella sua prima intervista, subito dopo le elezioni e il recente rimpasto. Appare fautore di me quattro anni e ritiene più probabilità di essere maggioranza presidenziale di marzo 2015.

Il premier parla esclusivamente alle "Vima" annuncia misure di sostegno non austerità e sottolinea che fino a metà autunno avrà un piano completo di ridurre tutti gli oneri fiscali.
Stime un buon risultato sulla questione della sostenibilità del debito, chiarisce che la Grecia è un paese sovrano e ha sottolineato che è tempo di mettere il governo greco e la troika, piuttosto che l'agenda delle riforme.

"Mentre noi prendiamo i nostri obiettivi e ci troviamo in piedi, in modo che possiamo promuovere e agenda delle nostre riforme, non solo quello che noi proponiamo che la troika. E così la società avrà un quadro molto migliore delle riforme generali ", ha detto Antonis Samaras chiarendo che le nuove misure.

"Ho detto molte volte. Come prendiamo i nostri obiettivi, non ci saranno nuove misure di austerità orizzontalmente in qualsiasi forma! Non come quelli che lei ha citato, o altro ... Se davvero superare i nostri obiettivi, poi ci saranno sottili riflessi.

"Stiamo esaminando una serie di interventi che sono tutti necessari, e creeremo più sensazione e portare sollievo. Ma dobbiamo essere realistici e sulla base dei risultati del bilancio corrente.

Entro i prossimi sei mesi, fino alla fine dell'anno, sarà uno di loro ", dice il signor Samaras. Per quanto riguarda la trattativa per il debito premier sottolinea che la proclamazione ufficiale del debito pubblico come una valida allora aumenterà notevolmente l'importanza della Grecia come destinazione di investimento, portando capitali e posti di lavoro e ridurrà ulteriormente i costi finanziari.

Antonis Samaras cerca ancora una volta di chiudere gli scenari di elezioni anticipate.

"L'esaurimento dei quattro anni credo in ogni caso, indipendentemente dalle circostanze: Dà stabilità di governo in un paese. Deve smettere una volta questo "gioco" per i governi eletti con un mandato a governare quattro anni e alla fine non superiore a due!

Ovunque è solo in situazioni eccezionali ", sottolinea esprimere anche stima che l'attuale parlamento eleggerà un presidente della Repubblica.
"La maggioranza di governo è più comodo in parlamento oggi di quanto lo fossero un paio di mesi fa. E questo significa che i miglioramenti e la stabilità politica, al contrario di quanto alcuni avevano previsto ... Con il continuo miglioramento della situazione che era improbabile che la maggioranza presidenziale e marzo. Quindi, andare e l'ultimo "ostacolo" per l'esaurimento di quattro anni ", dice attaccando Alexis Tsipra.

"Mi dispiace dirlo: è un giovane uomo, ma parla un linguaggio decenni obsolete. Ripristina gli stereotipi e le ossessioni che hanno 'spazzare' storia. E cercando di riportare il paese a ... Ice Age! ", Dice.

Fonte: ANA-MPA






E io sono contento, anche se ho ridotto di parecchio l'esposizione...Vediamo di far fruttare quello che c'è.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
1) Su alcuni titoli "english law" non è passata la maggioranza del 76%, quindi chi voleva poteva scambiarli, gli altri non erano stati obbligati a farlo.

2) Prevalentemente sui mercati OTC.

3) Giusta riflessione.
Nel caso del titolo segnalato da Dands questo era a 79 sul Lux rispetto agli 83 che girava in OTC, quindi valeva la pena (al limite si rivendeva OTC a 82 :-o).
Grazie Tommy, il titolo è interessante ma io sto investendo tanto in grecia, e solo vendendo qualcosa, mi andrebbe di entrare.
Quello che mi fa gola è la cedola, ovviamente!
 

tommy271

Forumer storico
A.Samaras e Ef.Venizelos accettato la proposta di K.Mitsotaki



Marina Mani




L'accordo tra Antonis Samaras e Evangelos Venizelos e gli amministratori nelle università è stata la proposta avanzata ... il Venerdì il ministro per la riforma amministrativa.


Cioè, di emettere 601 posizioni (invece di 500) per i 1136 gli amministratori sono venuti a disponibilità.

Il nuovo Ministro dell'Istruzione Andreas Loverdos insistito per aumentare il numero di seggi da 880 al fine di ridurre, rispettivamente, quella di licenziamento.

Il ... elemento del caso è che il segretario D.Metarrythmisis Evi Christophilopoulou, anche se PASOK ha sostenuto in precedenza nella sua parte Kyriacou Mitsotaki, specificando i movimenti è stato fatto per mesi il ministero per catturare il target di 15.000 esuberi in pubblico entro la fine del 2014.

Così, secondo l'accordo tra i due partner di governo, sarà domani annuncerà l'avviso "chiuso" sulla copertina di 601 posti nelle università - "chiuso" perché avrà il diritto di partecipare il personale di supporto che sono già disponibili.

Chi, infatti, non è 1.136 ma 1.040 in quanto, secondo i dati più recenti, ci sono stati partenze o qualifiche "pulizia".

Il tempo di ritardo dovrà dichiarare il loro interesse entro il prossimo Venerdì.

Il processo dovrebbe essere completato alla fine di agosto. Poi, mentre 600 andrà a lavorare, e il 440 saranno licenziati.

Il Capital.gr onda Venerdì: "Il k.Mitsotakis insiste sulla pianificazione iniziale di emettere solo 550 posti a sedere, più di 600, i funzionari e gli altri di essere licenziato se non si verificano per un altro spazio per muoversi."

***
Si va a comporre il primo scontro, dopo il rimpasto.
 

Users who are viewing this thread

Alto